Aggiungi date

Girona Tour per piccoli gruppi

Girona Tour per piccoli gruppi: le attività più consigliate

Girona: tour per piccoli gruppi a tema Trono di Spade

1. Girona: tour per piccoli gruppi a tema Trono di Spade

Parti per un interessante viaggio presso la nuova location ufficiale del Trono di Spade. Partecipa a un tour insieme a una guida accreditata di storia medievale ed esperta della serie televisiva. Il tour ti permetterà di approfondire la tua conoscenza della serie.  Inizia il tuo viaggio presso la famosa scalinata di San Martí nel centro di Girona e prosegui ammirando i vicoli e la spettacolare architettura del Quartiere Ebraico. Collegando l'architettura a una delle più famose storie medievali, questo tour è un'attività imperdibile per i fan del Trono di Spade. Il tour partirà da una delle scalinate più famose di Girona, le scale della Chiesa di San Martí Sacosta nella Pujada de Sant Domenech.  Addentrati nei vicoli stretti e tortuosi del quartiere ebraico (Call Jueu): Claveria, Sant Llorenç, Cúndaro.  Poi, passa per la Cattedrale di Santa Maria per raggiungere Carrer del Bisbe Josep Cartañà, nel quartiere vicino alla Casserna dels Alemanys (quartier generale tedesco). Torna alla cattedrale per ammirare la sua facciata barocca e le ampie scale che conducono in piazza. Da lì, raggiungerai Carrer del Rei Ferran el Catòlic per ammirare i bagni arabi. Visita Plaça dels Jurats e raggiungi il magnifico monastero romanico di Sant Pere de Galligans. Infine, ammira la zona dell'Esglesia de Sant Feliu, anch'essa caratterizzata da una grande scalinata. Questi luoghi appaiono nelle città fittizie di Braavos e Approdo del Re.  La tua guida avrà un iPad con cui ti mostrerà le scene del Trono di Spade girate a Girona per poterle confrontare con i luoghi reali.

Girona e Costa Brava: tour con transfer da Barcellona

2. Girona e Costa Brava: tour con transfer da Barcellona

Esplora i paesaggi mozzafiato della Costa Brava con un tour di un'intera giornata a Girona da Barcellona. Parti dalla capitale catalana per la città di Girona, dove i resti del suo passato romano e medievale fanno un interessante contrasto con la città di oggi. Perditi in un labirinto di stradine e avventurati nel ghetto ebraico meglio conservato d'Europa. Ammira la cattedrale, sede della navata gotica più ampia del mondo. Lasciati stupire dalle case dai colori vivaci sulle rive del fiume Onyar. Poi, viaggia verso i paesaggi mozzafiato e i villaggi della Costa Brava e fermati al borgo medievale di Pals durante il tragitto. Passeggia lungo le strade di ciottoli e goditi alcuni dei migliori panorami del Mar Mediterraneo, colpiti dal feroce vento di Tramontana. Ammira i campi e le pianure di Empordà che si estendono fino all'orizzonte. Scopri le viste spettacolari della costa catalana, circondata da montagne verdi, scogliere a strapiombo e piccoli villaggi di case bianche. Fai una sosta nel tradizionale villaggio di pescatori di Calella De Palafrugell, ti sembrerà di aver viaggiato indietro nel tempo. Esplora il paesaggio incontaminato di Calella e scopri gli antichi sentieri dei Caminos de Ronda. Un tempo utilizzati da pescatori, guardiani e contrabbandieri, questi percorsi consentono di esplorare la costa vergine a tuo piacimento, dove scoprirai spiagge famose e baie e scogliere inaccessibili. Fai un tuffo nelle acque cristalline e lasciati circondare da una natura incontaminata.

