Aggiungi date

Girona
Sport all'aperto

Sport all'aperto
17 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Girona Sport all'aperto: le attività più consigliate

Girona, Figueres e Museo Dalí: tour da Barcellona

1. Girona, Figueres e Museo Dalí: tour da Barcellona

Scopri Girona e Figueres, le 2 città più rappresentative della Catalogna settentrionale, grazie a questo tour di un giorno con partenza da Barcellona. Esplora i monumenti medievali di Girona con un tour a piedi guidato e immergiti nel mondo surreale di Salvador Dalí presso il Teatro-Museo Dalí a Figueres. Incontra la guida e parti da Barcellona alla volta di Girona, una città fondata dai Romani. Conosci la storia di Girona grazie alla guida e lasciati incantare da una città utilizzata come location per le riprese de Il Trono di Spade. Ammira alcune delle più belle architetture storiche di Spagna, tra cui mura medievali, monumenti romanici e gotici, bagni arabi, spazi barocchi e uno dei quartieri ebraici meglio conservati in Europa. In seguito ripartirai alla volta di Figueres, la capitale mondiale del surrealismo. Approfitta dell'ingresso prioritario al Teatro-Museo Dalí, che ospita la più grande collezione di opere dell'artista ed è esso stesso un opera d'arte surrealista. Entra in un universo completamente diverso e immergiti nel mondo unico di Dalí con un tour di orientamento. Prenditi un po' di tempo per esplorare l'esposizione permanente Dalí-Joies. Per concludere il tour, intraprendi il viaggio di ritorno a Barcellona, con arrivo al punto d'incontro.

Da Barcellona: Tour di un giorno a Girona e sulla Costa Brava

2. Da Barcellona: Tour di un giorno a Girona e sulla Costa Brava

Scopri i paesaggi mozzafiato della Costa Brava, con un tour di un giorno da Barcellona a Girona. Parti dalla capitale catalana per la città di Girona, dove i resti del suo passato romano e medievale fanno un interessante contrasto con la città di oggi. Perditi in un labirinto di stradine e avventurati nel ghetto ebraico meglio conservato d'Europa. Ammira la cattedrale, che ospita la navata gotica più ampia del mondo. Ammira le case dai colori vivaci sulle rive del fiume Onyar. Poi, viaggia verso i paesaggi mozzafiato e i villaggi della Costa Brava e fermati al borgo medievale di Pals durante il tragitto. Passeggia lungo le strade di ciottoli e goditi alcuni dei migliori panorami del Mar Mediterraneo, colpiti dal feroce vento di Tramontana. Ammira i campi e le pianure di Empordà che si estendono fino all'orizzonte. Scopri le viste spettacolari della costa catalana, circondata da montagne verdi, scogliere a strapiombo e piccoli villaggi di case bianche. Fai una sosta nel tradizionale villaggio di pescatori di Calella de Palafrugell, ti sembrerà di aver viaggiato indietro nel tempo. Esplora il paesaggio incontaminato di Calella e scopri gli antichi sentieri dei Caminos de Ronda. Un tempo utilizzati da pescatori, guardiani e contrabbandieri, questi percorsi consentono di esplorare la costa vergine al tuo ritmo, dove scoprirai spiagge famose e baie e scogliere inaccessibili. Tuffati nelle acque cristalline e immergiti nella natura incontaminata.

Girona, Figueres e Cadaqués: escursione da Barcellona

3. Girona, Figueres e Cadaqués: escursione da Barcellona

Esplora le località di Girona, Figueres e Cadaqués grazie a questa escursione da Barcellona. Ammira il quartiere ebraico di Girona e il Castell de Sant Ferran a Figueres. Dirigiti verso la costa per una visita al villaggio di pescatori di Cadaqués. Incontra la guida a Barcellona e sali a bordo di un autobus spazioso e climatizzato. Accomodati per il giro panoramico verso la città di Girona. Arriva a Girona e visita uno dei centri storici più suggestivi della Catalogna. Immergiti nell'atmosfera del colorato quartiere ebraico. Prosegui per Figueres, un importante snodo che collega la Spagna con la Francia. Goditi una visita autonoma opzionale presso il famoso Teatro-Museo Dalí, costruito sul terreno dell'ex teatro della città, che ospita la più grande collezione di opere di Salvador Dalí. Prenditi un po' di tempo libero per provare la deliziosa cucina catalana. Ricevi consigli utili dalla guida su dove fare acquisti, mangiare e bere. Raggiungi infine Cadaqués, un villaggio di pescatori da sogno nel punto più orientale della penisola iberica. Scopri il fascino delle sue stradine, l'imponente Chiesa di Santa Maria de Cadaqués, i tesori artistici di epoca medievale e le pittoresche case dei pescatori che si trovano nel suo centro storico. Una volta terminata la visita a Cadaqués, fai ritorno a Barcellona in autobus. 

