Giordania occidentale Escursioni di più giorni

Giordania occidentale Escursioni di più giorni: le attività più consigliate

Da Gerusalemme: tour di 2 giorni di Petra con pasti

1. Da Gerusalemme: tour di 2 giorni di Petra con pasti

I nostri due giorni pieni iniziano a Gerusalemme, mentre ci dirigiamo verso il confine giordano. Attraversiamo il confine tra Re Hussein e Allenby ed entriamo in Giordania, attraversando il deserto della Giudea per circa un'ora. Proseguiamo verso Madaba, antica città giordana, e saliamo al belvedere del Monte Nebo. Poi pranzeremo. Da qui andremo in un campo beduino vicino a Petra, dove godrai dell'ospitalità beduina, inclusa una cena in stile arabo e un comodo letto per la notte. Prima di andare a dormire, siediti sotto il cielo limpido del deserto e osserva le stelle, mentre bevi una tazza di delizioso tè beduino.. Il secondo giorno visiteremo Petra. Una delle sette meraviglie del mondo e l'attrazione più preziosa della Giordania, Petra è un luogo indimenticabile. Fu scolpito nelle rocce rosse delle svettanti scogliere all'inizio del I secolo come tomba di un re nabateo, e fu nascosto sotto la sabbia per secoli prima di diventare di nuovo accessibile. Entreremo attraverso il Siq, una stretta gola, e visiteremo il Tesoro e l'Anfiteatro con la nostra guida che spiegherà i siti e la storia mentre ammiri la bellezza di ogni struttura. Quindi avrai del tempo libero per continuare individualmente come desideri: sali alle Tombe Reali, cammina lungo il Cardo romano, fai un'escursione fino al Monastero ed esplora i diversi siti. Ci incontreremo per pranzo a Wadi Musa prima di tornare a Gerusalemme attraverso il valico di frontiera di Allenby. Questo tour completamente guidato, compreso il trasporto completo e informazioni complete, può essere ulteriormente migliorato utilizzando la nostra app di viaggio per smartphone e tablet. L'app fornisce mappe, informazioni e immagini, può essere scaricata gratuitamente sul nostro sito prima di intraprendere il viaggio, quindi non richiede una connessione a Internet. Puoi anche esplorare i siti da solo, senza la guida, se preferisci. Per maggiori informazioni sui siti che passeremo, scarica la nostra app di viaggio gratuita sul tuo smartphone.

Petra e Wadi Rum: tour da Eilat con notte nel deserto

2. Petra e Wadi Rum: tour da Eilat con notte nel deserto

Ad oggi, Petra è l'attrazione turistica più famosa della Giordania. La sua costruzione si deve principalmente ai suoi primi occupanti, i Nabatei, i quali, dal celebre tesoro ai numerosissimi templi, mausolei e cave, ci hanno lasciato un'eredità di oltre 800 edifici. Il Wadi Rum è tutto ciò che ti aspetteresti da un deserto: caldo torrido d'estate, e freddo intenso d'inverno. È volubile, violento e soggetto ai capricci del sole, la cui luce, all'alba, si insinua rifratta tra le gole del canyon, mentre al tramonto, fonde in unico colore le rocce e la sabbia. Intransigente con i beduini che lo abitano, e vendicativo verso coloro che ignorano i suoi pericoli. Lasciati travolgere dal suo potere e dalla sua bellezza, sotto la supervisione della tua guida esperta. Dai inizio al tour con un servizio di prelievo dal tuo hotel a Eilat alle 08:30. Dopo aver attraversato il confine di Arava, dirigiti verso la città di Wadi Musa e prendi parte a un tour del sito. Al termine del tour, gusta un delizioso pranzo a Petra, poi raggiungi Wadi Rum e trascorri la notte in un autentico accampamento di beduini. Lungo il percorso, imparerai a conoscere la storia, l'arte e la religione dei Nabatei e lo stile di vita dei beduini. Fai un upgrade e aggiungi alla tua esperienza nel deserto il pernottamento in una tende 4 stelle con bagno privato, che include una doccia e servizi igienici.

