Giverny
Mostre e musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mostre e musei: Giverny

Giverny Mostre e musei: le attività più consigliate

Giverny: tour mezza giornata giardino Monet da Parigi

1. Giverny: tour mezza giornata giardino Monet da Parigi

Esplora il bellissimo villaggio e la sua casa in Alta Normandia, dove gli artisti impressionisti, Claude Monet, trascorsero gli ultimi 40 anni della sua vita. Visita l'incantevole villaggio di Giverny e scopri perché è stata una fonte di ispirazione per artisti impressionisti. Dopo il tuo trasferimento da Parigi, guarda dentro la casa dove Monet visse e lavorò. Situato all'interno di una splendida vallata della Senna, i giardini e i dintorni formarono gran parte del soggetto per i suoi dipinti dopo che vi si trasferì nel 1883. Una volta che hai visto le stanze in cui l'artista viveva con la sua famiglia, passeggiare attraverso 2 giardini unici che Monet ha progettato e modificato per tutta la sua vita. Guarda più di 100 tipi diversi di fiori e foglie intrecciate nel giardino dei fiori di Monet. Quindi, senti come se fossi entrato in uno dei suoi dipinti nel Giardino Giapponese. Vai al lago pieno di ninfee e scopri come mai Monet abbia usato questo giardino come ispirazione per oltre 250 dei suoi dipinti.

...
Giverny & i giardini di Monet: tour in treno

2. Giverny & i giardini di Monet: tour in treno

Claude Monet dipinse alcune delle sue opere più famose a Giverny. Tra queste figurano i dipinti "Le Ninfee" e "Il Ponte Giapponese". Il pittore impressionista ha vissuto a Giverny dal 1883 al 1926, anno della sua morte. Durante questo tour di 1 giorno viaggerai in treno fino a Givernym, partendo da Parigi usufruendo di un viaggio a/r. Gli splendidi giardini di Giverny comprendono un delizioso giardino floreale di fronte all'abitazione e altri famosi giardini acquatici dall'altra parte della strada. Monet iniziò a lavorare sui giardini acquatici circa 10 anni dopo il suo arrivo a Giverny. Un fatto interessante da sapere è che, inizialmente, gli abitanti del posto si opposero al progetto dell'artista di costruire dei giardini acquatici, poiché temevano che le piante estranee avrebbero inquinato l'acqua dell'affluente che alimentava i laghetti. I giardini floreali si estendono per circa 1 ettaro e sono disposti secondo temi colorati. Ospitano migliaia di fiori diversi, tra cui numerosi tulipani, iris, papaveri orientali e peonie, tutti caratterizzati da colori meravigliosi che ispirarono i dipinti di Monet. I giardini acquatici sono stati realizzati secondo lo stile giapponese e includono una riproduzione di un ponte giapponese, che fu il soggetto di una delle opere più famose di Monet. Oltre ai giardini, durante il tour avrai anche la possibilità di visitare la deliziosa e coloratissima abitazione del pittore.

...
Da Parigi: tour a Giverny e stanze di Van Gogh ad Auvers

3. Da Parigi: tour a Giverny e stanze di Van Gogh ad Auvers

Scopri la bellezza senza pari dei giardini Clos Normand e delle Acque Giapponesi di Claude Monet a Giverny. Ti sentirai come se fossi all'interno dei suoi dipinti impressionisti, mentre cammini tra gli alberi di salice e attraversi il piccolo ponte verde sul suo stagno di ninfee. Dopodiché esplorerai l'interno della sua variopinta casa di famiglia e avrai l'accesso esclusivo ai luoghi in cui l'artista ha realmente vissuto e lavorato. Dopo la visita alla casa e ai giardini di Claude Monet, farai sosta sulla sua tomba per rendere omaggio a questo grande uomo. In seguito, partirai per una visita presso la città di Auvers-sur-Oise, dove ti concentrerai sulla vita travagliata e sorprendente dell'artista post-impressionista Vincent Van Gogh. Visiterai la pensione in cui Vincent visse durante i suoi ultimi 3 mesi di vita. Dopodiché esplorerai la cittadina e le zone circostanti che ispirarono 77 dei suoi dipinti. Visiterai la gotica "Chiesa di Auvers" e passeggerai nel vero Campo di grano con volo di corvi”. Scoprire questi luoghi con i tuoi occhi ti aiuterà a capire perché Vincent Van Gogh ha trovato tanta ispirazione in Auvers-sur-Oise. Potrai anche visitare la tomba di Van Gogh; un umile tomba ricoperta di edera.

