Giverny
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tour di 1 giorno: Giverny

Giverny: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Giverny? Clicca qui per la lista completa.

Giverny: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 210 recensioni

Esperienza fantastica, persi nell'incredibile varietà di fiori e colori del giardino di Monet. Siamo partiti alle 8, un'ora e mezza di viaggio e si arriva a Giverny. C'è il sottopassaggio che porta dal parcheggio all'ingresso. Tempo di visita breve (si riparte alle 11), ma a mio avviso più che sufficiente per apprezzare e godersi il luogo (e io sono appassionata di Monet e di fotografia, quindi ho vagato per vario tempo fotografando molteplici specie di piante e fiori e contemplando lo stagno delle ninfee). Lo shop della casa è molto bello e i prezzi tutto sommato sono onesti. Si esce dalla parte opposta a cui si entra, per cui per tornare al parcheggio si deve andare a sinistra e fare il giro della casa, per ritrovarsi all'imbocco del sottopassaggio. Comunque la guida che accompagnava alcuni partecipanti del nostro gruppo è stata molto gentile e precisa nel dare indicazioni anche a noi che avevamo l'ingresso libero. Assolutamente consigliato!

Pensare che dedicare mezza giornata alla visita di Giverny sarebbe un buon investimento. Ragazzo, era, specialmente con l'esperta (e deliziosa) guida di Claire, la nostra ospite. Dal sollecito pick-up al drop-on drop off, è stata una grande giornata. Cercava sempre di rendere la nostra esperienza il più ricca possibile, anche assicurandosi che fossimo il primo gruppo lì e ottenessimo i nostri 13 secondi di visione privata (ha fatto davvero la differenza quando la folla è diventata sempre più grande). Consigliamo vivamente questo tour; abbiamo ottenuto ciò per cui abbiamo pagato (e altro).

Gita di mezza giornata perfetta per scoprire i giardini e la casa di Monet. Ho pensato che potrebbero esserci dei dipinti, ma solo l'ispirazione. I giardini erano magnifici, anche ai primi di ottobre. Tieni presente che mentre il luogo di incontro è a soli 500 piedi dall'Arco di Trionfo, non puoi vederlo dal cerchio, quindi assicurati di avere la strada giusta.

Questo è stato un viaggio favoloso! Hai sicuramente bisogno di un'intera giornata per fare tutto e non sentirti affrettato. Prenditi il tuo tempo nei giardini di Monet ma non fare tardi a pranzo. Il museo è più piccolo di quanto pensi, quindi prenditi del tempo per sederti nei suoi giardini ed esplorare il villaggio.

il giardino è ben curato ed ho avuto la fortuna di vedere le ninfee in fiore. i percorsi per visitare la casa sono chiari ed il personale era efficiente. lo consiglio vivamente