Girona
Vita notturna e gastronomia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Girona Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Da Roses: crociera in catamarano a Cap de Creus

1. Da Roses: crociera in catamarano a Cap de Creus

Goditi un'esperienza di navigazione indimenticabile a bordo del catamarano "Magic". Scivolando dolcemente sulle acque blu della Costa Brava, amerai sicuramente questa giornata tranquilla e rilassante sull'acqua.   Partendo dal molo dei Ginjolers nel centro di Roses, naviga lungo la bellissima costa con le sue baie solitarie fiancheggiate da pini e scogliere scoscese fino a Cap de Creus. Lì, passa per i famosi Cadaqués e Port Lligat, dove si trova la casa di Antoni Gaudi, e goditi la spettacolare costa rocciosa di questa baia. Sia a Cala Bona che a Cala Culip, il catamarano si ancorerà in modo da poter fare una piacevole nuotata nelle acque cristalline. Scopri i fondali con l'attrezzatura per lo snorkeling gratuita a bordo, o prendi il sole nelle ampie reti di prua mentre l'equipaggio serve un delizioso barbecue preparato a bordo. Dopo una giornata piena e rilassante al sole, il tuo equipaggio alzerà l'ancora e ti riporterà a Roses.

Costa Brava: volo in mongolfiera con colazione catalana

2. Costa Brava: volo in mongolfiera con colazione catalana

Scopri l'Empordà, la regione della Costa Brava dall'alto in un giro in mongolfiera condiviso con altri passeggeri. Ammira la bellezza del paesaggio con la rilassante tranquillità di una mongolfiera. Vedrai la baia di Rosas, la baia di de Pals, le isole Medes, il castello di Montrí e le città medievali, come Peratallada, Ullastret, Pals, Monells, Sant Pere Pescador, Sant Miquel de Fluvià e tutta la costa dell'Empordà. Il volo decollerà tra le 7:00 e le 9:00 dal tradizionale villaggio di Colomers. All'arrivo, l'equipaggio ti accoglierà e ti darà una breve dimostrazione di sicurezza prima di saltare nel cestino. Vola nel cielo per un'ora e mezza e goditi viste incredibili di montagne, foreste, ruscelli e Mar Mediterraneo. Dopo l'atterraggio, un 4x4 ti verrà a prendere nei campi e ti condurrà in una tipica casa di campagna situata nella città medievale di Ullestret. Mettiti comodo e goditi una deliziosa colazione in stile catalano abbinata al cava, la versione catalana dello champagne. Per concludere la giornata, la guida ti consegnerà un certificato di volo, un souvenir con una calamita fotografica e goditi il rientro al punto di partenza.  

Girona e Costa Brava: tour in piccoli gruppi da Barcellona

3. Girona e Costa Brava: tour in piccoli gruppi da Barcellona

Scopri la storia e la bellezza della Catalogna con un tour di 1 giorni a Girona e sulla Costa Brava. Partirai alle 08:30 da Barcellona e ti dirigerai a Girona, città nota soprattutto per la sua affascinante storia: potrai visitarne le strade e ammirarne la splendida architettura. Ammira la cattedrale, costruita nel 1038 sul sito di un'antica moschea. Visita luoghi e musei storici come il Quartiere Ebraico e la casa dei bagni arabi. Passeggia tra le strade colorate della città vecchia, oppure rilassati fermandoti a prendere un caffè. Dopodiché, prosegui per la magica città di Pals, un piccolo borgo medievale che si è sviluppato da un'antica fortezza. Terminata la visita a Pals, il viaggio continua per il villaggio di pescatori di Calella de Palafrugell, una deliziosa località balneare con le tipiche casette bianche che si estendono sino al mare. Qui, potrai gustare un prelibato pranzetto in uno dei ristoranti tradizionali della città, per poi trascorrere il pomeriggio alla scoperta della costa rocciosa, visitando i giardini botanici di Cap Roig oppure godendoti un piacevole bagno rinfrescante nelle invitanti acque del Mediterraneo. Il rientro a Barcellona è previsto per le 19:30.

