Girona Tour privati

Girona Tour privati: le attività più consigliate

Girona: tour a piedi per piccoli gruppi

1. Girona: tour a piedi per piccoli gruppi

L'antica città fortificata di Girona sorge su una collina-fortezza sulla confluenza dei fiumi Onyar e Ter. In quanto capitale della provincia, la città vanta una storia lunga e interessante. Fondata dagli iberici, in seguito i Romani la denominarono Gerunda e la consacrarono come un importante punto di sosta sulla Via Augusta, che collegava l'Iberia a Roma. Ma il periodo più importante per la città fu il Medioevo; infatti, vista la sua posizione vicino al confine francese, la città fu posta sotto assedio diverse volte e i suoi edifici principali risalgono quindi a quell'epoca. Girona vanta un'enorme cattedrale del XV secolo, caratterizzata dall'arco gotico senza sostegno più ampio al mondo, che domina il profilo urbano della città. L'attrattiva principale della città sta nell'esplorare le sue strade medievali, soprattutto nell'area del quartiere ebraico. Nella parte bassa della città, troverai scorci spettacolari fatti di vicoli ripidi e le vivaci facciate delle case che affacciano sul Fiume Onyar, che fornisce l'immagine più emblematica della città. Tra i ponti che sovrastano il fiume, spiccano il Ponte Gómez e il Ponte Ferreries Velles, progettato da Gustave Eiffel nel 1877. Inoltre, se ti interessa la serie televisiva il Trono di Spade, la guida ti mostrerà le location dove fu girata la sesta stagione. Questa visita completa ti mostrerà i monumenti più importanti di Girona, la sua storia, il suo patrimonio ebraico e anche le sue leggende. Affidati a una guida locale che conosce tutti i segreti della città.

Girona e Figueres: tour di 1 giorno con prelievo in hotel

2. Girona e Figueres: tour di 1 giorno con prelievo in hotel

Fuggi dal caos e dalla frenesia di Barcellona per 1 giorno con un tour a Girona e Figueres, 2 delle città più belle della Costa Brava. Inizia visitando la città storica di Girona per ammirare rovine romane ed edifici medievali. Perditi in un labirinto di vicoli e attraversa il Quartiere Ebraico meglio preservato d'Europa. Ammira la Cattedrale di Girona e la navata gotica più ampia al mondo. Dopodiché, lasciati incantare dalle case colorate lungo il Fiume Onyar. Raggiungi la cima delle mura medievali di Girona per godere di splendide viste panoramiche. Prosegui poi per Figueres, vicino al confine con la Francia, ed esplora una delle destinazioni principali del cosiddetto "Triangolo di Dalí". Visita il luogo di nascita di Salvador Dalí ed entra in alcuni dei posti che frequentava da adulto. Recati al Museo di Dalí, progettato dall'artista stesso sulle rovine di un antico teatro comunale. Viaggia nella mente dell'artista, mentre esplora la vasta collezione delle sue opere, inclusi alcuni degli artefatti più strani che si possano immaginare.

Costa Brava: tour Salvador Dalí da Barcellona con prelievo

3. Costa Brava: tour Salvador Dalí da Barcellona con prelievo

Approfitta di un prelievo su un veicolo privato e inizia il tuo tour personalizzato di 10 ore alla scoperta dei paesaggi idilliaci della Costa Brava. Scopri i siti più significativi della vita di Salvador Dalí, uno dei pittori surrealisti più importanti al mondo. Per prima cosa, recati a Figueres, una piccola cittadina vicino al confine con la Francia, nonché uno dei luoghi che formano il cosiddetto Triangolo di Dalí. Salvador Dalí nacque a Figueres e trascorse qui la sua infanzia. Esplora le strade e i luoghi che segnarono i primi anni della sua vita e alcuni dei posti che frequentava da adulto. Dopodiché, visita il Museo di Dalí, soprannominato l'oggetto surrealistico più grande al mondo. Progettato dallo stesso artista sulle rovine dell'antico teatro municipale, il Museo ti condurrà in un viaggio nella mente del pittore attraverso una collezione degli artefatti più assurdi che tu possa immaginare. Ripercorri le gesta dell'artista fino a Cadaqués, una delle gemme nascoste della Costa Brava. Il villaggio più orientale della penisola iberica vanta viste spettacolari caratterizzate da case bianche, mare e le forme capricciose del terreno montuoso. Passeggia nel centro storico, rilassati sul lungomare e gusta la tradizionale cucina a base di pesce del villaggio. A poco meno di 2 chilometri da Cadaqués sorge Portlligat, l'ultima tappa del tuo itinerario. Nel 1930, Dalí si stabilì in questa suggestiva e minuscola baia, costruendo la sua abitazione da un gruppo di capanni di pescatori. L'abitazione venne poi convertita in una Casa Museo, dato che era qui che il pittore creò le sue opere più importanti. Esplora le sale dive Dalí visse insieme all'amata moglie e musa Gala.

