Aggiungi date
Giordania occidentale

Vita notturna e gastronomia

Giordania occidentale Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Petra: tour di 2 giorni da Tel Aviv

1. Petra: tour di 2 giorni da Tel Aviv

Alle prime luci dell'alba, preparati all'arrivo della navetta che ti preleverà dall'Abraham Hostel di Tel Aviv. Viaggerai verso nord, passando per Gerusalemme. Ammira il panorama mozzafiato del paesaggio fertile lungo il lato israeliano della valle del Giordano e nota come cambia e lascia spazio al terreno polveroso del Giordano del nord, dopo aver attraversato il confine Sheikh Hussein. La prima tappa è Jerash, una delle cittadine romane meglio conservate del mondo. L'imponente Arco di Adriano contrassegna l'entrata di un'area con strade colonnate, teatri, templi e un ippodromo. Esplora questa zona e viaggia indietro nel tempo, mentre la guida condivide con te storie del passato glorioso della città, un tempo governata da Alessandro Magno. Continua verso Amman, la capitale, dove potrai ammirare luoghi come il Palazzo Reale e la Moschea Nazionale di Re Hussein, godendoti una panoramica generale della città. Prima di lasciare Amman, potrai degustare un delizioso dolce locale, chiamatoKnafeh. Ti attende un autentico campo beduino, in cui potrai cenare intorno a un falò e poi pernottare all'interno di una delle comode tende. I nomadi beduini hanno vissuto nel deserto per migliaia di anni e sono noti per la loro incredibile ospitalità. Il giorno dopo, dopo aver fatto colazione, visiterai il sito dell'UNESCO di Petra. Fu scavata nella roccia rossa dai Nabatei, circa 2,000 anni fa, e ancora oggi è ricca di magia. La guida ti condurrà lungo il Siq, un canyon che costituisce l'entrata alla città antica e che si apre sull'iconico Tesoro. Da qui, prosegui verso le Tombe Reali, l'anfiteatro da 3000 posti a sedere, il Monastero e molto altro ancora. Ogni monumento è un esemplare straordinario dell'architettura ellenistica perfettamente simmetrica. Pranza in un ristorante tipico, poi fai ritorno a Tel Aviv in tarda serata passando per il valico di confine Allenby.

Petra e Wadi Rum: tour da Eilat con notte nel deserto

2. Petra e Wadi Rum: tour da Eilat con notte nel deserto

Ad oggi, Petra è l'attrazione turistica più famosa della Giordania. La sua costruzione si deve principalmente ai suoi primi occupanti, i Nabatei, i quali, dal celebre tesoro ai numerosissimi templi, mausolei e cave, ci hanno lasciato un'eredità di oltre 800 edifici. Il Wadi Rum è tutto ciò che ti aspetteresti da un deserto: caldo torrido d'estate, e freddo intenso d'inverno. È volubile, violento e soggetto ai capricci del sole, la cui luce, all'alba, si insinua rifratta tra le gole del canyon, mentre al tramonto, fonde in unico colore le rocce e la sabbia. Intransigente con i beduini che lo abitano, e vendicativo verso coloro che ignorano i suoi pericoli. Lasciati travolgere dal suo potere e dalla sua bellezza, sotto la supervisione della tua guida esperta. Dai inizio al tour con un servizio di prelievo dal tuo hotel a Eilat alle 08:30. Dopo aver attraversato il confine di Arava, dirigiti verso la città di Wadi Musa e prendi parte a un tour del sito. Al termine del tour, gusta un delizioso pranzo a Petra, poi raggiungi Wadi Rum e trascorri la notte in un autentico accampamento di beduini. Lungo il percorso, imparerai a conoscere la storia, l'arte e la religione dei Nabatei e lo stile di vita dei beduini. Fai un upgrade e aggiungi alla tua esperienza nel deserto il pernottamento in una tende 4 stelle con bagno privato, che include una doccia e servizi igienici.

