Aggiungi date
Girona

Mostre e musei

Girona Mostre e musei: le attività più consigliate

Girona: tour guidato della città del patrimonio ebraico e visita al museo

1. Girona: tour guidato della città del patrimonio ebraico e visita al museo

Ritrovo alle 10 in Plaça de Sant Feliu, inizia la tua visita guidata nel quartiere ebraico di Girona, uno dei meglio conservati d'Europa. Questo quartiere si trova nel cuore della città ed è pieno di antichi resti del suo passato romano e medievale. Conosciuta localmente come "la chiamata", questa zona ospitava 1.000 abitanti durante il Medioevo, rendendola una delle più importanti comunità ebraiche della storia della Spagna. Mentre esplori le stradine del quartiere ebraico - città natale di Nahmanides, il filosofo cabalistico medievale, il medico e il rabbino sefardita - visiterai i luoghi in cui si trovavano le 3 sinagoghe della città. Durante la visita guidata scoprirai tutto sui costumi e le tradizioni del popolo ebraico che viveva qui, nonché sugli strumenti che hanno usato e sul design delle loro case. Visiterai anche il Museo di storia ebraica per conoscere il loro stile di vita. La tua guida ti guiderà poi per le labirintiche strade spiegando la storia dell'espulsione degli ebrei nel 1492, un atto che ha concluso 600 anni di convivenza. Dopo 3 ore di esplorazione della Call, il tour terminerà e avrai una nuova conoscenza della profonda influenza che la comunità ebraica ha lasciato a Girona.

Girona, Figueres e Museo Dalí: tour da Barcellona

2. Girona, Figueres e Museo Dalí: tour da Barcellona

Scopri Girona e Figueres, le 2 città più rappresentative della Catalogna settentrionale, grazie a questo tour di 1 giorno con partenza da Barcellona. Esplora i monumenti medievali di Girona con un tour a piedi guidato e immergiti nel mondo surreale di Salvador Dalí presso il Teatro-Museo Dalí a Figueres. Incontra la tua guida e parti da Barcellona alla volta di Girona, una città fondata dai Romani. Apprendi la storia di Girona grazie alla guida e lasciati incantare da una città utilizzata come location per le riprese de Il Trono di Spade. Ammira alcune delle più belle architetture storiche di Spagna, tra cui mura medievali, monumenti romanici e gotici, bagni arabi, spazi barocchi e uno dei quartieri ebraici meglio conservati in Europa. In seguito ripartirai alla volta di Figueres, la capitale mondiale del surrealismo. Approfitta dell'ingresso prioritario al Teatro-Museo Dalí, che ospita la più grande collezione di opere dell'artista ed è esso stesso un opera d'arte surrealista. Entra in un universo completamente diverso e immergiti nel mondo unico di Dalí con un tour di orientamento. Prenditi un po' di tempo per esplorare l'esposizione permanente Dalí-Joies. Per concludere il tour, intraprenderai il viaggio di ritorno a Barcellona, con arrivo al punto di incontro.

Girona: Museo d'Arte, Cattedrale, Chiesa di San Felice 3-in-1 Pass

3. Girona: Museo d'Arte, Cattedrale, Chiesa di San Felice 3-in-1 Pass

Immergiti nella cultura storica e artistica di Girona con questo pass 3 in 1. Visita 3 dei monumenti più iconici della città, tra cui il Museo d'Arte di Girona, la Cattedrale di Girona e la Chiesa di San Felice. Goditi un'audioguida bonus al museo d'arte. Visita prima il Museo d'Arte di Girona, dove puoi ritirare gli altri due biglietti d'ingresso. Ospitato nell'antico palazzo episcopale, scopri le migliori collezioni di arte catalana dal X al XXI secolo. Ammira le pale d'altare di varie chiese e monasteri. Esplora le mostre di oggetti di valore del tesoro della cattedrale presso la Cattedrale di Girona, costruita tra il XII e il XVIII secolo. Ammira il manoscritto del Beato di Gerona (X secolo) e il famoso Arazzo della Creazione (XI secolo). Visita poi la Chiesa di San Felice, simbolo di lunga data dell'architettura gotica catalana. Entra in questo edificio storico per ammirare opere d'arte come il gruppo di 8 sarcofagi (sarcofagi in pietra) e la scultura del XIV secolo del Cristo sdraiato.