Girona: tour storico privato

4. Girona: tour storico privato

L'antica città fortificata di Girona sorge su una collina simile a una fortezza, in alto sopra la confluenza dei fiumi Onyar e Ter. Con l'aiuto di una guida locale, scopri i monumenti più importanti di Girona, la sua storia, il suo patrimonio ebraico e anche le sue leggende. Questo tour privato può essere adattato alle tue esigenze e interessi specifici. Fondata dagli iberici, i romani chiamarono poi la città Gerunda e la stabilirono come un importante punto di sosta sulla Via Augusta, che collegava l'Iberia con Roma. Il periodo più importante per la città, tuttavia, fu il Medioevo. A causa della sua posizione vicino al confine francese, la città fu più volte assediata e molti dei suoi edifici furono costruiti durante questo periodo. Esplora la cattedrale del XV secolo della città, che vanta il più ampio arco gotico non supportato al mondo che domina l'orizzonte. Nella parte bassa della città, goditi i vicoli ripidi e le facciate dai colori vivaci delle case che si affacciano sul fiume Onyar che forniscono l'immagine più emblematica della città. Tra i ponti che attraversano il fiume ci sono il leggero ponte Gómez e il ponte Ferreries Velles, progettato da Gustave Eiffel nel 1877. Per coloro che sono interessati alla serie Il Trono di Spade, la guida può mostrare i luoghi in cui è stata girata la sesta stagione.

Barcellona: tour privato di Girona Il Trono di Spade con ritiro

5. Barcellona: tour privato di Girona Il Trono di Spade con ritiro

Scopri i luoghi in cui la serie di successo della HBO "Game of Thrones" è stata girata a Girona. La tua guida ti verrà a prendere al tuo hotel o appartamento a Barcellona per iniziare la tua avventura e trasferirti nel centro storico di Girona. La tua guida esperta ti mostrerà gli angoli magici della città che hanno dato vita al "Game of Thrones". Visita la Cattedrale di Girona, che era usata per rappresentare il Gran Sept di Baelor. Riconoscerete anche la monumentale scala barocca della cattedrale come l'esterno del Gran Sept Baelor in King's Landing. Cammina attraverso il quartiere ebraico, che è servito come la città di Braavos nella serie, dove la cieca Ayra Stark stava mendicando e fu attaccata dal waif. Imparerai anche un po 'dell'affascinante storia di Girona in questo tour. Con la sua posizione perfetta su una collina lungo la riva orientale del fiume Onyar, vicino al confine francese, Girona è fiorita durante il Medioevo. Goditi le viste mozzafiato dalle mura della città medievale e perditi nel labirinto di strade tortuose. Vedrai anche i bagni arabi, la sinagoga e il ponte Gustave Eiffel.

Da Barcellona: Tour de Il Trono di Spade di Girona e Costa Brava

6. Da Barcellona: Tour de Il Trono di Spade di Girona e Costa Brava

Scopri la città di Girona con una passeggiata guidata attraverso il suo centro storico e il quartiere ebraico. Ammira le chiese medievali, le strade antiche e le case colorate che costeggiano la riva del Rio Onyar. Questo tour inizia con il prelievo dall'hotel a Barcellona. Per prima cosa, viaggia in un veicolo con aria condizionata a Girona per un tour a piedi della città. Ammira la scalinata della cattedrale e il Monastero di Sant Pere de Galligants, i luoghi in cui è stata girata la sesta stagione de Il Trono di Spade. Fai una pausa per il pranzo da solo e assaggia la famosa cucina di Girona. Successivamente, dirigiti verso il borgo medievale di Pals per una passeggiata nel suo centro storico barocco. L'ultima tappa della giornata è in un bellissimo villaggio di pescatori della Costa Brava, dove puoi nuotare nelle acque limpide, prendere il sole o fare una passeggiata lungo la riva.

Da Barcellona: tour privato delle città medievali con pranzo

7. Da Barcellona: tour privato delle città medievali con pranzo

Immergiti nella storia medievale e negli affascinanti paesaggi della Catalogna in questo tour indimenticabile. Ammira i meravigliosi paesaggi della regione durante il tuo viaggio in auto da Barcellona mentre la tua guida ti racconta i fatti sulla Catalogna medievale. Per prima cosa visiterai Rupit, considerato uno dei borghi più belli della Spagna. Ammira le case costruite tra il XVI e il XIX secolo, passeggia per le affascinanti strade acciottolate, attraversa il ponte sospeso medievale e respira i profumi della campagna. La tappa successiva è Besalú, un gioiello medievale nel cuore della Catalogna. Ti sentirai come un vecchio mercante che entra in città attraverso il ponte romanico, una costruzione dell'XI secolo sul fiume Fluvià. Ammira le mura che proteggevano la città e il castello, passeggia per le strade e le piazze porticate e visita le Terme Ebraiche nella sinagoga medievale. Il pranzo è la prossima volta in una fattoria del XIV secolo. Gusta un delizioso menu catalano in un luogo pittoresco, immerso nella natura. L'ultima tappa è Girona. La tua guida ti condurrà attraverso una delle città medievali più interessanti della Catalogna, con più di duemila anni di storia. Ammira la splendida Cattedrale, la Basilica di Sant Feliu. Quindi, visita il quartiere ebraico, uno dei meglio conservati d'Europa e passeggia tra le case colorate sul fiume Onyar.