...
Tour di un giorno a Versailles-Giverny con pranzo al Moulin de Fourges

4. Tour di un giorno a Versailles-Giverny con pranzo al Moulin de Fourges

Una giornata di impressioni indimenticabili ti aspetta fuori Parigi nella leggendaria Versailles e nella casa di Claude Monet. Seleziona l'opzione privata e verrai portato direttamente dalla tua hall o porta di casa nel centro di Parigi a Giverny, il villaggio in cui Monet ha prodotto alcuni dei dipinti di paesaggi più belli del mondo. Ammira i giardini ricreati magicamente su tela dal cosiddetto padre dell'impressionismo, con le loro tipiche ninfee e il ponte giapponese. Un pranzo di 3 portate in omaggio presso il rinomato ristorante Moulin de Fourges offrirà l'occasione perfetta per riposare e assaporare ciò che hai visto insieme a un buon cibo gourmet. La seconda parte della giornata ti porta a Versailles, dove la realtà potrebbe superare la tua idea di come vivevano un tempo re e regine. Trascorri un'ora girovagando per i Grandi Appartamenti del re e della regina e la famosa Sala degli Specchi. All'esterno scopri i famosi giardini del palazzo, il palazzo in marmo del Grand Trianon e l'Amleto di Maria Antonietta.

...
Da Parigi: viaggio privato a Giverny, alla casa e al museo di Monet

5. Da Parigi: viaggio privato a Giverny, alla casa e al museo di Monet

Il tuo tour inizierà con un prelievo dal tuo hotel di Parigi da parte della tua guida privata per circa 1,5 ore di auto in minivan fino a Giverny, dove camminerai sulle orme di Claude Monet. All'arrivo alla casa e ai giardini di Claude Monet, passeggia con la tua guida tra le file di fiori vibranti di fronte alla casa rosa e verde di Monet. Visita lo stagno delle ninfee e il ponte giapponese (pont Japonais), che riconoscerai da alcuni dei dipinti più famosi di Monet. Ammira la varietà della vegetazione, tra cui ciliegi, tulipani, rose, glicini, salici piangenti e iris. Esplora l'interno della casa e ammira la cucina, la sala da pranzo, lo spazio abitativo, le camere da letto e la collezione di stampe giapponesi del pittore. Come uno dei leader del movimento impressionista del XIX secolo, Monet ha introdotto più percezione, emozione e luce nell'arte della sua epoca e ha trascorso quasi 40 anni a sviluppare la sua proprietà di Giverny. Ti fermerai anche nel suo laboratorio. Successivamente, dirigiti al Musée des Impressionnismes (Museo dell'Impressionismo), in onore degli artisti impressionisti di tutto il mondo. Il museo descrive la storia di questo genere artistico preferito e presenta The Garden, progettato dal pittore paesaggista Mark Rudkin, che offre un colorato cenno ai temi cari agli impressionisti. Dai un'occhiata alla galleria permanente, Monet Around, per conoscere l'influenza che Monet e i suoi contemporanei hanno avuto sulle generazioni che li hanno seguiti, e visita le mostre temporanee. Il tuo tour terminerà con un ritorno a Parigi per il rientro in hotel.

