Aggiungi date
Girona

Tour per i viaggiatori soli

Girona Tour per i viaggiatori soli: le attività più consigliate

Girona, Figueres e Museo Dalí: tour da Barcellona

1. Girona, Figueres e Museo Dalí: tour da Barcellona

Scopri Girona e Figueres, le 2 città più rappresentative della Catalogna settentrionale, grazie a questo tour di 1 giorno con partenza da Barcellona. Esplora i monumenti medievali di Girona con un tour a piedi guidato e immergiti nel mondo surreale di Salvador Dalí presso il Teatro-Museo Dalí a Figueres. Incontra la tua guida e parti da Barcellona alla volta di Girona, una città fondata dai Romani. Apprendi la storia di Girona grazie alla guida e lasciati incantare da una città utilizzata come location per le riprese de Il Trono di Spade. Ammira alcune delle più belle architetture storiche di Spagna, tra cui mura medievali, monumenti romanici e gotici, bagni arabi, spazi barocchi e uno dei quartieri ebraici meglio conservati in Europa. In seguito ripartirai alla volta di Figueres, la capitale mondiale del surrealismo. Approfitta dell'ingresso prioritario al Teatro-Museo Dalí, che ospita la più grande collezione di opere dell'artista ed è esso stesso un opera d'arte surrealista. Entra in un universo completamente diverso e immergiti nel mondo unico di Dalí con un tour di orientamento. Prenditi un po' di tempo per esplorare l'esposizione permanente Dalí-Joies. Per concludere il tour, intraprenderai il viaggio di ritorno a Barcellona, con arrivo al punto di incontro.

Girona: tour guidato a piedi di 2 ore con degustazione di cibo

2. Girona: tour guidato a piedi di 2 ore con degustazione di cibo

Scopri l'antica storia romana e medievale di Girona in un tour guidato dei punti salienti della città. Visita il quartiere ebraico, passa accanto alla cattedrale e girovaga per le strade del centro storico. Scopri la Cattedrale dalla tua guida locale e attraversa alcuni dei ponti più emblematici. Goditi la vista delle case colorate del fiume Onyar e scopri luoghi, angoli, piazze e strade unici mentre ascolti leggende e storie. Proprio nel cuore del quartiere ebraico, prova due delle prelibatezze più famose di Girona: lo xuixo, una pasta frolla a base di pasta cotta ripiena di crema pasticcera, e la ratafia, il liquore più famoso a base di 40 erbe diverse e noci verdi. Scopri tutto questo e molto altro in questo fantastico viaggio nel passato, presente e futuro della città.

Da Girona: gita di un giorno a Besalú, Banyoles e alla Garrotxa storica

3. Da Girona: gita di un giorno a Besalú, Banyoles e alla Garrotxa storica

Viaggia attraverso la storia in questo tour di un'intera giornata della contea di Garrotxa. Passeggia e scopri i borghi medievali con una guida di lingua inglese e goditi i fantastici panorami di questa contea catalana. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Girona, dirigiti verso lo spettacolare villaggio di Castellfollit de la Roca, un insieme di case che pendono da una colonna di roccia basaltica. Esplora il suo piccolo centro storico, quindi sali sul campanile per ammirare viste spettacolari della regione. Successivamente, fai colazione con vista sulla scogliera prima di proseguire verso il bellissimo villaggio medievale di Besalú. Fai una passeggiata guidata con una guida locale e scopri la storia di questa città e l'importanza e l'influenza che ha avuto durante il Medioevo. Al termine, goditi un po' di tempo libero per passeggiare per il villaggio da solo e pranzare. Dopo pranzo, dirigiti da Besalú al Pont del Llierca, un ponte medievale costruito sul fiume Fluvià, e apprezza la sua bellezza architettonica. Da qui, prosegui verso Banyoles e fai una passeggiata lungo il bordo del bellissimo lago. Ascolta alcune curiosità e aneddoti sul luogo mentre ti godi il meraviglioso scenario verde e blu. Il tour si conclude con il rientro al tuo hotel a Girona.

