Aggiungi date
Girona

Tour a piedi

Girona Tour a piedi: le attività più consigliate

Girona: tour a piedi per piccoli gruppi

1. Girona: tour a piedi per piccoli gruppi

L'antica città fortificata di Girona sorge su una collina-fortezza sulla confluenza dei fiumi Onyar e Ter. In quanto capitale della provincia, la città vanta una storia lunga e interessante. Fondata dagli iberici, in seguito i Romani la denominarono Gerunda e la consacrarono come un importante punto di sosta sulla Via Augusta, che collegava l'Iberia a Roma. Ma il periodo più importante per la città fu il Medioevo; infatti, vista la sua posizione vicino al confine francese, la città fu posta sotto assedio diverse volte e i suoi edifici principali risalgono quindi a quell'epoca. Girona vanta un'enorme cattedrale del XV secolo, caratterizzata dall'arco gotico senza sostegno più ampio al mondo, che domina il profilo urbano della città. L'attrattiva principale della città sta nell'esplorare le sue strade medievali, soprattutto nell'area del quartiere ebraico. Nella parte bassa della città, troverai scorci spettacolari fatti di vicoli ripidi e le vivaci facciate delle case che affacciano sul Fiume Onyar, che fornisce l'immagine più emblematica della città. Tra i ponti che sovrastano il fiume, spiccano il Ponte Gómez e il Ponte Ferreries Velles, progettato da Gustave Eiffel nel 1877. Inoltre, se ti interessa la serie televisiva il Trono di Spade, la guida ti mostrerà le location dove fu girata la sesta stagione. Questa visita completa ti mostrerà i monumenti più importanti di Girona, la sua storia, il suo patrimonio ebraico e anche le sue leggende. Affidati a una guida locale che conosce tutti i segreti della città.

Girona, Figueres e Museo Dalí: tour da Barcellona

2. Girona, Figueres e Museo Dalí: tour da Barcellona

Scopri Girona e Figueres, le 2 città più rappresentative della Catalogna settentrionale, grazie a questo tour di un giorno con partenza da Barcellona. Esplora i monumenti medievali di Girona con un tour a piedi guidato e immergiti nel mondo surreale di Salvador Dalí presso il Teatro-Museo Dalí a Figueres. Incontra la guida e parti da Barcellona alla volta di Girona, una città fondata dai Romani. Apprendi la storia di Girona grazie alla guida e lasciati incantare da una città utilizzata come location per le riprese de Il Trono di Spade. Ammira alcune delle più belle architetture storiche di Spagna, tra cui mura medievali, monumenti romanici e gotici, bagni arabi, spazi barocchi e uno dei quartieri ebraici meglio conservati in Europa. In seguito ripartirai alla volta di Figueres, la capitale mondiale del surrealismo. Approfitta dell'ingresso prioritario al Teatro-Museo Dalí, che ospita la più grande collezione di opere dell'artista ed è esso stesso un opera d'arte surrealista. Entra in un universo completamente diverso e immergiti nel mondo unico di Dalí con un tour di orientamento. Prenditi un po' di tempo per esplorare la mostra permanente Dalí-Joies. Per concludere il tour, intraprenderai il viaggio di ritorno a Barcellona, con rientro al punto d'incontro.

