Cattedrale di Girona

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cattedrale di Girona: le attività e i tour più consigliati

Girona: tour dei luoghi de "Il trono di spade" da Barcellona

1. Girona: tour dei luoghi de "Il trono di spade" da Barcellona

Raggiungi il punto d'incontro a Barcellona e sali a bordo di un autobus climatizzato. Rilassati e goditi il viaggio di 1 ora e 30 minuti fino a Girona, una delle più incantevoli città della Catalogna. Una volta qui, segui la guida in un tour a piedi di 2 ore nel centro storico della città. Esplora la città vecchia e scopri alcuni dei miti e delle leggende ad essa collegati. Passeggia lungo La Rambla, visita alcune delle piazze più importanti di Girona ed esplora i suoi vicoli tortuosi. Camminando lungo le rive del fiume Onyar , potresti riconoscere il ponte e le case pittoresche costruite dall'azienda Eiffel nel corso del XIX secolo. Visita poi alcuni dei luoghi che hanno fatto da set alla sesta stagione della celebre serie TV HBO "Il Trono di Spade". Ammira gli esterni della magnifica cattedrale, andata distrutta nel telefilm. Percorri un tratto delle antiche mura medievali e lasciati ammaliare dalla splendida vista sulla città vecchia. Erette nel XIV secolo, le mura furono abbattute nel XIX secolo per ampliare la città, ma grazie ai lavori di ricostruzione, ad oggi è possibile tornare a percorrerle. Dopo il tour guidato, approfitta del tempo libero a tua disposizione per visitare la cattedrale in autonomia, o per fare uno spuntino prima di tornare a Barcellona.

...
Girona e Figueres: tour di 1 giorno con prelievo in hotel

2. Girona e Figueres: tour di 1 giorno con prelievo in hotel

Fuggi dal caos e dalla frenesia di Barcellona per 1 giorno con un tour a Girona e Figueres, 2 delle città più belle della Costa Brava. Inizia visitando la città storica di Girona per ammirare rovine romane ed edifici medievali. Perditi in un labirinto di vicoli e attraversa il Quartiere Ebraico meglio preservato d'Europa. Ammira la Cattedrale di Girona e la navata gotica più ampia al mondo. Dopodiché, lasciati incantare dalle case colorate lungo il Fiume Onyar. Raggiungi la cima delle mura medievali di Girona per godere di splendide viste panoramiche. Prosegui poi per Figueres, vicino al confine con la Francia, ed esplora una delle destinazioni principali del cosiddetto "Triangolo di Dalí". Visita il luogo di nascita di Salvador Dalí ed entra in alcuni dei posti che frequentava da adulto. Recati al Museo di Dalí, progettato dall'artista stesso sulle rovine di un antico teatro comunale. Viaggia nella mente dell'artista, mentre esplora la vasta collezione delle sue opere, inclusi alcuni degli artefatti più strani che si possano immaginare.

...
Girona: Museo d'Arte, Cattedrale, Chiesa di San Felice 3-in-1 Pass

3. Girona: Museo d'Arte, Cattedrale, Chiesa di San Felice 3-in-1 Pass

Immergiti nella cultura storica e artistica di Girona con questo pass 3 in 1. Visita 3 dei monumenti più iconici della città, tra cui il Museo d'Arte di Girona, la Cattedrale di Girona e la Chiesa di San Felice. Goditi un'audioguida bonus al museo d'arte. Visita prima il Museo d'Arte di Girona, dove puoi ritirare gli altri due biglietti d'ingresso. Ospitato nell'antico palazzo episcopale, scopri le migliori collezioni di arte catalana dal X al XXI secolo. Ammira le pale d'altare di varie chiese e monasteri. Esplora le mostre di oggetti di valore del tesoro della cattedrale presso la Cattedrale di Girona, costruita tra il XII e il XVIII secolo. Ammira il manoscritto del Beato di Gerona (X secolo) e il famoso Arazzo della Creazione (XI secolo). Visita poi la Chiesa di San Felice, simbolo di lunga data dell'architettura gotica catalana. Entra in questo edificio storico per ammirare opere d'arte come il gruppo di 8 sarcofagi (sarcofagi in pietra) e la scultura del XIV secolo del Cristo sdraiato.