Barcellona: Escursione guidata a Montserrat, Girona e Costa Brava

4. Barcellona: Escursione guidata a Montserrat, Girona e Costa Brava

Arricchisci un'esperienza esclusiva con un tour di un'intera giornata attraverso 3 siti iconici: Montserrat, Girona e Costa Brava, e scopri i dintorni emblematici di Barcellona. L'esperienza inizia nella parte superiore del Passeig de Gràcia, prima di viaggiare per sperimentare lo splendore naturale di Montserrat, la montagna più emblematica della Catalogna, sormontata da un monastero benedettino. Sulla strada per il Monastero, ammira il Massiccio di Montserrat, una spettacolare catena rocciosa a più punte ricca di formazioni aghiformi uniche. Scopri la pietra angolare della cultura, della storia, della natura e della spiritualità catalana. Goditi un esclusivo tour guidato della basilica, che ospita la venerata statua della "Madonna Nera", e dell'atrio, del chiostro e della piazza principale. Continua questa fantastica esperienza e vai a Girona. Nel suo affascinante centro storico, scopri i resti di un passato romano e medievale che convivono con il presente, offrendo un'immagine ricca di contrasti. La tua guida ti svelerà tutti i segreti della città. Esplora il quartiere ebraico meglio conservato d'Europa. Ammira la cattedrale, che vanta la navata gotica più ampia del mondo, e ammira lo spettacolo colorato delle case lungo il fiume Onyar, che divide in due la città. Attraversa il Pont de les Peixateries Velles e raggiungi la cima delle mura medievali di Girona per goderti le migliori viste panoramiche. Se sei interessato alla serie Il Trono di Spade, la guida ti mostrerà i luoghi in cui è stata girata la sesta stagione. Poi avrai del tempo libero per pranzare e scoprire la città da solo. Termina questo tour esclusivo nello splendido villaggio della Costa Brava. Senti la brezza, rilassati, scopri calette meravigliose e ammira le acque cristalline del Mar Mediterraneo.

Girona: Transfer aeroportuale di Girona da/per Barcellona Centro

5. Girona: Transfer aeroportuale di Girona da/per Barcellona Centro

Rilassati in un comodo autobus durante un affidabile transfer tra l'aeroporto di Girona e il centro di Barcellona. Elimina lo stress del viaggio e goditi un servizio ininterrotto direttamente verso la destinazione che hai scelto. Rendi il viaggio prima e dopo il tuo volo privo di problemi prenotando un rilassante trasferimento con aria condizionata. Viaggia direttamente verso la città o l'aeroporto senza preoccuparti di perdere il tuo volo o di visitare la città. Vieni accolto e assistito dal personale che ti aiuterà a salire a bordo e lascia che l'autista si occupi del resto. Rimani connesso con il mondo grazie al wi-fi disponibile a bordo e, se necessario, utilizza lo spazio riservato alle sedie a rotelle. Inoltre, gli animali domestici sono ammessi a patto che siano in scatole o gabbie di dimensioni adeguate e che non diano fastidio agli altri passeggeri.

Da Roses: Boat Tout a Cadaqués con fermata

6. Da Roses: Boat Tout a Cadaqués con fermata

Si parte da Roses. Costeggiando la costa del Capo di Creus, avvistando anche lo scoglio del gatto ed entrando nella grotta Tamariu se il tempo è favorevole, ci dirigeremo verso Cadaqués dal Capo Norpheus lasciando prima alla nostra sinistra le insenature di: Canyelles Petites, Almadrava, Lledó, Murtra, Montjoi, Calitjàs e La Pelosa. Superando anche il Torrente di Jòncols e arrivando al promontorio di Figuera potremo scorgere Cadaqués sulla nostra sinistra. Le foto delle strade di Cadaqués ti stanno aspettando e ti lasciamo nel posto chiave per visitare la città e ti offriamo anche diverse opzioni per visitarla. Puoi trascorrere a Cadaqués 2 ore, lunedì speciale (giorno di mercato settimanale), 7:00 o anche giorni o settimane con l'opzione traghetto. Puoi vedere le date nel calendario delle prenotazioni.

