Aggiungi date

Glasgow
Certificazione ecologica

Certificazione ecologica
21 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Glasgow Certificazione ecologica: le attività più consigliate

Glasgow: tour al Celtic Park Stadium

1. Glasgow: tour al Celtic Park Stadium

Scopri il Celtic Park Stadium da nuove prospettive in questo tour guidato. Scopri l'eredità e la cultura del Celtic che hanno reso il club famoso e rinomato in tutto il mondo. Il Celtic Park è uno dei più grandi stadi di calcio d'Europa. Fare del Celtic Park il luogo perfetto per imparare tutto sulla storia colorata e il patrimonio del Celtic Football Club sin dal suo inizio nel 1888. Fai una visita guidata allo stadio e fai un viaggio attraverso la storia del club attraverso le varie mostre informative e impressionanti. Il tour include una visita allo spogliatoio della squadra di casa e alla sala del consiglio del Celtic FC prima di seguire le orme delle leggende lungo il tunnel, sedersi in panchina e immergersi nell'atmosfera a bordo campo.

Glasgow: Tour della città in autobus Hop-on Hop-off

2. Glasgow: Tour della città in autobus Hop-on Hop-off

Esplora una delle più vivaci città scozzesi con un biglietto di 1 o 2 giorni per l'autobus Hop-on Hop-off di Glasgow. Esplora musei, gallerie d'arte, parchi, teatri e persino la Cattedrale di Glasgow. Inoltre, i pub, i caffè, i bar e i locali notturni della città contribuiscono a rendere Glasgow una delle nuove destinazioni preferite per i soggiorni brevi. Le attrazioni e i luoghi di interesse sono sparsi in tutta la città e il modo migliore per visitarli e vedere la città è salire su uno degli autobus turistici aperti per un tour guidato della città. Scendi a una qualsiasi delle 22 fermate, situate in posizione comoda per raggiungere la Cattedrale Gotica, il Riverside Museum of Transport and Travel, le Gallerie d'Arte Kelvingrove, recentemente restaurate, l'Università di Glasgow, il Glasgow Green e la Clydeside Distillery, oltre a molte altre attrazioni. Fermate dell'autobus: Fermata 1 - George Square Fermata 2 - Cattedrale di Glasgow Fermata 3 - Merchant City Fermata 4 - The Barras Fermata 5 - Glasgow Green Fermata 6 - Centro St. Enoch Fermata 7 - St. Vincent Place Fermata 8 - Radisson Hotel Fermata 9 - Argyle Street Fermata 10 - Hilton Garden Inn Fermata 11 - Centro SEC Fermata 11A - Distilleria Clydeside Fermata 12 - Museo Riverside Fermata 13 - Woodlands Road Fermata 14 - Università di Glasgow Fermata 15 - Byres Road Fermata 16 - Galleria d'arte e museo Kelvingrove Fermata 17 - Parco Kelvingrove Fermata 18 - Charing Cross Fermata 19 - Sauchiehall Street / Scuola d'Arte di Glasgow Fermata 20 - Theatre Royal Fermata 21 - Stazione degli autobus di Buchanan

Glasgow: Tour di Loch Ness, Glencoe e delle Highlands con crociera

3. Glasgow: Tour di Loch Ness, Glencoe e delle Highlands con crociera

Parti da Glasgow e viaggia verso le Highlands lungo le "bonnie, bonnie" rive del Loch Lomond. Questo è il lago più grande della Scozia e prende il nome dalla montagna Ben Lomond che si trova sulla sponda orientale. Attraversando l'antica faglia naturale che attraversa la Scozia, ti avventurerai nelle maestose Highlands, dove il paesaggio cambia radicalmente. Le piatte pianure delle Lowlands si trasformano in loch scintillanti, montagne impervie e valli piene di foreste. L'affascinante bellezza rende facile dimenticare che un tempo questo era un campo di battaglia dei feroci clan delle Highlands. Viaggiando verso nord attraverso Breadalbane (che significa "Paese alto della Scozia"), sali verso Rannoch Moor. Questa pianura di 1.000 piedi è coperta da erica, torbiere e decine di loch. Ti piacerà il contrasto con lo spettacolare scenario montano di Buachaille Etive Mor (che significa "il grande pastore di Etive"). Scendi poi verso la valle più famosa della Scozia, Glencoe, dove rimarrai affascinato dalle splendide pareti rocciose e dai ripidi pendii. Dopo Glencoe, entrerai in una profonda valle glaciale, nota come Great Glen. Passando per la città di Fort William, passerai sotto la montagna più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis, prima di arrivare a Fort Augustus, sulle rive del Loch Ness. Fort Augustus vanta il Canale di Caledonia, un luogo ideale per rilassarsi e osservare le barche che passano. La sosta è di un'ora per avere il tempo di pranzare. Dopo il pranzo, avrai l'opportunità di fare una crociera in barca a cinque stelle Cruise Loch Ness da Fort Augustus*. La navigazione è la migliore occasione per avvistare il mostro e ammirare la bellezza di questo misterioso lago. Lascerai il pittoresco villaggio e inizierai il viaggio di ritorno verso Glagsow, ma non preoccuparti: lungo il percorso ci sono molte belle soste per scattare foto e ammirare il paesaggio, tra cui l'affascinante città di Pitlochry. Prosegui verso sud attraverso le foreste del Perthshire prima di raggiungere Glasgow in serata. *La crociera in barca a Loch Ness dipende dal tempo e può essere cancellata senza preavviso.