Museo d'Arte di Girona: biglietto d'ingresso prioritario e audioguida

4. Museo d'Arte di Girona: biglietto d'ingresso prioritario e audioguida

Prenota in anticipo il tuo biglietto d'ingresso prioritario e l'audioguida per il Museo d'Arte di Girona, sede della collezione più importante della diocesi e della provincia di Girona. Esplora l'arte dal romanico allo stile contemporaneo, inclusi dipinti, sculture e una farmacia del XVIII secolo. Sperimenta una presentazione cronologica di opere pittoriche e scultoree di epoche diverse e in stili successivi (romanico, gotico, rinascimentale, barocco, realista, Art Nouveau e Noucentista), nonché sale dedicate alla ceramica, al vetro e all'arte liturgica. Inizia il tuo percorso attraverso la mostra permanente con un frammento di una lapide paleocristiana di Empúries. Ammira il complesso liturgico di Sant Pere de Rodes (IX secolo), il Martirologio di Usuard (un manoscritto miniato del XV secolo) e uno dei complessi di pale d'altare più sorprendenti del XV e XVI secolo, nonché il grande Rinascimento catalano e opere barocche. Concludi la tua visita con opere di pittori del XIX e XX secolo collegati a Girona, come Urgell, Vayreda, Rusiñol, Berga e Bertrana.

Da Girona: Museo Dalí e tour per piccoli gruppi di Girona

5. Da Girona: Museo Dalí e tour per piccoli gruppi di Girona

Scopri due luoghi famosi della provincia di Girona in questo tour di un'intera giornata. Ammira l'eredità del pittore surrealista Salvador Dalí nella sua città natale di Figueres. Parti dalla città di Girona e goditi una visita guidata al Teatro e Museo Dalí. Dopo aver trascorso 2 ore al museo, torna a Girona per il pranzo in uno dei suoi superbi ristoranti. Il pranzo non è incluso, quindi puoi scegliere il ristorante più adatto alle tue preferenze, in base ai suggerimenti della tua guida esperta. Segui il pranzo con un tour a piedi di 3 ore della città. Visita i quartieri medievale ed ebraico, inclusa una visita alle antiche mura per vedere la città dalle sue torri. Goditi la vista sulla Cattedrale, la Rambla de la Llibertat, i bagni arabi, la Basilica di Sant Feliu, i ponti sul fiume Onyar, l'area dello shopping e altro ancora. Scopri l'affascinante storia di Girona.

Girona: biglietto d'ingresso al Museo del Cinema

6. Girona: biglietto d'ingresso al Museo del Cinema

Il Museo-Collezione Cinema Tomàs Mallol è un'istituzione permanente, senza fini di lucro, aperta al pubblico come spazio di partecipazione scientifica, culturale e ricreativa dei cittadini, e al servizio della società e del suo sviluppo. La sua origine si trova nell'acquisizione della Collezione Tomás Mallol di oggetti cinematografici e precinematografici da parte del Comune di Girona il 28 gennaio 1994; e si trova nell'ex sede della società idrica cittadina, un edificio di fine Ottocento noto come "Casa delle Acque". Mira a diventare un centro di rilancio del mondo del cinema e degli spettacoli visivi, grazie ad una programmazione continua di attività e servizi che consentono l'interazione con il visitatore, rivolti ad un pubblico molto vasto, locale, nazionale ed internazionale. La sua missione è promuovere la comprensione e la conoscenza della storia dell'immagine in movimento e del cinema attraverso la conservazione, l'indagine, l'interpretazione e l'esposizione di varie collezioni, i cui oggetti spiegano come venivano rappresentate le immagini prima del cinema e qual era il processo tecnico che portò all'invenzione del cinematografo nel 1895.

