Giza
Tour delle piramidi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tour delle piramidi: Giza

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Giza Tour delle piramidi: le attività più consigliate

Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

1. Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

Scopri la "Città dei 1000 Minareti" con un tour di 1 giorno al Cairo, con trasporto in autobus di andata e ritorno da Hurghada. Rilassati sul veicolo climatizzato durante il lungo viaggio, mentre ammiri viste uniche del Golfo di Suez. Al tuo arrivo, la tua guida egittologa privata ti condurrà sull'Altopiano di Giza per ammirare la più antica delle 7 Meraviglie del Mondo Antico. Goditi viste mozzafiato delle Piramidi di Giza ed esplora le camere mortuarie dei templi di Cheope, Chefren e Micerino. Scopri la storia di come vennero costruiti i templi e ascolta le leggende che aleggiano intorno a questi siti. Prosegui poi per la Grande Sfinge, la gigantesca statua di una mitica bestia sdraiata con il corpo di un leone e il volto del Faraone Chefren. Visita anche il Tempio della Valle, attribuito al Faraone Chefren, e lasciati ammaliare da questa antica prodezza ingegneristica. Dopo pranzo, raggiungerai il centro del Cairo per ammirare i manufatti del Museo Egizio in Piazza Tahrir. Progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, il museo vanta collezioni con oltre 120.000 capolavori che vanno dall'epoca pre-dinastica al periodo faraonico e a quello greco-romano. Scopri di più sull'arte della mummificazione nell'Antico Egitto, prima di fare ritorno a Hurghada.

...
Da Hurghada: tour delle piramidi di Giza di un'intera giornata con pranzo

2. Da Hurghada: tour delle piramidi di Giza di un'intera giornata con pranzo

Viaggia indietro nel tempo e vivi l'eredità dell'Antico Egitto in un tour di un'intera giornata al Cairo e a Giza, con trasferimenti in veicolo con aria condizionata dal Mar Rosso. Incontra la tua guida e autista al tuo hotel e parti per la tua avventura egiziana. Siediti e rilassati, godendoti le viste impressionanti lungo il tuo viaggio verso la capitale. All'arrivo al Cairo, visita il famoso Museo Egizio in Piazza Tahrir e scopri una delle collezioni più complete di reperti dell'Antico Egitto al mondo. Successivamente, dirigiti a Giza per vedere il complesso piramidale, la più antica delle sette meraviglie del mondo antico e costruita oltre 4.500 anni fa, inclusa l'iconica Grande Piramide di Giza, la più antica e la più grande delle piramidi del complesso. Visita la Grande Sfinge di Giza, una famosa statua in pietra calcarea di una sfinge sdraiata con la testa di un faraone, una creatura mitica. Quindi, visita il Museo del papiro e scopri come gli antichi egizi usavano il papiro per registrare le storie della loro civiltà, prima di tornare a Hurghada la sera.

...
Hurghada: Piramidi e Museo Nazionale della Civiltà

3. Hurghada: Piramidi e Museo Nazionale della Civiltà

Dopo il prelievo dal tuo hotel, goditi splendide viste del paesaggio lungo il percorso verso la capitale egiziana. Le soste possono essere effettuate ogni volta che lo desideri. All'arrivo al Cairo, visita il Museo Nazionale della Civiltà Egizia, il primo museo del mondo arabo incentrato sulla prima civiltà della storia. Dopo aver scoperto antiche reliquie egiziane, goditi gli spazi esterni del museo e goditi viste incredibili della Cittadella di Saladino e del Lago Ain El-Sira, l'ultimo lago naturale del Cairo. Quindi, assapora un delizioso pranzo in un ristorante egiziano. Nel pomeriggio, prosegui verso Giza per vedere le Grandi Piramidi e la Grande Sfinge nell'altopiano di Giza. Visita il Museo del Papiro e scopri come gli antichi egizi lo usavano per registrare la loro civiltà. Infine, torna al tuo hotel a Hurghada in serata.