Volo in mongolfiera di mezza giornata sui vulcani della Garrotxa

4. Volo in mongolfiera di mezza giornata sui vulcani della Garrotxa

Scivola con la brezza sul Parco Naturale di La Garrotxa, situato tra i Pirenei e la Costa Brava, e scopri dal cielo come i vulcani della Catalogna siano un paradiso per gli amanti della natura. Il tour di mezza giornata dura circa 5 ore, con circa 1,5 ore di volo, e sono disponibili ceste per persone con mobilità ridotta, comprese ceste a 3 porte adatte agli anziani. Guarda come il paesaggio è stato modellato dall'attività vulcanica in un modo semplicemente impossibile da terra. Navigherai su incantevoli valli, fitte foreste di querce e piccoli villaggi situati in cima a imponenti scogliere. Vivi il silenzio che solo un giro in mongolfiera può offrire, con viste a 360 gradi intorno a te. Sorseggia un bicchiere di Cava e goditi un pancake locale mentre la brezza e il tuo pilota percorrono il percorso, soggetto ai capricci di Madre Natura! La mongolfiera è costantemente monitorata da un'auto 4WD che sarà pronta a venirti a prendere all'atterraggio. Quindi, torna alle strutture di lancio, dove celebrerai la tua esperienza in mongolfiera con una tipica colazione contadina a base di pa amb tomàquet (pane e pomodoro), salsiccia fredda e fagioli di Santa Pau, salsiccia arrosto, vino catalano e un bicchiere di il liquore ratafia locale.

Da Barcellona: Girona Game of Thrones e Montserrat Tour

5. Da Barcellona: Girona Game of Thrones e Montserrat Tour

Scopri il centro storico di Girona e scopri alcuni dei miti e delle leggende legate alla città. Guarda alcuni dei luoghi in cui la serie di successo della HBO Game of Thrones ha girato molte scene della sua sesta stagione. Ammira l'esterno della magnifica Cattedrale e cammina lungo una parte delle mura medievali della città. Originariamente costruito nel 14° secolo, le vecchie mura furono distrutte per espandere la città nel 19° secolo. Approfitta del tempo libero dopo la visita guidata e visita da solo l'interno della Cattedrale, oppure mangia un boccone veloce. La seconda parte del tour ti porta alla montagna di Montserrat che si erge maestosamente a 4.051 piedi (1.236 metri). Hai l'opportunità di ammirare panorami mozzafiato della montagna di Montserrat, una delle creazioni uniche della natura. Fai un giro su Montserrat sul treno a cremagliera, che ti lascerà al Monastero. Durante il viaggio di 15 minuti avrai una vista spettacolare della montagna dai finestrini panoramici del treno. Visita la Basilica Reale di Montserrat che ospita la scultura romanica del XII secolo della Verge Moreneta (la Madonna Nera). Avrai del tempo libero per assistere alla mostra audiovisiva sulla storia e la creazione di Montserrat e per assaggiare i liquori tipici di Montserrat, realizzati dai monaci locali. Entrambe queste attività sono incluse nel prezzo del tour.

Da Barcellona: tour privato delle città medievali con pranzo

6. Da Barcellona: tour privato delle città medievali con pranzo

Immergiti nella storia medievale e negli affascinanti paesaggi della Catalogna in questo tour indimenticabile. Ammira i meravigliosi paesaggi della regione durante il tuo viaggio in auto da Barcellona mentre la tua guida ti racconta i fatti sulla Catalogna medievale. Per prima cosa visiterai Rupit, considerato uno dei borghi più belli della Spagna. Ammira le case costruite tra il XVI e il XIX secolo, passeggia per le affascinanti strade acciottolate, attraversa il ponte sospeso medievale e respira i profumi della campagna. La tappa successiva è Besalú, un gioiello medievale nel cuore della Catalogna. Ti sentirai come un vecchio mercante che entra in città attraverso il ponte romanico, una costruzione dell'XI secolo sul fiume Fluvià. Ammira le mura che proteggevano la città e il castello, passeggia per le strade e le piazze porticate e visita le Terme Ebraiche nella sinagoga medievale. Il pranzo è la prossima volta in una fattoria del XIV secolo. Gusta un delizioso menu catalano in un luogo pittoresco, immerso nella natura. L'ultima tappa è Girona. La tua guida ti condurrà attraverso una delle città medievali più interessanti della Catalogna, con più di duemila anni di storia. Ammira la splendida Cattedrale, la Basilica di Sant Feliu. Quindi, visita il quartiere ebraico, uno dei meglio conservati d'Europa e passeggia tra le case colorate sul fiume Onyar.

Girona: tour delle cantine locali con colazione e degustazione di vini

7. Girona: tour delle cantine locali con colazione e degustazione di vini

Esplora la regione dell'Empordà, dove ci sono vigneti in tutto il paesaggio, sfruttando le pendici dei monti Albera. Mentre visiti la campagna, potrai assaggiare salsicce, acciughe, olio d'oliva e formaggio di produzione locale. Visiterai cantine boutique con una produzione esclusiva. I proprietari saranno presenti per spiegare tutto sul processo di produzione del vino. Nelle visite guidate alle cantine, sarai in grado di vedere come combinano tradizione e nuove tecnologie. In ogni cantina, potrai degustare una selezione dei loro migliori vini. Avrai anche la possibilità di passeggiare per i vigneti e vedere come cresce l'uva.