...
Girona: tour a piedi per piccoli gruppi

4. Girona: tour a piedi per piccoli gruppi

L'antica città fortificata di Girona sorge su una collina-fortezza sulla confluenza dei fiumi Onyar e Ter. In quanto capitale della provincia, la città vanta una storia lunga e interessante. Fondata dagli iberici, in seguito i Romani la denominarono Gerunda e la consacrarono come un importante punto di sosta sulla Via Augusta, che collegava l'Iberia a Roma. Ma il periodo più importante per la città fu il Medioevo; infatti, vista la sua posizione vicino al confine francese, la città fu posta sotto assedio diverse volte e i suoi edifici principali risalgono quindi a quell'epoca. Girona vanta un'enorme cattedrale del XV secolo, caratterizzata dall'arco gotico senza sostegno più ampio al mondo, che domina il profilo urbano della città. L'attrattiva principale della città sta nell'esplorare le sue strade medievali, soprattutto nell'area del quartiere ebraico. Nella parte bassa della città, troverai scorci spettacolari fatti di vicoli ripidi e le vivaci facciate delle case che affacciano sul Fiume Onyar, che fornisce l'immagine più emblematica della città. Tra i ponti che sovrastano il fiume, spiccano il Ponte Gómez e il Ponte Ferreries Velles, progettato da Gustave Eiffel nel 1877. Inoltre, se ti interessa la serie televisiva il Trono di Spade, la guida ti mostrerà le location dove fu girata la sesta stagione. Questa visita completa ti mostrerà i monumenti più importanti di Girona, la sua storia, il suo patrimonio ebraico e anche le sue leggende. Affidati a una guida locale che conosce tutti i segreti della città.

...
Da Girona: Museo Dalí e tour per piccoli gruppi di Girona

5. Da Girona: Museo Dalí e tour per piccoli gruppi di Girona

Scopri due luoghi famosi della provincia di Girona in questo tour di un'intera giornata. Ammira l'eredità del pittore surrealista Salvador Dalí nella sua città natale di Figueres. Parti dalla città di Girona e goditi una visita guidata al Teatro e Museo Dalí. Dopo aver trascorso 2 ore al museo, torna a Girona per il pranzo in uno dei suoi superbi ristoranti. Il pranzo non è incluso, quindi puoi scegliere il ristorante più adatto alle tue preferenze, in base ai suggerimenti della tua guida esperta. Segui il pranzo con un tour a piedi di 3 ore della città. Visita i quartieri medievale ed ebraico, inclusa una visita alle antiche mura per vedere la città dalle sue torri. Goditi la vista sulla Cattedrale, la Rambla de la Llibertat, i bagni arabi, la Basilica di Sant Feliu, i ponti sul fiume Onyar, l'area dello shopping e altro ancora. Scopri l'affascinante storia di Girona.

...
Da Barcellona: Girona Game of Thrones e Montserrat Tour

6. Da Barcellona: Girona Game of Thrones e Montserrat Tour

Scopri il centro storico di Girona e scopri alcuni dei miti e delle leggende legate alla città. Guarda alcuni dei luoghi in cui la serie di successo della HBO Game of Thrones ha girato molte scene della sua sesta stagione. Ammira l'esterno della magnifica Cattedrale e cammina lungo una parte delle mura medievali della città. Originariamente costruito nel 14° secolo, le vecchie mura furono distrutte per espandere la città nel 19° secolo. Approfitta del tempo libero dopo la visita guidata e visita da solo l'interno della Cattedrale, oppure mangia un boccone veloce. La seconda parte del tour ti porta alla montagna di Montserrat che si erge maestosamente a 4.051 piedi (1.236 metri). Hai l'opportunità di ammirare panorami mozzafiato della montagna di Montserrat, una delle creazioni uniche della natura. Fai un giro su Montserrat sul treno a cremagliera, che ti lascerà al Monastero. Durante il viaggio di 15 minuti avrai una vista spettacolare della montagna dai finestrini panoramici del treno. Visita la Basilica Reale di Montserrat che ospita la scultura romanica del XII secolo della Verge Moreneta (la Madonna Nera). Avrai del tempo libero per assistere alla mostra audiovisiva sulla storia e la creazione di Montserrat e per assaggiare i liquori tipici di Montserrat, realizzati dai monaci locali. Entrambe queste attività sono incluse nel prezzo del tour.

...
Barcellona: tour privato di Girona Il Trono di Spade con ritiro

7. Barcellona: tour privato di Girona Il Trono di Spade con ritiro

Scopri i luoghi in cui la serie di successo della HBO "Game of Thrones" è stata girata a Girona. La tua guida ti verrà a prendere al tuo hotel o appartamento a Barcellona per iniziare la tua avventura e trasferirti nel centro storico di Girona. La tua guida esperta ti mostrerà gli angoli magici della città che hanno dato vita al "Game of Thrones". Visita la Cattedrale di Girona, che era usata per rappresentare il Gran Sept di Baelor. Riconoscerete anche la monumentale scala barocca della cattedrale come l'esterno del Gran Sept Baelor in King's Landing. Cammina attraverso il quartiere ebraico, che è servito come la città di Braavos nella serie, dove la cieca Ayra Stark stava mendicando e fu attaccata dal waif. Imparerai anche un po 'dell'affascinante storia di Girona in questo tour. Con la sua posizione perfetta su una collina lungo la riva orientale del fiume Onyar, vicino al confine francese, Girona è fiorita durante il Medioevo. Goditi le viste mozzafiato dalle mura della città medievale e perditi nel labirinto di strade tortuose. Vedrai anche i bagni arabi, la sinagoga e il ponte Gustave Eiffel.

