Girona
Sport acquatici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Girona Sport acquatici: le attività più consigliate

Cap Norfeu e Cadaqués: crociera in catamarano da Roses

1. Cap Norfeu e Cadaqués: crociera in catamarano da Roses

Regalati un'esperienza di navigazione indimenticabile a bordo del catamarano "Magic". Scivolando dolcemente sulle acque azzurre della Costa Brava, trascorrerai una giornata tranquilla e rilassante sul mare.   Parti da Roses e naviga lungo la splendida costa tra Roses e Cadaqués: ammira le sue insenature solitarie, i pini e le ripide scogliere, fino ad arrivare a Cap Norfeu. Getta l'ancora nell'insenatura di Racó de l'Home e goditi una nuotata rinfrescante nelle sue acque cristalline. Scopri il fondo marino con l'attrezzatura da snorkeling a bordo, oppure crogiolati al sole in tutta comodità. Quindi continua a navigare lungo Cap Norfeu e Cala Jòncols finché non arrivi nella magica baia di Cadaqués. Rilassati ammirando la costa e le sue caratteristiche case bianche vicine alla spiaggia.   Dopo un'intera giornata di sole e mare, l'equipaggio leverà l'ancora per riportarti a Roses.

Da Roses: crociera in catamarano a Cap de Creus

2. Da Roses: crociera in catamarano a Cap de Creus

Goditi un'esperienza di navigazione indimenticabile a bordo del catamarano "Magic". Scivolando dolcemente sulle acque blu della Costa Brava, amerai sicuramente questa giornata tranquilla e rilassante sull'acqua.   Partendo dal molo dei Ginjolers nel centro di Roses, naviga lungo la bellissima costa con le sue baie solitarie fiancheggiate da pini e scogliere scoscese fino a Cap de Creus. Lì, passa per i famosi Cadaqués e Port Lligat, dove si trova la casa di Antoni Gaudi, e goditi la spettacolare costa rocciosa di questa baia. Sia a Cala Bona che a Cala Culip, il catamarano si ancorerà in modo da poter fare una piacevole nuotata nelle acque cristalline. Scopri i fondali con l'attrezzatura per lo snorkeling gratuita a bordo, o prendi il sole nelle ampie reti di prua mentre l'equipaggio serve un delizioso barbecue preparato a bordo. Dopo una giornata piena e rilassante al sole, il tuo equipaggio alzerà l'ancora e ti riporterà a Roses.

Tour di un'intera giornata in Costa Brava e nei villaggi medievali

3. Tour di un'intera giornata in Costa Brava e nei villaggi medievali

Inizia questa gita di un giorno con una visita a Calella de Palafrugell, dove sembra che il tempo si sia fermato. Passa alla spiaggia di Port Bo dove vedrai le barche durante la loro battuta di pesca quotidiana. Lungo la costa, ammira i cottage bassi e imbiancati che sono stati rinnovati ma conservano tutto il fascino di un tempo. La costa in questa zona è stata salvata dalla frenesia edilizia che ha colpito la nostra costa ultimamente. Scopri le case in stile coloniale Indiano, costruite per le persone che emigrarono in America e Cuba e tornarono con una fortuna. Alcuni sono tornati a casa con il ricordo di quelle terre straniere e la sua musica dolce e triste, gli Havaneres. Sulla spiaggia di Port Bo, ammira le barche piene di gente che canta le loro canzoni malinconiche. Fai una passeggiata di 15 minuti lungo un sentiero marittimo per Llafranc, una piccola baia di sabbia dorata con una piccola passeggiata, terrazze e ristoranti. Da qui, le colline circostanti dove sorge il faro di Sant Sebastià offrono una magnifica vista sulla costa. Da Llafranc andrai a Begur, un altro villaggio di pescatori, con un castello in cima che domina la costa e la pianura del Baix Empordà. Passeggia per le intricate stradine e le piccole piazze, scoprendo piccole gemme che si stagliano sugli altri edifici. Sosta per il pranzo a Pals, dove è possibile gustare il delizioso riso che viene coltivato in questa zona. Dopo pranzo, visita il quartiere gotico noto come Pedro, la Chiesa di Sant Pere, la Torre delle ore e Peratallada, una meraviglia dell'architettura civile medievale. Guarda come questa piccola città conserva intatta la sua eredità feudale, con strade strette e tortuose e edifici in pietra. Visita il fossato, il Castello-Palazzo, la piazza con i portici e altre stradine che ti piacciono.

