Aggiungi date

Girona
Biglietti di ingresso

Biglietti di ingresso
4 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Girona

94 attività trovate
Ordina per:

Girona Biglietti di ingresso: le attività più consigliate

Girona, Figueres e Museo Dalí: tour da Barcellona

1. Girona, Figueres e Museo Dalí: tour da Barcellona

Scopri Girona e Figueres, le 2 città più rappresentative della Catalogna settentrionale, grazie a questo tour di un giorno con partenza da Barcellona. Esplora i monumenti medievali di Girona con un tour a piedi guidato e immergiti nel mondo surreale di Salvador Dalí presso il Teatro-Museo Dalí a Figueres. Incontra la guida e parti da Barcellona alla volta di Girona, una città fondata dai Romani. Conosci la storia di Girona grazie alla guida e lasciati incantare da una città utilizzata come location per le riprese de Il Trono di Spade. Ammira alcune delle più belle architetture storiche di Spagna, tra cui mura medievali, monumenti romanici e gotici, bagni arabi, spazi barocchi e uno dei quartieri ebraici meglio conservati in Europa. In seguito ripartirai alla volta di Figueres, la capitale mondiale del surrealismo. Approfitta dell'ingresso prioritario al Teatro-Museo Dalí, che ospita la più grande collezione di opere dell'artista ed è esso stesso un opera d'arte surrealista. Entra in un universo completamente diverso e immergiti nel mondo unico di Dalí con un tour di orientamento. Prenditi un po' di tempo per esplorare l'esposizione permanente Dalí-Joies. Per concludere il tour, intraprendi il viaggio di ritorno a Barcellona, con arrivo al punto d'incontro.

Da Barcellona: Tour di un giorno a Girona e sulla Costa Brava

2. Da Barcellona: Tour di un giorno a Girona e sulla Costa Brava

Scopri i paesaggi mozzafiato della Costa Brava, con un tour di un giorno da Barcellona a Girona. Parti dalla capitale catalana per la città di Girona, dove i resti del suo passato romano e medievale fanno un interessante contrasto con la città di oggi. Perditi in un labirinto di stradine e avventurati nel ghetto ebraico meglio conservato d'Europa. Ammira la cattedrale, che ospita la navata gotica più ampia del mondo. Ammira le case dai colori vivaci sulle rive del fiume Onyar. Poi, viaggia verso i paesaggi mozzafiato e i villaggi della Costa Brava e fermati al borgo medievale di Pals durante il tragitto. Passeggia lungo le strade di ciottoli e goditi alcuni dei migliori panorami del Mar Mediterraneo, colpiti dal feroce vento di Tramontana. Ammira i campi e le pianure di Empordà che si estendono fino all'orizzonte. Scopri le viste spettacolari della costa catalana, circondata da montagne verdi, scogliere a strapiombo e piccoli villaggi di case bianche. Fai una sosta nel tradizionale villaggio di pescatori di Calella de Palafrugell, ti sembrerà di aver viaggiato indietro nel tempo. Esplora il paesaggio incontaminato di Calella e scopri gli antichi sentieri dei Caminos de Ronda. Un tempo utilizzati da pescatori, guardiani e contrabbandieri, questi percorsi consentono di esplorare la costa vergine al tuo ritmo, dove scoprirai spiagge famose e baie e scogliere inaccessibili. Tuffati nelle acque cristalline e immergiti nella natura incontaminata.

Girona, Figueres e Cadaqués: escursione da Barcellona

3. Girona, Figueres e Cadaqués: escursione da Barcellona

Esplora le località di Girona, Figueres e Cadaqués grazie a questa escursione da Barcellona. Ammira il quartiere ebraico di Girona e il Castell de Sant Ferran a Figueres. Dirigiti verso la costa per una visita al villaggio di pescatori di Cadaqués. Incontra la guida a Barcellona e sali a bordo di un autobus spazioso e climatizzato. Accomodati per il giro panoramico verso la città di Girona. Arriva a Girona e visita uno dei centri storici più suggestivi della Catalogna. Immergiti nell'atmosfera del colorato quartiere ebraico. Prosegui per Figueres, un importante snodo che collega la Spagna con la Francia. Goditi una visita autonoma opzionale presso il famoso Teatro-Museo Dalí, costruito sul terreno dell'ex teatro della città, che ospita la più grande collezione di opere di Salvador Dalí. Prenditi un po' di tempo libero per provare la deliziosa cucina catalana. Ricevi consigli utili dalla guida su dove fare acquisti, mangiare e bere. Raggiungi infine Cadaqués, un villaggio di pescatori da sogno nel punto più orientale della penisola iberica. Scopri il fascino delle sue stradine, l'imponente Chiesa di Santa Maria de Cadaqués, i tesori artistici di epoca medievale e le pittoresche case dei pescatori che si trovano nel suo centro storico. Una volta terminata la visita a Cadaqués, fai ritorno a Barcellona in autobus. 

