Giverny
Tour a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Giverny Tour a piedi: le attività più consigliate

Giverny: tour guidato della casa e dei giardini di Monet

1. Giverny: tour guidato della casa e dei giardini di Monet

Fuggi dalla frenetica città e visita l'incantevole casa e i giardini del famoso pittore impressionista Claude Monet. Passeggia attraverso i meravigliosi giardini con la tua guida esperta e scopri di più sulla flora e sull'importanza dei giardini nei dipinti di Monet. Incontra il tuo piccolo gruppo (massimo 9 persone) e la tua guida prima di entrare nei giardini. Per prima cosa, visita il giardino acquatico con le ninfee che hanno ispirato molti dei suoi dipinti e poi il "Clos Normand". La tua guida indicherà diverse specie di fiori e caratteristiche del giardino. Mentre vaghi per i giardini e visiti la casa di Monet, scopri anche di più sulla vita di Claude Monet e sul perché è diventato il maestro dell'impressionismo. Alla fine del tour, puoi rimanere più a lungo per passeggiare da solo o dare un'occhiata nel grande negozio di articoli da regalo prima di uscire. Dall'inizio della primavera fino ai primi giorni di novembre, i giardini di Monet sono una fata di colori e profumi. Sentiti libero di chiedere alla tua guida sul pittoresco villaggio di Giverny e cos'altro c'è da vedere.

...
Da Parigi: gita di un giorno per piccoli gruppi a Rouen e Giverny

2. Da Parigi: gita di un giorno per piccoli gruppi a Rouen e Giverny

Combina le tue visite a Giverny e Rouen in una rilassante gita di un giorno a sole 2 ore da Parigi. Il tuo tour inizia nell'autentica città normanna di Rouen, dove Claude Monet dipinse la serie della cattedrale, ispirata alla cattedrale di Notre Dame di Rouen. Il tuo tour a piedi per le strade di Rouen farà rivivere secoli di storia e ti darà la possibilità di scoprire luoghi come la Cattedrale di Notre-Dame, il Parlamento rinascimentale della Normandia, il magnifico Hotel de Bourgtheroulde, la Basilica di Santa Giovanna d'Arco chiesa e il vecchio mercato. Goditi un'affascinante passeggiata attraverso gli stili architettonici degli ultimi 800 anni in questa bellissima città ricca di storia. Nel pomeriggio, la tua guida condividerà la bellezza calma e quasi ultraterrena della casa e dei giardini di Claude Monet a Giverny. Scopri il famoso artista impressionista e prima di esplorare la sua casa dai colori vivaci, passeggia lungo gli affascinanti sentieri del suo giardino fiorito e ammira il giardino d'acqua con il piccolo ponte verde e il lago pieno delle sue famose ninfee prima di tornare a Parigi.

...
Da Parigi: gita giornaliera privata a Giverny e Auvers sur Oise

3. Da Parigi: gita giornaliera privata a Giverny e Auvers sur Oise

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, partirai in un veicolo di lusso per il tuo viaggio di un'ora a Giverny, dove potrai goderti la casa e i giardini di Claude Monet. Arrivi presto alla Casa e ai giardini di Claude Monet, un frutteto normanno che Monet trasformò in una sontuosa proprietà piena di fiori colorati e altra vegetazione, tra cui ciliegi, tulipani, rose, glicine, salici piangenti e iris. Questa attrazione include quanto segue: Casa di Monet: visita la casa del pittore dove viveva con la sua grande famiglia. La sala da pranzo gialla, il suo primo laboratorio e la cucina sono particolarmente memorabili. Il Giardino dei Fiori: ogni stagione e ogni mese cambiano le aiuole, così come i tulipani, i giacinti, gli iris, i nasturzi. In qualsiasi momento dell'anno, trova i paesaggi floreali cari al maestro impressionista. Il Giardino dell'Acqua: soggetto principale della pittura alla fine della sua vita, Monet amava trascorrervi del tempo e osservare le variazioni di luce ei riflessi del suo giardino sullo stagno, famoso per le sue ninfee. The Japanese Bridge: guarda con i tuoi occhi il famoso ponticello verde che attraversa il suo stagno. La tua guida ti suggerirà quindi diverse opzioni per un buon pranzo nell'incantevole villaggio di Giverny. Nel pomeriggio, raggiungi la città di Auvers-sur-Oise, dove Vincent van Gogh trascorse gli ultimi giorni della sua vita. Guarda i campi di grano e la chiesa che ha dipinto e visita la sua stanza all'Auberge Ravoux, dove morì. Vedrai anche le tombe gemelle di van Gogh e suo fratello, prima di tornare a Parigi

...

Giverny: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Giverny? Clicca qui per la lista completa.