Da Gerusalemme: tour di 2 giorni di Petra con pasti

3. Da Gerusalemme: tour di 2 giorni di Petra con pasti

I nostri due giorni pieni iniziano a Gerusalemme, mentre ci dirigiamo verso il confine giordano. Attraversiamo il confine tra Re Hussein e Allenby ed entriamo in Giordania, attraversando il deserto della Giudea per circa un'ora. Proseguiamo verso Madaba, antica città giordana, e saliamo al belvedere del Monte Nebo. Poi pranzeremo e andremo a visitare Kerak noto per il suo castello crociato, il castello di Kerak. Il castello è uno dei tre castelli più grandi della regione. Da qui andremo in un campo beduino vicino a Petra, dove godrai dell'ospitalità beduina, inclusa una cena in stile arabo e un comodo letto per la notte. Prima di andare a dormire, siediti sotto il cielo limpido del deserto e osserva le stelle, mentre bevi una tazza di delizioso tè beduino. Il secondo giorno visiteremo Petra. Una delle sette meraviglie del mondo e l'attrazione più preziosa della Giordania, Petra è un luogo indimenticabile. Fu scolpito nelle rocce rosse delle svettanti scogliere all'inizio del I secolo come tomba di un re nabateo e fu nascosto sotto la sabbia per secoli prima di diventare di nuovo accessibile di recente. Entreremo attraverso il Siq, una stretta gola, e visiteremo il Tesoro e l'Anfiteatro con la nostra guida che spiegherà i siti e la storia mentre ammiri la bellezza di ogni struttura. Quindi avrai del tempo libero per continuare individualmente come desideri: sali alle Tombe Reali, cammina lungo il Cardo romano, fai un'escursione fino al Monastero ed esplora i diversi siti. Ci incontreremo per pranzo a Wadi Musa prima di tornare a Gerusalemme attraverso il valico di frontiera di Allenby. Questo tour completamente guidato, compreso il trasporto completo e informazioni complete, può essere ulteriormente migliorato utilizzando la nostra app di viaggio per smartphone e tablet. L'app ti fornisce mappe, informazioni e immagini che possono essere scaricate gratuitamente sul nostro sito prima di intraprendere il viaggio, quindi non sarà necessaria una connessione a Internet. Puoi anche esplorare i siti da solo, senza la guida, se preferisci.

Da Aqaba: tour panoramico di Wadi Al Mujib e del Mar Morto

4. Da Aqaba: tour panoramico di Wadi Al Mujib e del Mar Morto

Inizia la tua escursione di 10 ore da Aqaba con una visita a Wadi Al Mujib: la riserva naturale situata nel punto più basso del mondo. Ammira lo scenario spettacolare che si estende lungo la costa orientale del Mar Morto. Meravigliati dinnanzi alla vista della profondità della gola di Wadi Mujib. Prosegui poi verso il Mar Morto: il punto più basso del pianeta. Situato nella Valle del Giordano, a sudest di Amman, si tratta di uno dei più spettacolari paesaggi naturali del mondo e la più ricca fonte di sali naturali. Inoltre offre una quantità di tesori nascosti accumulati durante migliaia di anni. Prima del rientro ad Aqaba, goditi tre ore di relax nuotando o prendendo il sole e delizia il tuo palato con un pranzo a buffet in un hotel a cinque stelle.

