Aggiungi date

Giordania occidentale
Archeologia

Archeologia
68 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Giordania occidentale Archeologia: le attività più consigliate

Petra, Wadi Rum e Mar Morto: tour di 3 giorni da Amman

1. Petra, Wadi Rum e Mar Morto: tour di 3 giorni da Amman

Scopri le principali attrazioni della Giordania con un tour di 3 giorni da Amman insieme a una guida-autista. Ammira i monumenti di Petra, la città scavata nella roccia, lasciati rapire dal tramonto sul Mar Morto e immergiti nella vita beduina in un accampamento a Wadi Rum. Dopo il prelievo dal tuo hotel ad Amman, visita il Monte Nebo e le chiese della città di Madaba, per poi riprendere il viaggio lungo l'autostrada nel deserto fino a Petra. Fermati alla Riserva di Dana e ammira uno splendido paesaggio. Prosegui poi per il Castello di Shobak, visita la Piccola Petra e ammira delle tombe scavate nella roccia. Dopodiché raggiungerai il tuo hotel 3 stelle a Wadi Mousa per il pernottamento. Trascorri la giornata a Petra e lasciati incantare da questa città archeologica perfettamente preservata. Prenditi il tuo tempo per esplorare questa meraviglia architettonica, prima di dirigerti a Wadi Rum, dove trascorrerai la notte in un campo beduino. Esplora la valle durante un safari in jeep e ammira paesaggi meravigliosi. Dopodiché, parti alla volta di una spiaggia sul Mar Morto, attraversando la Great Rift Valley fino alla città di Aqaba. Concediti un bagno nel Mar Morto e torna ad Amman in serata.

Da Gerusalemme: tour di 2 giorni di Petra

2. Da Gerusalemme: tour di 2 giorni di Petra

Questo ricco tour di due giorni inizia a Gerusalemme. Guidando attraverso il deserto della Giudea, dirigiti verso il confine e attraversa il ponte Allenby/King Hussein attraversando la Giordania. Una volta in Giordania, visita il sito storico del Monte Nebo, un punto di vista unico della sponda occidentale del fiume Giordano. Dopo pranzo in un ristorante locale, prenditi il tuo tempo e osserva l'antica mappa a mosaico di Gerusalemme nella chiesa greco-ortodossa di San Giorgio a Madaba. Da lì, goditi un viaggio panoramico verso sud. Alla fine, arriva al tuo alloggio per la notte, un campo beduino vicino a Petra. L'ospitalità beduina, inclusa una cena in stile arabo, ti aprirà il cuore. Prima di andare a dormire su un comodo letto, siediti sotto il limpido cielo del deserto e osserva le stelle, mentre sorseggi una tazza di tè locale. Svegliati e inizia la giornata con la colazione al campo prima di partire per Petra. Una delle sette meraviglie del mondo e l'attrazione più apprezzata della Giordania, Petra è un luogo indimenticabile. Fu scolpito nelle rocce rosse delle alte scogliere all'inizio del I secolo come tomba di un re nabateo e fu nascosto sotto la sabbia per secoli prima di essere di nuovo accessibile. Una guida turistica autorizzata ti condurrà attraverso il Siq (una stretta gola), il Tesoro e l'Anfiteatro mentre ammiri la bellezza di ogni struttura. Successivamente, avrai il tempo di esplorare in modo indipendente: sali alle Tombe Reali, cammina lungo il Cardo romano o fai un'escursione fino al Monastero. Incontra di nuovo il resto del gruppo per pranzo a Wadi Musa, prima di tornare a Gerusalemme attraverso il valico di frontiera Re Hussein/Allenby.

Da Amman: tour del Mar Morto e Madaba con prelievo in hotel

3. Da Amman: tour del Mar Morto e Madaba con prelievo in hotel

Inizia questo tour di 10 ore con un viaggio da Amman a Madaba, una delle città più antiche del Medio Oriente e sede di numerose chiese. Molte ora sono in rovina, ma è ancora possibile ammirarne gli straordinari mosaici del VII e VIII secolo. Visita le chiese di San Giorgio e dei martiri, e poi la chiesa del Monte Nebo. Dalla cima, ammira la vista della Terra santa e della valle del Giordano. Di solito si vede Gerico e con il bel tempo anche Gerusalemme. Prosegui poi per il sito battesimale del Fiume Giordano e per il Mar Morto per ammirare una splendida vista panoramica. Fermati sul Mar Morto per 1 ora di relax e per pranzare, prima di fare ritorno ad Amman.

