Aggiungi date

Girona Tour a tema TV e cinema

Girona Tour a tema TV e cinema: le attività più consigliate

Girona: tour per piccoli gruppi a tema Trono di Spade

1. Girona: tour per piccoli gruppi a tema Trono di Spade

Parti per un interessante viaggio presso la nuova location ufficiale del Trono di Spade. Partecipa a un tour insieme a una guida accreditata di storia medievale ed esperta della serie televisiva. Il tour ti permetterà di approfondire la tua conoscenza della serie.  Inizia il tuo viaggio presso la famosa scalinata di San Martí nel centro di Girona e prosegui ammirando i vicoli e la spettacolare architettura del Quartiere Ebraico. Collegando l'architettura a una delle più famose storie medievali, questo tour è un'attività imperdibile per i fan del Trono di Spade. Il tour partirà da una delle scalinate più famose di Girona, le scale della Chiesa di San Martí Sacosta nella Pujada de Sant Domenech.  Addentrati nei vicoli stretti e tortuosi del quartiere ebraico (Call Jueu): Claveria, Sant Llorenç, Cúndaro.  Poi, passa per la Cattedrale di Santa Maria per raggiungere Carrer del Bisbe Josep Cartañà, nel quartiere vicino alla Casserna dels Alemanys (quartier generale tedesco). Torna alla cattedrale per ammirare la sua facciata barocca e le ampie scale che conducono in piazza. Da lì, raggiungerai Carrer del Rei Ferran el Catòlic per ammirare i bagni arabi. Visita Plaça dels Jurats e raggiungi il magnifico monastero romanico di Sant Pere de Galligans. Infine, ammira la zona dell'Esglesia de Sant Feliu, anch'essa caratterizzata da una grande scalinata. Questi luoghi appaiono nelle città fittizie di Braavos e Approdo del Re.  La tua guida avrà un iPad con cui ti mostrerà le scene del Trono di Spade girate a Girona per poterle confrontare con i luoghi reali.

Girona, Figueres e Museo Dalí: tour da Barcellona

2. Girona, Figueres e Museo Dalí: tour da Barcellona

Scopri Girona e Figueres, le 2 città più rappresentative della Catalogna settentrionale, grazie a questo tour di un giorno con partenza da Barcellona. Esplora i monumenti medievali di Girona con un tour a piedi guidato e immergiti nel mondo surreale di Salvador Dalí presso il Teatro-Museo Dalí a Figueres. Incontra la guida e parti da Barcellona alla volta di Girona, una città fondata dai Romani. Scopri la storia di Girona grazie alla guida e lasciati incantare da una località utilizzata come location per le riprese del Trono di Spade. Ammira alcune delle più belle architetture storiche di Spagna, tra cui mura medievali, monumenti romanici e gotici, bagni arabi, spazi barocchi e uno dei quartieri ebraici meglio conservati in Europa. In seguito ripartirai alla volta di Figueres, la capitale mondiale del surrealismo. Approfitta dell'ingresso prioritario al Teatro-Museo Dalí, che ospita la più grande collezione di opere dell'artista ed è esso stesso un opera d'arte surrealista. Entra in un universo completamente diverso e immergiti nel mondo unico di Dalí con un tour di orientamento. Prenditi un po' di tempo per esplorare la mostra permanente Dalí-Joies e poi concludi il tour con il viaggio di ritorno a Barcellona, con rientro al punto d'incontro.

Da Barcellona: Tour de Il Trono di Spade di Girona e Costa Brava

3. Da Barcellona: Tour de Il Trono di Spade di Girona e Costa Brava

Scopri la città di Girona con una passeggiata guidata attraverso il suo centro storico e il quartiere ebraico. Ammira le chiese medievali, le strade antiche e le case colorate che costeggiano la riva del Rio Onyar. Questo tour inizia con il prelievo dall'hotel a Barcellona. Per prima cosa, viaggia in un veicolo con aria condizionata a Girona per un tour a piedi della città. Ammira la scalinata della cattedrale e il Monastero di Sant Pere de Galligants, i luoghi in cui è stata girata la sesta stagione de Il Trono di Spade. Fai una pausa per il pranzo da solo e assaggia la famosa cucina di Girona. Successivamente, dirigiti verso il borgo medievale di Pals per una passeggiata nel suo centro storico barocco. L'ultima tappa della giornata è in un bellissimo villaggio di pescatori della Costa Brava, dove puoi nuotare nelle acque limpide, prendere il sole o fare una passeggiata lungo la riva.