Girona: tour della città da Barcellona

4. Girona: tour della città da Barcellona

A circa novanta chilometri a nord di Barcellona si raggiunge la città di Girona. Il suo centro storico o "barri vell" è uno dei più suggestivi della Catalogna con elementi monumentali unici in Europa. guida locale verrai a prenderti con un'auto o un autobus privato. Quindi raggiungi Gerona tramite la strada costiera o l'autostrada (a tua scelta). Attraverserai uno dei ponti sul fiume Oñar e inizierai a percorrere il "Barri vell". Visita la chiesa di Sant Feliu, le stradine, il quartiere ebraico, la splendida cattedrale di Santa Maria e approfitta dell'opportunità di fare shopping o mangiare in uno dei ristoranti.

Tour per i viaggiatori soli a Girona: domande frequenti

Tour per i viaggiatori soli: quali sono le altre cose da fare a Girona?

Tour per i viaggiatori soli a Girona: quali sono le migliori attività?

Tour per i viaggiatori soli a Girona: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour per i viaggiatori soli a Girona - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Girona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Girona? Clicca qui per la lista completa.

Girona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 23 recensioni

Ho prenotato la mattina del 13 luglio e ho trovato per fortuna il posto per il giorno dopo per me, mio marito e i due figli di 12 e 16 anni. Ci siamo trovati benissimo, grande organizzazione ed efficienza di Get your Guide ( avevo anche chiamato il servizio clienti per una piccola problematica e il ragazzo è stato disponibile e professionale ) e del Tour operator Catalunya, presso il quale Get your Guide si è affidato per Barcellona. Il pullman ci ha portato da Barcellona (partenza alle 8.30) a Girona e poi successivamente a Figueres, per visitare il Teatro- Museo di Salvador Dalì. Bravissime le guide turistiche che parlavano in spagnolo e in inglese con fluidità: Cristina per la visita a Girona (veramente una guida super professionale e competente) e Alex sia per il pullman che per il Museo Dalì (un ragazzo molto preparato, svelto e gentilissimo). Una bellissima esperienza per tutti noi, alla quale do un giudizio eccellente per efficienza, professionalità e disponibilità.

Indicazioni di prima classe. Servizio rapido. La guida Sheila è stata davvero divertente e istruttiva, ha reso il nostro viaggio così piacevole. Girona era una graziosa cittadina e la guida locale eccellente. Abbiamo avuto un piccolo singhiozzo con la guida della girona che si è alzata tardi, ma ci è stato concesso del tempo aggiuntivo per rimediare. Ci siamo separati dal gruppo dopo il monastero poiché volevamo salire al mirador, ci siamo incontrati di nuovo sull'autobus dopo pranzo a Girona. Figueres e Dalí erano tutto ciò che il tour aveva promesso. Certo, sempre più tempo viene sempre apprezzato in musei così grandi. Ma la guida del museo ha fatto un ottimo lavoro nel spiegare le idee di Dalí. Consiglio vivamente

girona è una cittadina piccola ma meravigliosa. È stato molto bello camminare lungo il lato della città. Inoltre, consiglio vivamente il museo di Salvador Dalì. È stato un tour fantastico e la nostra guida ALEX è stata fantastica. Ci ha quasi raccontato ogni dettaglio del museo e ha una forte informazione sul museo e su Salvador Dalì. Abbiamo discusso delle illustrazioni di Dali con i partecipanti e la nostra guida Alex. Ha reso il tour molto piacevole. Devi vedere questo museo ragazzi!

Mi è piaciuto essere andato a conoscere un po' di più la storia di Dalì e anche di Girona. Girona è una città affascinante. Figueres, di Dalì, non ha avuto il tempo di girare per la città, ma la visita al museo è stata fantastica.

Gita di giornata organizzato bene, guide preparate e molto alla mano con i partecipanti. Per nulla pesante, molto interessante sia la mattinata a Girona, che il pomeriggio al museo di Salvador Dalí