Girona
Architettura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Girona Architettura: le attività più consigliate

Girona, Figueres e Museo Dalí: tour da Barcellona

1. Girona, Figueres e Museo Dalí: tour da Barcellona

Scopri Girona e Figueres, le 2 città più rappresentative della Catalogna settentrionale, grazie a questo tour di 1 giorno con partenza da Barcellona. Esplora i monumenti medievali di Girona con un tour a piedi guidato e immergiti nel mondo surreale di Salvador Dalí presso il Teatro-Museo Dalí a Figueres. Incontra la tua guida e parti da Barcellona alla volta di Girona, una città fondata dai Romani. Apprendi la storia di Girona grazie alla guida e lasciati incantare da una città utilizzata come location per le riprese de Il Trono di Spade. Ammira alcune delle più belle architetture storiche di Spagna, tra cui mura medievali, monumenti romanici e gotici, bagni arabi, spazi barocchi e uno dei quartieri ebraici meglio conservati in Europa. In seguito ripartirai alla volta di Figueres, la capitale mondiale del surrealismo. Approfitta dell'ingresso prioritario al Teatro-Museo Dalí, che ospita la più grande collezione di opere dell'artista ed è esso stesso un opera d'arte surrealista. Entra in un universo completamente diverso e immergiti nel mondo unico di Dalí con un tour di orientamento. Prenditi un po' di tempo per esplorare l'esposizione permanente Dalí-Joies. Per concludere il tour, intraprenderai il viaggio di ritorno a Barcellona, con arrivo al punto di incontro.

Girona: tour a piedi per piccoli gruppi

2. Girona: tour a piedi per piccoli gruppi

L'antica città fortificata di Girona sorge su una collina-fortezza sulla confluenza dei fiumi Onyar e Ter. In quanto capitale della provincia, la città vanta una storia lunga e interessante. Fondata dagli iberici, in seguito i Romani la denominarono Gerunda e la consacrarono come un importante punto di sosta sulla Via Augusta, che collegava l'Iberia a Roma. Ma il periodo più importante per la città fu il Medioevo; infatti, vista la sua posizione vicino al confine francese, la città fu posta sotto assedio diverse volte e i suoi edifici principali risalgono quindi a quell'epoca. Girona vanta un'enorme cattedrale del XV secolo, caratterizzata dall'arco gotico senza sostegno più ampio al mondo, che domina il profilo urbano della città. L'attrattiva principale della città sta nell'esplorare le sue strade medievali, soprattutto nell'area del quartiere ebraico. Nella parte bassa della città, troverai scorci spettacolari fatti di vicoli ripidi e le vivaci facciate delle case che affacciano sul Fiume Onyar, che fornisce l'immagine più emblematica della città. Tra i ponti che sovrastano il fiume, spiccano il Ponte Gómez e il Ponte Ferreries Velles, progettato da Gustave Eiffel nel 1877. Inoltre, se ti interessa la serie televisiva il Trono di Spade, la guida ti mostrerà le location dove fu girata la sesta stagione. Questa visita completa ti mostrerà i monumenti più importanti di Girona, la sua storia, il suo patrimonio ebraico e anche le sue leggende. Affidati a una guida locale che conosce tutti i segreti della città.