Tour privato al Mar Morto e al sito del Battesimo

4. Tour privato al Mar Morto e al sito del Battesimo

Il Sito del Battesimo sulle rive del fiume Giordano e il Mar Morto sono due destinazioni iconiche della Giordania, che offrono esperienze uniche per gusti diversi. Ecco un assaggio di ciascuna di esse: Il luogo del battesimo: Significato spirituale: Questo sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO è ritenuto il luogo in cui Gesù Cristo fu battezzato da Giovanni Battista. Pellegrini e visitatori di tutte le fedi vengono qui per riflettere spiritualmente e immergersi nel fiume Giordano. Importanza storica: Le scoperte archeologiche rivelano una lunga storia di attività religiosa nel sito, risalente all'epoca romana e bizantina. Esplora antiche chiese, mosaici e grotte eremitiche. Atmosfera tranquilla: Immergiti nell'ambiente sereno del paesaggio desertico e nel dolce scorrere del fiume. Goditi i tour guidati o la contemplazione silenziosa. Attività: Molti visitatori scelgono di farsi battezzare nel fiume Giordano, seguendo le orme di Gesù. Altre opzioni includono giri in barca, escursioni e spettacoli culturali. Il Mar Morto: Meraviglia naturale: Galleggia senza fatica sulla superficie dello specchio d'acqua più salato della Terra grazie al suo alto contenuto di minerali. Goditi i benefici terapeutici del fango e la splendida vista sulle montagne circostanti. Relax e benessere: Coccolati con trattamenti termali a base di fanghi e minerali del Mar Morto, noti per le loro proprietà ringiovanenti. Assapora il caldo sole e la sensazione di leggerezza. Paesaggio unico: Esplora la bellezza delle coste del Mar Morto, punteggiate di formazioni saline e che offrono uno sguardo sull'ecosistema unico del deserto. Attività: Fai un tour in barca, visita i siti archeologici vicini come Masada o dedicati agli sport acquatici come il kayak e il paddleboard.

Da Gerusalemme: tour di 2 giorni di Petra e Wadi Rum

5. Da Gerusalemme: tour di 2 giorni di Petra e Wadi Rum

Con partenze giornaliere, il nostro tour Petra e Wadi Rum da Gerusalemme è uno dei tour più completi che offre due giorni interi in Giordania ed è uno dei modi migliori per visitare due dei siti più emozionanti della Giordania. Partendo da Tel Aviv o Gerusalemme, il tour inizia con un viaggio panoramico attraverso il deserto del Negev in rotta verso il confine giordano. Una volta attraversato il confine, guida verso la città di Aqaba, affacciata sul Mar Rosso e goditi un po' di tempo libero per pranzo, caffè e shopping prima di proseguire nel deserto del Wadi Rum fino alla sistemazione del campo beduino. Nel pomeriggio, goditi un'indimenticabile avventura in Jeep Safari Tour e scopri la cultura beduina. Una volta tornato al campo beduino nel Wadi Rum, ammira il cielo notturno stellato e goditi un'autentica cena giordana. La mattina seguente, fai una piacevole colazione nel campeggio prima di dirigerti verso la città perduta di Petra, un sito archeologico riconosciuto dall'UNESCO e una delle sette meraviglie del mondo. Con una guida esperta di lingua inglese, esplora le gemme nascoste di questa antica città. Ci sarà anche tempo per esplorare Petra al proprio ritmo, ammirando la bellezza e la magnificenza del sito storico. Da Petra, torna al confine con Eilat prima di tornare a Gerusalemme.

Petra e Wadi Rum: tour da Eilat con notte nel deserto

6. Petra e Wadi Rum: tour da Eilat con notte nel deserto

Ad oggi, Petra è l'attrazione turistica più famosa della Giordania. La sua costruzione si deve principalmente ai suoi primi occupanti, i Nabatei, i quali, dal celebre tesoro ai numerosissimi templi, mausolei e cave, ci hanno lasciato un'eredità di oltre 800 edifici. Il Wadi Rum è tutto ciò che ti aspetteresti da un deserto: caldo torrido d'estate, e freddo intenso d'inverno. È volubile, violento e soggetto ai capricci del sole, la cui luce, all'alba, si insinua rifratta tra le gole del canyon, mentre al tramonto, fonde in unico colore le rocce e la sabbia. Intransigente con i beduini che lo abitano, e vendicativo verso coloro che ignorano i suoi pericoli. Lasciati travolgere dal suo potere e dalla sua bellezza, sotto la supervisione della tua guida esperta. Dai inizio al tour con un servizio di prelievo dal tuo hotel a Eilat alle 08:30. Dopo aver attraversato il confine di Arava, dirigiti verso la città di Wadi Musa e prendi parte a un tour del sito. Al termine del tour, gusta un delizioso pranzo a Petra, poi raggiungi Wadi Rum e trascorri la notte in un autentico accampamento di beduini. Lungo il percorso, imparerai a conoscere la storia, l'arte e la religione dei Nabatei e lo stile di vita dei beduini. Fai un upgrade e aggiungi alla tua esperienza nel deserto il pernottamento in una tende 4 stelle con bagno privato, che include una doccia e servizi igienici.