...
Da Parigi: tour per piccoli gruppi a Giverny e Versailles

6. Da Parigi: tour per piccoli gruppi a Giverny e Versailles

Dopo un punto d'incontro con la tua guida a Parigi, sali a bordo del minivan per il viaggio (circa 1,5 ore) a Giverny, dove seguirai le orme di Claude Monet. Quando arrivi alla casa e ai giardini di Claude Monet, sei libero di passeggiare tra le file di fiori vibranti di fronte alla casa e passeggiare fino allo stagno delle ninfee e al ponte giapponese, che riconoscerai da alcuni dei dipinti più famosi di Monet . Ammira una varietà di vegetazione, tra cui ciliegi, tulipani, rose, glicini, salici piangenti e iris. All'interno della casa, puoi vedere la cucina, la sala da pranzo, gli spazi abitativi e le camere da letto e ammirare la sua collezione di stampe giapponesi alle pareti. Il leader del movimento impressionista del XIX secolo, Monet ha introdotto più percezione, emozione e luce nell'arte della sua epoca e ha trascorso quasi 40 anni a sviluppare la sua proprietà di Giverny. Puoi anche dare un'occhiata al suo laboratorio. Dopo Giverny, fai una pausa pranzo a mezzogiorno al Moulin de Fourges, un mulino del XVIII secolo sul fiume Epte fuori Giverny che è stato trasformato in un ristorante e una locanda. Da lì, continua il tuo tour a Versailles. L'opulento Palazzo di Versailles un tempo era la dimora del re Luigi XIV e di Maria Antonietta. Durante un tour dei loro appartamenti stravaganti, prova a immaginare la vita quotidiana della famiglia reale. Cammina attraverso la famosa Sala degli Specchi, i Grandi Appartamenti, gli Appartamenti della Regina e altro ancora mentre la tua guida ti aiuta a far rivivere la storia per te. Goditi un po' di tempo libero per passeggiare negli ampi giardini dietro il palazzo di Versailles prima che la tua gita di un giorno si concluda e torni a Parigi.

...
Da Parigi: visita presso la casa di Monet a Giverny

7. Da Parigi: visita presso la casa di Monet a Giverny

Parti da Parigi per un viaggio panoramico tra i paesaggi della Normandia, in compagnia di un'esperta guida/autista e scopri la splendida casa dove visse il "Padre dell'Impressionismo" Claude Monet. Lasciati rapire dalla bellezza dei celebri giardini immortalati nei dipinti di Monet. Potrai ammirare il giardino d'acqua, all'ombra dei salici piangenti, con il famoso ponte giapponese, i glicini, le azalee e il laghetto di ninfee. Immergiti nel suggestivo fascino della casa di Monet, mentre ammiri la preziosa collezione di litografie giapponesi in mostra al suo interno. Concediti una sosta nello Studio delle Ninfee, sede del negozio-fondazione di Monet, dove potrai acquistare un delizioso souvenir. Fermati poi a contemplare il Clos Normand, con i suoi archi cosparsi di piante rampicanti che si intrecciano intorno a splendidi arbusti colorati, in grado di offrirti una perfetta tavolozza di colori dalla primavera all'autunno. Passeggia per il villaggio che ha attratto schiere di artisti americani tra il 1883 e il 1920. Queste donne e uomini presto diedero vita a una colonia di artisti nel villaggio di Giverny.

...
Parigi: tour per piccoli gruppi alla casa e ai giardini di Claude Monet

8. Parigi: tour per piccoli gruppi alla casa e ai giardini di Claude Monet

Saluta la tua guida al punto di incontro, guida a Giverny in un minivan e segui le orme di Claude Monet. Scopri i segreti del leader del movimento artistico del XIX secolo, incluso il modo in cui Monet ha introdotto più percezione, emozione e luce nell'arte della sua epoca e ha trascorso quasi 40 anni a sviluppare la sua proprietà di Giverny. Immergiti nella vita quotidiana dell'artista visitando la sua sala lettura, il negozio di alimentari, l'ufficio, la sala da pranzo e la cucina. Ammira la sua collezione di stampe giapponesi e molto altro. Questo sontuoso giardino dai mille colori un tempo era un semplice giardino che ora vanta ciliegi giapponesi, tulipani e rose. Passeggia nel romantico giardino acquatico, dove puoi trovare il ponte giapponese, il glicine, il famoso laghetto delle ninfee, i salici piangenti e gli iris. Visiterai anche un grande laboratorio che ha visto la nascita della sua famosa serie di ninfee. In omaggio agli impressionisti di tutto il mondo, mostra anche la storia dell'iconico movimento artistico. Potrai esplorare il giardino progettato dal pittore paesaggista Mark Rudkin, un giardino contemporaneo dal 2009 e classificato come uno dei giardini straordinari di Francia. Offre un colorato cenno ai temi cari agli impressionisti.

