Aggiungi date

GizaTour

Giza Tour: le attività più consigliate

Il Cairo: tour privato delle Piramidi, di Saqqara e Menfi con pranzo

1. Il Cairo: tour privato delle Piramidi, di Saqqara e Menfi con pranzo

Parti per un tour di un'intera giornata alla scoperta delle Piramidi di Giza, della Sfinge, di Menfi e Saqqara dal Cairo. Scopri i tesori del mondo antico in compagnia di una guida e goditi un delizioso pranzo. Inizia il tour visitando le Grandi Piramidi di Cheope, di Chefren e di Micerino. La maggiore attrazione di questa prima parte del tour è senz'altro la Sfinge, la leggendaria guardiana con il corpo di leone e la testa del Faraone Chefren. Ammira questa impressionante statua e fatti immortalare a fianco a lei. Dopodiché, visiterai Saqqara, a 27 km dal Cairo. Il momento clou di questa sezione del tour è la Piramide a gradoni, costruita per il Faraone Djoser e considerata una parte importante del processo di evoluzione delle piramidi. Infine, raggiungerai Menfi, la leggendaria capitale dell'Antico Egitto.

Da Hurghada: tour delle attrazioni del Cairo e di Giza con grigliata per pranzo

2. Da Hurghada: tour delle attrazioni del Cairo e di Giza con grigliata per pranzo

Esplora la "città dei mille minareti" grazie a un tour di un giorno del Cairo. Approfitta del transfer in autobus di andata e ritorno da e per Hurghada. Rilassati a bordo del veicolo climatizzato durante il lungo tragitto da Hurghada, mentre ammiri il panorama unico del golfo di Suez. Viaggia in compagnia di una guida fino all'appuntamento con la guida egittologa. All'arrivo, la guida privata specializzata in egittologia ti condurrà sull'Altopiano di Giza. Ammira la più antica delle sette meraviglie del mondo antico. Osserva il panorama mozzafiato delle Piramidi di Giza ed esplora le camere mortuarie dei templi di Cheope, Chefren e Micerino. Scopri come vennero costruiti questi templi e ascolta le leggende che aleggiano intorno a questi siti. Prosegui quindi verso la Grande Sfinge, la gigantesca statua sdraiata raffigurante una bestia mitologica con il corpo di un leone e il volto del faraone Chefren. Visita inoltre il Tempio della Valle, attribuito al faraone Chefren, e lasciati ammaliare da questa antica prodezza ingegneristica. Prenditi successivamente una pausa di 30 minuti per pranzare in un ristorante tipico. Raggiungi il centro del Cairo per vedere i manufatti del Museo Egizio in Piazza Tahrir usufruendo dell'ingresso prioritario. Al momento della prenotazione, puoi anche scegliere di aggiungere al tour una crociera sul Nilo e un giro in cammello. Progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, il museo espone collezioni con oltre 120.000 capolavori che risalgono dall'epoca pre-dinastica al periodo faraonico, fino a quello greco-romano. Scopri di più sull'arte della mummificazione nell'antico Egitto, prima di rientrare a Hurghada. Dopo avere visitato tutte le attrazioni, concediti una sosta per fare shopping prima di iniziare il viaggio di ritorno verso Hurghada.