Girona: tour a piedi per piccoli gruppi

3. Girona: tour a piedi per piccoli gruppi

L'antica città fortificata di Girona sorge su una collina-fortezza sulla confluenza dei fiumi Onyar e Ter. In quanto capitale della provincia, la città vanta una storia lunga e interessante. Fondata dagli iberici, in seguito i Romani la denominarono Gerunda e la consacrarono come un importante punto di sosta sulla Via Augusta, che collegava l'Iberia a Roma. Ma il periodo più importante per la città fu il Medioevo; infatti, vista la sua posizione vicino al confine francese, la città fu posta sotto assedio diverse volte e i suoi edifici principali risalgono quindi a quell'epoca. Girona vanta un'enorme cattedrale del XV secolo, caratterizzata dall'arco gotico senza sostegno più ampio al mondo, che domina il profilo urbano della città. L'attrattiva principale della città sta nell'esplorare le sue strade medievali, soprattutto nell'area del quartiere ebraico. Nella parte bassa della città, troverai scorci spettacolari fatti di vicoli ripidi e le vivaci facciate delle case che affacciano sul Fiume Onyar, che fornisce l'immagine più emblematica della città. Tra i ponti che sovrastano il fiume, spiccano il Ponte Gómez e il Ponte Ferreries Velles, progettato da Gustave Eiffel nel 1877. Inoltre, se ti interessa la serie televisiva il Trono di Spade, la guida ti mostrerà le location dove fu girata la sesta stagione. Questa visita completa ti mostrerà i monumenti più importanti di Girona, la sua storia, il suo patrimonio ebraico e anche le sue leggende. Affidati a una guida locale che conosce tutti i segreti della città.

Besalú e le città medievali: tour con prelievo da Barcellona

4. Besalú e le città medievali: tour con prelievo da Barcellona

Inizia questo tour medievale con un comodo servizio di prelievo direttamente dal tuo hotel a Barcellona. Parti quindi per un viaggio indietro nel tempo in compagnia della guida e di un piccolo gruppo di massimo 8 partecipanti. Fermati per una prima sosta a Vic, la città da cui si può godere di una delle viste più suggestive sulla Catalogna medievale. Scopri insieme alla guida i segreti e la storia dei luoghi più significativi di questa città medievale, come la cattedrale e il tempio romano. Riprendi quindi il tuo viaggio per Besalú attraverso la regione vulcanica di La Garrotxa e fermati per una seconda sosta a Santa Pau, uno dei borghi più affascinanti della Catalogna. Passeggia per le sue strade medievali e nella piazza principale. La terza tappa sarà ai piedi Castellfollit de la Roca, una spettacolare città medievale eretta sul ciglio di una scogliera.  Concludi il tuo viaggio indietro nel tempo a Besalú. Qui sorge uno degli edifici medievali meglio conservati di tutta la Catalogna. Scopri insieme alla tua guida il ruolo cruciale ricoperto dalla comunità ebraica della città e percorri il famoso Ponte vecchio di Besalú, in stile romanico, tappa obbligata per tutti gli amanti dell'architettura medievale.

Girona e Figueres: tour di 1 giorno con prelievo in hotel

5. Girona e Figueres: tour di 1 giorno con prelievo in hotel

Fuggi dal caos e dalla frenesia di Barcellona per 1 giorno con un tour a Girona e Figueres, 2 delle città più belle della Costa Brava. Inizia visitando la città storica di Girona per ammirare rovine romane ed edifici medievali. Perditi in un labirinto di vicoli e attraversa il Quartiere Ebraico meglio preservato d'Europa. Ammira la Cattedrale di Girona e la navata gotica più ampia al mondo. Dopodiché, lasciati incantare dalle case colorate lungo il Fiume Onyar. Raggiungi la cima delle mura medievali di Girona per godere di splendide viste panoramiche. Prosegui poi per Figueres, vicino al confine con la Francia, ed esplora una delle destinazioni principali del cosiddetto "Triangolo di Dalí". Visita il luogo di nascita di Salvador Dalí ed entra in alcuni dei posti che frequentava da adulto. Recati al Museo di Dalí, progettato dall'artista stesso sulle rovine di un antico teatro comunale. Viaggia nella mente dell'artista, mentre esplora la vasta collezione delle sue opere, inclusi alcuni degli artefatti più strani che si possano immaginare.

