Girona
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Girona: cosa vedere e cosa visitare

Girona: visualizza tutti i tour e le attività

Cosa fare e vedere a Girona: le 7 attrazioni da non perdere

Girona è la città più grande della Catalogna dopo Barcellona. Con le sue antiche strade di ciottoli, i bagni arabi e la splendida costa con le tipiche case porticate, Girona offre davvero un'infinità di cose da fare e da vedere. Ecco 7 idee su cosa visitare durante il tuo viaggio!

Sant Pere de Rodes

La storia e le bellezze naturali di Girona si ritrovano in questo antico monastero. La sola vista della costa mediterranea dalla cima della collina vale un'escursione fin quassù.

Sant Pere de Galligants

Sant Pere de Galligants è un altro interessante monastero che ospita anche un piccolo museo con reperti che vanno dalla preistoria fino all'epoca romana.

Onyar

Il Fiume Onyar è un sito assolutamente imperdibile durante la tua visita a Girona. Attraversa il Ponte Eiffel per ammirare un suggestivo paesaggio fatto di case colorate e ponti deliziosi.

Cattedrale di Girona

Questo imponente edificio è davvero spettacolare, ricco di storia e di bellezze architettoniche. La domenica l'ingresso è gratuito.

Museu d'Art

Riservati del tempo per visitare questo favoloso museo, che sembra minuscolo al cospetto della Cattedrale, ma che in realtà vanta ben 5 piani di esposizioni di arte religiosa.

Lago di Banyoles

Prendi un rapido autobus per Banyoles e trascorri un piacevole pomeriggio di relax sulle sponde di questo splendido lago, oppure passeggia nel delizioso centro storico della città.

Museo del Cinema

Il Museu del Cinema è essenzialmente dedicato allo sviluppo della cinematografia e ai primi progressi relativi alle immagini in movimento. Si tratta di un museo molto informativo e interattivo: una visita fondamentale per tutte le età.

Visitare Girona: i nostri suggerimenti

Una visita in primavera

In questo periodo il clima di Girona è caldo, ma non troppo torrido, ed è quindi perfetto per passeggiare lungo la costa. La Pasqua è un momento favoloso per visitare la Costa Brava, e Girona è sempre ricca di allegre feste e processioni religiose in quei giorni. Ovviamente, l'estate è la stagione ideale per godere delle spiagge, del mare e della famosa vita notturna di Girona!

GironaMuseus Card

Paga la tariffa intera al primo museo visitato e poi metà prezzo in tutti gli altri. L'acquisto della GironaMuseus Card si rivelerà molto conveniente se prevedi di visitare più di uno dei 5 principali musei di Girona.

Da Girona a Barcellona

Hai varie opzioni disponibili per viaggiare tra Girona e Barcellona. Puoi approfittare di un noleggio un'auto e guidare in direzione nord per 1 ora e 30 minuti fino a Barcellona, oppure, in base all'orario di arrivo del tuo volo, puoi prendere un autobus o un treno dall'aeroporto per Barcellona. Un taxi ti costerà 120 €, tariffa che non è poi così proibitiva se dividi il costo con un gruppo di amici.

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +34
  • Il periodo migliore per andare
    Organizza la tua visita in primavera, quando le condizioni meteo sono calde e gradevoli. Se puoi, cerca di visitare la città durante i festeggiamenti di Pasqua per vivere un'esperienza davvero indimenticabile!

Cose da fare a Girona

Le migliori attrazioni a Girona

Girona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Girona?  Clicca qui per la lista completa.

Girona: le opinioni degli altri viaggiatori

Giornata strepitosa! Personale veramente competente!

La giornata è stata strepitosa! In poco tempo abbiamo visto posti magnifici in compagnia di una guida davvero competente. Tutto è organizzato in maniera perfetta, dalla partenza fino al ritorno. Assolutamente consigliato per chi vuole gustarsi una gita fuori porta nei dintorni di Barcellona

Tour di un'intera giornata in Costa Brava da Barcellona Recensito da un cliente GetYourGuide, 11/08/2016

Girona
4.7
Basato sul 56 di recensioni dei clienti di GetYourGuide