Girona: tour guidato della città del patrimonio ebraico e visita al museo

3. Girona: tour guidato della città del patrimonio ebraico e visita al museo

Ritrovo alle 10 in Plaça de Sant Feliu, inizia la tua visita guidata nel quartiere ebraico di Girona, uno dei meglio conservati d'Europa. Questo quartiere si trova nel cuore della città ed è pieno di antichi resti del suo passato romano e medievale. Conosciuta localmente come "la chiamata", questa zona ospitava 1.000 abitanti durante il Medioevo, rendendola una delle più importanti comunità ebraiche della storia della Spagna. Mentre esplori le stradine del quartiere ebraico - città natale di Nahmanides, il filosofo cabalistico medievale, il medico e il rabbino sefardita - visiterai i luoghi in cui si trovavano le 3 sinagoghe della città. Durante la visita guidata scoprirai tutto sui costumi e le tradizioni del popolo ebraico che viveva qui, nonché sugli strumenti che hanno usato e sul design delle loro case. Visiterai anche il Museo di storia ebraica per conoscere il loro stile di vita. La tua guida ti guiderà poi per le labirintiche strade spiegando la storia dell'espulsione degli ebrei nel 1492, un atto che ha concluso 600 anni di convivenza. Dopo 3 ore di esplorazione della Call, il tour terminerà e avrai una nuova conoscenza della profonda influenza che la comunità ebraica ha lasciato a Girona.

Girona: tour dei luoghi de "Il trono di spade" da Barcellona

4. Girona: tour dei luoghi de "Il trono di spade" da Barcellona

Raggiungi il punto d'incontro a Barcellona e sali a bordo di un autobus climatizzato. Rilassati e goditi il viaggio di 1 ora e 30 minuti fino a Girona, una delle più incantevoli città della Catalogna. Una volta qui, segui la guida in un tour a piedi di 2 ore nel centro storico della città. Esplora la città vecchia e scopri alcuni dei miti e delle leggende ad essa collegati. Passeggia lungo La Rambla, visita alcune delle piazze più importanti di Girona ed esplora i suoi vicoli tortuosi. Camminando lungo le rive del fiume Onyar , potresti riconoscere il ponte e le case pittoresche costruite dall'azienda Eiffel nel corso del XIX secolo. Visita poi alcuni dei luoghi che hanno fatto da set alla sesta stagione della celebre serie TV HBO "Il Trono di Spade". Ammira gli esterni della magnifica cattedrale, andata distrutta nel telefilm. Percorri un tratto delle antiche mura medievali e lasciati ammaliare dalla splendida vista sulla città vecchia. Erette nel XIV secolo, le mura furono abbattute nel XIX secolo per ampliare la città, ma grazie ai lavori di ricostruzione, ad oggi è possibile tornare a percorrerle. Dopo il tour guidato, approfitta del tempo libero a tua disposizione per visitare la cattedrale in autonomia, o per fare uno spuntino prima di tornare a Barcellona.

Girona: piccolo gruppo di storia e gastronomia con degustazioni

5. Girona: piccolo gruppo di storia e gastronomia con degustazioni

Questa esperienza è una combinazione di un tour a piedi attraverso l'area storica della città di Girona, il quartiere monumentale, il quartiere ebraico, la Rambla, i ponti sul fiume Onyar, ecc., più una visita a una taverna specializzata per assaggiare il i migliori prodotti che la gastronomia di questa zona offre. In totale staremo insieme per più di 3 ore. Girona ha prodotti gastronomici di alta qualità. Un modo per gustare tutti i prodotti che la zona ci offre è in piccole porzioni come tapas o pintxos. Ti accompagneremo nelle taverne più specializzate per goderti queste piccole opere d'arte di Girona e della gastronomia catalana in generale. Assaggerai formaggi e salsicce locali, acciughe di La Escala, prosciutto iberico, il dolce tipico di Girona, lo Xuixo e altri prodotti spettacolari che sicuramente ti sorprenderanno. Tutti questi prodotti uniti da uno qualsiasi dei fantastici vini che questo paese offre. Abbiamo più di 50 cantine nella provincia che al giorno d'oggi non hanno nulla da invidiare ad altre regioni vinicole della Spagna o della Francia. La nostra DO (denominazione di origine) Empordà è diventata l'orgoglio di Girona negli ultimi anni. Producono vini bianchi, rosati e soprattutto rossi di ottima qualità. Se non ti piace il vino o non puoi berlo, puoi assaggiare della birra o un'altra bevanda analcolica.