...
Il Cairo: tour privato delle piramidi, del museo e del bazar

4. Il Cairo: tour privato delle piramidi, del museo e del bazar

Inizia la tua avventura incontrando la guida, un egittologo, alla reception del tuo hotel. Visita il Museo Egizio del Cairo, per ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon. Ottieni una panoramica approfondita dei diversi periodi della storia dell'antico Egitto.  Successivamente percorrerai il Nilo a bordo di una feluca, una barca a vela tradizionale in legno. Concediti quindi una pausa e gusta il pranzo, prima di esplorare le strade della Cairo Vecchia. Scopri la Moschea di Muhammad Ali, il bazar Khan el-Khalili e Via Al-Muizz. Dopo questo viaggio nella bellezza e nell'energia del Cairo, fermati a sorseggiare una tazza di tè, prima di fare ritorno in hotel. Avrai l'opportunità di prenotare la cena in crociera oppure uno spettacolo di suoni e luci. Il secondo giorno inizierà piacevolmente e sempre con la stessa guida. Visiterai le Piramidi di Giza, la Grande Sfinge, la necropoli di Saqqara e il museo a cielo aperto di Menfi. Se lo desideri, potrai entrare all'interno della piramide o goderti una passeggiata in cammello a un costo aggiuntivo. Dopodiché, la guida ti ricondurrà al tuo hotel al Cairo o a Giza.

...
Da Hurghada: viaggio di 2 giorni al Cairo in aereo

5. Da Hurghada: viaggio di 2 giorni al Cairo in aereo

Giorno 1: Prendi il tuo hotel al mattino presto e trasferisci all'aeroporto di Hurghada per il tuo volo per Il Cairo. Raggiungi Il Cairo entro le 7:00, dove la tua guida turistica ti aspetterà fuori dal terminal. Inizia il tuo tour di un'intera giornata con una visita alle Grandi Piramidi di Giza, Cheope, Chefren e Mykerinos. Quindi, esplora il Tempio della Valle, il luogo in cui i sacerdoti mummificarono il corpo del re Chefren. Dai un'occhiata da vicino alla famosa Sfinge, il leggendario guardiano con la testa di un re e il corpo di un leone. Successivamente, continua verso Sakkara, situata a sole 16 miglia a sud-ovest dal Cairo. Visita la piramide a gradoni, costruita per il re Zoser e un aspetto importante dell'evoluzione delle piramidi. Quindi, dirigiti verso la città di Memphis, l'antica capitale dell'Egitto e sede della colossale statua di Ramses II e della grande Sfinge di alabastro. Questa città risale al 3100 aC. Dopodiché, sosta per il pranzo in un ristorante locale a base di pasto completo per ogni persona ma bevande escluse. Termina la prima giornata con il trasferimento in hotel per il check-in e il pernottamento al Cairo. Giorno 2: Check out dall'hotel alle 8:00 e ritiro dei bagagli, da depositare in macchina. Inizia la giornata con una visita al Museo Egizio delle Antichità, che espone la più grande collezione al mondo di preziosa arte egizia. Lasciati stupire dalla rara collezione di oltre 250.000 manufatti autentici che risalgono a 5.000 anni fa. Prosegui verso la Cittadella, dove visiterai la Moschea di alabastro di Mohamed Ali Pasha prima di procedere al Khan El Khalili Bazaar. I numerosi negozi in questo quartiere sono noti per il commercio di ottone pregiato, rame, profumi, cuoio, argento, oro e molto altro. Dopo questo, goditi il pranzo in un ristorante locale (bevande escluse). Alla fine del secondo giorno, torna all'aeroporto del Cairo per il volo di ritorno a Hurghada.

