Giverny
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Giverny Natura e avventura: le attività più consigliate

Giverny: tour di mezza giornata da Parigi

1. Giverny: tour di mezza giornata da Parigi

Partecipa a un'escursione di mezza giornata per l'ex casa di Claude Monet, uno dei pittori dell'Impressionismo francesi tra i più famosi. Situato nel piccolo borgo di Giverny sulle sponde della Senna, a 80 chilometri a ovest di Parigi, la casa e i giardini sono stati donati all'Académie des Beaux-Arts dal figlio nel 1966. Sono stati aperti al pubblico come museo nel 1980, dopo un'ingente opera di restauro. In base all'opzione scelta, il tour sarà con guida, con audioguida o in autonomia.  Patendo da Parigi, viaggerai in un comodo autobus climatizzato. Si tratta del modo ideale per raggiungere Giverny in quanto non esistono mezzi pubblici diretti. Viaggerai per i distretti occidentali di Parigi e prenderai l'autostrada della Normandia fino a Bonnières. Dopo aver attraversato la Senna a Vernon, continuerai per Giverny attraversando la piana boscosa di Eure. Nel XIX secolo, Giverny attrasse numerosi pittori impressionisti che seguivano il capo del movimento, Claude Monet, che vi abitò per 43 anni. Durante il tour, visiterai la casa del Maestro, dove gli spettacolari colori e gli incantevoli giardini furono disegnati come un'opera d'arte. Ammirerai aiuole di fiori e piante e potrai percepire la presenza dell'artista e la sua ispirazione, mentre ammirerai le famose ninfee e i salici piangenti nello splendido giardino acquatico.

...
Giverny: tour mezza giornata giardino Monet da Parigi

2. Giverny: tour mezza giornata giardino Monet da Parigi

Esplora il bellissimo villaggio e la sua casa in Alta Normandia, dove gli artisti impressionisti, Claude Monet, trascorsero gli ultimi 40 anni della sua vita. Visita l'incantevole villaggio di Giverny e scopri perché è stata una fonte di ispirazione per artisti impressionisti. Dopo il tuo trasferimento da Parigi, guarda dentro la casa dove Monet visse e lavorò. Situato all'interno di una splendida vallata della Senna, i giardini e i dintorni formarono gran parte del soggetto per i suoi dipinti dopo che vi si trasferì nel 1883. Una volta che hai visto le stanze in cui l'artista viveva con la sua famiglia, passeggiare attraverso 2 giardini unici che Monet ha progettato e modificato per tutta la sua vita. Guarda più di 100 tipi diversi di fiori e foglie intrecciate nel giardino dei fiori di Monet. Quindi, senti come se fossi entrato in uno dei suoi dipinti nel Giardino Giapponese. Vai al lago pieno di ninfee e scopri come mai Monet abbia usato questo giardino come ispirazione per oltre 250 dei suoi dipinti.

...
Giverny e Versailles: escursione in giornata da Parigi

3. Giverny e Versailles: escursione in giornata da Parigi

Partecipa a un'affascinante escursione a 2 dei principali simboli della cultura francese e scopri la complessa e ricca storia racchiusa tra le loro mura. Comincia la tua escursione con audioguida o guida turistica (a seconda dell'opzione scelta) partendo da Parigi in direzione Giverny, un tipico paese della Normandia che nell'arco del XIX secolo ha attratto diversi pittori impressionisti. Visita la casa di Claude Monet e lasciati ispirare dal tocco di colori e fascino che tanto influenzarono le sue opere. Esplora il colorato giardino dove gigli, salici piangenti e aiuole ricordano i suoi capolavori. Gusterai poi un pranzo tipico prima di visitare l'incredibile reggia di Versailles. Potrai ammirare la straordinaria combinazione di stili architettonici classico e barocco. Passeggia nei bellissimi giardini, percorri la Galleria degli Specchi e visita i  Grands Appartements per avere un'idea della maestosità che circondava Re Luigi XIV. Dopodiché, intorno alle 18:00, farai rientro a Parigi.

