Aggiungi date

Girona Attività religiose e spirituali

Girona Attività religiose e spirituali: le attività più consigliate

Girona: tour a piedi per piccoli gruppi

1. Girona: tour a piedi per piccoli gruppi

L'antica città fortificata di Girona sorge su una collina-fortezza sulla confluenza dei fiumi Onyar e Ter. In quanto capitale della provincia, la città vanta una storia lunga e interessante. Fondata dagli iberici, in seguito i Romani la denominarono Gerunda e la consacrarono come un importante punto di sosta sulla Via Augusta, che collegava l'Iberia a Roma. Ma il periodo più importante per la città fu il Medioevo; infatti, vista la sua posizione vicino al confine francese, la città fu posta sotto assedio diverse volte e i suoi edifici principali risalgono quindi a quell'epoca. Girona vanta un'enorme cattedrale del XV secolo, caratterizzata dall'arco gotico senza sostegno più ampio al mondo, che domina il profilo urbano della città. L'attrattiva principale della città sta nell'esplorare le sue strade medievali, soprattutto nell'area del quartiere ebraico. Nella parte bassa della città, troverai scorci spettacolari fatti di vicoli ripidi e le vivaci facciate delle case che affacciano sul Fiume Onyar, che fornisce l'immagine più emblematica della città. Tra i ponti che sovrastano il fiume, spiccano il Ponte Gómez e il Ponte Ferreries Velles, progettato da Gustave Eiffel nel 1877. Inoltre, se ti interessa la serie televisiva il Trono di Spade, la guida ti mostrerà le location dove fu girata la sesta stagione. Questa visita completa ti mostrerà i monumenti più importanti di Girona, la sua storia, il suo patrimonio ebraico e anche le sue leggende. Affidati a una guida locale che conosce tutti i segreti della città.

Girona: tour guidato della città del patrimonio ebraico e visita al museo

2. Girona: tour guidato della città del patrimonio ebraico e visita al museo

Ritrovo alle 10 in Plaça de Sant Feliu, inizia la tua visita guidata nel quartiere ebraico di Girona, uno dei meglio conservati d'Europa. Questo quartiere si trova nel cuore della città ed è pieno di antichi resti del suo passato romano e medievale. Conosciuta localmente come "la chiamata", questa zona ospitava 1.000 abitanti durante il Medioevo, rendendola una delle più importanti comunità ebraiche della storia della Spagna. Mentre esplori le stradine del quartiere ebraico - città natale di Nahmanides, il filosofo cabalistico medievale, il medico e il rabbino sefardita - visiterai i luoghi in cui si trovavano le 3 sinagoghe della città. Durante la visita guidata scoprirai tutto sui costumi e le tradizioni del popolo ebraico che viveva qui, nonché sugli strumenti che hanno usato e sul design delle loro case. Visiterai anche il Museo di storia ebraica per conoscere il loro stile di vita. La tua guida ti guiderà poi per le labirintiche strade spiegando la storia dell'espulsione degli ebrei nel 1492, un atto che ha concluso 600 anni di convivenza. Dopo 3 ore di esplorazione della Call, il tour terminerà e avrai una nuova conoscenza della profonda influenza che la comunità ebraica ha lasciato a Girona.

Da Barcellona: Girona Game of Thrones e Montserrat Tour

3. Da Barcellona: Girona Game of Thrones e Montserrat Tour

Scopri il centro storico di Girona e scopri alcuni dei miti e delle leggende legate alla città. Guarda alcuni dei luoghi in cui la serie di successo della HBO Game of Thrones ha girato molte scene della sua sesta stagione. Ammira l'esterno della magnifica Cattedrale e cammina lungo una parte delle mura medievali della città. Originariamente costruito nel 14° secolo, le vecchie mura furono distrutte per espandere la città nel 19° secolo. Approfitta del tempo libero dopo la visita guidata e visita da solo l'interno della Cattedrale, oppure mangia un boccone veloce. La seconda parte del tour ti porta alla montagna di Montserrat che si erge maestosamente a 4.051 piedi (1.236 metri). Hai l'opportunità di ammirare panorami mozzafiato della montagna di Montserrat, una delle creazioni uniche della natura. Fai un giro su Montserrat sul treno a cremagliera, che ti lascerà al Monastero. Durante il viaggio di 15 minuti avrai una vista spettacolare della montagna dai finestrini panoramici del treno. Visita la Basilica Reale di Montserrat che ospita la scultura romanica del XII secolo della Verge Moreneta (la Madonna Nera). Avrai del tempo libero per assistere alla mostra audiovisiva sulla storia e la creazione di Montserrat e per assaggiare i liquori tipici di Montserrat, realizzati dai monaci locali. Entrambe queste attività sono incluse nel prezzo del tour.

Girona: tour di storia ebraica per piccoli gruppi di Girona e Besalú

4. Girona: tour di storia ebraica per piccoli gruppi di Girona e Besalú

Sede di uno storico quartiere ebraico, Girona ha gradini ripidi e il fascino del vecchio mondo. Nonostante l'espulsione degli ebrei nel 1492 dalla zona, oggi la "call dels jueus" rimane nella stessa posizione che è stata dal Medioevo. Godetevi una visita guidata al Museo di Storia Ebraica situato dove prima si trovava la Sinagoga di Girona e la Sinagoga prima dell'espulsione. Pausa pranzo ed esplorazione prima di proseguire per il piccolo villaggio di campagna di Besalú. Questa città ha ospitato un mikveh tradizionale e sinagoga dal 13 ° secolo. Rimane una delle aree ebraiche più importanti della Catalogna e nel 1966 è stato dichiarato sito storico e artistico nazionale. Tracce di storia ebraica antica continuano a essere scoperte a Besalú e la città rimane simile a come era quando era la casa di una ricca popolazione ebraica. Passeggia per le strade irregolari medievali e scatta foto di antichi scalini, archi, case in pietra e negozi che vendono ancora oggetti e oggetti di artigianato locale. Non dimenticare di oltrepassare il suggestivo ponte romanico che fornisce l'accesso alla città sul fiume Fluvià, uno dei luoghi più memorabili della città.