Sharm El Sheikh: gita di un giorno all'altopiano di Giza e al Museo Egizio

3. Sharm El Sheikh: gita di un giorno all'altopiano di Giza e al Museo Egizio

Fai una gita di un giorno al Cairo da Sharm El Sheikh a bordo di un comodo pullman con aria condizionata. Visita siti chiave come le Piramidi e la Sfinge sull'altopiano di Giza e il Museo delle antichità egizie in Piazza Tahrir. Scopri gli antichi manufatti egizi da una guida esperta mentre procedi. Fatti prelevare dal tuo hotel a Sharm El Sheikh per un viaggio al Cairo. All'arrivo, una guida ti condurrà al Museo delle Antichità Egizie in Piazza Tahrir. Scopri una vasta collezione di manufatti dell'antico Egitto, tra cui statue, sarcofagi e gioielli preziosi. Incontra i tesori dell'Egitto faraonico, come le 6 bare dorate del re Tutankhamon, con l'aiuto della tua guida. Avrai del tempo qui per fare una gita facoltativa in barca sul Nilo, prima di fermarti per gustare un delizioso pranzo a buffet di cucina tipica egiziana sulle rive del fiume. Dopo il pasto, guida verso l'altopiano di Giza. Esplora le Piramidi sull'altopiano di Giza, una delle meraviglie del mondo antico costruita più di 4.500 anni fa come monumento ai faraoni Cheope, Chefren e Micerino. Ammira il volto della misteriosa Sfinge e ascolta la storia della barca solare che Cheope costruì per navigare attraverso gli inferi. Facoltativamente, puoi scegliere di utilizzare parte del tuo tempo qui per esplorare la Grande Piramide o fare un giro a cavallo o in cammello intorno al sito. Termina la giornata al Cairo e fermati al bazar per fare shopping, quindi torna al tuo hotel a Sharm El Sheikh.

Dal Cairo: tour tra le Piramidi di Giza, la Sfinge, Saqqara e Menfi

4. Dal Cairo: tour tra le Piramidi di Giza, la Sfinge, Saqqara e Menfi

Partecipa a un tour di Giza con partenza dal Cairo o Giza a bordo di un veicolo climatizzato. Approfitta del commento informativo da parte della guida mentre esplori antiche meraviglie, come la Grande Sfinge, le Piramidi e il Tempio a valle. In seguito, gusta il pranzo e fai un po' di shopping. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel al Cairo o a Giza. Scopri la piramide a gradoni di Djoser, il più antico edificio colossale in pietra esistente in Egitto (2630 a.C.), costruito per il faraone Djoser. Raggiungi quindi Menfi, la prima capitale dopo l'unificazione dell'Alto e Basso Egitto nel 3100 a.C., e ammira il colosso di Ramses II. Dopo aver pranzato in un ristorante tipico, visita le piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Osserva successivamente la Grande Sfinge di Giza, una scultura di pietra calcarea raffigurante una sfinge, ovvero una figura mitologica con la testa di un uomo e il corpo di un leone. Lasciati incantare dal Tempio a valle, un complesso funerario che comprende un tempio funerario e le Piramidi di Chefren.  Avrai a disposizione del tempo libero per fare shopping e per goderti l'esperienza in autonomia, contrattando direttamente con i venditori. Al termine dell'attività, fai ritorno al tuo alloggio al Cairo o a Giza.

Dal Cairo: tour di mezza giornata tra Piramidi di Giza e Sfinge

5. Dal Cairo: tour di mezza giornata tra Piramidi di Giza e Sfinge

Partecipa a questo tour di mezza giornata e ammira le Piramidi di Giza, i più grandi monumenti superstiti del mondo antico, e la Sfinge. Inizia questa emozionante avventura con il servizio di prelievo dal tuo hotel al Cairo o a Giza. Attendi la guida egittologa e sali a bordo di un veicolo climatizzato. Ascolta il commento informativo dell'egittologo sulle piramidi lungo il tragitto, comprensivo di aneddoti, miti e altro ancora. Lasciati incantare dalla vista delle Piramidi di Giza, con tre complessi piramidali e una Sfinge. Una vera e propria delizia per gli occhi. Ammira la più grande tra le tre Piramidi di Giza, la Grande Piramide di Cheope, un'attrazione da non perdere sia per gli appassionati di storia che per gli amanti del turismo. Concediti una passeggiata intorno alla piramide e goditi la vista panoramica delle piramidi di Cheope, Chefren e Micerino, le tre importanti piramidi del complesso di Giza. Visita l'interno della Grande Piramide se scegli l'opzione relativa al momento della prenotazione. Al suo interno ti sembrerà di viaggiare indietro nel tempo. Esplora l'area circostante e assicurati di immortalare tutti i ricordi con la tua fotocamera. Queste piramidi rappresentano degli ottimi sfondi fotografici. Goditi la possibilità di visitare la famosa Grande Sfinge di Giza. Ammira la leggendaria scultura, composta per metà da un leone e per metà da un faraone e ricavata da un unico pezzo: un'attrazione da non perdere durante il tuo soggiorno in Egitto. Con un cuore pieno di nuovi ricordi, farai ritorno al tuo hotel al termine della giornata.