Petra, Rum, Aqaba e Mar Morto: tour di 3 giorni da Amman

3. Petra, Rum, Aqaba e Mar Morto: tour di 3 giorni da Amman

Scopri i luoghi più importanti della Giordania con un tour privato per piccoli gruppi e osserva la vita che si conduce in alcuni dei luoghi più storici della regione. Rimani a bocca aperta dinanzi ai monumenti della città di Petra, scolpita nella roccia, raggiungi il Mar Morto in tempo per vedere il tramonto e vivi la vita beduina in un accampamento a Uadi Rum. 1° Giorno: Dopo il prelievo dal tuo hotel di Amman alle 08:00, percorri la superstrada nel deserto verso Wadi Musa (Petra). Fermati alla riserva di Dana e rimani a bocca aperta dinanzi all'incredibile paesaggio. Prosegui per il castello di Shobak e poi visita Piccola Petra. Rientra nel tuo hotel a 3 stelle a Wadi Musa per il pernottamento. 2° giorno: Trascorri la giornata esplorando Petra fino alle 16:00 (14:00 d'inverno). Dopo un giorno a esplorare, raggiungi Uadi Rum, dove trascorrerai la notte in un accampamento beduino. 3° giorno: Esplora la valle con un safari in jeep. Poi parti per una spiaggia del Mar Morto. Attraversa la Great Rift Valley fino ad Aqaba. Poi ammira il tramonto sul Mar Morto. Torna ad Amman in serata.

Petra: tour di 2 giorni da Tel Aviv

4. Petra: tour di 2 giorni da Tel Aviv

Scopri l'antica città di Petra grazie a questo tour guidato serale da Tel Aviv. Visita i siti più famosi della città, tra cui il tesoro, l'anfiteatro e le tombe reali, e pernotta in un accampamento beduino. Inizia il tour con il prelievo da un punto di incontro centrale a Tel Aviv e dirigiti verso il confine giordano. Attraversa il confine del Re Hussein/Allenby ed entra in Giordania, percorrendo il deserto della Giudea per circa un'ora. Prosegui verso Madaba, antica città giordana, e sali fino al belvedere del Monte Nebo. Fermati per il pranzo e poi visita Kerak, nota per il suo castello dell'era dei crociati. Da qui, viaggia verso il campo beduino vicino a Petra, dove godrai della tradizionale ospitalità beduina, inclusa una cena in stile arabo e un comodo letto per la notte. Prima di andare a dormire, siediti sotto il cielo del deserto e ammira le stelle mentre bevi una tazza di tè beduino. Il secondo giorno, dirigiti verso l'antica città di Petra, l'attrazione più preziosa della Giordania. Ammira le varie strutture scolpite nelle rocce rosse. Entra attraverso il Siq, una stretta gola, e scopri il tesoro e l'anfiteatro in compagnia della tua guida che ti spiegherà la storia dei siti mentre ammiri la bellezza di ogni struttura. Quindi prenditi un po' di tempo libero per esplorare il sito in autonomia. Sali alle Tombe Reali, percorri il Cardo romano e sali fino al Monastero. Raggiungi a Wadi Musa per pranzo, dopodiché rientra a Tel Aviv attraverso il valico di frontiera di Allenby.