...
Intera giornata privata a Girona e Figueres da Barcellona

8. Intera giornata privata a Girona e Figueres da Barcellona

Fuggi dal trambusto di Barcellona per la giornata, in una gita di un giorno a Girona e Figueres, due delle città più panoramiche della Costa Brava. Una guida esperta ti verrà a prendere al tuo hotel o appartamento con trasporto privato. Per prima cosa, visita la storica città di Girona per vedere resti romani ed edifici medievali. Perditi in un labirinto di stradine e viaggia attraverso il quartiere ebraico meglio conservato d'Europa. Lasciati incantare dalla Cattedrale di Girona e dalla navata gotica più ampia del mondo. Quindi, vedi le case colorate lungo il fiume Onyar. Vai in cima alle mura medievali di Girona per una vista panoramica. Successivamente, trasferisciti a Figueres vicino al confine con la Francia e vivi una delle principali destinazioni del cosiddetto "Triangolo di Dalí". Esplora la città natale di Salvador Dalí ed entra in alcuni dei luoghi che frequentava da adulto. Vai al Museo Dalí, progettato dallo stesso Dalí, sulle rovine di un vecchio teatro comunale. Viaggia nella mente dell'artista mentre esplori la vasta collezione delle sue opere, inclusi alcuni dei manufatti più strani che si possano immaginare.

...
Girona: tour storico privato

9. Girona: tour storico privato

L'antica città fortificata di Girona sorge su una collina simile a una fortezza, in alto sopra la confluenza dei fiumi Onyar e Ter. Con l'aiuto di una guida locale, scopri i monumenti più importanti di Girona, la sua storia, il suo patrimonio ebraico e anche le sue leggende. Questo tour privato può essere adattato alle tue esigenze e interessi specifici. Fondata dagli iberici, i romani chiamarono poi la città Gerunda e la stabilirono come un importante punto di sosta sulla Via Augusta, che collegava l'Iberia con Roma. Il periodo più importante per la città, tuttavia, fu il Medioevo. A causa della sua posizione vicino al confine francese, la città fu più volte assediata e molti dei suoi edifici furono costruiti durante questo periodo. Esplora la cattedrale del XV secolo della città, che vanta il più ampio arco gotico non supportato al mondo che domina l'orizzonte. Nella parte bassa della città, goditi i vicoli ripidi e le facciate dai colori vivaci delle case che si affacciano sul fiume Onyar che forniscono l'immagine più emblematica della città. Tra i ponti che attraversano il fiume ci sono il leggero ponte Gómez e il ponte Ferreries Velles, progettato da Gustave Eiffel nel 1877. Per coloro che sono interessati alla serie Il Trono di Spade, la guida può mostrare i luoghi in cui è stata girata la sesta stagione.

...
Da Barcellona: tour per piccoli gruppi della Costa Brava e di Girona

10. Da Barcellona: tour per piccoli gruppi della Costa Brava e di Girona

Unisciti a questo tour per scoprire la Costa Brava e Girona, due dei luoghi più belli della Catalogna. La Costa Brava è stata una fonte di ispirazione per molti artisti per molti anni. Artisti famosi come Salvador Dalí e Pablo Picasso hanno trovato ispirazione in questo luogo incantevole. Scopri le sue affascinanti strade e i luoghi nascosti in cui questi artisti famosi hanno creato alcune delle loro opere più conosciute. Goditi una piacevole passeggiata lungo il sentiero costiero della Costa Brava per scoprire bellissime scogliere con viste spettacolari, spiagge selvagge e villaggi tradizionali. Successivamente, visita la città vecchia di Girona, una delle città medievali meglio conservate d'Europa. Scopri la storia delle sue affascinanti stradine, chiese maestose e case colorate che fiancheggiano i fiumi che attraversano il suo centro. Puoi anche visitare alcune location delle riprese della popolare serie TV Game of Thrones. Goditi una piacevole passeggiata attraverso i quartieri medievali ed ebraici.

...

Cattedrale di Girona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Girona? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale di Girona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 356 recensioni

La nostra guida Arnie, era ben informato, gentile, paziente e divertente. Era molto comprensivo e flessibile quando si è verificata una crisi personale e l'ha gestita bene e abbiamo fatto il resto della giornata e il tour ha funzionato bene. Arnie era così ben informato al museo di Dalì che avevamo molti visitatori del museo (non durante il nostro tour) che ci ascoltavano e ci seguivano in giro. Ma Arnie si è assicurato che fossimo davanti e al centro e in grado di vederlo e ascoltarlo in ogni momento.

È stata una bellissima esperienza sia a Girona che a Figueres con il Museo Dalì. La nostra guida, Vicente, è molto appassionata di storia e arte, ha risposto a tutte le nostre domande e ci ha fornito ottime informazioni durante l'intero viaggio. Ti ringraziamo per un tour meraviglioso e per molte informazioni interessanti che hai condiviso con noi!

Giornata perfetta! Tutto organizzato in modo preciso e ordinato, comodissimo. È bello trovare una persona preparata E appassionata chi ti racconta tutto quello che vedi in modo semplice da capire ma accurato. Se passate dalla Spagna e da Barcellona chiedete di Miquel!

È stata apprezzata la competenza del nostro guidatore su strada e la sua disponibilità ad accogliere i nostri interessi durante il viaggio.