Aggiungi date

Girona Attività per i giorni di pioggia

Girona Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Girona, Figueres e Museo Dalí: tour da Barcellona

1. Girona, Figueres e Museo Dalí: tour da Barcellona

Scopri Girona e Figueres, le 2 città più rappresentative della Catalogna settentrionale, grazie a questo tour di un giorno con partenza da Barcellona. Esplora i monumenti medievali di Girona con un tour a piedi guidato e immergiti nel mondo surreale di Salvador Dalí presso il Teatro-Museo Dalí a Figueres. Incontra la guida e parti da Barcellona alla volta di Girona, una città fondata dai Romani. Scopri la storia di Girona grazie alla guida e lasciati incantare da una località utilizzata come location per le riprese del Trono di Spade. Ammira alcune delle più belle architetture storiche di Spagna, tra cui mura medievali, monumenti romanici e gotici, bagni arabi, spazi barocchi e uno dei quartieri ebraici meglio conservati in Europa. In seguito ripartirai alla volta di Figueres, la capitale mondiale del surrealismo. Approfitta dell'ingresso prioritario al Teatro-Museo Dalí, che ospita la più grande collezione di opere dell'artista ed è esso stesso un opera d'arte surrealista. Entra in un universo completamente diverso e immergiti nel mondo unico di Dalí con un tour di orientamento. Prenditi un po' di tempo per esplorare la mostra permanente Dalí-Joies e poi concludi il tour con il viaggio di ritorno a Barcellona, con rientro al punto d'incontro.

Girona: tour a piedi per piccoli gruppi

2. Girona: tour a piedi per piccoli gruppi

L'antica città fortificata di Girona sorge su una collina-fortezza sulla confluenza dei fiumi Onyar e Ter. In quanto capitale della provincia, la città vanta una storia lunga e interessante. Fondata dagli iberici, in seguito i Romani la denominarono Gerunda e la consacrarono come un importante punto di sosta sulla Via Augusta, che collegava l'Iberia a Roma. Ma il periodo più importante per la città fu il Medioevo; infatti, vista la sua posizione vicino al confine francese, la città fu posta sotto assedio diverse volte e i suoi edifici principali risalgono quindi a quell'epoca. Girona vanta un'enorme cattedrale del XV secolo, caratterizzata dall'arco gotico senza sostegno più ampio al mondo, che domina il profilo urbano della città. L'attrattiva principale della città sta nell'esplorare le sue strade medievali, soprattutto nell'area del quartiere ebraico. Nella parte bassa della città, troverai scorci spettacolari fatti di vicoli ripidi e le vivaci facciate delle case che affacciano sul Fiume Onyar, che fornisce l'immagine più emblematica della città. Tra i ponti che sovrastano il fiume, spiccano il Ponte Gómez e il Ponte Ferreries Velles, progettato da Gustave Eiffel nel 1877. Inoltre, se ti interessa la serie televisiva il Trono di Spade, la guida ti mostrerà le location dove fu girata la sesta stagione. Questa visita completa ti mostrerà i monumenti più importanti di Girona, la sua storia, il suo patrimonio ebraico e anche le sue leggende. Affidati a una guida locale che conosce tutti i segreti della città.

Girona e Figueres: tour di 1 giorno con prelievo in hotel

3. Girona e Figueres: tour di 1 giorno con prelievo in hotel

Fuggi dal caos e dalla frenesia di Barcellona per 1 giorno con un tour a Girona e Figueres, 2 delle città più belle della Costa Brava. Inizia visitando la città storica di Girona per ammirare rovine romane ed edifici medievali. Perditi in un labirinto di vicoli e attraversa il Quartiere Ebraico meglio preservato d'Europa. Ammira la Cattedrale di Girona e la navata gotica più ampia al mondo. Dopodiché, lasciati incantare dalle case colorate lungo il Fiume Onyar. Raggiungi la cima delle mura medievali di Girona per godere di splendide viste panoramiche. Prosegui poi per Figueres, vicino al confine con la Francia, ed esplora una delle destinazioni principali del cosiddetto "Triangolo di Dalí". Visita il luogo di nascita di Salvador Dalí ed entra in alcuni dei posti che frequentava da adulto. Recati al Museo di Dalí, progettato dall'artista stesso sulle rovine di un antico teatro comunale. Viaggia nella mente dell'artista, mentre esplora la vasta collezione delle sue opere, inclusi alcuni degli artefatti più strani che si possano immaginare.