Girona: tour dei luoghi de "Il trono di spade" da Barcellona

3. Girona: tour dei luoghi de "Il trono di spade" da Barcellona

Raggiungi il punto d'incontro a Barcellona e sali a bordo di un autobus climatizzato. Rilassati e goditi il viaggio di 1 ora e 30 minuti fino a Girona, una delle più incantevoli città della Catalogna. Una volta qui, segui la guida in un tour a piedi di 2 ore nel centro storico della città. Esplora la città vecchia e scopri alcuni dei miti e delle leggende ad essa collegati. Passeggia lungo La Rambla, visita alcune delle piazze più importanti di Girona ed esplora i suoi vicoli tortuosi. Camminando lungo le rive del fiume Onyar , potresti riconoscere il ponte e le case pittoresche costruite dall'azienda Eiffel nel corso del XIX secolo. Visita poi alcuni dei luoghi che hanno fatto da set alla sesta stagione della celebre serie TV HBO "Il Trono di Spade". Ammira gli esterni della magnifica cattedrale, andata distrutta nel telefilm. Percorri un tratto delle antiche mura medievali e lasciati ammaliare dalla splendida vista sulla città vecchia. Erette nel XIV secolo, le mura furono abbattute nel XIX secolo per ampliare la città, ma grazie ai lavori di ricostruzione, ad oggi è possibile tornare a percorrerle. Dopo il tour guidato, approfitta del tempo libero a tua disposizione per visitare la cattedrale in autonomia, o per fare uno spuntino prima di tornare a Barcellona.

Da Barcellona: Girona Game of Thrones e Montserrat Tour

4. Da Barcellona: Girona Game of Thrones e Montserrat Tour

Scopri il centro storico di Girona e scopri alcuni dei miti e delle leggende legate alla città. Guarda alcuni dei luoghi in cui la serie di successo della HBO Game of Thrones ha girato molte scene della sua sesta stagione. Ammira l'esterno della magnifica Cattedrale e cammina lungo una parte delle mura medievali della città. Originariamente costruito nel 14° secolo, le vecchie mura furono distrutte per espandere la città nel 19° secolo. Approfitta del tempo libero dopo la visita guidata e visita da solo l'interno della Cattedrale, oppure mangia un boccone veloce. La seconda parte del tour ti porta alla montagna di Montserrat che si erge maestosamente a 4.051 piedi (1.236 metri). Hai l'opportunità di ammirare panorami mozzafiato della montagna di Montserrat, una delle creazioni uniche della natura. Fai un giro su Montserrat sul treno a cremagliera, che ti lascerà al Monastero. Durante il viaggio di 15 minuti avrai una vista spettacolare della montagna dai finestrini panoramici del treno. Visita la Basilica Reale di Montserrat che ospita la scultura romanica del XII secolo della Verge Moreneta (la Madonna Nera). Avrai del tempo libero per assistere alla mostra audiovisiva sulla storia e la creazione di Montserrat e per assaggiare i liquori tipici di Montserrat, realizzati dai monaci locali. Entrambe queste attività sono incluse nel prezzo del tour.

Girona: tour dell'area vulcanica, di Besalú e del lago Banyoles

5. Girona: tour dell'area vulcanica, di Besalú e del lago Banyoles

Se sei un amante della natura e ti piace scoprire nuove aree, questa è l'opzione migliore per te! In questo tour di un'intera giornata esplorerai diverse aree. La prima area che esplorerai è Besalú, dove imparerai a conoscere la storia e il patrimonio medievale ed ebraico della città. Successivamente, esplora la natura del Parco Naturale La Garrotxa, nell'area pre-Pirenei con oltre 40 vulcani, nessuno dei quali è attivo da migliaia di anni. Mentre lì visita un eremo medievale situato nel mezzo di un cratere. Successivamente, visita Castellfollit de la Roca per scattare alcune foto della scogliera basaltica e Santa Pau, un piccolo villaggio circondato da vulcani. Per finire questa fantastica giornata, avrai l'opportunità di camminare lungo la riva o navigare sul lago Banyoles, il più grande lago della Catalogna.

Girona: tour storico privato

6. Girona: tour storico privato

L'antica città fortificata di Girona sorge su una collina simile a una fortezza, in alto sopra la confluenza dei fiumi Onyar e Ter. Con l'aiuto di una guida locale, scopri i monumenti più importanti di Girona, la sua storia, il suo patrimonio ebraico e anche le sue leggende. Questo tour privato può essere adattato alle tue esigenze e interessi specifici. Fondata dagli iberici, i romani chiamarono poi la città Gerunda e la stabilirono come un importante punto di sosta sulla Via Augusta, che collegava l'Iberia con Roma. Il periodo più importante per la città, tuttavia, fu il Medioevo. A causa della sua posizione vicino al confine francese, la città fu più volte assediata e molti dei suoi edifici furono costruiti durante questo periodo. Esplora la cattedrale del XV secolo della città, che vanta il più ampio arco gotico non supportato al mondo che domina l'orizzonte. Nella parte bassa della città, goditi i vicoli ripidi e le facciate dai colori vivaci delle case che si affacciano sul fiume Onyar che forniscono l'immagine più emblematica della città. Tra i ponti che attraversano il fiume ci sono il leggero ponte Gómez e il ponte Ferreries Velles, progettato da Gustave Eiffel nel 1877. Per coloro che sono interessati alla serie Il Trono di Spade, la guida può mostrare i luoghi in cui è stata girata la sesta stagione.