...
Giverny: tour sull'impressionismo di Monet da Parigi

4. Giverny: tour sull'impressionismo di Monet da Parigi

Goditi questo tour di mezza giornata nella casa e nei giardini di Claude Monet. Scegli tra un tour pubblico e uno privato per un massimo di 8 partecipanti nella lingua che preferisci. Scopri insieme alla tua guida lo stagno con le ninfee e il famoso ponte giapponese, le principali fonti di ispirazione di Monet alla fine della sua vita. Visita il giardino fiorito, la casa e l'ex studio del grande pittore.   Dopodiché, visita il villaggio di Giverny con la sua spettacolare Chiesa di Radegonde in stile romanico e la Tomba di Monet. Concludi il tour con una gustosa bevanda in una caffetteria locale.

...
Giverny e Versailles: tour privato o di gruppo da Parigi

5. Giverny e Versailles: tour privato o di gruppo da Parigi

Visita la Casa e giardini di Claude Monet a Giverny. Lasciati incantare dagli splendidi fiori e dalle piante e ammira i famosi stagni delle ninfee e i salici piangenti del giardino acquatico. Dopodiché, esplora il pittoresco villaggio che ha attratto diversi pittori impressionisti. Visita la chiesa di Santa Radegonda, dove è sepolto l'artista, e fermati per una bevanda in una caffetteria locale. Prosegui quindi il tuo tour verso la Reggia di Versailles e visita la residenza del Re Sole, una delle conquiste artistiche francesi più importanti del XVII secolo. Questo interessante tour ti svelerà la storia che si cela dietro la maestosa Reggia di Versailles. Ammira lo stile architettonico classico e barocco. Visita la corte di Re Luigi XIV e perditi nella magica Galleria degli Specchi. Scopri i sorprendenti Grands Appartements e osserva la bellezza dei giardini francesi disegnati da Le Nôtre. Tutto a Versailles sa di eleganza, perfezione e armonia: un capolavoro eccezionale del XVII secolo, simbolo del potere assoluto del Re Sole.

...
Giverny & i giardini di Monet: tour in treno

6. Giverny & i giardini di Monet: tour in treno

Claude Monet dipinse alcune delle sue opere più famose a Giverny. Tra queste figurano i dipinti "Le Ninfee" e "Il Ponte Giapponese". Il pittore impressionista ha vissuto a Giverny dal 1883 al 1926, anno della sua morte. Durante questo tour di 1 giorno viaggerai in treno fino a Givernym, partendo da Parigi usufruendo di un viaggio a/r. Gli splendidi giardini di Giverny comprendono un delizioso giardino floreale di fronte all'abitazione e altri famosi giardini acquatici dall'altra parte della strada. Monet iniziò a lavorare sui giardini acquatici circa 10 anni dopo il suo arrivo a Giverny. Un fatto interessante da sapere è che, inizialmente, gli abitanti del posto si opposero al progetto dell'artista di costruire dei giardini acquatici, poiché temevano che le piante estranee avrebbero inquinato l'acqua dell'affluente che alimentava i laghetti. I giardini floreali si estendono per circa 1 ettaro e sono disposti secondo temi colorati. Ospitano migliaia di fiori diversi, tra cui numerosi tulipani, iris, papaveri orientali e peonie, tutti caratterizzati da colori meravigliosi che ispirarono i dipinti di Monet. I giardini acquatici sono stati realizzati secondo lo stile giapponese e includono una riproduzione di un ponte giapponese, che fu il soggetto di una delle opere più famose di Monet. Oltre ai giardini, durante il tour avrai anche la possibilità di visitare la deliziosa e coloratissima abitazione del pittore.

