Girona
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Girona Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Cap Norfeu e Cadaqués: crociera in catamarano da Roses

1. Cap Norfeu e Cadaqués: crociera in catamarano da Roses

Regalati un'esperienza di navigazione indimenticabile a bordo del catamarano "Magic". Scivolando dolcemente sulle acque azzurre della Costa Brava, trascorrerai una giornata tranquilla e rilassante sul mare.   Parti da Roses e naviga lungo la splendida costa tra Roses e Cadaqués: ammira le sue insenature solitarie, i pini e le ripide scogliere, fino ad arrivare a Cap Norfeu. Getta l'ancora nell'insenatura di Racó de l'Home e goditi una nuotata rinfrescante nelle sue acque cristalline. Scopri il fondo marino con l'attrezzatura da snorkeling a bordo, oppure crogiolati al sole in tutta comodità. Quindi continua a navigare lungo Cap Norfeu e Cala Jòncols finché non arrivi nella magica baia di Cadaqués. Rilassati ammirando la costa e le sue caratteristiche case bianche vicine alla spiaggia.   Dopo un'intera giornata di sole e mare, l'equipaggio leverà l'ancora per riportarti a Roses.

Girona: tour dei luoghi de "Il trono di spade" da Barcellona

2. Girona: tour dei luoghi de "Il trono di spade" da Barcellona

Raggiungi il punto d'incontro a Barcellona e sali a bordo di un autobus climatizzato. Rilassati e goditi il viaggio di 1 ora e 30 minuti fino a Girona, una delle più incantevoli città della Catalogna. Una volta qui, segui la guida in un tour a piedi di 2 ore nel centro storico della città. Esplora la città vecchia e scopri alcuni dei miti e delle leggende ad essa collegati. Passeggia lungo La Rambla, visita alcune delle piazze più importanti di Girona ed esplora i suoi vicoli tortuosi. Camminando lungo le rive del fiume Onyar , potresti riconoscere il ponte e le case pittoresche costruite dall'azienda Eiffel nel corso del XIX secolo. Visita poi alcuni dei luoghi che hanno fatto da set alla sesta stagione della celebre serie TV HBO "Il Trono di Spade". Ammira gli esterni della magnifica cattedrale, andata distrutta nel telefilm. Percorri un tratto delle antiche mura medievali e lasciati ammaliare dalla splendida vista sulla città vecchia. Erette nel XIV secolo, le mura furono abbattute nel XIX secolo per ampliare la città, ma grazie ai lavori di ricostruzione, ad oggi è possibile tornare a percorrerle. Dopo il tour guidato, approfitta del tempo libero a tua disposizione per visitare la cattedrale in autonomia, o per fare uno spuntino prima di tornare a Barcellona.

Da Roses: crociera in catamarano a Cap de Creus

3. Da Roses: crociera in catamarano a Cap de Creus

Goditi un'esperienza di navigazione indimenticabile a bordo del catamarano "Magic". Scivolando dolcemente sulle acque blu della Costa Brava, amerai sicuramente questa giornata tranquilla e rilassante sull'acqua.   Partendo dal molo dei Ginjolers nel centro di Roses, naviga lungo la bellissima costa con le sue baie solitarie fiancheggiate da pini e scogliere scoscese fino a Cap de Creus. Lì, passa per i famosi Cadaqués e Port Lligat, dove si trova la casa di Antoni Gaudi, e goditi la spettacolare costa rocciosa di questa baia. Sia a Cala Bona che a Cala Culip, il catamarano si ancorerà in modo da poter fare una piacevole nuotata nelle acque cristalline. Scopri i fondali con l'attrezzatura per lo snorkeling gratuita a bordo, o prendi il sole nelle ampie reti di prua mentre l'equipaggio serve un delizioso barbecue preparato a bordo. Dopo una giornata piena e rilassante al sole, il tuo equipaggio alzerà l'ancora e ti riporterà a Roses.

Sant Feliu de Guíxols: lezione di windsurf di 2 ore in Costa Brava

4. Sant Feliu de Guíxols: lezione di windsurf di 2 ore in Costa Brava

Inizia la tua avventura di windsurf di 2 ore presso il negozio di sport acquatici del partner locale. Incontra la tua guida per la giornata e inizia la lezione con tutte le attrezzature necessarie per la tua esperienza. Quindi, dirigiti verso la spiaggia dove inizia il vero divertimento. Scopri gli aspetti di sicurezza e sviluppa una comprensione del vento con la tua guida. Una volta in acqua, la tua guida rimarrà nelle vicinanze su un motoscafo, per garantire il tuo supporto e la tua sicurezza. Quando la tua lezione volge al termine, avrai imparato a strambare, o virare, e sarai pronto per iscriverti per altro.

Crociere e tour in barca a Girona: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Girona?

Crociere e tour in barca a Girona: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Girona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Girona? Clicca qui per la lista completa.

Girona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 125 recensioni

3h30 in Catamarano, tempismo perfetto. Equipaggio molto amichevole. Bevande a bordo a prezzi molto ragionevoli. 1/2 ora per nuotare in una piccola baia. Vista di Cadaques dal mare semplicemente magnifica, ritorno a fine giornata con una luminosità magica. Avevamo esitato con il grand tour e siamo più che soddisfatti della nostra scelta. Consiglio volentieri questa escursione in catamarano, un'ottima esperienza. Fornisci una giacca e dei vestiti di ricambio se stai sulle reti, finisci bagnato e con il vento, fa rapidamente freddo. Insomma, tanto divertimento.

Un pomeriggio in cima su un catamarano molto bello e grande. Una squadra al top: cordiale, sorridente, preoccupata per il nostro comfort e la nostra sicurezza, tutto in musica! Una sosta per il bagno molto apprezzabile! Bei paesaggi e le belle cadaque per finire! Bevande a 2€ Molto apprezzate! Consigliamo vivamente!!

Un meraviglioso pomeriggio. Una squadra di prim'ordine. Ci siamo fermati a nuotare, bella acqua limpida, poi ci siamo incamminati per una visita a Quadaquès. Le bevande a bordo sono convenienti, il prezzo è di 22 euro a persona e per i minori di 14 anni è di 11 euro. Consiglio vivamente.