Petra: tour di 2 giorni da Amman

5. Petra: tour di 2 giorni da Amman

Giorno 1- Petra - Riserva della Biosfera di Dana: L'autista ti verrà a prendere ad Amman alle 8 del mattino. Passerai per l'autostrada del deserto verso Wadi Mousa (Petra) e ci saranno diverse soste lungo la strada. Visiterai la zona della Riserva della Biosfera di Dana e ne potrai ammirare l'incredibile paesaggio. Dopo vedrai il Castello Shobak (noto anche come Montreal) e visiterai Piccola Petra. Infine, farai ritorno al tuo hotel nella città di Wadi Mousa alle 16:00 per godere di un confortevole pernottamento incluso nel prezzo.  Giorno 2- Esplorazione guidata: Il giorno dopo, l'autista verrà a prenderti dal tuo hotel alle 7 del mattino, e così ti dirigerai a Petra per una visita guidata di un giorno. Avrai a disposizione 9 ore per esplorare l'interno di Petra. Molte persone scelgono di visitare il tesoro, il monastero e la zona dei sacrifici. L'autista verrà a prenderti alle 16:00 presso il punto di partenza originale e ti porterà al tuo hotel, concludendo così il tour.Il nome Petraderiva dalla parola latina 'Petrae' che significa 'roccia'. Si trova in una grande fossa tettonica ad est di Wadi Araba in Giordania, circa a 80 chilometri a sud del Mar Morto - 260 km a sud - sud ovest di Amman - Capitale della Giordania. Ha assunto importanza alla fine del I secolo a.C. grazie al florido commercio delle spezie. È stata la città principale degli antichi Nabatei ed è famosa per il commercio e per i sistemi di ingegneria idraulica. Fu una città autonoma fino al regno di Traiano, che però fiorì grazie al dominio romano. La città si è sviluppata intorno al suo colonnato. Seguendo il flusso del Wadi Musa, il centro della città si dispose su entrambi i lati della strada colonnata su un piano allungato tra il teatro a est e il Qasr al-Bint a ovest. Probabilmente le cave sono state aperte in questo periodo e la loro costruzione continua proseguì per tutto il primo e il secondo secolo d.C.

  • Escursioni di più giorni
1 attività trovate
Ordina per:

Vita notturna e gastronomia a Giordania occidentale: domande frequenti

Vita notturna e gastronomia: quali sono le altre cose da fare a Giordania occidentale?

Vita notturna e gastronomia a Giordania occidentale: quali sono le migliori attività?

Vita notturna e gastronomia a Giordania occidentale: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Giordania occidentale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Giordania occidentale? Clicca qui per la lista completa.

Giordania occidentale: le opinioni degli altri viaggiatori

Il tour è ben pianificato: l'obiettivo principale è ovviamente Petra, ma puoi fare un bel po' di cose il primo giorno, puoi vedere un po' di più della Giordania e imparare un bel po' sulla sua società e sulla situazione attuale . Poi di notte hai la possibilità (extra) di visitare Petra di notte. nel mio gruppo solo tre di noi volevano andare, e devo dire che penso a chi non si è perso qualcosa. Lo spettacolo (alcuni musicisti regionali che suonano strumenti di qualche migliaio di anni) potrebbe essere culturalmente difficile da apprezzare, ma anche la passeggiata quasi al buio fino al Tesoro vale il biglietto. E poi il giorno dopo è tutto incentrato su Petra, con abbastanza tempo per fare quello che vuoi... e dopo non sarebbe più possibile fare altro, sei giustamente esausto. Anche i consigli su come girare Petra per poter vedere il più possibile sono stati azzeccati. Anche il cibo era molto buono.

Nádherný výlet na krásná místa! Ackoliv se nám postupně věnovalo několik lidí, organizace fungovala na jedničku. Obzvláštní pochvalu si zaslouží náš průvodce po Petře a celý první den. Oproti údajům v nabídce byla v ceně i skvělá večeře první večer ve stanovém táboře. Maximalni spokojenost.

Il tour è stato fantastico, il campeggio, incredibile e la nostra guida Abraham non potrebbe essere migliore! vale la pena di attraversare il confine. Esperienza unica!! Lo amo!

Viaggio molto ben organizzato con guida fantastica l’unica cosa stancante sono i passaggi doganali, ma il tour non ne ha responsabilità

Viaggio fantastico! Guida esperta e panorami incredibili.