Catalogna: Visite illimitate di 12 mesi Catalonia Monument Pass

7. Catalogna: Visite illimitate di 12 mesi Catalonia Monument Pass

Goditi la Catalogna e scopri tutta questa fantastica terra con l'esclusivo pass per le attrazioni per i luoghi di Barcellona, Girona, Tarragona e Lleida. Con questa Catalonia Monuments Card visiterai 29 musei, monumenti e siti storici situati in tutta la Catalogna. Il Catalonia Monuments Pass include visite illimitate durante tutto l'anno. Quindi puoi visitare ogni attrazione tutte le volte che vuoi durante i 12 mesi dalla data selezionata al momento della prenotazione. Il tuo pass viene fornito con un opuscolo che include una mappa e informazioni pratiche su ogni attrazione. Luoghi inclusi nel Catalonia Monument Pass: Girona: • MNACTEC – Fragua Palau • Canonica di Santa Maria de Vilabertran • Complesso Monumentale di Sant Pere de Rodes • Laboratorio Studio Carles Fontserè • MAC – Empúries • MAC – Girona • MAC – Ullastret • Ex Ospedale di Santa Caterina • Museo d'Arte di Girona Barcellona: • Casa Museo Rafael Casanova • Casa Museo Prat de la Riba • Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia della Catalogna – MNACTEC • Museo di Storia della Catalogna • Museo Archeologico della Catalogna – MAC • MNACTEC – Museo del Cemento • Castello di Cardona • Castello di Claramunt • MNACTEC – Museo della Colonia di Sedó • MAC – Olèrdola Tarragona: • Monastero reale di Santes Creus • Castello e Monastero di Escornalbou • MNAT – Complesso monumentale di Centcelles • MNAT – Villa Romana di Els Munts • MNAT – Museo Paleocristiano e Necropoli • Museo Archeologico Nazionale di Tarragona • Castello Miravet Lleida: • La Roca dels Moros – Pitture rupestri di El Cogul • Convento di Sant Bartomeu • Certosa di Escaladei

Girona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Girona? Clicca qui per la lista completa.

Girona: le opinioni degli altri viaggiatori

Ho prenotato la mattina del 13 luglio e ho trovato per fortuna il posto per il giorno dopo per me, mio marito e i due figli di 12 e 16 anni. Ci siamo trovati benissimo, grande organizzazione ed efficienza di Get your Guide ( avevo anche chiamato il servizio clienti per una piccola problematica e il ragazzo è stato disponibile e professionale ) e del Tour operator Catalunya, presso il quale Get your Guide si è affidato per Barcellona. Il pullman ci ha portato da Barcellona (partenza alle 8.30) a Girona e poi successivamente a Figueres, per visitare il Teatro- Museo di Salvador Dalì. Bravissime le guide turistiche che parlavano in spagnolo e in inglese con fluidità: Cristina per la visita a Girona (veramente una guida super professionale e competente) e Alex sia per il pullman che per il Museo Dalì (un ragazzo molto preparato, svelto e gentilissimo). Una bellissima esperienza per tutti noi, alla quale do un giudizio eccellente per efficienza, professionalità e disponibilità.

Indicazioni di prima classe. Servizio rapido. La guida Sheila è stata davvero divertente e istruttiva, ha reso il nostro viaggio così piacevole. Girona era una graziosa cittadina e la guida locale eccellente. Abbiamo avuto un piccolo singhiozzo con la guida della girona che si è alzata tardi, ma ci è stato concesso del tempo aggiuntivo per rimediare. Ci siamo separati dal gruppo dopo il monastero poiché volevamo salire al mirador, ci siamo incontrati di nuovo sull'autobus dopo pranzo a Girona. Figueres e Dalí erano tutto ciò che il tour aveva promesso. Certo, sempre più tempo viene sempre apprezzato in musei così grandi. Ma la guida del museo ha fatto un ottimo lavoro nel spiegare le idee di Dalí. Consiglio vivamente

girona è una cittadina piccola ma meravigliosa. È stato molto bello camminare lungo il lato della città. Inoltre, consiglio vivamente il museo di Salvador Dalì. È stato un tour fantastico e la nostra guida ALEX è stata fantastica. Ci ha quasi raccontato ogni dettaglio del museo e ha una forte informazione sul museo e su Salvador Dalì. Abbiamo discusso delle illustrazioni di Dali con i partecipanti e la nostra guida Alex. Ha reso il tour molto piacevole. Devi vedere questo museo ragazzi!

Mi è piaciuto essere andato a conoscere un po' di più la storia di Dalì e anche di Girona. Girona è una città affascinante. Figueres, di Dalì, non ha avuto il tempo di girare per la città, ma la visita al museo è stata fantastica.

Gita di giornata organizzato bene, guide preparate e molto alla mano con i partecipanti. Per nulla pesante, molto interessante sia la mattinata a Girona, che il pomeriggio al museo di Salvador Dalí