Da Hurgada: escursione al Cairo in aereo

6. Da Hurgada: escursione al Cairo in aereo

Parti per questo tour guidato di un'intera giornata del Cairo da Hurghada. Viaggia in aereo e visita le piramidi di Giza e la Sfinge. Goditi un pranzo al ristorante ed esplora i tesori del Museo egizio. Un egittologo ti accoglierà al tuo arrivo al Cairo, e ti accompagnerà per tutta la durata del tour. Il tour inizia a Giza, dove visiterai le famose e impressionanti piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e la leggendaria Sfinge.  Il tour comprende anche una visita alla Valle dei Templi. Dopo una pausa per il pranzo, proseguirai il tour visitando il Museo egizio. Qui potrai ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon con più di 120.000 opere d'arte e manufatti egiziani. Nel pomeriggio, approfitta per fare un po' di shopping al suq di Khān el-Khalilī. Alla fine del tour, tornerai all'aeroporto del Cairo per prendere il volo di ritorno per Hurghada, dove seguirà il transfer per il tuo hotel.

Da Alexandra: Tour del Cairo, Piramidi di Giza e Museo Egizio

7. Da Alexandra: Tour del Cairo, Piramidi di Giza e Museo Egizio

La tua guida e manager di Tours ti aspetterà all'interno del porto di Alessandria. Avranno in mano un cartello con il tuo nome. Non è necessario cercarli: ti aspetteranno e ti troveranno. Dal momento in cui inizia il tuo tour, le tue guide ti presteranno la massima attenzione. Una volta in macchina, la tua guida ti parlerà di tutte le cose lungo la strada e di altri aspetti del tuo tour che ti interesseranno. Viaggio per visitare il Museo Nazionale della Civiltà Egizia è l'unico museo in Egitto che offre una panoramica generale di tutti i diversi periodi storici dell'Egitto. Ha più di 50.000 manufatti, che presentano la civiltà egizia dalla preistoria ai giorni nostri. La Sala delle mummie reali all'interno del Museo della civiltà egizia è un'area da non perdere. Ha una sezione separata dove sono conservate le mummie reali rinvenute da varie tombe. La stanza è climatizzata e le mummie sembrano essere ben curate. Mummificate oltre 4000 anni fa, puoi vedere le mummie dei re di Hatshepsut, Tuthmosis e Ramses in buone condizioni. I re e le regine hanno corpi magri e le mummie appaiono più piccole e di taglia più bassa rispetto alla loro statura originale. Cammina tranquillamente in questa stanza e guarda i faraoni e la regina che riposano in pace in stanze climatizzate, molto lontane dal loro luogo di riposo originale. Quindi visita le Grandi Piramidi: Cheope, Chefren e Micerio. Cheope è il più colossale mai costruito. Il prossimo è uno sguardo ravvicinato alla Sfinge, un enorme complesso funerario custodito dal leggendario corpo di leone con il volto del re Chephren. Termina la giornata con una visita facoltativa ai bazar tradizionali, quindi torna alla tua nave da crociera 2 ore prima dell'orario di partenza. Se il tempo lo consente, possiamo fare alcune soste fotografiche ad Alessandria. La tua gita di un giorno al Cairo è stata progettata per aiutarti a goderti il massimo dell'Egitto con il minor tempo possibile. Se vuoi personalizzare il tuo viaggio, faccelo sapere.