Da Amman: Escursione al Mar Morto, al Monte Nebo, a Madaba e al Battesimo

7. Da Amman: Escursione al Mar Morto, al Monte Nebo, a Madaba e al Battesimo

Inizia con un servizio di trasferimento privato dal tuo hotel di Amman e goditi un viaggio panoramico verso la tua prima tappa. Scopri la profonda eredità cristiana di Madaba, una delle città cristiane più antiche del mondo. Esplora la famosa mappa delle città cristiane che racconta la storia di secoli di fede. Sali sul Monte Nebo, rinomato luogo di pellegrinaggio cristiano e sede del sacro santuario del profeta Mosè. Ammira le viste panoramiche mozzafiato da questa vetta sacra. Scendi a 300 metri sotto il livello del mare per visitare il luogo in cui Cristo fu battezzato, un luogo che ti arricchirà spiritualmente. Poi, è il momento del relax e della ricreazione sul Mar Morto con un pranzo opzionale e l'upgrade dell'ingresso a un resort a 5 stelle. Galleggia sulla superficie dell'acqua grazie alla straordinaria galleggiabilità delle acque saline. Infine, goditi un rilassante e comodo trasferimento verso il tuo hotel ad Amman.

Wadi Al Mujib e Mar Morto: tour panoramico da Aqaba

8. Wadi Al Mujib e Mar Morto: tour panoramico da Aqaba

Scopri Wadi Mujib e il Mar Morto con un'escursione privata di un giorno da Aqaba. Ammira viste mozzafiato ed esplora paesaggi unici. Goditi tempo libero a sufficienza per fare un bagno, prendere il sole e assaporare un pranzo a buffet. Inizia la tua escursione da Aqaba con una visita a Wadi Al Mujib: la riserva naturale situata nel punto più basso del mondo (chiusa in inverno). Ammira il paesaggio che si estende lungo la costa orientale del Mar Morto. Lasciati stupire alla vista della profondità della gola di Wadi Mujib. Prosegui poi verso il Mar Morto, il punto più basso del pianeta. Situato nella Valle del Giordano, a sudest di Amman, si tratta di uno dei più incredibili paesaggi naturali del mondo e la più ricca fonte di sali naturali. Inoltre, offre una quantità di tesori nascosti accumulati nel corso di migliaia di anni. Approfitta di tre ore di tempo libero per fare il bagno, prendere il sole e gustare un pranzo a buffet in un hotel a 5 stelle (incluso). Dopodiché, rientra ad Aqaba.