Girona: tour per piccoli gruppi a tema Trono di Spade

7. Girona: tour per piccoli gruppi a tema Trono di Spade

Parti per un interessante viaggio presso la nuova location ufficiale del Trono di Spade. Partecipa a un tour insieme a una guida accreditata di storia medievale ed esperta della serie televisiva. Il tour ti permetterà di approfondire la tua conoscenza della serie.  Inizia il tuo viaggio presso la famosa scalinata di San Martí nel centro di Girona e prosegui ammirando i vicoli e la spettacolare architettura del Quartiere Ebraico. Collegando l'architettura a una delle più famose storie medievali, questo tour è un'attività imperdibile per i fan del Trono di Spade. Il tour partirà da una delle scalinate più famose di Girona, le scale della Chiesa di San Martí Sacosta nella Pujada de Sant Domenech.  Addentrati nei vicoli stretti e tortuosi del quartiere ebraico (Call Jueu): Claveria, Sant Llorenç, Cúndaro.  Poi, passa per la Cattedrale di Santa Maria per raggiungere Carrer del Bisbe Josep Cartañà, nel quartiere vicino alla Casserna dels Alemanys (quartier generale tedesco). Torna alla cattedrale per ammirare la sua facciata barocca e le ampie scale che conducono in piazza. Da lì, raggiungerai Carrer del Rei Ferran el Catòlic per ammirare i bagni arabi. Visita Plaça dels Jurats e raggiungi il magnifico monastero romanico di Sant Pere de Galligans. Infine, ammira la zona dell'Esglesia de Sant Feliu, anch'essa caratterizzata da una grande scalinata. Questi luoghi appaiono nelle città fittizie di Braavos e Approdo del Re.  La tua guida avrà un iPad con cui ti mostrerà le scene del Trono di Spade girate a Girona per poterle confrontare con i luoghi reali.

Da Roses: crociera in catamarano a Cap Norfeu e Cadaqués

8. Da Roses: crociera in catamarano a Cap Norfeu e Cadaqués

Regalati un'esperienza di navigazione indimenticabile a bordo del catamarano "Magic". Scivolando dolcemente sulle acque azzurre della Costa Brava, trascorrerai una giornata tranquilla e rilassante sul mare.   Parti da Roses e naviga lungo la splendida costa tra Roses e Cadaqués: ammira le sue insenature solitarie, i pini e le ripide scogliere, fino ad arrivare a Cap Norfeu. Getta l'ancora nell'insenatura di Racó de l'Home e goditi una nuotata rinfrescante nelle sue acque cristalline. Scopri il fondo marino con l'attrezzatura da snorkeling a bordo, oppure crogiolati al sole in tutta comodità. Quindi continua a navigare lungo Cap Norfeu e Cala Jòncols finché non arrivi nella magica baia di Cadaqués. Rilassati ammirando la costa e le sue caratteristiche case bianche vicine alla spiaggia.   Dopo un'intera giornata di sole e mare, l'equipaggio leverà l'ancora per riportarti a Roses.

Roses: viaggio in catamarano in Costa Brava con vista subacquea

9. Roses: viaggio in catamarano in Costa Brava con vista subacquea

Ammira le splendide baie lungo la Costa Brava da una prospettiva unica a bordo di un viaggio in barca a vela di 2 ore in catamarano, che offre una splendida vista sottomarina. Parti dalla Baia delle Rose e attraversa incantevoli calette nel Parco Naturale di Cap de Creus. Prosegui lungo la Punta Falconera e goditi viste sottomarine dei fondali di Cala Murtra. Esplora Cala Montjoi e ammira il famoso ristorante El Bulli, dello chef Ferran Adrià. Quindi dirigiti verso Cap Norfeu, dove vedrai l'imponente roccia chiamata The Cat per la sua forma felina. Tempo permettendo, entra nella grotta di Tamariu, quindi prosegui per Cala Jóncols.