Costa Brava: tour Salvador Dalí da Barcellona con prelievo

6. Costa Brava: tour Salvador Dalí da Barcellona con prelievo

Approfitta di un prelievo su un veicolo privato e inizia il tuo tour personalizzato di 10 ore alla scoperta dei paesaggi idilliaci della Costa Brava. Scopri i siti più significativi della vita di Salvador Dalí, uno dei pittori surrealisti più importanti al mondo. Per prima cosa, recati a Figueres, una piccola cittadina vicino al confine con la Francia, nonché uno dei luoghi che formano il cosiddetto Triangolo di Dalí. Salvador Dalí nacque a Figueres e trascorse qui la sua infanzia. Esplora le strade e i luoghi che segnarono i primi anni della sua vita e alcuni dei posti che frequentava da adulto. Dopodiché, visita il Museo di Dalí, soprannominato l'oggetto surrealistico più grande al mondo. Progettato dallo stesso artista sulle rovine dell'antico teatro municipale, il Museo ti condurrà in un viaggio nella mente del pittore attraverso una collezione degli artefatti più assurdi che tu possa immaginare. Ripercorri le gesta dell'artista fino a Cadaqués, una delle gemme nascoste della Costa Brava. Il villaggio più orientale della penisola iberica vanta viste spettacolari caratterizzate da case bianche, mare e le forme capricciose del terreno montuoso. Passeggia nel centro storico, rilassati sul lungomare e gusta la tradizionale cucina a base di pesce del villaggio. A poco meno di 2 chilometri da Cadaqués sorge Portlligat, l'ultima tappa del tuo itinerario. Nel 1930, Dalí si stabilì in questa suggestiva e minuscola baia, costruendo la sua abitazione da un gruppo di capanni di pescatori. L'abitazione venne poi convertita in una Casa Museo, dato che era qui che il pittore creò le sue opere più importanti. Esplora le sale dive Dalí visse insieme all'amata moglie e musa Gala.

Girona: tour guidato della città del patrimonio ebraico e visita al museo

7. Girona: tour guidato della città del patrimonio ebraico e visita al museo

Ritrovo alle 10 in Plaça de Sant Feliu, inizia la tua visita guidata nel quartiere ebraico di Girona, uno dei meglio conservati d'Europa. Questo quartiere si trova nel cuore della città ed è pieno di antichi resti del suo passato romano e medievale. Conosciuta localmente come "la chiamata", questa zona ospitava 1.000 abitanti durante il Medioevo, rendendola una delle più importanti comunità ebraiche della storia della Spagna. Mentre esplori le stradine del quartiere ebraico - città natale di Nahmanides, il filosofo cabalistico medievale, il medico e il rabbino sefardita - visiterai i luoghi in cui si trovavano le 3 sinagoghe della città. Durante la visita guidata scoprirai tutto sui costumi e le tradizioni del popolo ebraico che viveva qui, nonché sugli strumenti che hanno usato e sul design delle loro case. Visiterai anche il Museo di storia ebraica per conoscere il loro stile di vita. La tua guida ti guiderà poi per le labirintiche strade spiegando la storia dell'espulsione degli ebrei nel 1492, un atto che ha concluso 600 anni di convivenza. Dopo 3 ore di esplorazione della Call, il tour terminerà e avrai una nuova conoscenza della profonda influenza che la comunità ebraica ha lasciato a Girona.

Girona: tour dell'area vulcanica, di Besalú e del lago Banyoles

8. Girona: tour dell'area vulcanica, di Besalú e del lago Banyoles

Se sei un amante della natura e ti piace scoprire nuove aree, questa è l'opzione migliore per te! In questo tour di un'intera giornata esplorerai diverse aree. La prima area che esplorerai è Besalú, dove imparerai a conoscere la storia e il patrimonio medievale ed ebraico della città. Successivamente, esplora la natura del Parco Naturale La Garrotxa, nell'area pre-Pirenei con oltre 40 vulcani, nessuno dei quali è attivo da migliaia di anni. Mentre lì visita un eremo medievale situato nel mezzo di un cratere. Successivamente, visita Castellfollit de la Roca per scattare alcune foto della scogliera basaltica e Santa Pau, un piccolo villaggio circondato da vulcani. Per finire questa fantastica giornata, avrai l'opportunità di camminare lungo la riva o navigare sul lago Banyoles, il più grande lago della Catalogna.