...
Cairo: combo piramidi, visita al museo & cena in crociera

6. Cairo: combo piramidi, visita al museo & cena in crociera

Dopo il prelievo al tuo albergo alle 8 del mattino, inizia la tua escursione con una visita alle piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Poi, procedi per la Grande Sfinge, che risale al tempo di Chefren. Il tour include anche una visita al Tempio della Valle, che fa parte della Piramide di Chefren. Prosegui poi con la visita al Museo Egizio, che possiede manufatti del periodo faraonico. Il museo espone una rara collezione di 5000 anni di arte ed è considerata la più grande e preziosa collezione di arte egizia nel mondo. Ammira oltre 250.000 manufatti originali, e una mostra dedicata alla collezione di Tutankhamon di tesori, oro e gioielli. Leggi di come queste meraviglie sono state rinchiuse nella sua tomba per oltre 3.500 anni prima che venissero scoperte nel 1920. Dopo di che, recati al tuo hotel intorno alle 16 a riposare per un po', fai una doccia e preparati per la sera. Alle 18, dopo il prelievo in hotel, recati al molo per iniziare la crociera di due ore sul Nilo. Goditi una serata sul Nilo mentre visiti il Cairo. Gusta una deliziosa cena a bordo mentre ammiri una danza del ventre e uno show folcloristico. Gustati il menù dello chef con una selezione di piatti egiziani, tutti realizzati con ingredienti freschi. Alla fine di questa esperienza culinaria memorabile, torna indietro alle 22:30 circa, quando il tuo tour finisce.

...
Il Cairo: tour privato del Museo Egizio, piramidi e bazar

7. Il Cairo: tour privato del Museo Egizio, piramidi e bazar

Esplora le meraviglie dell'antico Egitto con questo tour guidato di 1 giorno. La guida ti verrà a prendere nella hall del tuo hotel e parti alla volta delle piramidi, delle sfingi e del Museo Egizio. Raggiungi per prima le piramidi, una delle sette meraviglie del mondo. Ammira la vista panoramica delle piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Approfitta quindi di una sosta fotografica presso la magnifica Grande Sfinge. Se lo desideri, potrai visitare la Grande Piramide pagando un supplemento. Successivamente avrai l'opportunità di gustare del cibo egiziano in un ristorante locale. Dopo pranzo, ti dirigerai al Museo Egizio. Il museo ospita una vasta collezione con più di 250.000 manufatti in esposizione, appartenenti a un periodo storico di oltre 5.000 anni. Avrai inoltre la possibilità di esplorare la stanza del faraone Tutankhamon a tue spese, piena di scintillanti gioielli e oro. Questi tesori luccicanti sono stati conservati nella tomba del faraone per 3.500 anni prima della loro scoperta durante gli scavi del 1920.   Infine, raggiungi il bazar di Khan el-Khalili per goderti l'atmosfera di un mercato locale della città vecchia. Concediti una passeggiata lungo questo storico suk  (mercato) e lasciati incantare dalla varietà di oggetti d'antiquariato, gioielli e souvenir in vendita, tutti realizzati nella regione. Termina il tour con il transfer di ritorno al tuo hotel dopo una giornata trascorsa tra le attrazioni dell'Egitto.

...
Da Eilat: tour privato di 1 giorno al Cairo

8. Da Eilat: tour privato di 1 giorno al Cairo

Fai un tour privato di 1 giorno al Cairo, la più grande città del Medio Oriente, da Eilat. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Eilat alle 21:00, prosegui fino al confine di Taba e procedi attraverso il procedimento di frontiera. Verso le 8:00, arriva al Cairo e inizia il tour con le Piramidi di Giza. Ammira le più grandi piramidi mai costruite e ammira la famosa Sfinge. Dalle piramidi, vai al Museo Egizio ed esplora la più grande collezione di antichità faraoniche al mondo con una guida egittologa. Ci sono oltre 100.000 oggetti in mostra che includono dipinti, statue, monete antiche, maschere e molto altro. Dopo il museo, continua verso il Khalil Bazaar, uno dei mercati più famosi in Egitto. Qui troverai tutto ciò che potresti immaginare in vendita, dai piatti di cibo autentici e gioielli raffinati all'abbigliamento e alle scarpe. Assapora il pranzo in un ristorante locale, quindi ricomincia il viaggio verso il confine di Taba alle 18:00.