Costa Brava: tour Salvador Dalí da Barcellona con prelievo

4. Costa Brava: tour Salvador Dalí da Barcellona con prelievo

Approfitta di un prelievo su un veicolo privato e inizia il tuo tour personalizzato di 10 ore alla scoperta dei paesaggi idilliaci della Costa Brava. Scopri i siti più significativi della vita di Salvador Dalí, uno dei pittori surrealisti più importanti al mondo. Per prima cosa, recati a Figueres, una piccola cittadina vicino al confine con la Francia, nonché uno dei luoghi che formano il cosiddetto Triangolo di Dalí. Salvador Dalí nacque a Figueres e trascorse qui la sua infanzia. Esplora le strade e i luoghi che segnarono i primi anni della sua vita e alcuni dei posti che frequentava da adulto. Dopodiché, visita il Museo di Dalí, soprannominato l'oggetto surrealistico più grande al mondo. Progettato dallo stesso artista sulle rovine dell'antico teatro municipale, il Museo ti condurrà in un viaggio nella mente del pittore attraverso una collezione degli artefatti più assurdi che tu possa immaginare. Ripercorri le gesta dell'artista fino a Cadaqués, una delle gemme nascoste della Costa Brava. Il villaggio più orientale della penisola iberica vanta viste spettacolari caratterizzate da case bianche, mare e le forme capricciose del terreno montuoso. Passeggia nel centro storico, rilassati sul lungomare e gusta la tradizionale cucina a base di pesce del villaggio. A poco meno di 2 chilometri da Cadaqués sorge Portlligat, l'ultima tappa del tuo itinerario. Nel 1930, Dalí si stabilì in questa suggestiva e minuscola baia, costruendo la sua abitazione da un gruppo di capanni di pescatori. L'abitazione venne poi convertita in una Casa Museo, dato che era qui che il pittore creò le sue opere più importanti. Esplora le sale dive Dalí visse insieme all'amata moglie e musa Gala.

Da Barcellona: Girona Game of Thrones e Montserrat Tour

5. Da Barcellona: Girona Game of Thrones e Montserrat Tour

Scopri il centro storico di Girona e scopri alcuni dei miti e delle leggende legate alla città. Guarda alcuni dei luoghi in cui la serie di successo della HBO Game of Thrones ha girato molte scene della sua sesta stagione. Ammira l'esterno della magnifica Cattedrale e cammina lungo una parte delle mura medievali della città. Originariamente costruito nel 14° secolo, le vecchie mura furono distrutte per espandere la città nel 19° secolo. Approfitta del tempo libero dopo la visita guidata e visita da solo l'interno della Cattedrale, oppure mangia un boccone veloce. La seconda parte del tour ti porta alla montagna di Montserrat che si erge maestosamente a 4.051 piedi (1.236 metri). Hai l'opportunità di ammirare panorami mozzafiato della montagna di Montserrat, una delle creazioni uniche della natura. Fai un giro su Montserrat sul treno a cremagliera, che ti lascerà al Monastero. Durante il viaggio di 15 minuti avrai una vista spettacolare della montagna dai finestrini panoramici del treno. Visita la Basilica Reale di Montserrat che ospita la scultura romanica del XII secolo della Verge Moreneta (la Madonna Nera). Avrai del tempo libero per assistere alla mostra audiovisiva sulla storia e la creazione di Montserrat e per assaggiare i liquori tipici di Montserrat, realizzati dai monaci locali. Entrambe queste attività sono incluse nel prezzo del tour.