Intera giornata privata a Girona e Figueres da Barcellona

8. Intera giornata privata a Girona e Figueres da Barcellona

Fuggi dal trambusto di Barcellona per la giornata, in una gita di un giorno a Girona e Figueres, due delle città più panoramiche della Costa Brava. Una guida esperta ti verrà a prendere al tuo hotel o appartamento con trasporto privato. Per prima cosa, visita la storica città di Girona per vedere resti romani ed edifici medievali. Perditi in un labirinto di stradine e viaggia attraverso il quartiere ebraico meglio conservato d'Europa. Lasciati incantare dalla Cattedrale di Girona e dalla navata gotica più ampia del mondo. Quindi, vedi le case colorate lungo il fiume Onyar. Vai in cima alle mura medievali di Girona per una vista panoramica. Successivamente, trasferisciti a Figueres vicino al confine con la Francia e vivi una delle principali destinazioni del cosiddetto "Triangolo di Dalí". Esplora la città natale di Salvador Dalí ed entra in alcuni dei luoghi che frequentava da adulto. Vai al Museo Dalí, progettato dallo stesso Dalí, sulle rovine di un vecchio teatro comunale. Viaggia nella mente dell'artista mentre esplori la vasta collezione delle sue opere, inclusi alcuni dei manufatti più strani che si possano immaginare.

Da Barcellona: tour privato di mezza giornata a Girona medievale

9. Da Barcellona: tour privato di mezza giornata a Girona medievale

Inizia questo tour privato da Barcellona, dove la tua guida ti verrà a prendere dal tuo alloggio per questa emozionante escursione di mezza giornata. Da lì, dirigiti verso la storica città di Girona, dove convivono i resti di un passato romano e medievale con il presente, offrendo un'immagine piena di contrasti. Gli autobus sono vietati per entrare nelle mura della città, ma mentre viaggerai in un minivan privato o auto executive, sarai in grado di entrare nel cuore della Città Vecchia. Una volta lì, perditi nel labirinto delle stradine del centro città e viaggia indietro nel tempo fino al quartiere ebraico meglio conservato in Europa. Ammira la cattedrale, che vanta la navata gotica più ampia del mondo e ammira lo spettacolo colorato delle case lungo il fiume Onyar, che divide la città in due. Durante il tuo tour di Girona, attraverserai diversi ponti. Uno di questi è stato progettato dal famoso Gustave Eiffel nel 1877. L'atmosfera moderna del Ponte Eiffel rivestito di ferro contrasta nettamente con i vecchi edifici della città. Sia con i suoi numerosi ponti che attraversano il fiume sia con le sue forti mura medievali, Girona incanta i suoi visitatori con un panorama emozionante. Dopo il tour, la tua guida ti riporterà al tuo alloggio a Barcellona.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
11 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Girona

Quali sono le migliori attrazioni di Girona?

Girona: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Figueres

Girona: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Girona: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Girona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Girona? Clicca qui per la lista completa.

Girona: le opinioni degli altri viaggiatori

Consiglio vivamente questa gita di un giorno! Se ami vedere le zone fuori città e visitare un meraviglioso museo ma stare comunque in una zona più centrale come Barcellona, questa è l'escursione che fa per te. La guida esperta, Vicente, e l'autista, Joaquin, ci hanno sapientemente portato a Figueres e hanno condiviso una vasta conoscenza della zona e del museo Dali. L'esperienza di Dali da soli non sarebbe stata la stessa, poiché l'esperienza di Vicente ha consentito una prospettiva diversa oltre che una visione interna. Girona era una città incantevole con così tanta storia e un ottimo modo per concludere la giornata.

Maravilhosa experiência, a guia Giorgina foi fantástica durante toda a excursão, muito competente, interessada, cuidosa e sempre com uma excelente atitude. Foi a melhor guia que tive até hoje! O conduttore o Meraviglia, cinco estrelas. Se voltar a fazer esta ou outra visita em Espanha quero que seja com esta dupla . Obrigada pelo fantástico dia que nos proporcionaram.

Ona di Gironaexperience è stata un'ottima guida. Era coinvolgente e aveva storie e dettagli fantastici sulla storia e l'architettura della città. La città di Oled era incredibilmente affollata a causa del Festival dei fiori. Ci ha abilmente spostato nei punti chiave. I suoi consigli per lo shopping e i ristoranti erano fantastici. Consiglio vivamente Ona.

Ottimo modo per comprendere a fondo la storia di Girona, piuttosto che andare in giro senza meta. La nostra guida, Marc, era molto appassionata e ben informata e l'ha resa un'esperienza fantastica. Aggiunto bonus di un delizioso pranzo dopo il tour in uno dei ristoranti consigliati da Marc, con un paio di altri partecipanti al tour.

Giornata perfetta! Tutto organizzato in modo preciso e ordinato, comodissimo. È bello trovare una persona preparata E appassionata chi ti racconta tutto quello che vedi in modo semplice da capire ma accurato. Se passate dalla Spagna e da Barcellona chiedete di Miquel!