Da Barcellona: Tour de Il Trono di Spade di Girona e Costa Brava

9. Da Barcellona: Tour de Il Trono di Spade di Girona e Costa Brava

Scopri la città di Girona con una passeggiata guidata attraverso il suo centro storico e il quartiere ebraico. Ammira le chiese medievali, le strade antiche e le case colorate che costeggiano la riva del Rio Onyar. Questo tour inizia con il prelievo dall'hotel a Barcellona. Per prima cosa, viaggia in un veicolo con aria condizionata a Girona per un tour a piedi della città. Ammira la scalinata della cattedrale e il Monastero di Sant Pere de Galligants, i luoghi in cui è stata girata la sesta stagione de Il Trono di Spade. Fai una pausa per il pranzo da solo e assaggia la famosa cucina di Girona. Successivamente, dirigiti verso il borgo medievale di Pals per una passeggiata nel suo centro storico barocco. L'ultima tappa della giornata è in un bellissimo villaggio di pescatori della Costa Brava, dove puoi nuotare nelle acque limpide, prendere il sole o fare una passeggiata lungo la riva.

Girona: piccolo gruppo di storia e gastronomia con degustazioni

10. Girona: piccolo gruppo di storia e gastronomia con degustazioni

Questa esperienza è una combinazione di un tour a piedi attraverso l'area storica della città di Girona, il quartiere monumentale, il quartiere ebraico, la Rambla, i ponti sul fiume Onyar, ecc., più una visita a una taverna specializzata per assaggiare il i migliori prodotti che la gastronomia di questa zona offre. In totale staremo insieme per più di 3 ore. Girona ha prodotti gastronomici di alta qualità. Un modo per gustare tutti i prodotti che la zona ci offre è in piccole porzioni come tapas o pintxos. Ti accompagneremo nelle taverne più specializzate per goderti queste piccole opere d'arte di Girona e della gastronomia catalana in generale. Assaggerai formaggi e salsicce locali, acciughe di La Escala, prosciutto iberico, il dolce tipico di Girona, lo Xuixo e altri prodotti spettacolari che sicuramente ti sorprenderanno. Tutti questi prodotti uniti da uno qualsiasi dei fantastici vini che questo paese offre. Abbiamo più di 50 cantine nella provincia che al giorno d'oggi non hanno nulla da invidiare ad altre regioni vinicole della Spagna o della Francia. La nostra DO (denominazione di origine) Empordà è diventata l'orgoglio di Girona negli ultimi anni. Producono vini bianchi, rosati e soprattutto rossi di ottima qualità. Se non ti piace il vino o non puoi berlo, puoi assaggiare della birra o un'altra bevanda analcolica.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
19 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Girona

Quali sono le migliori attrazioni di Girona?

Girona: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Figueres

Girona: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Girona: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Girona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Girona? Clicca qui per la lista completa.

Girona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 10 recensioni

Ho fatto un'incredibile gita di un giorno a Girona, la città medievale di Pals e poi la spiaggia di Llafranc. Gaspar era la nostra guida turistica ed era eccellente in ogni modo. Ha comunicato in modo chiaro e in anticipo il nostro orario di ritiro in hotel. Il furgone ha fatto accomodare comodamente il nostro gruppo di 8 persone ed era dotato di aria condizionata. Gaspar era molto ben informato sulla storia di tutti e tre i luoghi che abbiamo visitato. Dopo i suoi tour a piedi a Girona e Pals, Gaspar ci ha concesso del tempo da solista in ogni luogo. È molto rispettoso della gente del posto che vive nei luoghi che abbiamo visitato e che ho apprezzato. Abbiamo concluso la giornata con la nostra visita al mare. Abbiamo potuto goderci 2 ore di tempo libero prima di tornare a Barcellona. Consiglio vivamente questa escursione e non cambierei nulla. È stato il momento clou del mio soggiorno a Barcellona. Grazie!

La nostra famiglia di sei persone (7-41 anni) ha adorato la nostra gita di un giorno! Abbiamo trascorso un mese visitando la Spagna e questo è stato uno dei nostri tour preferiti di molti. Manuel è stata un'incredibile guida turistica! E il ritiro e la riconsegna hanno reso molto convenienti gli accordi. Girona e la Costa Brava sono mozzafiato!

Ottimo modo per comprendere a fondo la storia di Girona, piuttosto che andare in giro senza meta. La nostra guida, Marc, era molto appassionata e ben informata e l'ha resa un'esperienza fantastica. Aggiunto bonus di un delizioso pranzo dopo il tour in uno dei ristoranti consigliati da Marc, con un paio di altri partecipanti al tour.

La guida molto utile, parlava bene italiano e ci aiutato a capire cosa stavamo visitando. È stato fondamentale!

Percorso interessante, ottima guida Georgina anche lingua Italiana