Da Barcellona: Girona Game of Thrones e Montserrat Tour

4. Da Barcellona: Girona Game of Thrones e Montserrat Tour

Scopri il centro storico di Girona e scopri alcuni dei miti e delle leggende legate alla città. Guarda alcuni dei luoghi in cui la serie di successo della HBO Game of Thrones ha girato molte scene della sua sesta stagione. Ammira l'esterno della magnifica Cattedrale e cammina lungo una parte delle mura medievali della città. Originariamente costruito nel 14° secolo, le vecchie mura furono distrutte per espandere la città nel 19° secolo. Approfitta del tempo libero dopo la visita guidata e visita da solo l'interno della Cattedrale, oppure mangia un boccone veloce. La seconda parte del tour ti porta alla montagna di Montserrat che si erge maestosamente a 4.051 piedi (1.236 metri). Hai l'opportunità di ammirare panorami mozzafiato della montagna di Montserrat, una delle creazioni uniche della natura. Fai un giro su Montserrat sul treno a cremagliera, che ti lascerà al Monastero. Durante il viaggio di 15 minuti avrai una vista spettacolare della montagna dai finestrini panoramici del treno. Visita la Basilica Reale di Montserrat che ospita la scultura romanica del XII secolo della Verge Moreneta (la Madonna Nera). Avrai del tempo libero per assistere alla mostra audiovisiva sulla storia e la creazione di Montserrat e per assaggiare i liquori tipici di Montserrat, realizzati dai monaci locali. Entrambe queste attività sono incluse nel prezzo del tour.

Barcellona: tour privato di Girona Il Trono di Spade con ritiro

5. Barcellona: tour privato di Girona Il Trono di Spade con ritiro

Scopri i luoghi in cui la serie di successo della HBO "Game of Thrones" è stata girata a Girona. La tua guida ti verrà a prendere al tuo hotel o appartamento a Barcellona per iniziare la tua avventura e trasferirti nel centro storico di Girona. La tua guida esperta ti mostrerà gli angoli magici della città che hanno dato vita al "Game of Thrones". Visita la Cattedrale di Girona, che era usata per rappresentare il Gran Sept di Baelor. Riconoscerete anche la monumentale scala barocca della cattedrale come l'esterno del Gran Sept Baelor in King's Landing. Cammina attraverso il quartiere ebraico, che è servito come la città di Braavos nella serie, dove la cieca Ayra Stark stava mendicando e fu attaccata dal waif. Imparerai anche un po 'dell'affascinante storia di Girona in questo tour. Con la sua posizione perfetta su una collina lungo la riva orientale del fiume Onyar, vicino al confine francese, Girona è fiorita durante il Medioevo. Goditi le viste mozzafiato dalle mura della città medievale e perditi nel labirinto di strade tortuose. Vedrai anche i bagni arabi, la sinagoga e il ponte Gustave Eiffel.

Girona: tour storico privato

6. Girona: tour storico privato

L'antica città fortificata di Girona sorge su una collina simile a una fortezza, in alto sopra la confluenza dei fiumi Onyar e Ter. Con l'aiuto di una guida locale, scopri i monumenti più importanti di Girona, la sua storia, il suo patrimonio ebraico e anche le sue leggende. Questo tour privato può essere adattato alle tue esigenze e interessi specifici. Fondata dagli iberici, i romani chiamarono poi la città Gerunda e la stabilirono come un importante punto di sosta sulla Via Augusta, che collegava l'Iberia con Roma. Il periodo più importante per la città, tuttavia, fu il Medioevo. A causa della sua posizione vicino al confine francese, la città fu più volte assediata e molti dei suoi edifici furono costruiti durante questo periodo. Esplora la cattedrale del XV secolo della città, che vanta il più ampio arco gotico non supportato al mondo che domina l'orizzonte. Nella parte bassa della città, goditi i vicoli ripidi e le facciate dai colori vivaci delle case che si affacciano sul fiume Onyar che forniscono l'immagine più emblematica della città. Tra i ponti che attraversano il fiume ci sono il leggero ponte Gómez e il ponte Ferreries Velles, progettato da Gustave Eiffel nel 1877. Per coloro che sono interessati alla serie Il Trono di Spade, la guida può mostrare i luoghi in cui è stata girata la sesta stagione.

Da Girona: Museo Dalí e tour per piccoli gruppi di Girona

7. Da Girona: Museo Dalí e tour per piccoli gruppi di Girona

Scopri due luoghi famosi della provincia di Girona in questo tour di un'intera giornata. Ammira l'eredità del pittore surrealista Salvador Dalí nella sua città natale di Figueres. Parti dalla città di Girona e goditi una visita guidata al Teatro e Museo Dalí. Dopo aver trascorso 2 ore al museo, torna a Girona per il pranzo in uno dei suoi superbi ristoranti. Il pranzo non è incluso, quindi puoi scegliere il ristorante più adatto alle tue preferenze, in base ai suggerimenti della tua guida esperta. Segui il pranzo con un tour a piedi di 3 ore della città. Visita i quartieri medievale ed ebraico, inclusa una visita alle antiche mura per vedere la città dalle sue torri. Goditi la vista sulla Cattedrale, la Rambla de la Llibertat, i bagni arabi, la Basilica di Sant Feliu, i ponti sul fiume Onyar, l'area dello shopping e altro ancora. Scopri l'affascinante storia di Girona.