Barcellona: tour privato di Girona Il Trono di Spade con ritiro

7. Barcellona: tour privato di Girona Il Trono di Spade con ritiro

Scopri i luoghi in cui la serie di successo della HBO "Game of Thrones" è stata girata a Girona. La tua guida ti verrà a prendere al tuo hotel o appartamento a Barcellona per iniziare la tua avventura e trasferirti nel centro storico di Girona. La tua guida esperta ti mostrerà gli angoli magici della città che hanno dato vita al "Game of Thrones". Visita la Cattedrale di Girona, che era usata per rappresentare il Gran Sept di Baelor. Riconoscerete anche la monumentale scala barocca della cattedrale come l'esterno del Gran Sept Baelor in King's Landing. Cammina attraverso il quartiere ebraico, che è servito come la città di Braavos nella serie, dove la cieca Ayra Stark stava mendicando e fu attaccata dal waif. Imparerai anche un po 'dell'affascinante storia di Girona in questo tour. Con la sua posizione perfetta su una collina lungo la riva orientale del fiume Onyar, vicino al confine francese, Girona è fiorita durante il Medioevo. Goditi le viste mozzafiato dalle mura della città medievale e perditi nel labirinto di strade tortuose. Vedrai anche i bagni arabi, la sinagoga e il ponte Gustave Eiffel.

Girona: Museo d'Arte, Cattedrale, Chiesa di San Felice 3-in-1 Pass

8. Girona: Museo d'Arte, Cattedrale, Chiesa di San Felice 3-in-1 Pass

Immergiti nella cultura storica e artistica di Girona con questo pass 3 in 1. Visita 3 dei monumenti più iconici della città, tra cui il Museo d'Arte di Girona, la Cattedrale di Girona e la Chiesa di San Felice. Goditi un'audioguida bonus al museo d'arte. Visita prima il Museo d'Arte di Girona, dove puoi ritirare gli altri due biglietti d'ingresso. Ospitato nell'antico palazzo episcopale, scopri le migliori collezioni di arte catalana dal X al XXI secolo. Ammira le pale d'altare di varie chiese e monasteri. Esplora le mostre di oggetti di valore del tesoro della cattedrale presso la Cattedrale di Girona, costruita tra il XII e il XVIII secolo. Ammira il manoscritto del Beato di Gerona (X secolo) e il famoso Arazzo della Creazione (XI secolo). Visita poi la Chiesa di San Felice, simbolo di lunga data dell'architettura gotica catalana. Entra in questo edificio storico per ammirare opere d'arte come il gruppo di 8 sarcofagi (sarcofagi in pietra) e la scultura del XIV secolo del Cristo sdraiato.

