Girona

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Girona: le migliori attrazioni

Cosa fare e vedere a Girona: le 7 attrazioni da non perdere

Girona è la città più grande della Catalogna dopo Barcellona. Con le sue antiche strade di ciottoli, i bagni arabi e la splendida costa con le tipiche case porticate, Girona offre davvero un'infinità di cose da fare e da vedere. Ecco 7 idee su cosa visitare durante il tuo viaggio!

  • Sant Pere de Rodes

    1. Sant Pere de Rodes

    La storia e le bellezze naturali di Girona si ritrovano in questo antico monastero. La sola vista della costa mediterranea dalla cima della collina vale un'escursione fin quassù.

  • Sant Pere de Galligants

    2. Sant Pere de Galligants

    Sant Pere de Galligants è un altro interessante monastero che ospita anche un piccolo museo con reperti che vanno dalla preistoria fino all'epoca romana.

  • Onyar

    3. Onyar

    Il Fiume Onyar è un sito assolutamente imperdibile durante la tua visita a Girona. Attraversa il Ponte Eiffel per ammirare un suggestivo paesaggio fatto di case colorate e ponti deliziosi.

  • Cattedrale di Girona

    4. Cattedrale di Girona

    Questo imponente edificio è davvero spettacolare, ricco di storia e di bellezze architettoniche. La domenica l'ingresso è gratuito.

  • 5. Museu d'Art

    Riservati del tempo per visitare questo favoloso museo, che sembra minuscolo al cospetto della Cattedrale, ma che in realtà vanta ben 5 piani di esposizioni di arte religiosa.

  • Lago di Banyoles

    6. Lago di Banyoles

    Prendi un rapido autobus per Banyoles e trascorri un piacevole pomeriggio di relax sulle sponde di questo splendido lago, oppure passeggia nel delizioso centro storico della città.

  • 7. Museo del Cinema

    Il Museu del Cinema è essenzialmente dedicato allo sviluppo della cinematografia e ai primi progressi relativi alle immagini in movimento. Si tratta di un museo molto informativo e interattivo: una visita fondamentale per tutte le età.

Pianifica la tua visita

  • Una visita in primavera

    In questo periodo il clima di Girona è caldo, ma non troppo torrido, ed è quindi perfetto per passeggiare lungo la costa. La Pasqua è un momento favoloso per visitare la Costa Brava, e Girona è sempre ricca di allegre feste e processioni religiose in quei giorni. Ovviamente, l'estate è la stagione ideale per godere delle spiagge, del mare e della famosa vita notturna di Girona!

  • GironaMuseus Card

    Paga la tariffa intera al primo museo visitato e poi metà prezzo in tutti gli altri. L'acquisto della GironaMuseus Card si rivelerà molto conveniente se prevedi di visitare più di uno dei 5 principali musei di Girona.

  • Da Girona a Barcellona

    Hai varie opzioni disponibili per viaggiare tra Girona e Barcellona. Puoi approfittare di un noleggio un'auto e guidare in direzione nord per 1 ora e 30 minuti fino a Barcellona, oppure, in base all'orario di arrivo del tuo volo, puoi prendere un autobus o un treno dall'aeroporto per Barcellona. Un taxi ti costerà 120 €, tariffa che non è poi così proibitiva se dividi il costo con un gruppo di amici.

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +34
  • Il periodo migliore per andare
    Organizza la tua visita in primavera, quando le condizioni meteo sono calde e gradevoli. Se puoi, cerca di visitare la città durante i festeggiamenti di Pasqua per vivere un'esperienza davvero indimenticabile!

Girona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Girona? Clicca qui per la lista completa.

Girona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.409 recensioni

Giornata strepitosa! Personale veramente competente!

La giornata è stata strepitosa! In poco tempo abbiamo visto posti magnifici in compagnia di una guida davvero competente. Tutto è organizzato in maniera perfetta, dalla partenza fino al ritorno. Assolutamente consigliato per chi vuole gustarsi una gita fuori porta nei dintorni di Barcellona