Girona Natura e avventura

Girona Natura e avventura: le attività più consigliate

Girona: tour dell'area vulcanica, di Besalú e del lago Banyoles

1. Girona: tour dell'area vulcanica, di Besalú e del lago Banyoles

Se sei un amante della natura e ti piace scoprire nuove aree, questa è l'opzione migliore per te! In questo tour di un'intera giornata esplorerai diverse aree. La prima area che esplorerai è Besalú, dove imparerai a conoscere la storia e il patrimonio medievale ed ebraico della città. Successivamente, esplora la natura del Parco Naturale La Garrotxa, nell'area pre-Pirenei con oltre 40 vulcani, nessuno dei quali è attivo da migliaia di anni. Mentre lì visita un eremo medievale situato nel mezzo di un cratere. Successivamente, visita Castellfollit de la Roca per scattare alcune foto della scogliera basaltica e Santa Pau, un piccolo villaggio circondato da vulcani. Per finire questa fantastica giornata, avrai l'opportunità di camminare lungo la riva o navigare sul lago Banyoles, il più grande lago della Catalogna.

Costa Brava: volo in mongolfiera

2. Costa Brava: volo in mongolfiera

Scopri l'Empordà, la regione della Costa Brava dall'alto in un giro in mongolfiera condiviso con altri passeggeri. Ammira la bellezza del paesaggio con la rilassante tranquillità di una mongolfiera. Vedrai la baia di Rosas, la baia di de Pals, le isole Medes, il castello di Montrí e le città medievali, come Peratallada, Ullastret, Pals, Monells, Sant Pere Pescador, Sant Miquel de Fluvià e tutta la costa dell'Empordà. Il volo decollerà alle 6:45 dal tradizionale villaggio di Colomers. All'arrivo, l'equipaggio ti accoglierà e ti darà una breve dimostrazione di sicurezza prima di saltare nel cestino. Vola nel cielo per un'ora e mezza e goditi viste incredibili di montagne, foreste, ruscelli e Mar Mediterraneo Una volta atterrato, puoi festeggiare il volo con cava, torta di mandorle e succhi per i bambini.

Volo in mongolfiera di mezza giornata sui vulcani della Garrotxa

3. Volo in mongolfiera di mezza giornata sui vulcani della Garrotxa

Scivola con la brezza sul Parco Naturale di La Garrotxa, situato tra i Pirenei e la Costa Brava, e scopri dal cielo come i vulcani della Catalogna siano un paradiso per gli amanti della natura. Il tour di mezza giornata dura circa 5 ore, con circa 1,5 ore di volo, e sono disponibili ceste per persone con mobilità ridotta, comprese ceste a 3 porte adatte agli anziani. Guarda come il paesaggio è stato modellato dall'attività vulcanica in un modo semplicemente impossibile da terra. Navigherai su incantevoli valli, fitte foreste di querce e piccoli villaggi situati in cima a imponenti scogliere. Vivi il silenzio che solo un giro in mongolfiera può offrire, con viste a 360 gradi intorno a te. Sorseggia un bicchiere di Cava e goditi un pancake locale mentre la brezza e il tuo pilota percorrono il percorso, soggetto ai capricci di Madre Natura! La mongolfiera è costantemente monitorata da un'auto 4WD che sarà pronta a venirti a prendere all'atterraggio. Quindi, torna alle strutture di lancio, dove celebrerai la tua esperienza in mongolfiera con una tipica colazione contadina a base di pa amb tomàquet (pane e pomodoro), salsiccia fredda e fagioli di Santa Pau, salsiccia arrosto, vino catalano e un bicchiere di il liquore ratafia locale.