...
Da Parigi: tour a Giverny e stanze di Van Gogh ad Auvers

7. Da Parigi: tour a Giverny e stanze di Van Gogh ad Auvers

Scopri la bellezza senza pari dei giardini Clos Normand e delle Acque Giapponesi di Claude Monet a Giverny. Ti sentirai come se fossi all'interno dei suoi dipinti impressionisti, mentre cammini tra gli alberi di salice e attraversi il piccolo ponte verde sul suo stagno di ninfee. Dopodiché esplorerai l'interno della sua variopinta casa di famiglia e avrai l'accesso esclusivo ai luoghi in cui l'artista ha realmente vissuto e lavorato. Dopo la visita alla casa e ai giardini di Claude Monet, farai sosta sulla sua tomba per rendere omaggio a questo grande uomo. In seguito, partirai per una visita presso la città di Auvers-sur-Oise, dove ti concentrerai sulla vita travagliata e sorprendente dell'artista post-impressionista Vincent Van Gogh. Visiterai la pensione in cui Vincent visse durante i suoi ultimi 3 mesi di vita. Dopodiché esplorerai la cittadina e le zone circostanti che ispirarono 77 dei suoi dipinti. Visiterai la gotica "Chiesa di Auvers" e passeggerai nel vero Campo di grano con volo di corvi”. Scoprire questi luoghi con i tuoi occhi ti aiuterà a capire perché Vincent Van Gogh ha trovato tanta ispirazione in Auvers-sur-Oise. Potrai anche visitare la tomba di Van Gogh; un umile tomba ricoperta di edera.

...
Giverny e reggia di Versailles: tour di 1 giorno da Parigi

8. Giverny e reggia di Versailles: tour di 1 giorno da Parigi

Visita la casa di Claude Monet a Giverny e la reggia di Versailles con un tour di 1 giorno che parte da Parigi, a bordo di un pullman dotato di aria condizionata. Fermati alla Fondazione Claude Monet per una breve introduzione relativa alla dimora in cui è vissuto il celebre artista. Passeggia lungo il famoso stagno di ninfee e visita la casa dell'artista, completamente rivestita di edera. Fai una pausa in città per pranzare, prima d'imboccare la via per Versailles, un esempio intatto dello sfarzo dei reali francesi. Con il tuo tour guidato, eviterai la fila per accedere a Versailles e avrai la possibilità di ammirare le sale in cui Luigi XVI e Maria Antonietta hanno tenuto serate di gala e balli sfarzosi, visitando anche gli appartamenti reali privati. Fai un breve tour dei giardini e poi avrai del tempo a disposizione per visitare liberamente. In base al giorno della settimana, potresti assistere ai giochi d'acqua delle fontane o allo spettacolo dei giardini musicali.

...
Tour di un giorno a Versailles-Giverny con pranzo al Moulin de Fourges

9. Tour di un giorno a Versailles-Giverny con pranzo al Moulin de Fourges

Una giornata di impressioni indimenticabili ti aspetta fuori Parigi nella leggendaria Versailles e nella casa di Claude Monet. Seleziona l'opzione privata e verrai portato direttamente dalla tua hall o porta di casa nel centro di Parigi a Giverny, il villaggio in cui Monet ha prodotto alcuni dei dipinti di paesaggi più belli del mondo. Ammira i giardini ricreati magicamente su tela dal cosiddetto padre dell'impressionismo, con le loro tipiche ninfee e il ponte giapponese. Un pranzo di 3 portate in omaggio presso il rinomato ristorante Moulin de Fourges offrirà l'occasione perfetta per riposare e assaporare ciò che hai visto insieme a un buon cibo gourmet. La seconda parte della giornata ti porta a Versailles, dove la realtà potrebbe superare la tua idea di come vivevano un tempo re e regine. Trascorri un'ora girovagando per i Grandi Appartamenti del re e della regina e la famosa Sala degli Specchi. All'esterno scopri i famosi giardini del palazzo, il palazzo in marmo del Grand Trianon e l'Amleto di Maria Antonietta.

