Girona
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Girona Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Da Barcellona: tour privato delle città medievali con pranzo

1. Da Barcellona: tour privato delle città medievali con pranzo

Immergiti nella storia medievale e negli affascinanti paesaggi della Catalogna in questo tour indimenticabile. Ammira i meravigliosi paesaggi della regione durante il tuo viaggio in auto da Barcellona mentre la tua guida ti racconta i fatti sulla Catalogna medievale. Per prima cosa visiterai Rupit, considerato uno dei borghi più belli della Spagna. Ammira le case costruite tra il XVI e il XIX secolo, passeggia per le affascinanti strade acciottolate, attraversa il ponte sospeso medievale e respira i profumi della campagna. La tappa successiva è Besalú, un gioiello medievale nel cuore della Catalogna. Ti sentirai come un vecchio mercante che entra in città attraverso il ponte romanico, una costruzione dell'XI secolo sul fiume Fluvià. Ammira le mura che proteggevano la città e il castello, passeggia per le strade e le piazze porticate e visita le Terme Ebraiche nella sinagoga medievale. Il pranzo è la prossima volta in una fattoria del XIV secolo. Gusta un delizioso menu catalano in un luogo pittoresco, immerso nella natura. L'ultima tappa è Girona. La tua guida ti condurrà attraverso una delle città medievali più interessanti della Catalogna, con più di duemila anni di storia. Ammira la splendida Cattedrale, la Basilica di Sant Feliu. Quindi, visita il quartiere ebraico, uno dei meglio conservati d'Europa e passeggia tra le case colorate sul fiume Onyar.

Da Barcellona: escursione sul sentiero costiero della Costa Brava e Tossa de Mar

2. Da Barcellona: escursione sul sentiero costiero della Costa Brava e Tossa de Mar

Dopo un piacevole viaggio di 1,5 ore in un minivan con aria condizionata, raggiungerai Tossa de Mar, situata nel cuore della Costa Brava. Preparati e inizia a percorrere il famoso sentiero costiero di Camí de Ronda. Questo sentiero collega tutte le città della Costa Brava da nord a sud. Camí de Ronda ti porterà in aree di grande bellezza naturale. Goditi viste uniche del bellissimo Mar Mediterraneo, scogliere mozzafiato a picco sul mare e piccole calette nascoste, dove hai tempo libero per nuotare nelle sue acque trasparenti e prendere il sole. Fragranze di pino, rosmarino e timo vi accompagneranno lungo il percorso. Il Camí de Ronda ti riporterà a Tossa de Mar dove godrai del tempo libero per pranzare. Un ristorante tradizionale locale può essere prenotato per voi. Dopo pranzo, hai la possibilità di visitare Tossa de Mar, un antico villaggio di pescatori con un importante background storico. Passeggia per l'emblematica Vila Vella, conosciuta anche come la città vecchia, l'unica città medievale fortificata rimasta sulla costa catalana risalente al XIII secolo. Dietro le imponenti mura della città e le torri difensive, troverai un labirinto di stradine e vicoli circondati da bellissime case bianche che conferiscono alla città una vera atmosfera mediterranea.

Intera giornata privata a Girona e Figueres da Barcellona

3. Intera giornata privata a Girona e Figueres da Barcellona

Fuggi dal trambusto di Barcellona per la giornata, in una gita di un giorno a Girona e Figueres, due delle città più panoramiche della Costa Brava. Una guida esperta ti verrà a prendere al tuo hotel o appartamento con trasporto privato. Per prima cosa, visita la storica città di Girona per vedere resti romani ed edifici medievali. Perditi in un labirinto di stradine e viaggia attraverso il quartiere ebraico meglio conservato d'Europa. Lasciati incantare dalla Cattedrale di Girona e dalla navata gotica più ampia del mondo. Quindi, vedi le case colorate lungo il fiume Onyar. Vai in cima alle mura medievali di Girona per una vista panoramica. Successivamente, trasferisciti a Figueres vicino al confine con la Francia e vivi una delle principali destinazioni del cosiddetto "Triangolo di Dalí". Esplora la città natale di Salvador Dalí ed entra in alcuni dei luoghi che frequentava da adulto. Vai al Museo Dalí, progettato dallo stesso Dalí, sulle rovine di un vecchio teatro comunale. Viaggia nella mente dell'artista mentre esplori la vasta collezione delle sue opere, inclusi alcuni dei manufatti più strani che si possano immaginare.