Da Barcellona: escursione sul sentiero costiero della Costa Brava e Tossa de Mar

4. Da Barcellona: escursione sul sentiero costiero della Costa Brava e Tossa de Mar

Dopo un piacevole viaggio di 1,5 ore in un minivan con aria condizionata, raggiungerai Tossa de Mar, situata nel cuore della Costa Brava. Preparati e inizia a percorrere il famoso sentiero costiero di Camí de Ronda. Questo sentiero collega tutte le città della Costa Brava da nord a sud. Camí de Ronda ti porterà in aree di grande bellezza naturale. Goditi viste uniche del bellissimo Mar Mediterraneo, scogliere mozzafiato a picco sul mare e piccole calette nascoste, dove hai tempo libero per nuotare nelle sue acque trasparenti e prendere il sole. Fragranze di pino, rosmarino e timo vi accompagneranno lungo il percorso. Il Camí de Ronda ti riporterà a Tossa de Mar dove godrai del tempo libero per pranzare. Un ristorante tradizionale locale può essere prenotato per voi. Dopo pranzo, hai la possibilità di visitare Tossa de Mar, un antico villaggio di pescatori con un importante background storico. Passeggia per l'emblematica Vila Vella, conosciuta anche come la città vecchia, l'unica città medievale fortificata rimasta sulla costa catalana risalente al XIII secolo. Dietro le imponenti mura della città e le torri difensive, troverai un labirinto di stradine e vicoli circondati da bellissime case bianche che conferiscono alla città una vera atmosfera mediterranea.

Sant Feliu de Guíxols: tour guidato in kayak mattutino

5. Sant Feliu de Guíxols: tour guidato in kayak mattutino

Effettueremo l'attività con kayak da mare, cioè kayak chiusi con coprivasca, non è necessaria alcuna esperienza precedente per svolgere l'attività, la guida ti mostrerà tutto ciò di cui hai bisogno sui kayak. Inizieremo l'attività preparandoci per entrare in acqua, ci attrezzeremo di coperture per kayak e mute se necessario e prenderemo i remi. Successivamente faremo una breve introduzione sulla gestione dei kayak in modo da poterli portare con le massime garanzie. Una volta fatta la spiegazione, inizieremo il percorso con la guida, che per circa 2 ore ti mostrerà tutta la bellezza del percorso, le sue calette e gli angoli nascosti, sarà anche lì per aiutarti a gestire il mare kayak se ne hai bisogno. Il percorso inizia e finisce nello stesso punto, una volta completato torneremo in spiaggia e concluderemo l'esperienza. Faremo il percorso verso nord visitando le calette di Cala Jonca, els esculls d'en Blanc, Cala Atmetller, Cala Ventosa e infine Cap de Mort e la Grotta dei Pipistrelli.

Tour di un'intera giornata in Costa Brava e nei villaggi medievali

6. Tour di un'intera giornata in Costa Brava e nei villaggi medievali

Inizia questa gita di un giorno con una visita a Calella de Palafrugell, dove sembra che il tempo si sia fermato. Passa alla spiaggia di Port Bo dove vedrai le barche durante la loro battuta di pesca quotidiana. Lungo la costa, ammira i cottage bassi e imbiancati che sono stati rinnovati ma conservano tutto il fascino di un tempo. La costa in questa zona è stata salvata dalla frenesia edilizia che ha colpito la nostra costa ultimamente. Scopri le case in stile coloniale Indiano, costruite per le persone che emigrarono in America e Cuba e tornarono con una fortuna. Alcuni sono tornati a casa con il ricordo di quelle terre straniere e la sua musica dolce e triste, gli Havaneres. Sulla spiaggia di Port Bo, ammira le barche piene di gente che canta le loro canzoni malinconiche. Fai una passeggiata di 15 minuti lungo un sentiero marittimo per Llafranc, una piccola baia di sabbia dorata con una piccola passeggiata, terrazze e ristoranti. Da qui, le colline circostanti dove sorge il faro di Sant Sebastià offrono una magnifica vista sulla costa. Da Llafranc andrai a Begur, un altro villaggio di pescatori, con un castello in cima che domina la costa e la pianura del Baix Empordà. Passeggia per le intricate stradine e le piccole piazze, scoprendo piccole gemme che si stagliano sugli altri edifici. Sosta per il pranzo a Pals, dove è possibile gustare il delizioso riso che viene coltivato in questa zona. Dopo pranzo, visita il quartiere gotico noto come Pedro, la Chiesa di Sant Pere, la Torre delle ore e Peratallada, una meraviglia dell'architettura civile medievale. Guarda come questa piccola città conserva intatta la sua eredità feudale, con strade strette e tortuose e edifici in pietra. Visita il fossato, il Castello-Palazzo, la piazza con i portici e altre stradine che ti piacciono.

  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
8 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Girona

Quali sono le migliori attrazioni di Girona?

Girona: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Figueres

Girona: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Girona: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Girona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Girona? Clicca qui per la lista completa.