Da Hurghada: tour di un giorno delle principali attrazioni del Cairo e di Giza

8. Da Hurghada: tour di un giorno delle principali attrazioni del Cairo e di Giza

Vivi la storia egizia grazie a un tour guidato di un giorno al Cairo e a Giza da Hurghada e ammira le Grandi Piramidi e la Grande Sfinge. Osserva i reperti del passato al Museo Egizio e gusta il pranzo. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e goditi il paesaggio durante il tragitto verso la capitale egiziana. È possibile effettuare delle fermate ogni volta che ne hai bisogno. All'arrivo al Cairo visita il Museo Egizio in piazza Tahrir e scopri una delle collezioni di reperti dell'antico Egitto più complete al mondo. Esplora i tesori che raccontano la storia di una cultura d'avanguardia. Puoi aggiungere alla tua visita la Sala delle Mummie, per conoscere tutto quello che c'è da sapere sul processo di mummificazione e per vedere da vicino alcune delle mummie delle famiglie reali all'epoca dei faraoni. Raggiungi Giza per vedere le Grandi Piramidi e la Grande Sfinge nell'Altopiano di Giza. Guarda l'ultima delle 7 meraviglie del mondo antico, costruita più di 4.500 anni fa come tomba eterna per i faraoni. Osserva la misteriosa figura della Sfinge, con la testa umana del faraone e il corpo di leone. Le attività opzionali a Giza, previo pagamento di un supplemento, includono un'occhiata all'interno della Piramide di Cheope o della Piramide di Micerino, un giro in cammello o l'ingresso al museo della barca solare per vedere la leggendaria imbarcazione del faraone Cheope. Rilassati durante il viaggio di ritorno al tuo hotel in serata.

Giza: tramonto sulle piramidi con quad

9. Giza: tramonto sulle piramidi con quad

A caccia del tramonto con la vista più mozzafiato dell'ultima meraviglia sopravvissuta del mondo antico, le grandi piramidi di Giza, iniziando con il venirvi a prendere a una certa ora prima del tramonto e dirigervi verso l'area delle piramidi sul nostro quad agente bike atv per goderti questa emozionante esperienza portandoti in luoghi dove la maggior parte dei turisti non riesce mai a vedere. Pedalare attraverso il deserto del Sahara renderà la tua vacanza in Egitto indimenticabile con fantastiche foto di te dietro la vista panoramica delle Piramidi, cavalcando sulle dune in vista delle piramidi e con una guida per scattare foto commemorative dopo 1 ora di eccitazione. Ti garantisco il meglio esperienza mai vissuta in Egitto, dopo il tour verrai trasferito al tuo hotel. Notare che: Questa escursione è disponibile tutto il giorno e l'ora del tramonto è intorno alle 19:00 Puoi anche controllare l'elenco dei componenti aggiuntivi Si consiglia di visitare il mercato di Khan Elkhalili di notte

Il Cairo: biglietto d'ingresso e visita guidata al Grande Museo Egizio

10. Il Cairo: biglietto d'ingresso e visita guidata al Grande Museo Egizio

Il GEM Complex è un'accattivante miscela di modernità ed estetica senza tempo. Il suo sorprendente design esterno accoglie i visitatori, offrendo uno scorcio dei tesori all'interno. All'interno, la Grand Hall emana grandiosità, inondata di luce naturale, mentre l'area commerciale offre uno spazio delizioso per lo shopping e la ristorazione. All'esterno, i giardini offrono un rifugio tranquillo. Attualmente, tour limitati garantiscono l'accesso alla Sala Grande, all'area commerciale e ai giardini, con la promessa di rivelare le gallerie d'arte e le collezioni del complesso durante l'apertura ufficiale. Il Complesso GEM promette di essere un paradiso culturale, unendo arte, cultura e innovazione per tutti coloro che varcano le sue porte.