...
Da Alessandria: tour notturno al Cairo e piramidi di Giza

9. Da Alessandria: tour notturno al Cairo e piramidi di Giza

Inizia il tuo tour da Alessandria visitando prima Sakkara, che fa parte della Necropoli di Menfi, l'antica capitale egiziana. Ammira l'imponente piramide a gradoni di Djoser, che funge da punto di interesse centrale del sito. Viaggia vicino al Complesso della Piramide di Giza, una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico. Goditi una vista panoramica delle piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Visita la Grande Sfinge, il Tempio della Valle e goditi molte eccezionali opportunità fotografiche mentre impari di più sulla storia di questo affascinante sito. Viaggio nella città del Cairo per il pernottamento. Dopo la colazione al tuo alloggio il secondo giorno, dirigiti al Museo delle Antichità Egizie del Cairo. Ammira una vasta gamma di manufatti e tesori dell'antico Egitto, inclusi alcuni associati al re Tutankhamon. Fai una sosta fotografica panoramica al Cairo e ammira il panorama del fiume Nilo. Continua con una visita alla Cittadella di Saladino e alla Moschea di Alabastro di Mohammed Ali per saperne di più sullo sviluppo della città dopo il periodo dell'Antico Egitto. Infine, rientro ad Alessandria in tarda serata.

...

Giza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Giza? Clicca qui per la lista completa.

Giza: le opinioni degli altri viaggiatori

Grande escursione al Cairo, le piramidi sono davvero molto impressionanti, è assolutamente da fare quando si arriva in Egitto. Avevamo una guida di lingua francese, Zizou, che è molto, molto brava. È paziente, ti spiega con passione la storia del suo paese, ti mette in guardia contro gli schemi dei truffatori. Cerca di ottimizzare al meglio la tua giornata in modo che tu possa vedere tutto, gioia di vivere ed energia comunicativa, è stata una grande giornata. Vai al museo egizio, un negozio di papiri, cammini sul Nilo (a pagamento), il pasto è incluso e vedrai le piramidi, puoi anche cavalcare un cammello per vedere le piramidi ancora meglio (a pagamento). È stato fantastico, un grande grazie a Zizou per questa giornata meravigliosa!

Il viaggio è stato molto buono. Il viaggio da Hurghada al Cairo è stato molto accidentato perché le strade avevano molte buche. Siamo stati prelevati dal nostro hotel in tempo e abbiamo guidato per circa 7 ore. Anche le nostre guide sono state molto brave, ci hanno dato una buona spiegazione di cosa vale la pena fare e cosa no. Quello che era fastidioso era che i venditori ambulanti locali erano molto invadenti. Cercano di attirare i clienti con regali. Le nostre guide turistiche ci avevano avvertito che dovevamo "non accettare i regali".Il pranzo era ok. Il tour delle piramidi è stato molto interessante, così come il museo.

Era chiaro fin dall'inizio che sarebbe stata una giornata difficile. Devi prendere in considerazione un totale di 14 ore sull'autobus per il viaggio di ritorno. Ma ne vale la pena e non ha rivali quando si tratta di confronto prezzo-prestazioni. Dovresti pianificare un massaggio esteso per il giorno successivo per rimettere in forma gli arti stressati. Tutto sommato, una giornata impressionante che ti ha avvicinato un po' a questa meraviglia del mondo e alle persone che ama.

Questa attività è semplicemente un must. Come non visitare le piramidi quando si tratta di vacanze in Egitto. Siamo stati accompagnati da Zizou, guida archeologica e professore all'università, che ci ha fornito tutte le descrizioni utili e le risposte a tutte le nostre domande. Consiglio vivamente questa attività.

Questa escursione è assolutamente da non perdere. La nostra guida Zizou è stata brillante e parlava molto bene il francese. Il viaggio è lungo ma ne è valsa la pena. Conta 10 € in più se vuoi attraversare il Nilo (barca a motore) e 10 € per andare in un punto di vista panoramico per vedere tutte le piramidi.