Da Ammam: tour di 2 giorni a Petra con pernottamento

5. Da Ammam: tour di 2 giorni a Petra con pernottamento

Giorno 1- Petra -  Riserva naturale di Dana: Approfitta di un comodo prelievo ad Amman alle 8 del mattino, attraversa l'autostrada del deserto verso Wadi Mousa (Petra) e sosta in diversi luoghi lungo il percorso. Visita l'area della riserva naturale di Dana e ammira l'incredibile scenario della riserva. Dopodiché raggiungi le rovine di Shobak (un castello crociato noto anche come Montreal) e la Piccola Petra. Infine, alle 16:00 arriva presso il tuo hotel nella città di Wadi Mousa per un rilassante pernottamento.  Giorno 2- Esplorazione guidata: Il giorno successivo attendi il transfer in hotel e parti alle 7 del mattino per una visita guidata di 1 giorno a Petra. Qui avrai a disposizione 9 ore per esplorare l'interno di Petra; molte persone scelgono di visitare il tesoro, il monastero, l'area alta del Sacrificio e i siti intermedi. L'autista verrà a prenderti alle 16:00 presso il punto di partenza originale e ti porterà al tuo hotel, concludendo così il tour. Il nomePetraderiva dalla parola latina 'Petrae' che significa 'pietra'. Si trova in una grande fossa tettonica ad est di Wadi Araba in Giordania, a circa 80 chilometri a sud del Mar Morto e a 260 km a sud/sud ovest di Amman, Capitale della Giordania. Ha assunto importanza alla fine del I secolo a.C. grazie al florido commercio delle spezie. È stata la città principale degli antichi Nabatei ed è famosa per il commercio e per i sistemi di ingegneria idraulica. Fu una città autonoma fino al regno di Traiano, ma fiorì grazie al dominio romano. La città si è sviluppata intorno al suo colonnato. Seguendo il flusso del Wadi Musa, il centro della città si dispose su entrambi i lati della strada colonnata su un piano allungato tra il teatro a est e il Qasr al-Bint a ovest. Probabilmente le cave sono state aperte in questo periodo e la loro costruzione continua proseguì per tutto il primo e il secondo secolo d.C.

Giordania occidentale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Giordania occidentale? Clicca qui per la lista completa.

Giordania occidentale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 1 recensioni

Questo tour è stato incredibilmente ben organizzato, dal momento in cui siamo stati prelevati in hotel fino a quando siamo stati lasciati di nuovo, tutto è andato perfettamente. Il nostro autista, Ahmed, è stato molto gentile e gentile, sa anche molto della città di Amman e di tutte le altre tappe della giornata. Ci ha spiegato molte cose e ha condiviso le sue conoscenze sulle storie dei siti. L'hotel a Petra era molto spazioso e vicinissimo all'ingresso del sito storico. L'area e il campo del Wadi Rum erano semplicemente fantastici! Ahmed ci ha portato a molte fermate lungo la strada e ci ha mostrato siti incredibili. E ci ha aiutato a scattare foto fantastiche :). Anche i viaggi ad Aqaba e al Mar Morto sono stati molto belli e ci hanno mostrato quanto sia interessante il paesaggio in Giordania. Vorremmo ringraziare Ahmed per averci accompagnato in questo tour e per essere stato un autista/guida straordinario durante i tre giorni!

Prima di partire ero un po' scettico su questa tipologia di viaggi organizzati perché avevo paura che potesse essere il classico viaggio iperturistico dove non vieni neanche a contatto con la cultura locale. Mi sono dovuto ricredere e alla grande. È stata una bella esperienza e abbiamo potuto vedere alcune cose che altrimenti ci saremmo sicuramente persi. Il nostro autista, Ahmad, è stato semplicemente fantastico, super disponibile, gentile e con cui abbiamo parlato molto dei rispettivi paesi e usanze, davvero una bella persona.

Un'avventura straordinaria. Nidal è stato un anfitrione eccezionale e ha contribuito a condividere il meglio della Giordania durante la mia visita. Niente era di troppo disturbo e l'uso del Wi-Fi mentre viaggiava su e giù per il paese era un extra che lui stesso forniva. Come viaggiatore singolo, questo è stato un tocco molto carino.

Viaggio bellissimo, organizzato alla perfezione. Un ringraziamento particolare va al driver Nidal che ci ha condotto per tutto il viaggio venendo sempre incontro alle nostre richieste (auto comodissima con Wi-Fi) . Esperienza veramente indimenticabile

Viaggio incredibile , grazie ad un driver estremamente intelligente è capace in ogni circostanza, mi ha fatto scoprire posti incredibili e mi ha rallegrato con la sua simpatia , bellissima la sosta al wadi rum, roba da film davvero . Grazie