Da Girona: gita di un giorno a Besalú, Banyoles e alla Garrotxa storica

8. Da Girona: gita di un giorno a Besalú, Banyoles e alla Garrotxa storica

Viaggia attraverso la storia in questo tour di un'intera giornata della contea di Garrotxa. Passeggia e scopri i borghi medievali con una guida di lingua inglese e goditi i fantastici panorami di questa contea catalana. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Girona, dirigiti verso lo spettacolare villaggio di Castellfollit de la Roca, un insieme di case che pendono da una colonna di roccia basaltica. Esplora il suo piccolo centro storico, quindi sali sul campanile per ammirare viste spettacolari della regione. Successivamente, fai colazione con vista sulla scogliera prima di proseguire verso il bellissimo villaggio medievale di Besalú. Fai una passeggiata guidata con una guida locale e scopri la storia di questa città e l'importanza e l'influenza che ha avuto durante il Medioevo. Al termine, goditi un po' di tempo libero per passeggiare per il villaggio da solo e pranzare. Dopo pranzo, dirigiti da Besalú al Pont del Llierca, un ponte medievale costruito sul fiume Fluvià, e apprezza la sua bellezza architettonica. Da qui, prosegui verso Banyoles e fai una passeggiata lungo il bordo del bellissimo lago. Ascolta alcune curiosità e aneddoti sul luogo mentre ti godi il meraviglioso scenario verde e blu. Il tour si conclude con il rientro al tuo hotel a Girona.

Girona: tour della città da Barcellona

9. Girona: tour della città da Barcellona

Circa novanta chilometri a nord di Barcellona raggiungono la città di Girona. Il suo centro storico o "barri vell" è uno dei più suggestivi della Catalogna con elementi monumentali unici in Europa. guida locale verrai a prenderti con un'auto o un bus privato. Quindi essere portato a Gerona dalla strada costiera o dall'autostrada (a scelta). Attraverserai uno dei ponti sul fiume Oñar e inizierai a percorrere il "Barri vell". Visita la chiesa di Sant Feliu, i vicoli, il quartiere ebraico, la splendida cattedrale di Santa Maria e approfitta dell'opportunità di fare shopping o mangiare in uno dei ristoranti.

Gita di un giorno a Dalí Triangle e Cadaqués da Girona

10. Gita di un giorno a Dalí Triangle e Cadaqués da Girona

Ti piace Salvador Dalí? Sei appassionato dei suoi dipinti surreali? Non pensarci due volte e visita i 4 musei del famoso pittore in un giorno nell'unico tour che lo rende possibile! Inizieremo con lo speciale Castello di Gala-Dalí, il museo meno visitato dei quattro situato nella piccola città di Púbol, nel Baix Empordà. Acquistato e restaurato da Dalí, sapevi che Gala l'ha accettato come regalo a condizione che Salvador venisse a trovarlo solo se lo avesse invitato per iscritto? Poi andremo alla stella della corona: il Teatro-Museo Dalí. Uno dei musei più importanti del paese e, senza dubbio, il più importante di Girona, è stato costruito in un antico teatro nella città natale del pittore: Figueres. Avrai anche tempo per entrare nel Museo dei gioielli e vedere quelli progettati da Dalí. Proseguiremo quindi verso Cadaqués, dove avremo tempo per pranzare, passeggiare per il villaggio e goderci un po' di tempo in riva al mare prima di dirigerci a Portlligat per visitare la Casa-Museo di Dalí. Avremo così concluso il triangolo del pittore!

Vita notturna e gastronomia a Girona: domande frequenti

Vita notturna e gastronomia: quali sono le altre cose da fare a Girona?

Vita notturna e gastronomia a Girona: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Girona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Girona? Clicca qui per la lista completa.

Girona: le opinioni degli altri viaggiatori

Gita adorabile che include i luoghi più belli, villaggi adorabili e le coste

essendo 4 ragazzi in vacanza studi a Barcellona questo è stata un ottimo modo di trascorrere un sabato. Il tour è iniziatomolto presto in mattinata con un giro di Pals e Girona ed è stato un modo rinfrescante di cominciare ma il pomeriggio a Palafrugell ha reso la giornata perfetta e avrei voluto che durasse di più. La maggior parte del nostro tempo nella penultima città l'abbiamo passato aspettando un tavolo al ristorante, per questo suggerisco un pranzo al sacco dato che c'è molto spazio libero sulla spiaggia e sulle rocce e che i pochi iristoranti presenti in città sono pieni e anche costosi.

Tour eccezionale

Tour eccezionale. La guida (CAMILLO) è stata perfetta! Simpatico, preparato, disponibile e premuroso. Consigliatissimo anche se non in italiano. Era tutto molto comprensibile e la guida si è mostrata molto disponibile a fornire ulteriori chiarimenti e delucidazioni anche in spagnolo, assicurandosi che avessimo capito tutto!

Un giro divertente ed istruttivo con una guida affascinante.

Un tour divertente ed istruttivo con una guida affascinante e ben organizzata.