Giverny
Vita notturna e gastronomia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Giverny Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Giverny e Versailles: escursione in giornata da Parigi

1. Giverny e Versailles: escursione in giornata da Parigi

Partecipa a un'affascinante escursione a 2 dei principali simboli della cultura francese e scopri la complessa e ricca storia racchiusa tra le loro mura. Comincia la tua escursione con audioguida o guida turistica (a seconda dell'opzione scelta) partendo da Parigi in direzione Giverny, un tipico paese della Normandia che nell'arco del XIX secolo ha attratto diversi pittori impressionisti. Visita la casa di Claude Monet e lasciati ispirare dal tocco di colori e fascino che tanto influenzarono le sue opere. Esplora il colorato giardino dove gigli, salici piangenti e aiuole ricordano i suoi capolavori. Gusterai poi un pranzo tipico prima di visitare l'incredibile reggia di Versailles. Potrai ammirare la straordinaria combinazione di stili architettonici classico e barocco. Passeggia nei bellissimi giardini, percorri la Galleria degli Specchi e visita i  Grands Appartements per avere un'idea della maestosità che circondava Re Luigi XIV. Dopodiché, intorno alle 18:00, farai rientro a Parigi.

...
Giverny e Versailles: tour privato o di gruppo da Parigi

2. Giverny e Versailles: tour privato o di gruppo da Parigi

Visita la Casa e giardini di Claude Monet a Giverny. Lasciati incantare dagli splendidi fiori e dalle piante e ammira i famosi stagni delle ninfee e i salici piangenti del giardino acquatico. Dopodiché, esplora il pittoresco villaggio che ha attratto diversi pittori impressionisti. Visita la chiesa di Santa Radegonda, dove è sepolto l'artista, e fermati per una bevanda in una caffetteria locale. Prosegui quindi il tuo tour verso la Reggia di Versailles e visita la residenza del Re Sole, una delle conquiste artistiche francesi più importanti del XVII secolo. Questo interessante tour ti svelerà la storia che si cela dietro la maestosa Reggia di Versailles. Ammira lo stile architettonico classico e barocco. Visita la corte di Re Luigi XIV e perditi nella magica Galleria degli Specchi. Scopri i sorprendenti Grands Appartements e osserva la bellezza dei giardini francesi disegnati da Le Nôtre. Tutto a Versailles sa di eleganza, perfezione e armonia: un capolavoro eccezionale del XVII secolo, simbolo del potere assoluto del Re Sole.

...
Tour di un giorno a Versailles-Giverny con pranzo al Moulin de Fourges

3. Tour di un giorno a Versailles-Giverny con pranzo al Moulin de Fourges

Una giornata di impressioni indimenticabili ti aspetta fuori Parigi nella leggendaria Versailles e nella casa di Claude Monet. Seleziona l'opzione privata e verrai portato direttamente dalla tua hall o porta di casa nel centro di Parigi a Giverny, il villaggio in cui Monet ha prodotto alcuni dei dipinti di paesaggi più belli del mondo. Ammira i giardini ricreati magicamente su tela dal cosiddetto padre dell'impressionismo, con le loro tipiche ninfee e il ponte giapponese. Un pranzo di 3 portate in omaggio presso il rinomato ristorante Moulin de Fourges offrirà l'occasione perfetta per riposare e assaporare ciò che hai visto insieme a un buon cibo gourmet. La seconda parte della giornata ti porta a Versailles, dove la realtà potrebbe superare la tua idea di come vivevano un tempo re e regine. Trascorri un'ora girovagando per i Grandi Appartamenti del re e della regina e la famosa Sala degli Specchi. All'esterno scopri i famosi giardini del palazzo, il palazzo in marmo del Grand Trianon e l'Amleto di Maria Antonietta.

...
Giverny: audioguida, pittura e pranzo opzionale da Parigi

4. Giverny: audioguida, pittura e pranzo opzionale da Parigi

La partenza per questo tour avverrà alle 07:45 da un'agenzia situata in centro. Ci vorrà circa 1 ora e 15 minuti per raggiungere questo  luogo idilliaco: il delizioso villaggio normanno di Giverny. Scopri il luogo che ha ispirato Claude Monet, maestro del movimento impressionista, nella creazione di alcune delle sue  opere più belle. Visitando la casa e i giardini dell'artista, ancora nel loro aspetto originario, potrai lasciarti trasportare nell'immaginazione di Monet. La casa, con i suoi esterni di colore rosa e  verde, gli interni variopinti e due giardini coperti di fiori dalla primavera all'autunno, è anch'essa un'eccezionale opera d'arte. Quando attraverserai il ponte giapponese all'interno del giardino d'acqua non dovrai perderti le famose ninfee e i maestosi salici piangenti che decorano  l'affascinante stagno. Nei sentieri del Clos Normand, le aiuole riusciranno ad abbagliarti con i loro numerosi colori e ti porteranno a  sognare ad occhi aperti. Dopodiché, se hai selezionato l'opzione adeguata, gusterai un pranzo da 3 portate in un vecchio mulino in riva al fiume a Fourges e assaporerai la tradizionale cucina normanna. Dopo pranzo, goditi una passeggiata tra le strade di questo suggestivo villaggio e scopri le gallerie di pittori e scultori. Completa la giornata con un'esperienza di pittura con un artista locale. Dipingi la tua opera impressionista prima di tornare a Parigi con ricordi piacevoli della vita incantevole della Normandia impressionista.

...

Giverny: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Giverny? Clicca qui per la lista completa.

Giverny: le opinioni degli altri viaggiatori

È stato un viaggio fantastico e memorabile. Sebbene abbiamo fatto un tour con audioguida, siamo stati accompagnati da una guida, che ci ha reso le cose molto facili. Ci siamo divertiti a Giverny, (anche se le code erano un po' lunghe). Il pranzo è stato servito in un posto fantastico. Anche Versailles era carina... Anche se abbiamo dovuto pagare separatamente per i giardini.

Questo è stato un viaggio favoloso! Hai sicuramente bisogno di un'intera giornata per fare tutto e non sentirti affrettato. Prenditi il tuo tempo nei giardini di Monet ma non fare tardi a pranzo. Il museo è più piccolo di quanto pensi, quindi prenditi del tempo per sederti nei suoi giardini ed esplorare il villaggio.

bel viaggio

Questo è stato un tour bello e conveniente. Abbiamo saltato la coda sia a Giverny che a Versailles, che era una cosa tremenda. Il pranzo era ottimo in un ambiente bellissimo. Guida turistica molto cordiale e un autista eccellente

La nostra guida è stata eccezionale! Era così ben informata e istruttiva. Il pranzo offerto non era eccezionale, ma nel complesso la nostra esperienza è stata eccellente. Consiglierei ad altri.

Giverny è stato eccellente

Ho pensato che fosse affrettato e mi sarebbe piaciuto più tempo a Giverny, tuttavia, rifarei sicuramente il viaggio! Mi è piaciuto tutto di esso