Barcellona: Escursione guidata a Montserrat, Girona e Costa Brava

4. Barcellona: Escursione guidata a Montserrat, Girona e Costa Brava

Arricchisci un'esperienza esclusiva con un tour di un'intera giornata attraverso 3 siti iconici: Montserrat, Girona e Costa Brava, e scopri i dintorni emblematici di Barcellona. L'esperienza inizia nella parte superiore del Passeig de Gràcia, prima di viaggiare per sperimentare lo splendore naturale di Montserrat, la montagna più emblematica della Catalogna, sormontata da un monastero benedettino. Sulla strada per il Monastero, ammira il Massiccio di Montserrat, una spettacolare catena rocciosa a più punte ricca di formazioni aghiformi uniche. Scopri la pietra angolare della cultura, della storia, della natura e della spiritualità catalana. Goditi un esclusivo tour guidato della basilica, che ospita la venerata statua della "Madonna Nera", e dell'atrio, del chiostro e della piazza principale. Continua questa fantastica esperienza e vai a Girona. Nel suo affascinante centro storico, scopri i resti di un passato romano e medievale che convivono con il presente, offrendo un'immagine ricca di contrasti. La tua guida ti svelerà tutti i segreti della città. Esplora il quartiere ebraico meglio conservato d'Europa. Ammira la cattedrale, che vanta la navata gotica più ampia del mondo, e ammira lo spettacolo colorato delle case lungo il fiume Onyar, che divide in due la città. Attraversa il Pont de les Peixateries Velles e raggiungi la cima delle mura medievali di Girona per goderti le migliori viste panoramiche. Se sei interessato alla serie Il Trono di Spade, la guida ti mostrerà i luoghi in cui è stata girata la sesta stagione. Poi avrai del tempo libero per pranzare e scoprire la città da solo. Termina questo tour esclusivo nello splendido villaggio della Costa Brava. Senti la brezza, rilassati, scopri calette meravigliose e ammira le acque cristalline del Mar Mediterraneo.

Girona: tour per piccoli gruppi a tema Trono di Spade

5. Girona: tour per piccoli gruppi a tema Trono di Spade

Parti per un interessante viaggio presso la nuova location ufficiale del Trono di Spade. Partecipa a un tour insieme a una guida accreditata di storia medievale ed esperta della serie televisiva. Il tour ti permetterà di approfondire la tua conoscenza della serie.  Inizia il tuo viaggio presso la famosa scalinata di San Martí nel centro di Girona e prosegui ammirando i vicoli e la spettacolare architettura del Quartiere Ebraico. Collegando l'architettura a una delle più famose storie medievali, questo tour è un'attività imperdibile per i fan del Trono di Spade. Il tour partirà da una delle scalinate più famose di Girona, le scale della Chiesa di San Martí Sacosta nella Pujada de Sant Domenech.  Addentrati nei vicoli stretti e tortuosi del quartiere ebraico (Call Jueu): Claveria, Sant Llorenç, Cúndaro.  Poi, passa per la Cattedrale di Santa Maria per raggiungere Carrer del Bisbe Josep Cartañà, nel quartiere vicino alla Casserna dels Alemanys (quartier generale tedesco). Torna alla cattedrale per ammirare la sua facciata barocca e le ampie scale che conducono in piazza. Da lì, raggiungerai Carrer del Rei Ferran el Catòlic per ammirare i bagni arabi. Visita Plaça dels Jurats e raggiungi il magnifico monastero romanico di Sant Pere de Galligans. Infine, ammira la zona dell'Esglesia de Sant Feliu, anch'essa caratterizzata da una grande scalinata. Questi luoghi appaiono nelle città fittizie di Braavos e Approdo del Re.  La tua guida avrà un iPad con cui ti mostrerà le scene del Trono di Spade girate a Girona per poterle confrontare con i luoghi reali.

Da Roses: Boat Tout a Cadaqués con fermata

6. Da Roses: Boat Tout a Cadaqués con fermata

Si parte da Roses. Costeggiando la costa del Capo di Creus, avvistando anche lo scoglio del gatto ed entrando nella grotta Tamariu se il tempo è favorevole, ci dirigeremo verso Cadaqués dal Capo Norpheus lasciando prima alla nostra sinistra le insenature di: Canyelles Petites, Almadrava, Lledó, Murtra, Montjoi, Calitjàs e La Pelosa. Superando anche il Torrente di Jòncols e arrivando al promontorio di Figuera potremo scorgere Cadaqués sulla nostra sinistra. Le foto delle strade di Cadaqués ti stanno aspettando e ti lasciamo nel posto chiave per visitare la città e ti offriamo anche diverse opzioni per visitarla. Puoi trascorrere a Cadaqués 2 ore, lunedì speciale (giorno di mercato settimanale), 7:00 o anche giorni o settimane con l'opzione traghetto. Puoi vedere le date nel calendario delle prenotazioni.