Da Barcellona: tour per piccoli gruppi della Costa Brava e di Girona

4. Da Barcellona: tour per piccoli gruppi della Costa Brava e di Girona

Unisciti a questo tour per scoprire la Costa Brava e Girona, due dei luoghi più belli della Catalogna. La Costa Brava è stata una fonte di ispirazione per molti artisti per molti anni. Artisti famosi come Salvador Dalí e Pablo Picasso hanno trovato ispirazione in questo luogo incantevole. Scopri le sue affascinanti strade e i luoghi nascosti in cui questi artisti famosi hanno creato alcune delle loro opere più conosciute. Goditi una piacevole passeggiata lungo il sentiero costiero della Costa Brava per scoprire bellissime scogliere con viste spettacolari, spiagge selvagge e villaggi tradizionali. Successivamente, visita la città vecchia di Girona, una delle città medievali meglio conservate d'Europa. Scopri la storia delle sue affascinanti stradine, chiese maestose e case colorate che fiancheggiano i fiumi che attraversano il suo centro. Puoi anche visitare alcune location delle riprese della popolare serie TV Game of Thrones. Goditi una piacevole passeggiata attraverso i quartieri medievali ed ebraici.

Da Barcellona: escursione sul sentiero costiero della Costa Brava e Tossa de Mar

5. Da Barcellona: escursione sul sentiero costiero della Costa Brava e Tossa de Mar

Dopo un piacevole viaggio di 1,5 ore in un minivan con aria condizionata, raggiungerai Tossa de Mar, situata nel cuore della Costa Brava. Preparati e inizia a percorrere il famoso sentiero costiero di Camí de Ronda. Questo sentiero collega tutte le città della Costa Brava da nord a sud. Camí de Ronda ti porterà in aree di grande bellezza naturale. Goditi viste uniche del bellissimo Mar Mediterraneo, scogliere mozzafiato a picco sul mare e piccole calette nascoste, dove hai tempo libero per nuotare nelle sue acque trasparenti e prendere il sole. Fragranze di pino, rosmarino e timo vi accompagneranno lungo il percorso. Il Camí de Ronda ti riporterà a Tossa de Mar dove godrai del tempo libero per pranzare. Un ristorante tradizionale locale può essere prenotato per voi. Dopo pranzo, hai la possibilità di visitare Tossa de Mar, un antico villaggio di pescatori con un importante background storico. Passeggia per l'emblematica Vila Vella, conosciuta anche come la città vecchia, l'unica città medievale fortificata rimasta sulla costa catalana risalente al XIII secolo. Dietro le imponenti mura della città e le torri difensive, troverai un labirinto di stradine e vicoli circondati da bellissime case bianche che conferiscono alla città una vera atmosfera mediterranea.

Da Barcellona: tour guidato di un'intera giornata a Girona e Sitges

6. Da Barcellona: tour guidato di un'intera giornata a Girona e Sitges

Scopri un altro lato della Catalogna lontano dal trambusto di Barcellona in questo tour guidato. Incontra la tua guida la mattina a Barcellona e dirigiti a Girona, un'antica città romana. Passeggia per le strade della città e goditi una visita guidata panoramica delle principali attrazioni, tra cui la Chiesa di Sant Martí, la Cattedrale di Girona, le Ramblas e il quartiere ebraico. Dopo il tour, visita lo sfondo di diverse scene di Game of Thrones, quindi fai una pausa pranzo in uno dei numerosi ristoranti tradizionali della zona. Dopo pranzo, vai a Sitges. Ascolta la tua guida mentre spiegano la storia di questa bellissima città e monumenti come la Parrocchia di Sant Bartomeu i Santa Tecla, il Palau del Rei Moro o la Casa del Reloj. Puoi anche goderti un po 'di tempo libero per passeggiare sul lungomare e fare shopping, non perderti le piccole botteghe artigiane nascoste nelle viuzze del centro. Alla fine della giornata, fatti tornare a Barcellona.