...
Da Parigi: gita di un giorno a Versailles e Giverny

10. Da Parigi: gita di un giorno a Versailles e Giverny

Scopri le figure più famose della storia francese, le loro vite e il modo in cui amavano vivere. Giverny e Versailles sono a meno di un'ora di macchina a ovest di Parigi, quindi combinarle entrambe in un solo giorno è facile e rilassante. Questo tour inizia con la calma e quasi l'altra bellezza mondana della casa e dei giardini di Claude Monet a Giverny. Scopri il famoso artista impressionista e goditi il tempo libero per esplorare la sua casa dai colori vivaci, passeggia lungo i sentieri affascinanti del suo giardino fiorito e ammira il giardino acquatico con il piccolo ponte verde e il lago pieno delle sue famose ninfee. Nel pomeriggio la guida condividerà gli scandali che circondano la Rivoluzione francese e Maria Antonietta durante la vostra visita al Dominio Reale di Versailles. Godrai dell'accesso prioritario al Palace stesso e avrai del tempo libero per esplorare l'interno con un'audioguida. Visita i Royal Apartments, la splendida Hall of Mirrors, e poi passeggia tra i famosi French Gardens. Quando il tour del Palace è finito, goditi un facile trasferimento a Parigi, dopo aver compiuto la campagna.

...

Giverny: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Giverny? Clicca qui per la lista completa.

Giverny: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 87 recensioni

Esperienza fantastica, persi nell'incredibile varietà di fiori e colori del giardino di Monet. Siamo partiti alle 8, un'ora e mezza di viaggio e si arriva a Giverny. C'è il sottopassaggio che porta dal parcheggio all'ingresso. Tempo di visita breve (si riparte alle 11), ma a mio avviso più che sufficiente per apprezzare e godersi il luogo (e io sono appassionata di Monet e di fotografia, quindi ho vagato per vario tempo fotografando molteplici specie di piante e fiori e contemplando lo stagno delle ninfee). Lo shop della casa è molto bello e i prezzi tutto sommato sono onesti. Si esce dalla parte opposta a cui si entra, per cui per tornare al parcheggio si deve andare a sinistra e fare il giro della casa, per ritrovarsi all'imbocco del sottopassaggio. Comunque la guida che accompagnava alcuni partecipanti del nostro gruppo è stata molto gentile e precisa nel dare indicazioni anche a noi che avevamo l'ingresso libero. Assolutamente consigliato!

Pensare che dedicare mezza giornata alla visita di Giverny sarebbe un buon investimento. Ragazzo, era, specialmente con l'esperta (e deliziosa) guida di Claire, la nostra ospite. Dal sollecito pick-up al drop-on drop off, è stata una grande giornata. Cercava sempre di rendere la nostra esperienza il più ricca possibile, anche assicurandosi che fossimo il primo gruppo lì e ottenessimo i nostri 13 secondi di visione privata (ha fatto davvero la differenza quando la folla è diventata sempre più grande). Consigliamo vivamente questo tour; abbiamo ottenuto ciò per cui abbiamo pagato (e altro).

Gita di mezza giornata perfetta per scoprire i giardini e la casa di Monet. Ho pensato che potrebbero esserci dei dipinti, ma solo l'ispirazione. I giardini erano magnifici, anche ai primi di ottobre. Tieni presente che mentre il luogo di incontro è a soli 500 piedi dall'Arco di Trionfo, non puoi vederlo dal cerchio, quindi assicurati di avere la strada giusta.

Ottima giornata prenotato il tour per piccoli gruppi che era perfetto. La nostra guida Antoine era eccezionale, divertente e molto ben informato. Nessun problema grazie GetYourGuide

il giardino è ben curato ed ho avuto la fortuna di vedere le ninfee in fiore. i percorsi per visitare la casa sono chiari ed il personale era efficiente. lo consiglio vivamente