...
Da Parigi: Gita di un giorno per piccoli gruppi a Giverny e Auvers sur Oise

9. Da Parigi: Gita di un giorno per piccoli gruppi a Giverny e Auvers sur Oise

Una volta che incontrerai la tua guida al tuo alloggio, guiderai a Giverny in un minivan e seguirai le orme di Claude Monet. Scopri i segreti di uno dei fondatori dell'Impressionismo e leader del movimento artistico del XIX secolo. Monet ha introdotto più percezione, emozione e luce nell'arte della sua epoca e ha trascorso quasi 40 anni a sviluppare la sua proprietà di Giverny. Immergiti nella vita quotidiana dell'artista visitando la sua sala lettura, il negozio di alimentari, l'ufficio, la sala da pranzo e la cucina. Ammira la sua collezione di stampe giapponesi e molto altro. Questo sontuoso giardino dai mille colori un tempo era un semplice giardino che ora vanta ciliegi giapponesi, tulipani e rose. Passeggia nel romantico giardino d'acqua dove puoi trovare il ponte giapponese, il glicine, il famoso laghetto delle ninfee, i salici piangenti e gli iris. Visiterai anche un grande laboratorio che ha visto la nascita della famosa serie di ninfee. In omaggio agli impressionisti di tutto il mondo, mostra anche la storia dell'iconico movimento artistico. Vedrai il giardino progettato dal pittore paesaggista Mark Rudkin, un giardino contemporaneo dal 2009 e classificato come uno dei giardini straordinari di Francia. Offre un colorato cenno ai temi cari agli impressionisti. Pranzerai in un luogo incantevole a Giverny prima di dirigerti ad Auvers-sur-Oise e seguire le orme di Vincent Van Gogh. Cerca l'ispirazione vista nei suoi dipinti come i campi di grano, la famosa chiesa, la sua stanza all'Auberge Ravoux e le tombe gemelle dei fratelli Van Gogh. Dopo la tua visita, tornerai a Parigi in minibus.

...

Giverny: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Giverny? Clicca qui per la lista completa.

Giverny: le opinioni degli altri viaggiatori

Pensare che dedicare mezza giornata alla visita di Giverny sarebbe un buon investimento. Ragazzo, era, specialmente con l'esperta (e deliziosa) guida di Claire, la nostra ospite. Dal sollecito pick-up al drop-on drop off, è stata una grande giornata. Cercava sempre di rendere la nostra esperienza il più ricca possibile, anche assicurandosi che fossimo il primo gruppo lì e ottenessimo i nostri 13 secondi di visione privata (ha fatto davvero la differenza quando la folla è diventata sempre più grande). Consigliamo vivamente questo tour; abbiamo ottenuto ciò per cui abbiamo pagato (e altro).

Visita guidata eccezionale

La nostra guida, JB, è stata fantastica, incredibilmente fluente sia in francese che in inglese. Prima di tutto è stato un pilota eccellente. In secondo luogo, era molto ben informato e ben preparato. In terzo luogo, era una persona molto piacevole con cui trascorrere la giornata. I giardini e la casa di Monet e la città di Auvers-sur-Oise erano deliziosi. Consigliamo vivamente questo tour.

Gita di mezza giornata perfetta per scoprire i giardini e la casa di Monet. Ho pensato che potrebbero esserci dei dipinti, ma solo l'ispirazione. I giardini erano magnifici, anche ai primi di ottobre. Tieni presente che mentre il luogo di incontro è a soli 500 piedi dall'Arco di Trionfo, non puoi vederlo dal cerchio, quindi assicurati di avere la strada giusta.

È stato meraviglioso incontrare il giardino di Monet

È stata un'esperienza emozionante, ho sentito dentro uno schermo di Monet, tutto il giardino era molto ben tenuto, il trenino che ci ha portato stava passando i luoghi, una strada meravigliosa per arrivarci.

Ottima giornata prenotato il tour per piccoli gruppi che era perfetto. La nostra guida Antoine era eccezionale, divertente e molto ben informato. Nessun problema grazie GetYourGuide