Girona
Trasporti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Girona Trasporti: le attività più consigliate

Girona: trasferimento privato di sola andata da/per l'aeroporto di Girona (GRO)

1. Girona: trasferimento privato di sola andata da/per l'aeroporto di Girona (GRO)

Assicurati che il tuo viaggio sia senza problemi con un comodo trasferimento privato di sola andata tra l'aeroporto di Girona (GRO) e il tuo alloggio a Girona. Scegli tra 2 opzioni di veicoli per soddisfare al meglio le tue esigenze. Personalizza la tua esperienza di trasferimento privato indicando ciò di cui hai bisogno al momento della prenotazione. Per gruppi di 3 passeggeri o meno, scegli tra un veicolo berlina che può contenere 3 bagagli di dimensioni standard. Per gruppi fino a 7 passeggeri, scegli l'opzione minivan che può contenere 7 bagagli di dimensioni standard. Il giorno del viaggio, goditi un servizio di accoglienza dal tuo autista professionista nella sala arrivi dell'aeroporto. Chiedi aiuto con i bagagli, sali a bordo del tuo veicolo, poi siediti e goditi il viaggio verso la tua destinazione.

Girona: tour della città da Barcellona

2. Girona: tour della città da Barcellona

Circa novanta chilometri a nord di Barcellona raggiungono la città di Girona. Il suo centro storico o "barri vell" è uno dei più suggestivi della Catalogna con elementi monumentali unici in Europa. guida locale verrai a prenderti con un'auto o un bus privato. Quindi essere portato a Gerona dalla strada costiera o dall'autostrada (a scelta). Attraverserai uno dei ponti sul fiume Oñar e inizierai a percorrere il "Barri vell". Visita la chiesa di Sant Feliu, i vicoli, il quartiere ebraico, la splendida cattedrale di Santa Maria e approfitta dell'opportunità di fare shopping o mangiare in uno dei ristoranti.

Girona: tour di storia ebraica per piccoli gruppi di Girona e Besalú

3. Girona: tour di storia ebraica per piccoli gruppi di Girona e Besalú

Sede di uno storico quartiere ebraico, Girona ha gradini ripidi e il fascino del vecchio mondo. Nonostante l'espulsione degli ebrei nel 1492 dalla zona, oggi la "call dels jueus" rimane nella stessa posizione che è stata dal Medioevo. Godetevi una visita guidata al Museo di Storia Ebraica situato dove prima si trovava la Sinagoga di Girona e la Sinagoga prima dell'espulsione. Pausa pranzo ed esplorazione prima di proseguire per il piccolo villaggio di campagna di Besalú. Questa città ha ospitato un mikveh tradizionale e sinagoga dal 13 ° secolo. Rimane una delle aree ebraiche più importanti della Catalogna e nel 1966 è stato dichiarato sito storico e artistico nazionale. Tracce di storia ebraica antica continuano a essere scoperte a Besalú e la città rimane simile a come era quando era la casa di una ricca popolazione ebraica. Passeggia per le strade irregolari medievali e scatta foto di antichi scalini, archi, case in pietra e negozi che vendono ancora oggetti e oggetti di artigianato locale. Non dimenticare di oltrepassare il suggestivo ponte romanico che fornisce l'accesso alla città sul fiume Fluvià, uno dei luoghi più memorabili della città.

Da Barcellona: tour privato di Girona con guida personale

4. Da Barcellona: tour privato di Girona con guida personale

Scopri una delle città più antiche della Spagna in un tour privato di Girona con la tua guida personale. Decolla da Barcellona in un veicolo privato per esplorare la storia, i monumenti, le piazze e altro ancora della città. Ammira il Ponte Sant Feliu, la Cattedrale di Girona, la Chiesa di San Felice e molto altro. Innanzitutto, il tuo autista ti verrà a prendere dal tuo hotel o luogo prescelto, quindi rilassati durante un viaggio di 1,5 ore a Girona, dove la tua guida turistica privata ti aspetterà. Una volta lì, sarai pronto per iniziare il tuo tour privato. La tua prima tappa nel centro storico della città per vedere il Ponte Sant Feliu, uno dei tanti ponti di Girona. Prosegui per la Cattedrale di Girona, nota per essere uno dei simboli più importanti della città, caratterizzata da stili gotico e barocco. Dopo aver visitato le terme romane per vedere l'arte romanica, lasciati alle spalle il centro storico e dirigiti verso il quartiere ebraico, senza dubbio una delle zone più belle di Girona. Lì scoprirai le labirintiche strade medievali. Accanto al quartiere ebraico, visita la Basilica di Sant Feliu (Chiesa di San Felice), nota per essere la prima cattedrale della città. Scopri di più sulle radici di Girona, dagli iberici e poi dai romani. Per saperne di più sui tesori medievali della città, proseguirai il tour alla Rambla de la Llibertat (strada storica con un mercato), la Casa Masó, le scale di Sant Martí e il Convent de Sant Domènec de Girona. Quando la tua visita guidata è terminata, goditi un po' di tempo per scoprire di più su Girona da solo e prova il cibo locale per un'altra ora. Dopo il tuo tempo libero, il tuo autista ti riporterà a Barcellona.

Trasporti a Girona: domande frequenti

Trasporti: quali sono le altre cose da fare a Girona?

Trasporti a Girona: quali sono le migliori attività?

Trasporti a Girona: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Girona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Girona? Clicca qui per la lista completa.