Girona: Cattedrale di Girona + Museo d'Arte + Chiesa di San Felice

6. Girona: Cattedrale di Girona + Museo d'Arte + Chiesa di San Felice

Immergiti nella cultura storica e artistica di Girona con questo pass 3 in 1. Visita 3 dei monumenti più iconici della città, tra cui il Museo d'Arte di Girona, la Cattedrale di Girona e la Chiesa di San Felice. Goditi un'audioguida bonus al museo d'arte. Visita prima il Museo d'Arte di Girona, dove puoi ritirare gli altri due biglietti d'ingresso. Ospitato nell'antico palazzo episcopale, scopri le migliori collezioni di arte catalana dal X al XXI secolo. Ammira le pale d'altare di varie chiese e monasteri. Esplora le mostre di oggetti di valore del tesoro della cattedrale presso la Cattedrale di Girona, costruita tra il XII e il XVIII secolo. Ammira il manoscritto del Beato di Gerona (X secolo) e il famoso Arazzo della Creazione (XI secolo). Visita poi la Chiesa di San Felice, simbolo di lunga data dell'architettura gotica catalana. Entra in questo edificio storico per ammirare opere d'arte come il gruppo di 8 sarcofagi (sarcofagi in pietra) e la scultura del XIV secolo del Cristo sdraiato.

Museo d'Arte di Girona: biglietto d'ingresso prioritario e audioguida

7. Museo d'Arte di Girona: biglietto d'ingresso prioritario e audioguida

Prenota in anticipo il tuo biglietto d'ingresso salta fila e l'audioguida per il Museo d'Arte di Girona, sede della collezione più importante della diocesi e della provincia di Girona. Esplora l'arte dal romanico agli stili contemporanei, inclusi dipinti, sculture e una farmacia del XVIII secolo. Scopri una presentazione cronologica di opere pittoriche e scultoree di epoche diverse e in stili successivi (romanico, gotico, rinascimentale, barocco, realista, art nouveau e noucentista), nonché sale dedicate alla ceramica, al vetro e all'arte liturgica. Inizia il tuo percorso attraverso la mostra permanente con un frammento di una lapide paleocristiana di Empúries. Ammira l'insieme liturgico di Sant Pere de Rodes (IX secolo), il Martirologio di Usuard (un manoscritto miniato del XV secolo) e uno dei complessi di pala d'altare più suggestivi del XV e XVI secolo, nonché i maggiori capolavori del Rinascimento catalano e del barocco lavori. Concludi la tua visita con opere di pittori del XIX e XX secolo legati a Girona, come Urgell, Vayreda, Rusiñol, Berga e Bertrana. Dal 22 ottobre al 26 febbraio visita la mostra temporanea "Feresa de silenci. Les artistes a la revista Feminal (1907-1917)" che fa rivivere quasi venti donne artiste, con opere provenienti da musei nazionali e internazionali e collezioni private.

Girona: tour di storia ebraica per piccoli gruppi di Girona e Besalú

8. Girona: tour di storia ebraica per piccoli gruppi di Girona e Besalú

Sede di uno storico quartiere ebraico, Girona ha gradini ripidi e il fascino del vecchio mondo. Nonostante l'espulsione degli ebrei nel 1492 dalla zona, oggi la "call dels jueus" rimane nella stessa posizione che è stata dal Medioevo. Godetevi una visita guidata al Museo di Storia Ebraica situato dove prima si trovava la Sinagoga di Girona e la Sinagoga prima dell'espulsione. Pausa pranzo ed esplorazione prima di proseguire per il piccolo villaggio di campagna di Besalú. Questa città ha ospitato un mikveh tradizionale e sinagoga dal 13 ° secolo. Rimane una delle aree ebraiche più importanti della Catalogna e nel 1966 è stato dichiarato sito storico e artistico nazionale. Tracce di storia ebraica antica continuano a essere scoperte a Besalú e la città rimane simile a come era quando era la casa di una ricca popolazione ebraica. Passeggia per le strade irregolari medievali e scatta foto di antichi scalini, archi, case in pietra e negozi che vendono ancora oggetti e oggetti di artigianato locale. Non dimenticare di oltrepassare il suggestivo ponte romanico che fornisce l'accesso alla città sul fiume Fluvià, uno dei luoghi più memorabili della città.