Wadi Mujib Siq Trail: escursione privata da Amman

9. Wadi Mujib Siq Trail: escursione privata da Amman

Inizia alle 08:00, verrai prelevato dal tuo hotel ad Amman dal tuo veicolo privato con aria condizionata e portato al ponte Mujib dal tuo autista che parla inglese. Goditi il viaggio e attraversa lo splendido scenario per raggiungere Wadi Mujib. La gola mozzafiato più incredibile della Giordania a 400 metri sotto il livello del mare. La Riserva Wadi Mujib è la riserva naturale più bassa del mondo, situata nel paesaggio montuoso a est del Mar Morto, a circa 90 chilometri a sud-ovest di Amman. Il sentiero è classificato da facile a moderato e inizia presso il centro visitatori. Un tour di trekking autoguidato, dove seguirai il corso del fiume verso la diga. Una volta raggiunte la cascata e la gola, potrai goderti una nuotata a seconda dei livelli di pioggia della stagione. Questa è una passeggiata ideale da fare lentamente e godersi l'ombra fresca dell'acqua, soprattutto nella calura estiva, dopo questa incredibile ed indimenticabile esperienza escursionistica facile – moderata! Dirigiti verso la tua auto che ti sta aspettando, poiché verrai accompagnato per un breve tour panoramico ad Amman e poi riportato al tuo hotel con il tuo veicolo privato. Tieni presente che i clienti devono avere almeno 18 anni, saper nuotare ed essere in buone condizioni fisiche. Questo tour non è raccomandato a clienti con problemi di salute. Wadi Mujib La gola mozzafiato più incredibile della Giordania a 400 metri sotto il livello del mare. La Riserva Wadi Mujib è la riserva naturale più bassa del mondo, situata nel paesaggio montuoso a est del Mar Morto, a circa 90 chilometri a sud-ovest di Amman. La riserva di 220 chilometri quadrati è stata creata nel 1987 dalla Royal Society for the Conservation of Nature ed è importante a livello regionale e internazionale, in particolare per l'avifauna che la riserva ospita. Si estende fino ai monti Karak e Madaba a nord e a sud, raggiungendo in alcuni punti i 900 metri sul livello del mare. Questa variazione di altitudine di 1.300 metri, combinata con il flusso d'acqua della valle proveniente tutto l'anno da sette affluenti, significa che Wadi Mujib gode di una magnifica biodiversità che è ancora oggi esplorata e documentata. Fino ad oggi sono state registrate oltre 300 specie di piante, 10 specie di carnivori e numerose specie di uccelli stanziali e migratori. Alcune delle montagne e delle valli remote sono difficili da raggiungere e offrono quindi rifugi sicuri per rare specie di gatti, capre e altri animali di montagna. Sentiero Wadi Mujib Siq 01.04 – 31.10.2015 Difficoltà: tour di trekking autoguidato. Da facile a moderato a seconda della stagione. I clienti devono avere almeno 18 anni, saper nuotare e un ragionevole livello di forma fisica. Il sentiero inizia presso il centro visitatori vicino al ponte Mujib, dove prenderai la passerella a sbalzo sopra la diga e seguirai il corso del fiume tra imponenti scogliere di arenaria fino alla base di una grande cascata. A seconda dei livelli delle precipitazioni stagionali, la gola può contenere piscine sufficientemente profonde per nuotare. Questa è una passeggiata ideale da fare lentamente e godersi l'acqua fresca e l'ombra, soprattutto nella calura estiva.

Da Amman: Escursione privata di un giorno a Petra e al Mar Morto

10. Da Amman: Escursione privata di un giorno a Petra e al Mar Morto

Inizia con un servizio di prelievo mattutino dal tuo hotel di Amman e goditi un viaggio panoramico in auto. Poi entra nella leggendaria città di Petra e immergiti nelle sue antiche meraviglie, nelle maestose tombe e nella sua affascinante storia. Poi, dirigiti verso lo straordinario Mar Morto, il punto più basso della Terra. Immergiti nel sole mentre galleggi senza sforzo sulle sue acque salate e goditi i benefici terapeutici dei suoi minerali. Prosegui verso la spiaggia del Mar Morto, godendoti la vista mozzafiato e l'atmosfera rigenerante. Al tramonto, il tuo autista ti riporterà in tutta sicurezza al tuo hotel di Amman, lasciandoti un ricordo indimenticabile di una giornata ricca di storia, meraviglie e relax.

Giordania occidentale

Giordania occidentale

Archeologia a Giordania occidentale: domande frequenti

Archeologia: quali sono le altre cose da fare a Giordania occidentale?

Le altre cose imperdibili da fare a Giordania occidentale sono:

Giordania occidentale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Giordania occidentale? Clicca qui per la lista completa.

Giordania occidentale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 1 recensioni

Tutto è stato perfetto, al di sopra delle aspettative. Il nostro autista Ahmed è stato eccezionale, estremamente disponibile. Hotel e sistemazione in tenda bellissimi. Tutto organizzato alla perfezione. Ottimi consigli anche durante le varie tappe. Wi fi in auto. Assolutamente felici di averla fatta. Consigliata vivamente per chi vuole assaporare il più possibile questa terra ricca di storia e di persone cordiali.

Una vacanza meravigliosa, tour organizzato perfettamente, ma il valore aggiunto è stata la nostra guida Saad che con i suoi modi gentili ed educati ci ha arricchito tantissimo di tutto il suo sapere.

È stato incredibile!! In pochi giorni siamo stati nei posti migliori della Giordania che sono stati molto produttivi. Ahmad è stata una delle parti migliori per tutti i suoi consigli. Grazie mille.

L'autista Adnan è stato estremamente gentile ed educato, spiegando la storia delle attrazioni turistiche con grande conoscenza! Auto pulita e confortevole. Consiglio il viaggio a tutti!

È stato fantastico!!! Autista molto paziente e ben informato