Aggiungi date
Girona

Sport all'aperto

Girona Sport all'aperto: le attività più consigliate

Da Barcellona: escursione sul sentiero costiero della Costa Brava e Tossa de Mar

1. Da Barcellona: escursione sul sentiero costiero della Costa Brava e Tossa de Mar

Dopo un piacevole viaggio di 1,5 ore in un minivan con aria condizionata, raggiungerai Tossa de Mar, situata nel cuore della Costa Brava. Preparati e inizia a percorrere il famoso sentiero costiero di Camí de Ronda. Questo sentiero collega tutte le città della Costa Brava da nord a sud. Camí de Ronda ti porterà in aree di grande bellezza naturale. Goditi viste uniche del bellissimo Mar Mediterraneo, scogliere mozzafiato a picco sul mare e piccole calette nascoste, dove hai tempo libero per nuotare nelle sue acque trasparenti e prendere il sole. Fragranze di pino, rosmarino e timo vi accompagneranno lungo il percorso. Il Camí de Ronda ti riporterà a Tossa de Mar dove godrai del tempo libero per pranzare. Un ristorante tradizionale locale può essere prenotato per voi. Dopo pranzo, hai la possibilità di visitare Tossa de Mar, un antico villaggio di pescatori con un importante background storico. Passeggia per l'emblematica Vila Vella, conosciuta anche come la città vecchia, l'unica città medievale fortificata rimasta sulla costa catalana risalente al XIII secolo. Dietro le imponenti mura della città e le torri difensive, troverai un labirinto di stradine e vicoli circondati da bellissime case bianche che conferiscono alla città una vera atmosfera mediterranea.

Costa Brava: escursione e snorkeling da Barcellona

2. Costa Brava: escursione e snorkeling da Barcellona

Partecipa a un'escursione moderata diretta a un'incantevole baia e poi rinfrescati facendo snorkeling nel mar Mediterraneo. Raggiungi la parte nord della Costa Brava a bordo di un comodo autobus climatizzato e poi visita la cittadina di S’Agarό, circondata da meravigliose scogliere protette ricche di pini. L' escursione inizia su una splendida spiaggia. Segui la tua guida professionista lungo il sentiero ed entra in un ambiente dal microclima tropicale: ammira la sua variegata flora e cerca di avvistare degli uccelli. Il sentiero segue il litorale ed offre bellissime viste panoramiche sulle acque turchesi sottostanti. Dopo un'incredibile escursione, rinfrescati facendo snorkeling nel Mediterraneo. Il fondo marino di quest'area è costituito in gran parte da meravigliose formazioni rocciose, erba di mare e sabbia che ospitano incredibili varietà di pesci, polpi, murene e, a volte, perfino grandi banchi di orate e barracuda. Dopodiché, rientra alla base e goditi un ottimo pranzo con panini freschi.

La Garrotxa: gita di un giorno di trekking vulcanico con pranzo

3. La Garrotxa: gita di un giorno di trekking vulcanico con pranzo

Trascorri una giornata spettacolare nel mezzo della natura di Garrotxan! Inizia la giornata a Santa Pau, passeggiando per le sue strade con il paese ancora mezzo addormentato. Ammira il suo centro medievale e ammira la sua architettura vulcanica. Vai al vulcano Santa Margarida! Uno dei vulcani più famosi della Garrotxa, andremo su e giù fino al centro del cratere, dove c'è una cappella. Sai che la leggenda dice che funziona come un tappo per prevenire le eruzioni? Lasciamo il vulcano e ci recheremo in un'area pic-nic per consumare il nostro meritato pranzo all'ombra di alcuni alberi. Assapora il cibo tipico catalano e, naturalmente, goditi i dolci più locali che potresti mai avere in questo posto. Passeggia nella magica La Fageda d'en Jordà, mentre pranzi. Goditi il silenzio, il mistero dei faggi e gli strani tussols. Poco dopo, dirigiti verso una spettacolare cascata super fredda, dove farai un bagno paradisiaco. Concludi la giornata a Banyoles, passeggiando per il suo meraviglioso lago e dove, se ne hai voglia e il tempo è bello, goditi una nuotata.

Sport all'aperto a Girona: domande frequenti

Sport all'aperto: quali sono le altre cose da fare a Girona?

Le altre cose imperdibili da fare a Girona sono:

Sport all'aperto a Girona: quali sono le migliori attività?

Sport all'aperto a Girona: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Girona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Girona? Clicca qui per la lista completa.