Da Barcellona: tour privato di Girona con guida personale

8. Da Barcellona: tour privato di Girona con guida personale

Scopri una delle città più antiche della Spagna in un tour privato di Girona con la tua guida personale. Decolla da Barcellona in un veicolo privato per esplorare la storia, i monumenti, le piazze e altro ancora della città. Ammira il Ponte Sant Feliu, la Cattedrale di Girona, la Chiesa di San Felice e molto altro. Innanzitutto, il tuo autista ti verrà a prendere dal tuo hotel o luogo prescelto, quindi rilassati durante un viaggio di 1,5 ore a Girona, dove la tua guida turistica privata ti aspetterà. Una volta lì, sarai pronto per iniziare il tuo tour privato. La tua prima tappa nel centro storico della città per vedere il Ponte Sant Feliu, uno dei tanti ponti di Girona. Prosegui per la Cattedrale di Girona, nota per essere uno dei simboli più importanti della città, caratterizzata da stili gotico e barocco. Dopo aver visitato le terme romane per vedere l'arte romanica, lasciati alle spalle il centro storico e dirigiti verso il quartiere ebraico, senza dubbio una delle zone più belle di Girona. Lì scoprirai le labirintiche strade medievali. Accanto al quartiere ebraico, visita la Basilica di Sant Feliu (Chiesa di San Felice), nota per essere la prima cattedrale della città. Scopri di più sulle radici di Girona, dagli iberici e poi dai romani. Per saperne di più sui tesori medievali della città, proseguirai il tour alla Rambla de la Llibertat (strada storica con un mercato), la Casa Masó, le scale di Sant Martí e il Convent de Sant Domènec de Girona. Quando la tua visita guidata è terminata, goditi un po' di tempo per scoprire di più su Girona da solo e prova il cibo locale per un'altra ora. Dopo il tuo tempo libero, il tuo autista ti riporterà a Barcellona.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
9 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Girona

Quali sono le migliori attrazioni di Girona?

Girona: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Figueres

Girona: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Girona: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Girona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Girona? Clicca qui per la lista completa.

Girona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 87 recensioni

Ho prenotato la mattina del 13 luglio e ho trovato per fortuna il posto per il giorno dopo per me, mio marito e i due figli di 12 e 16 anni. Ci siamo trovati benissimo, grande organizzazione ed efficienza di Get your Guide ( avevo anche chiamato il servizio clienti per una piccola problematica e il ragazzo è stato disponibile e professionale ) e del Tour operator Catalunya, presso il quale Get your Guide si è affidato per Barcellona. Il pullman ci ha portato da Barcellona (partenza alle 8.30) a Girona e poi successivamente a Figueres, per visitare il Teatro- Museo di Salvador Dalì. Bravissime le guide turistiche che parlavano in spagnolo e in inglese con fluidità: Cristina per la visita a Girona (veramente una guida super professionale e competente) e Alex sia per il pullman che per il Museo Dalì (un ragazzo molto preparato, svelto e gentilissimo). Una bellissima esperienza per tutti noi, alla quale do un giudizio eccellente per efficienza, professionalità e disponibilità.

girona è una cittadina piccola ma meravigliosa. È stato molto bello camminare lungo il lato della città. Inoltre, consiglio vivamente il museo di Salvador Dalì. È stato un tour fantastico e la nostra guida ALEX è stata fantastica. Ci ha quasi raccontato ogni dettaglio del museo e ha una forte informazione sul museo e su Salvador Dalì. Abbiamo discusso delle illustrazioni di Dali con i partecipanti e la nostra guida Alex. Ha reso il tour molto piacevole. Devi vedere questo museo ragazzi!

Ottima guida del tour brillante (Sarah) inglese molto ben informato e perfetto. Le foto e i video aggiunti delle scene del Trono di gioco e il modo in cui sono stati modificati per "nascondere" qualsiasi infrastruttura moderna e modificati durante la produzione sono stati molto interessanti. Anche conoscere la storia di Girona è stato interessante, in particolare il rapporto on-off con i francesi

Mi è piaciuto essere andato a conoscere un po' di più la storia di Dalì e anche di Girona. Girona è una città affascinante. Figueres, di Dalì, non ha avuto il tempo di girare per la città, ma la visita al museo è stata fantastica.

Gita di giornata organizzato bene, guide preparate e molto alla mano con i partecipanti. Per nulla pesante, molto interessante sia la mattinata a Girona, che il pomeriggio al museo di Salvador Dalí