Da Barcellona: tour privato delle città medievali con pranzo

9. Da Barcellona: tour privato delle città medievali con pranzo

Immergiti nella storia medievale e negli affascinanti paesaggi della Catalogna in questo tour indimenticabile. Ammira i meravigliosi paesaggi della regione durante il tuo viaggio in auto da Barcellona mentre la tua guida ti racconta i fatti sulla Catalogna medievale. Per prima cosa visiterai Rupit, considerato uno dei borghi più belli della Spagna. Ammira le case costruite tra il XVI e il XIX secolo, passeggia per le affascinanti strade acciottolate, attraversa il ponte sospeso medievale e respira i profumi della campagna. La tappa successiva è Besalú, un gioiello medievale nel cuore della Catalogna. Ti sentirai come un vecchio mercante che entra in città attraverso il ponte romanico, una costruzione dell'XI secolo sul fiume Fluvià. Ammira le mura che proteggevano la città e il castello, passeggia per le strade e le piazze porticate e visita le Terme Ebraiche nella sinagoga medievale. Il pranzo è la prossima volta in una fattoria del XIV secolo. Gusta un delizioso menu catalano in un luogo pittoresco, immerso nella natura. L'ultima tappa è Girona. La tua guida ti condurrà attraverso una delle città medievali più interessanti della Catalogna, con più di duemila anni di storia. Ammira la splendida Cattedrale, la Basilica di Sant Feliu. Quindi, visita il quartiere ebraico, uno dei meglio conservati d'Europa e passeggia tra le case colorate sul fiume Onyar.

Da Barcellona: tour per piccoli gruppi della Costa Brava e di Girona

10. Da Barcellona: tour per piccoli gruppi della Costa Brava e di Girona

Unisciti a questo tour per scoprire la Costa Brava e Girona, due dei luoghi più belli della Catalogna. La Costa Brava è stata una fonte di ispirazione per molti artisti per molti anni. Artisti famosi come Salvador Dalí e Pablo Picasso hanno trovato ispirazione in questo luogo incantevole. Scopri le sue affascinanti strade e i luoghi nascosti in cui questi artisti famosi hanno creato alcune delle loro opere più conosciute. Goditi una piacevole passeggiata lungo il sentiero costiero della Costa Brava per scoprire bellissime scogliere con viste spettacolari, spiagge selvagge e villaggi tradizionali. Successivamente, visita la città vecchia di Girona, una delle città medievali meglio conservate d'Europa. Scopri la storia delle sue affascinanti stradine, chiese maestose e case colorate che fiancheggiano i fiumi che attraversano il suo centro. Puoi anche visitare alcune location delle riprese della popolare serie TV Game of Thrones. Goditi una piacevole passeggiata attraverso i quartieri medievali ed ebraici.

Architettura a Girona: domande frequenti

Architettura: quali sono le altre cose da fare a Girona?

Girona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Girona? Clicca qui per la lista completa.

Girona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 295 recensioni

Indicazioni di prima classe. Servizio rapido. La guida Sheila è stata davvero divertente e istruttiva, ha reso il nostro viaggio così piacevole. Girona era una graziosa cittadina e la guida locale eccellente. Abbiamo avuto un piccolo singhiozzo con la guida della girona che si è alzata tardi, ma ci è stato concesso del tempo aggiuntivo per rimediare. Ci siamo separati dal gruppo dopo il monastero poiché volevamo salire al mirador, ci siamo incontrati di nuovo sull'autobus dopo pranzo a Girona. Figueres e Dalí erano tutto ciò che il tour aveva promesso. Certo, sempre più tempo viene sempre apprezzato in musei così grandi. Ma la guida del museo ha fatto un ottimo lavoro nel spiegare le idee di Dalí. Consiglio vivamente

L'organizzazione è stata eccellente e le guide (Carmen a Girona e Sheila a Figueras) erano molto ben informate, con un meraviglioso senso dell'umorismo e aggiunto molto all'atmosfera. Leila, la nostra guida turistica, si è preoccupata di conoscere ogni singolo dettaglio del nostro percorso e di sentirci al sicuro. È stata una giornata fantastica e consiglierei sicuramente ai miei amici di fare un tour del genere.

Sheila, la nostra guida è stata spettacolare! Così ben informato e utile. L'autista del bus era eccellente. Il museo di Dalì è stato affascinante e Sheila ha fatto un ottimo lavoro con la narrazione. —- Bob & Marci Desjardins, Connestee Falls, NC, USA

Gita di giornata organizzato bene, guide preparate e molto alla mano con i partecipanti. Per nulla pesante, molto interessante sia la mattinata a Girona, che il pomeriggio al museo di Salvador Dalí

Bellissima esperienza, tutto perfetto, Leila e Sheila super guide!