415 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 26

Attrazioni imperdibili

Giza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Giza? Clicca qui per la lista completa.

Giza: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 518 recensioni

Ranya era la nostra guida e ci ha accompagnati in questa giornata che più che un'escursione è stata un'esperienza, sia dei magnifici monumenti storici, sia di alcuni aspetti della vita e della cultura contemporanee egiziane. Attraversando il Cairo in minibus Ranya ci ha parlato della città in modo molto soddisfacente. Le piramidi lasciano a bocca aperta, e il breve (forse un po' troppo) giro in cammello è un appuntamento imperdibile per ammirarle al meglio. Con il senno di poi, avremmo trascorso più tempo presso la Sfinge, dove abbiamo giusto fatto le foto. Menfi e Saqqara sono estremamente affascinanti e Ranya ce li ha raccontati molto bene e con molto entusiasmo. In alternanza a queste visite, abbiamo visitato una casa delle essenze, una scuola di tappeti e un negozio di papiri molto interessanti. Si percepisce naturalmente l'attenzione al "fare girare il business" ma a nostro parere non è stata troppo invadente. Il tutto è durato circa 9 ore. L'autista guidava benissimo!

Una bella giornata, organizzata al meglio. La mattina è dedicata alle piramidi, dove c’è tempo anche per entrare nella Piramide di Cheope (fantastico!) e, con un extra,fare un giro in cammello, che consiglio perché si è davvero vicini alle piramidi, vista mozzafiato, e si arriva fino alla sfinge. A pranzo si mangia in un all you can eat zona piramidi, abbastanza buono, consigliato. Il pomeriggio si visita Memphis (si spende poco tempo perché non c’è molto a parte un enorme statua) e si termina a Saqquara, veramente bello. Si vede la famosa piramide a gradoni e alcune tombe. Nel corso della giornata si visita anche una fabbrica di papiri, dove ti fanno vedere come le producono ed è possibile fare shopping. Ottima giornata, consiglio per un efficace panoramica dei punti salienti dell Antico Egitto al Cairo. Unica pecca, chiedono un extra per transfer da New Cairo, dove avevamo hotel. Per altri tour non ci è stato chiesto. Inoltre, preparate le mance un po’ per tutti.

Tour ben organizzato, ci sono venuti a prendere con auto privata a New Cairo, dove avevamo hotel, mattinata dedicata al Museo del Cairo, con guida che ci ha spiegato i punti salienti, e pomeriggio ai Bazaar, dove la guida ci ha lasciato tempo per lo shopping dandoci dritte per la contrattazione. Dopo il museo, la guida ci ha anche proposto come extra una mini crociera sul Nilo con la feluca, che abbiamo accettato di fare, una bella esperienza a prezzi accessibili. Ci ha inoltre portato in un ristorante del Cairo famoso, per assaggiare il tipico Koshari, su nostra richiesta in un negozio di profumi (fatevi portare donne, da non esperienza da non perdere!!!) e un negozio di articoli di cotone, di cui in Egitto sono specializzati. Insomma, una bella giornata, ben organizzata, consigliato!!

Il giro di Saqqara e Giza è stato bellissimo. Il nostro autista Mohamed si è presentato puntuale ed è stato anche molto disponibile a farci fare delle foto lungo la strada per Saqqara. Amr la nostra guida ci ha condotti nella storia delle mastabe e delle piramidi con tanta passione e conoscenza e si è mostrato anche molto disponibile a fare delle foto a me e alla mia ragazza. È stato veramente gentile oltre che molto preparato e bravo a spiegarci in un Italiano fluente tutto quello che ammiravamo. Grazie mille!

The tour is perfect to visit Cairo! Our guide, Imen, has been amazing, she wasn't the classic guide, but she let us to immerse ourselves in egiptian history and lifestyle. She talked about Piramids but she also taught us how to cook egiptian dishes and she replied to all our question about Egypt. Thanks to Imen, our journey to Cairo has been great!!