Girona: tour guidato a piedi per piccoli gruppi di storia e monumenti

5. Girona: tour guidato a piedi per piccoli gruppi di storia e monumenti

Questo tour è senza dubbio il più ampio ed esaustivo della città di Girona. Imparerai non solo la sua storia e le sue leggende, ma potrai anche goderti una visita guidata ai principali monumenti della città: la Cattedrale di Santa María, i Bagni Arabi e il Museo di Storia della Comunità Ebraica. Inoltre vi accompagneremo in un viaggio nel tempo dalla fondazione della città. Attraverseremo la Via Augusta, le Mura Romane, Carolingie e Medievali. Vedremo lo splendore del periodo medievale della città riflesso nei suoi monumenti: palazzi gotici, squisiti monasteri romanici, i bagni arabi e soprattutto la cattedrale Nel centro storico della città, molto vicino alla cattedrale, troveremo l'importante Impronta ebraica che rimane ancora a Girona. L'Aljama (comunità ebraica) di Girona era una delle più importanti della Spagna e il centro della Kabbalah. Il quartiere ebraico noto come "El Call" si snoda in un labirinto di vicoli acciottolati che si conservano ancora intatti dal 1492, anno della cacciata degli ebrei dalla Spagna. La presenza ebraica nella città risale al IX secolo e hanno reso questa comunità così importante da diventare il 10% della popolazione di Girona, grazie a mercanti, medici, notai e personaggi famosi come Nahmanides, insegnante di Kabbalah. Lasciando il quartiere ebraico vedremo la casa in stile Novecentista dove nacque l'architetto Rafael Masó, uno dei più importanti della città e arriveremo alla Rambla per vedere i ponti più famosi sul fiume Onyar. Il ponte progettato da Gustave Eiffel è senza dubbio il più popolare. E concluderemo la visita in Plaza Independencia, senza dubbio un luogo di incontro per tutti coloro che visitano Girona, con i suoi ristoranti e le sue terrazze.

Da Barcellona: tour privato di Girona con guida personale

6. Da Barcellona: tour privato di Girona con guida personale

Scopri una delle città più antiche della Spagna in un tour privato di Girona con la tua guida personale. Decolla da Barcellona in un veicolo privato per esplorare la storia, i monumenti, le piazze e altro ancora della città. Ammira il Ponte Sant Feliu, la Cattedrale di Girona, la Chiesa di San Felice e molto altro. Innanzitutto, il tuo autista ti verrà a prendere dal tuo hotel o luogo prescelto, quindi rilassati durante un viaggio di 1,5 ore a Girona, dove la tua guida turistica privata ti aspetterà. Una volta lì, sarai pronto per iniziare il tuo tour privato. La tua prima tappa nel centro storico della città per vedere il Ponte Sant Feliu, uno dei tanti ponti di Girona. Prosegui per la Cattedrale di Girona, nota per essere uno dei simboli più importanti della città, caratterizzata da stili gotico e barocco. Dopo aver visitato le terme romane per vedere l'arte romanica, lasciati alle spalle il centro storico e dirigiti verso il quartiere ebraico, senza dubbio una delle zone più belle di Girona. Lì scoprirai le labirintiche strade medievali. Accanto al quartiere ebraico, visita la Basilica di Sant Feliu (Chiesa di San Felice), nota per essere la prima cattedrale della città. Scopri di più sulle radici di Girona, dagli iberici e poi dai romani. Per saperne di più sui tesori medievali della città, proseguirai il tour alla Rambla de la Llibertat (strada storica con un mercato), la Casa Masó, le scale di Sant Martí e il Convent de Sant Domènec de Girona. Quando la tua visita guidata è terminata, goditi un po' di tempo per scoprire di più su Girona da solo e prova il cibo locale per un'altra ora. Dopo il tuo tempo libero, il tuo autista ti riporterà a Barcellona.

Domande frequenti su Girona

Quali sono le migliori attrazioni di Girona?

Girona: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Figueres

Girona: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Girona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Girona? Clicca qui per la lista completa.

Girona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 4 recensioni

Fantastico ti permette di arrivare ovunque quando vuoi...da tenere presente che se chiudono le strade per qualsiasi motivo la tratta subisce delle variazioni e potreste arrivare tardi alle attrazioni prenotate. Comunque ho utilizzato questo mezzo per due giorni e lo consiglio. Nei prossimi viaggi cercherò questi mezzi ovunque!

Ottimo modo per visitare la città: aiuterebbe a sapere come sono i segnali di fermata dell'autobus per le strade in modo da non confondere con gli altri

Abbiamo avuto un'ottima esperienza. Sono andato con tre donne che hanno più di 65 anni.

È così facile salire e scendere. Personale lì per aiutare se necessario.

è stato un bel giro, controllando tutte le attrazioni turistiche