Da Girona: Museo Dalí e tour per piccoli gruppi di Girona

9. Da Girona: Museo Dalí e tour per piccoli gruppi di Girona

Scopri due luoghi famosi della provincia di Girona in questo tour di un'intera giornata. Ammira l'eredità del pittore surrealista Salvador Dalí nella sua città natale di Figueres. Parti dalla città di Girona e goditi una visita guidata al Teatro e Museo Dalí. Dopo aver trascorso 2 ore al museo, torna a Girona per il pranzo in uno dei suoi superbi ristoranti. Il pranzo non è incluso, quindi puoi scegliere il ristorante più adatto alle tue preferenze, in base ai suggerimenti della tua guida esperta. Segui il pranzo con un tour a piedi di 3 ore della città. Visita i quartieri medievale ed ebraico, inclusa una visita alle antiche mura per vedere la città dalle sue torri. Goditi la vista sulla Cattedrale, la Rambla de la Llibertat, i bagni arabi, la Basilica di Sant Feliu, i ponti sul fiume Onyar, l'area dello shopping e altro ancora. Scopri l'affascinante storia di Girona.

Catalogna: Visite illimitate di 12 mesi Catalonia Monument Pass

10. Catalogna: Visite illimitate di 12 mesi Catalonia Monument Pass

Goditi la Catalogna e scopri tutta questa fantastica terra con l'esclusivo pass per le attrazioni per i luoghi di Barcellona, Girona, Tarragona e Lleida. Con questa Catalonia Monuments Card visiterai 29 musei, monumenti e siti storici situati in tutta la Catalogna. Il Catalonia Monuments Pass include visite illimitate durante tutto l'anno. Quindi puoi visitare ogni attrazione tutte le volte che vuoi durante i 12 mesi dalla data selezionata al momento della prenotazione. Il tuo pass viene fornito con un opuscolo che include una mappa e informazioni pratiche su ogni attrazione. Luoghi inclusi nel Catalonia Monument Pass: Girona: • MNACTEC – Fragua Palau • Canonica di Santa Maria de Vilabertran • Complesso Monumentale di Sant Pere de Rodes • Laboratorio Studio Carles Fontserè • MAC – Empúries • MAC – Girona • MAC – Ullastret • Ex Ospedale di Santa Caterina • Museo d'Arte di Girona Barcellona: • Casa Museo Rafael Casanova • Casa Museo Prat de la Riba • Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia della Catalogna – MNACTEC • Museo di Storia della Catalogna • Museo Archeologico della Catalogna – MAC • MNACTEC – Museo del Cemento • Castello di Cardona • Castello di Claramunt • MNACTEC – Museo della Colonia di Sedó • MAC – Olèrdola Tarragona: • Monastero reale di Santes Creus • Castello e Monastero di Escornalbou • MNAT – Complesso monumentale di Centcelles • MNAT – Villa Romana di Els Munts • MNAT – Museo Paleocristiano e Necropoli • Museo Archeologico Nazionale di Tarragona • Castello Miravet Lleida: • La Roca dels Moros – Pitture rupestri di El Cogul • Convento di Sant Bartomeu • Certosa di Escaladei

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • City card
  • Tour privati
13 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Girona

Quali sono le migliori attrazioni di Girona?

Girona: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Figueres

Girona: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Girona: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Girona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Girona? Clicca qui per la lista completa.

Girona: le opinioni degli altri viaggiatori

Fantastico ti permette di arrivare ovunque quando vuoi...da tenere presente che se chiudono le strade per qualsiasi motivo la tratta subisce delle variazioni e potreste arrivare tardi alle attrazioni prenotate. Comunque ho utilizzato questo mezzo per due giorni e lo consiglio. Nei prossimi viaggi cercherò questi mezzi ovunque!

Ottimo modo per visitare la città: aiuterebbe a sapere come sono i segnali di fermata dell'autobus per le strade in modo da non confondere con gli altri

Abbiamo avuto un'ottima esperienza. Sono andato con tre donne che hanno più di 65 anni.

È così facile salire e scendere. Personale lì per aiutare se necessario.

è stato un bel giro, controllando tutte le attrazioni turistiche