Aggiungi date
Girona

Attività all'aperto

Girona Attività all'aperto: le attività più consigliate

Da Roses: Parco Naturale Cap de Creus e giro in barca di Cadaqués

1. Da Roses: Parco Naturale Cap de Creus e giro in barca di Cadaqués

Esplora la splendida costa del Parco Naturale di Cap de Creus con un giro in barca. Naviga lungo la costa osservando monumenti naturali come Cat's Rock, Tamariu Cave e le scogliere di Cape Norfeu. Goditi un po' di tempo libero per esplorare Cadaqués prima di tornare a Roses. Parti da Roses in catamarano e naviga nel Parco Naturale di Cap de Creus fino al promontorio di Cap de Creus. Guarda tutti i punti salienti del parco naturale; passando per la Roccia del Gatto, la Grotta di Tamariu, le scogliere di Cape Norfeu, la Grotta dell'Inferno e il faro di Cap de Creus. Entra nella baia panoramica di Port Lligat. Qui puoi vedere la casa del famoso artista Salvador Dalí dalla barca. Arrivo a Cadaqués dove sbarcherai sulla spiaggia principale, proprio di fronte al centro storico. Goditi 1 ora e mezza di tempo libero per esplorare il bellissimo villaggio o pranzare. Successivamente, risali sulla barca per il viaggio di ritorno a Roses.

Da Barcellona: escursione sul sentiero costiero della Costa Brava e Tossa de Mar

2. Da Barcellona: escursione sul sentiero costiero della Costa Brava e Tossa de Mar

Dopo un piacevole viaggio di 1,5 ore in un minivan con aria condizionata, raggiungerai Tossa de Mar, situata nel cuore della Costa Brava. Preparati e inizia a percorrere il famoso sentiero costiero di Camí de Ronda. Questo sentiero collega tutte le città della Costa Brava da nord a sud. Camí de Ronda ti porterà in aree di grande bellezza naturale. Goditi viste uniche del bellissimo Mar Mediterraneo, scogliere mozzafiato a picco sul mare e piccole calette nascoste, dove hai tempo libero per nuotare nelle sue acque trasparenti e prendere il sole. Fragranze di pino, rosmarino e timo vi accompagneranno lungo il percorso. Il Camí de Ronda ti riporterà a Tossa de Mar dove godrai del tempo libero per pranzare. Un ristorante tradizionale locale può essere prenotato per voi. Dopo pranzo, hai la possibilità di visitare Tossa de Mar, un antico villaggio di pescatori con un importante background storico. Passeggia per l'emblematica Vila Vella, conosciuta anche come la città vecchia, l'unica città medievale fortificata rimasta sulla costa catalana risalente al XIII secolo. Dietro le imponenti mura della città e le torri difensive, troverai un labirinto di stradine e vicoli circondati da bellissime case bianche che conferiscono alla città una vera atmosfera mediterranea.

Costa Brava: escursione e snorkeling da Barcellona

3. Costa Brava: escursione e snorkeling da Barcellona

Partecipa a un'escursione moderata diretta a un'incantevole baia e poi rinfrescati facendo snorkeling nel mar Mediterraneo. Raggiungi la parte nord della Costa Brava a bordo di un comodo autobus climatizzato e poi visita la cittadina di S’Agarό, circondata da meravigliose scogliere protette ricche di pini. L' escursione inizia su una splendida spiaggia. Segui la tua guida professionista lungo il sentiero ed entra in un ambiente dal microclima tropicale: ammira la sua variegata flora e cerca di avvistare degli uccelli. Il sentiero segue il litorale ed offre bellissime viste panoramiche sulle acque turchesi sottostanti. Dopo un'incredibile escursione, rinfrescati facendo snorkeling nel Mediterraneo. Il fondo marino di quest'area è costituito in gran parte da meravigliose formazioni rocciose, erba di mare e sabbia che ospitano incredibili varietà di pesci, polpi, murene e, a volte, perfino grandi banchi di orate e barracuda. Dopodiché, rientra alla base e goditi un ottimo pranzo con panini freschi.

  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
12 attività trovate
Ordina per:

Attività all'aperto a Girona: domande frequenti

Attività all'aperto: quali sono le altre cose da fare a Girona?

Le altre cose imperdibili da fare a Girona sono:

Attività all'aperto a Girona: quali sono le migliori attività?

Girona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Girona? Clicca qui per la lista completa.