Girona: tour della città da Barcellona

4. Girona: tour della città da Barcellona

Circa novanta chilometri a nord di Barcellona raggiungono la città di Girona. Il suo centro storico o "barri vell" è uno dei più suggestivi della Catalogna con elementi monumentali unici in Europa. guida locale verrai a prenderti con un'auto o un bus privato. Quindi essere portato a Gerona dalla strada costiera o dall'autostrada (a scelta). Attraverserai uno dei ponti sul fiume Oñar e inizierai a percorrere il "Barri vell". Visita la chiesa di Sant Feliu, i vicoli, il quartiere ebraico, la splendida cattedrale di Santa Maria e approfitta dell'opportunità di fare shopping o mangiare in uno dei ristoranti.

Girona: tour storico privato

5. Girona: tour storico privato

L'antica città fortificata di Girona sorge su una collina simile a una fortezza, in alto sopra la confluenza dei fiumi Onyar e Ter. Con l'aiuto di una guida locale, scopri i monumenti più importanti di Girona, la sua storia, il suo patrimonio ebraico e anche le sue leggende. Questo tour privato può essere adattato alle tue esigenze e interessi specifici. Fondata dagli iberici, i romani chiamarono poi la città Gerunda e la stabilirono come un importante punto di sosta sulla Via Augusta, che collegava l'Iberia con Roma. Il periodo più importante per la città, tuttavia, fu il Medioevo. A causa della sua posizione vicino al confine francese, la città fu più volte assediata e molti dei suoi edifici furono costruiti durante questo periodo. Esplora la cattedrale del XV secolo della città, che vanta il più ampio arco gotico non supportato al mondo che domina l'orizzonte. Nella parte bassa della città, goditi i vicoli ripidi e le facciate dai colori vivaci delle case che si affacciano sul fiume Onyar che forniscono l'immagine più emblematica della città. Tra i ponti che attraversano il fiume ci sono il leggero ponte Gómez e il ponte Ferreries Velles, progettato da Gustave Eiffel nel 1877. Per coloro che sono interessati alla serie Il Trono di Spade, la guida può mostrare i luoghi in cui è stata girata la sesta stagione.

Da Barcellona: tour guidato di un'intera giornata a Girona e Sitges

6. Da Barcellona: tour guidato di un'intera giornata a Girona e Sitges

Scopri un altro lato della Catalogna lontano dal trambusto di Barcellona in questo tour guidato. Incontra la tua guida la mattina a Barcellona e dirigiti a Girona, un'antica città romana. Passeggia per le strade della città e goditi una visita guidata panoramica delle principali attrazioni, tra cui la Chiesa di Sant Martí, la Cattedrale di Girona, le Ramblas e il quartiere ebraico. Dopo il tour, visita lo sfondo di diverse scene di Game of Thrones, quindi fai una pausa pranzo in uno dei numerosi ristoranti tradizionali della zona. Dopo pranzo, vai a Sitges. Ascolta la tua guida mentre spiegano la storia di questa bellissima città e monumenti come la Parrocchia di Sant Bartomeu i Santa Tecla, il Palau del Rei Moro o la Casa del Reloj. Puoi anche goderti un po 'di tempo libero per passeggiare sul lungomare e fare shopping, non perderti le piccole botteghe artigiane nascoste nelle viuzze del centro. Alla fine della giornata, fatti tornare a Barcellona.

Tour di quartieri tipici a Girona: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Girona?

Tour di quartieri tipici a Girona: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Girona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Girona? Clicca qui per la lista completa.