Da Roses: crociera in catamarano a Cap Norfeu e Cadaqués

7. Da Roses: crociera in catamarano a Cap Norfeu e Cadaqués

Regalati un'esperienza di navigazione indimenticabile a bordo del catamarano "Magic". Scivolando dolcemente sulle acque azzurre della Costa Brava, trascorrerai una giornata tranquilla e rilassante sul mare.   Parti da Roses e naviga lungo la splendida costa tra Roses e Cadaqués: ammira le sue insenature solitarie, i pini e le ripide scogliere, fino ad arrivare a Cap Norfeu. Getta l'ancora nell'insenatura di Racó de l'Home e goditi una nuotata rinfrescante nelle sue acque cristalline. Scopri il fondo marino con l'attrezzatura da snorkeling a bordo, oppure crogiolati al sole in tutta comodità. Quindi continua a navigare lungo Cap Norfeu e Cala Jòncols finché non arrivi nella magica baia di Cadaqués. Rilassati ammirando la costa e le sue caratteristiche case bianche vicine alla spiaggia.   Dopo un'intera giornata di sole e mare, l'equipaggio leverà l'ancora per riportarti a Roses.

Roses: viaggio in catamarano in Costa Brava con vista subacquea

8. Roses: viaggio in catamarano in Costa Brava con vista subacquea

Ammira le splendide baie lungo la Costa Brava da una prospettiva unica a bordo di un viaggio in barca a vela di 2 ore in catamarano, che offre una splendida vista sottomarina. Parti dalla Baia delle Rose e attraversa incantevoli calette nel Parco Naturale di Cap de Creus. Prosegui lungo la Punta Falconera e goditi viste sottomarine dei fondali di Cala Murtra. Esplora Cala Montjoi e ammira il famoso ristorante El Bulli, dello chef Ferran Adrià. Quindi dirigiti verso Cap Norfeu, dove vedrai l'imponente roccia chiamata The Cat per la sua forma felina. Tempo permettendo, entra nella grotta di Tamariu, quindi prosegui per Cala Jóncols.

Da Barcellona: Tour di un giorno della Girona medievale e della Costa Brava

9. Da Barcellona: Tour di un giorno della Girona medievale e della Costa Brava

Scopri la storia e la bellezza della Catalogna grazie a questa escursione a Girona e sulla Costa Brava con partenza da Barcellona. Sali a bordo di un minivan climatizzato in compagnia della guida e goditi il viaggio panoramico. Recati nel villaggio di pescatori di Calella de Palafrugell e rilassati sulla costa o fai un tuffo in mare. Parti da Barcellona al mattino alla volta di Girona, una città affermata con una storia affascinante. Esplora le strade della località e la sua splendida architettura. Ammira la cattedrale, costruita nel 1038 sul sito di un'antica moschea. Visita luoghi e musei storici come il quartiere ebraico El Call e i Bagni Arabi. Percorri le strade colorate della città vecchia oppure rilassati fermandoti a prendere un caffè. Dopodiché, prosegui per la magica città di Pals, un piccolo borgo medievale che si è sviluppato da un'antica fortezza. Terminata la visita a Pals, continua per il villaggio di pescatori di Calella de Palafrugell, una deliziosa località balneare con le tipiche casette bianche che si estendono sino al mare. Gusta un prelibato pranzo in uno dei ristoranti tradizionali in loco, per poi trascorrere il pomeriggio alla scoperta della costa rocciosa: visita i giardini botanici di Cap Roig oppure concediti un piacevole bagno rinfrescante nelle invitanti acque del Mediterraneo.

Girona: Tour a piedi per piccoli gruppi

10. Girona: Tour a piedi per piccoli gruppi

L'antica città fortificata di Girona sorge su una collina-fortezza sulla confluenza dei fiumi Onyar e Ter. In quanto capitale della provincia, la città vanta una storia lunga e interessante. Fondata dagli iberici, in seguito i Romani la denominarono Gerunda e la consacrarono come un importante punto di sosta sulla Via Augusta, che collegava l'Iberia a Roma. Ma il periodo più importante per la città fu il Medioevo; infatti, vista la sua posizione vicino al confine francese, la città fu posta sotto assedio diverse volte e i suoi edifici principali risalgono quindi a quell'epoca. Girona vanta un'enorme cattedrale del XV secolo, caratterizzata dall'arco gotico senza sostegno più ampio al mondo, che domina il profilo urbano della città. L'attrattiva principale della città sta nell'esplorare le sue strade medievali, soprattutto nell'area del quartiere ebraico. Nella parte bassa della città, troverai scorci spettacolari fatti di vicoli ripidi e le vivaci facciate delle case che affacciano sul Fiume Onyar, che fornisce l'immagine più emblematica della città. Tra i ponti che sovrastano il fiume, spiccano il Ponte Gómez e il Ponte Ferreries Velles, progettato da Gustave Eiffel nel 1877. Inoltre, se ti interessa la serie televisiva il Trono di Spade, la guida ti mostrerà le location dove fu girata la sesta stagione. Questa visita completa ti mostrerà i monumenti più importanti di Girona, la sua storia, il suo patrimonio ebraico e anche le sue leggende. Affidati a una guida locale che conosce tutti i segreti della città.

Ti potrebbe piacere anche...

Girona

Girona

Biglietti di ingresso a Girona: domande frequenti

Biglietti di ingresso: quali sono le altre cose da fare a Girona?

Le altre cose imperdibili da fare a Girona sono:

Girona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Girona? Clicca qui per la lista completa.