Da Barcellona: Piccolo gruppo a Girona e Costa Brava

10. Da Barcellona: Piccolo gruppo a Girona e Costa Brava

Per questa attività abbiamo bisogno di un minimo di 4 pers. Inviaci un messaggio o chiamaci se viaggi da solo. -Solo per piccoli gruppi -Trasporto in minivan Esplora il meglio della Catalogna con una gita guidata di un giorno da Barcellona. Visita la bellissima città di Girona ed esplora le sue affascinanti strade con un tour guidato a piedi. Goditi un po' di tempo nel tranquillo villaggio di Peratallada, seguito da un po' di tempo libero per rilassarti a Calella de Palafrugell. Incontra nel centro di Barcellona e lasciati alle spalle il trambusto della città mentre ammiri il panorama della campagna catalana. Arrivo a Girona, una città nota per la sua ricca storia, la straordinaria architettura e la fiorente scena gastronomica. Goditi una piacevole passeggiata guidata attraverso le stradine del centro storico e cammina lungo le mura romane ben conservate. Fermati per un caffè e assaggia una deliziosa pasticceria locale nota come Xuixo. Successivamente, viaggia verso la tranquilla cittadina medievale di Peratallada. Scopri questa zona meno visitata della Catalogna con una passeggiata attraverso la città con la tua guida. Infine, dirigiti verso Calella de Palafrugell, un antico villaggio di pescatori formato da diverse bellissime insenature. Goditi un po' di tempo libero qui per acquistare un pranzo o semplicemente rilassati in riva al mare, ammirando le tradizionali case di pescatori a 2 piani. Dopo un po' di tempo libero per esplorare, sali di nuovo sull'autobus e rilassati durante il viaggio di ritorno al centro di Barcellona.

Esperienze immersive

Girona

Girona

Sport all'aperto a Girona: domande frequenti

Sport all'aperto: quali sono le altre cose da fare a Girona?

Le altre cose imperdibili da fare a Girona sono:

Girona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Girona? Clicca qui per la lista completa.

Girona: le opinioni degli altri viaggiatori

Il nostro tour di Girona e della Costa Brava è stato un vero piacere, grazie alla nostra guida eccezionale, Marco, e al nostro abile autista, Hector! L'entusiasmo di Marco e la vasta conoscenza della regione hanno reso il viaggio davvero speciale. La sua energia contagiosa assicurava che non ci fosse mai un momento di noia ed era sempre pronto ad assistere e fornire consigli per cenare e acquistare souvenir. Il tour è stato organizzato in modo impeccabile e tutto ha funzionato come un orologio. La disponibilità di Marco nel rispondere alle nostre domande e nell'offrire assistenza in ogni momento è stata molto apprezzata. La giornata è stata piena di panorami meravigliosi e viaggi tranquilli, rendendola un'esperienza davvero memorabile. Marco, sei semplicemente il migliore! Grazie per aver reso la nostra giornata così meravigliosa. Consigliamo vivamente questo tour a chiunque cerchi un'avventura indimenticabile a Girona e in Costa Brava. ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Dall'inizio alla fine il tour è stato fantastico!!! Eravamo un po 'preoccupati a causa della pioggia, ma la nostra guida turistica Carlos si è assicurata di mantenere alto il morale. Ogni fermata era pura magia piena di bellezza e storia! Anche il nostro autista Marcelo è stato molto attento e gentile. I consigli di Carlos sono stati molto utili. Nel complesso il tour è stato fantastico!!! Consiglio 100/10!!

Questo è stato fantastico! Avevamo un piccolo gruppo, quindi è stato facile ascoltare le nostre guide, Sergio e David di Explore Catalunya, erano divertenti e avevano ottime informazioni. C'era una buona quantità di tempo libero per la sosta per nuotare. Lo consiglio vivamente perché è facile vedere le città più piccole fuori Barcellona con qualcun altro che guida e ti fa sapere cosa vedere.

Esperienza molto bella - buona atmosfera e ben organizzata. Un po' fuorviante dove dovevamo incontrarci, ma ha funzionato. Ottimo rapporto qualità-prezzo: eravamo in un tour di 3,5 ore inclusa l'acqua minerale. C'era un'ottima atmosfera sulla barca ed è stato bello fare una lunga sosta per nuotare. Altamente raccomandato!!

Tour sensazionale per mostrarti la vera bellezza di questo paese! Io e il mio compagno siamo stati benissimo: le nostre guide turistiche erano ben informate, amichevoli, divertenti e si sono assicurate che ci divertissimo. Il pranzo è stato onestamente fantastico, tutto valeva quello che abbiamo pagato (e altro). Non saltare questo tour!