Da Girona: gita di un giorno alla Costa Brava medievale

7. Da Girona: gita di un giorno alla Costa Brava medievale

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Girona, dirigiti a Peratallada, una bellissima città medievale ben conservata. Goditi un po' di tempo per passeggiare prima di assaggiare alcuni snack tradizionali per ricaricare le tue energie prima di dirigerti verso il villaggio di Pals per una visita guidata. Quindi, dirigiti verso Begur, dove puoi girovagare e scoprire il passato coloniale della zona. Quindi, scendi a Calella, un bellissimo e famoso villaggio di pescatori. Qui pranzerai e ti godrai un po' di tempo per fare una passeggiata lungo il Camí de Ronda, l'antico sentiero utilizzato dalla gente del posto e dalla polizia per combattere il contrabbando, verso la vicina città di Llafranc, o verso Cala del Golfet, un oh- spiaggia così mediterranea. Quindi guida fino al Faro di Sant Sebastià, un bellissimo punto di osservazione naturale da cui godrai di viste panoramiche sulla Costa Brava e sulle città di Calella de Palafrugell e Llafranc, prima di tornare a Girona.

Sant Feliu de Guíxols: lezione di windsurf di 2 ore in Costa Brava

8. Sant Feliu de Guíxols: lezione di windsurf di 2 ore in Costa Brava

Inizia la tua avventura di windsurf di 2 ore presso il negozio di sport acquatici del partner locale. Incontra la tua guida per la giornata e inizia la lezione con tutte le attrezzature necessarie per la tua esperienza. Quindi, dirigiti verso la spiaggia dove inizia il vero divertimento. Scopri gli aspetti di sicurezza e sviluppa una comprensione del vento con la tua guida. Una volta in acqua, la tua guida rimarrà nelle vicinanze su un motoscafo, per garantire il tuo supporto e la tua sicurezza. Quando la tua lezione volge al termine, avrai imparato a strambare, o virare, e sarai pronto per iscriverti per altro.

Da Barcellona: tour guidato privato di Girona e Costa Brava

9. Da Barcellona: tour guidato privato di Girona e Costa Brava

Scopri l'antica città di Girona e due città tipiche lungo la Costa Brava in una gita di un giorno da Barcellona. Esplora la cultura, la storia e il paesaggio della regione con questo tour guidato privato. Inizia il tuo tour con il ritiro a Barcellona e guida fino alla storica città di Girona. Perditi nel labirinto di stradine del centro medievale della città e viaggia indietro nel tempo mentre esplori il vivace quartiere ebraico. Passa davanti alla cattedrale gotica e ammira le case colorate lungo il fiume. Prosegui verso la Costa Brava e il pittoresco villaggio di Pals. Passeggia per le strade acciottolate e per le piazze da cartolina, fermandoti per immergerti nella vista del Mediterraneo. Guida lungo la costa catalana fino al villaggio di pescatori di Calella de Palafrugell, dove potrai gustare un delizioso pranzo locale. Da Calella de Palafrugell, segui gli antichi sentieri utilizzati un tempo da pescatori e contrabbandieri per scoprire le spiagge più belle della zona. Esplora insenature nascoste e ammira le viste delle scogliere e della costa. Fai un tuffo rinfrescante nelle acque cristalline, prima di tornare a Barcellona.

Sport acquatici a Girona: domande frequenti

Sport acquatici: quali sono le altre cose da fare a Girona?

Girona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Girona? Clicca qui per la lista completa.

Girona: le opinioni degli altri viaggiatori

3h30 in Catamarano, tempismo perfetto. Equipaggio molto amichevole. Bevande a bordo a prezzi molto ragionevoli. 1/2 ora per nuotare in una piccola baia. Vista di Cadaques dal mare semplicemente magnifica, ritorno a fine giornata con una luminosità magica. Avevamo esitato con il grand tour e siamo più che soddisfatti della nostra scelta. Consiglio volentieri questa escursione in catamarano, un'ottima esperienza. Fornisci una giacca e dei vestiti di ricambio se stai sulle reti, finisci bagnato e con il vento, fa rapidamente freddo. Insomma, tanto divertimento.

Un pomeriggio in cima su un catamarano molto bello e grande. Una squadra al top: cordiale, sorridente, preoccupata per il nostro comfort e la nostra sicurezza, tutto in musica! Una sosta per il bagno molto apprezzabile! Bei paesaggi e le belle cadaque per finire! Bevande a 2€ Molto apprezzate! Consigliamo vivamente!!

Un meraviglioso pomeriggio. Una squadra di prim'ordine. Ci siamo fermati a nuotare, bella acqua limpida, poi ci siamo incamminati per una visita a Quadaquès. Le bevande a bordo sono convenienti, il prezzo è di 22 euro a persona e per i minori di 14 anni è di 11 euro. Consiglio vivamente.