Girona: tour storico privato

6. Girona: tour storico privato

L'antica città fortificata di Girona sorge su una collina simile a una fortezza, in alto sopra la confluenza dei fiumi Onyar e Ter. Con l'aiuto di una guida locale, scopri i monumenti più importanti di Girona, la sua storia, il suo patrimonio ebraico e anche le sue leggende. Questo tour privato può essere adattato alle tue esigenze e interessi specifici. Fondata dagli iberici, i romani chiamarono poi la città Gerunda e la stabilirono come un importante punto di sosta sulla Via Augusta, che collegava l'Iberia con Roma. Il periodo più importante per la città, tuttavia, fu il Medioevo. A causa della sua posizione vicino al confine francese, la città fu più volte assediata e molti dei suoi edifici furono costruiti durante questo periodo. Esplora la cattedrale del XV secolo della città, che vanta il più ampio arco gotico non supportato al mondo che domina l'orizzonte. Nella parte bassa della città, goditi i vicoli ripidi e le facciate dai colori vivaci delle case che si affacciano sul fiume Onyar che forniscono l'immagine più emblematica della città. Tra i ponti che attraversano il fiume ci sono il leggero ponte Gómez e il ponte Ferreries Velles, progettato da Gustave Eiffel nel 1877. Per coloro che sono interessati alla serie Il Trono di Spade, la guida può mostrare i luoghi in cui è stata girata la sesta stagione.

Da Girona: gita di un giorno a Besalú, Banyoles e alla Garrotxa storica

7. Da Girona: gita di un giorno a Besalú, Banyoles e alla Garrotxa storica

Viaggia attraverso la storia in questo tour di un'intera giornata della contea di Garrotxa. Passeggia e scopri i borghi medievali con una guida di lingua inglese e goditi i fantastici panorami di questa contea catalana. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Girona, dirigiti verso lo spettacolare villaggio di Castellfollit de la Roca, un insieme di case che pendono da una colonna di roccia basaltica. Esplora il suo piccolo centro storico, quindi sali sul campanile per ammirare viste spettacolari della regione. Successivamente, fai colazione con vista sulla scogliera prima di proseguire verso il bellissimo villaggio medievale di Besalú. Fai una passeggiata guidata con una guida locale e scopri la storia di questa città e l'importanza e l'influenza che ha avuto durante il Medioevo. Al termine, goditi un po' di tempo libero per passeggiare per il villaggio da solo e pranzare. Dopo pranzo, dirigiti da Besalú al Pont del Llierca, un ponte medievale costruito sul fiume Fluvià, e apprezza la sua bellezza architettonica. Da qui, prosegui verso Banyoles e fai una passeggiata lungo il bordo del bellissimo lago. Ascolta alcune curiosità e aneddoti sul luogo mentre ti godi il meraviglioso scenario verde e blu. Il tour si conclude con il rientro al tuo hotel a Girona.

La Garrotxa: gita di un giorno di trekking vulcanico con pranzo

8. La Garrotxa: gita di un giorno di trekking vulcanico con pranzo

Trascorri una giornata spettacolare nel mezzo della natura di Garrotxan! Inizia la giornata a Santa Pau, passeggiando per le sue strade con il paese ancora mezzo addormentato. Ammira il suo centro medievale e ammira la sua architettura vulcanica. Vai al vulcano Santa Margarida! Uno dei vulcani più famosi della Garrotxa, andremo su e giù fino al centro del cratere, dove c'è una cappella. Sai che la leggenda dice che funziona come un tappo per prevenire le eruzioni? Lasciamo il vulcano e ci recheremo in un'area pic-nic per consumare il nostro meritato pranzo all'ombra di alcuni alberi. Assapora il cibo tipico catalano e, naturalmente, goditi i dolci più locali che potresti mai avere in questo posto. Passeggia nella magica La Fageda d'en Jordà, mentre pranzi. Goditi il silenzio, il mistero dei faggi e gli strani tussols. Poco dopo, dirigiti verso una spettacolare cascata super fredda, dove farai un bagno paradisiaco. Concludi la giornata a Banyoles, passeggiando per il suo meraviglioso lago e dove, se ne hai voglia e il tempo è bello, goditi una nuotata.

Da Barcellona: tour guidato privato di Girona e Costa Brava

9. Da Barcellona: tour guidato privato di Girona e Costa Brava

Scopri l'antica città di Girona e due città tipiche lungo la Costa Brava in una gita di un giorno da Barcellona. Esplora la cultura, la storia e i paesaggi della regione con questo tour guidato privato. Inizia il tuo tour con il ritiro a Barcellona e guida verso la storica città di Girona. Perditi nel labirinto di stradine del centro medievale della città e viaggia indietro nel tempo esplorando il vivace quartiere ebraico. Passa davanti alla cattedrale gotica e ammira le case colorate lungo il fiume. Prosegui verso la Costa Brava e il pittoresco villaggio di Pals. Passeggia per le strade acciottolate e attraverso piazze da cartolina, fermandoti a goderti la vista del Mediterraneo. Guida lungo la costa catalana fino al villaggio di pescatori di Calella de Palafrugell, dove potrai gustare un delizioso pranzo locale. Da Calella de Palafrugell, segui antichi sentieri un tempo utilizzati da pescatori e contrabbandieri per scoprire le spiagge più belle della zona. Esplora le baie nascoste e ammira i panorami delle scogliere e della costa. Fai un tuffo rinfrescante nelle acque cristalline, prima di tornare a Barcellona.

Tour a piedi a Girona: domande frequenti

Tour a piedi: quali sono le altre cose da fare a Girona?

Le altre cose imperdibili da fare a Girona sono:

Tour a piedi a Girona: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Girona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Girona? Clicca qui per la lista completa.

Girona: le opinioni degli altri viaggiatori

Ho prenotato la mattina del 13 luglio e ho trovato per fortuna il posto per il giorno dopo per me, mio marito e i due figli di 12 e 16 anni. Ci siamo trovati benissimo, grande organizzazione ed efficienza di Get your Guide ( avevo anche chiamato il servizio clienti per una piccola problematica e il ragazzo è stato disponibile e professionale ) e del Tour operator Catalunya, presso il quale Get your Guide si è affidato per Barcellona. Il pullman ci ha portato da Barcellona (partenza alle 8.30) a Girona e poi successivamente a Figueres, per visitare il Teatro- Museo di Salvador Dalì. Bravissime le guide turistiche che parlavano in spagnolo e in inglese con fluidità: Cristina per la visita a Girona (veramente una guida super professionale e competente) e Alex sia per il pullman che per il Museo Dalì (un ragazzo molto preparato, svelto e gentilissimo). Una bellissima esperienza per tutti noi, alla quale do un giudizio eccellente per efficienza, professionalità e disponibilità.

girona è una cittadina piccola ma meravigliosa. È stato molto bello camminare lungo il lato della città. Inoltre, consiglio vivamente il museo di Salvador Dalì. È stato un tour fantastico e la nostra guida ALEX è stata fantastica. Ci ha quasi raccontato ogni dettaglio del museo e ha una forte informazione sul museo e su Salvador Dalì. Abbiamo discusso delle illustrazioni di Dali con i partecipanti e la nostra guida Alex. Ha reso il tour molto piacevole. Devi vedere questo museo ragazzi!

Ottimo modo per comprendere a fondo la storia di Girona, piuttosto che andare in giro senza meta. La nostra guida, Marc, era molto appassionata e ben informata e l'ha resa un'esperienza fantastica. Aggiunto bonus di un delizioso pranzo dopo il tour in uno dei ristoranti consigliati da Marc, con un paio di altri partecipanti al tour.

Mi è piaciuto essere andato a conoscere un po' di più la storia di Dalì e anche di Girona. Girona è una città affascinante. Figueres, di Dalì, non ha avuto il tempo di girare per la città, ma la visita al museo è stata fantastica.

Gita di giornata organizzato bene, guide preparate e molto alla mano con i partecipanti. Per nulla pesante, molto interessante sia la mattinata a Girona, che il pomeriggio al museo di Salvador Dalí