Glasgow: tour al Celtic Park Stadium con cena

4. Glasgow: tour al Celtic Park Stadium con cena

Approfitta dell'accesso dietro le quinte del Celtic Park durante una visita guidata allo stadio che comprende la sala riunioni del Celtic FC, lo spogliatoio della squadra, il tunnel e le panchine.   Dopo il tour, la guida ti accompagnerà in un ristorante dove gli adulti ceneranno con un menu di 3 portate. I bambini potranno usufruire del menu per bambini. 

Da Glasgow: Tour di Oban, Glencoe, Highland Lochs e Castelli

5. Da Glasgow: Tour di Oban, Glencoe, Highland Lochs e Castelli

Partendo da Glasgow viaggi verso nord-ovest lungo le rive del Loch Lomond. Qui attraverserai la linea di faglia del confine delle Highland, dove lo scenario cambia rapidamente e radicalmente: le pianure fertili e pianeggianti delle Lowlands lasciano il posto a laghi scintillanti, cime aspre di montagne e valli piene di foreste. È facile dimenticare che un tempo questa era considerata una pericolosa frontiera contesa dai clan ferocemente territoriali delle Highland come i MacGregor, resi famosi dall'eroe popolare delle Highland, Rob Roy MacGregor. Farai quindi un piacevole viaggio oltre il passo di montagna "Rest and Be Thankful". Il suo nome venne dato nel 1753 dai soldati stanchi che avevano appena finito di costruire la vecchia strada militare che attraversava Glen Croe (da non confondere con Glencoe che visiterai più tardi nel corso della giornata). Da qui viaggerai attraverso le ripide montagne, conosciute come Alpi Arrochar, fino alla pittoresca cittadina portuale di Inveraray, sulle rive del Loch Fyne, dimora del Duca di Argyll, capo del clan Campbell. La città è un classico villaggio pianificato del XVIII secolo con le sue strade larghe e diritte e le dignitose case georgiane, progettate da Robert Adam, famoso per la sua architettura nella New Town di Edimburgo. Da qui guiderai lungo la riva del lago più lungo della Scozia, Loch Awe, dove ti fermerai per scattare le foto del castello di Kilchurn, una magnifica rovina situata nel mezzo di Loch Awe ed ex dimora dei Campbell di Breadalbane. Proseguirai poi verso la città portuale di Oban, porta d'accesso alle Isole, per un pranzo a tua scelta. Dopo pranzo viaggerete verso nord lungo la costa occidentale attorno ad Appin, passando per l'inespugnabile Castle Stalker, e raggiungendo la valle più famosa della Scozia, Glencoe. Incredibilmente bella, con le sue spettacolari pareti rocciose e i ripidi pendii, Glencoe è famigerata come il luogo del massacro di Glencoe nel 1692. Seguendo gli ordini del re William, i soldati scozzesi sotto la guida del capitano Robert Campbell massacrarono 38 uomini, donne e bambini del Macdonald. clan. Ciò è stato particolarmente scioccante poiché i soldati avevano vissuto con la gente di Glencoe per due settimane e li avevano uccisi nelle loro stesse case. Nessuno venne mai punito per questo delitto, poiché il Re in persona aveva firmato l'ordinanza, ma le Highlands non sarebbero più state le stesse. Viaggiando verso sud, oltrepassando la maestosa vetta del Buachaille Etive Mor (che significa "il grande pastore di Etive"), scendi verso la selvaggia desolazione di Rannoch Moor. Ad un'altitudine di oltre 1.000 piedi, coperto da erica e torbiere e punteggiato da dozzine di laghi, è un paesaggio unico. Da qui viaggerai poi attraverso Glen Falloch e poi guiderai a sud verso Loch Lomond. Questo è il lago più grande della Scozia e prende il nome dal monte Ben Lomond sulla sponda orientale. Da qui si ritorna a Glasgow.

Glasgow: tour della distilleria Clydeside e degustazione di whisky

6. Glasgow: tour della distilleria Clydeside e degustazione di whisky

Scopri la Dockside Story e immergiti nella storia dell'Old Pumphouse e dell'area storica del Queen's Dock nell'area autoguidata all'inizio del tour. Scopri la nascita dell'industria del whisky e la storia di Glasgow, con filmati dal vivo e animazioni che danno vita alla storia. Successivamente, la tua guida esperta ti condurrà attraverso diverse aree di produzione della distilleria. Guarda gli artigiani produrre l'alta qualità, New Make Spirit, che sta attualmente maturando per diventare The Clydeside Single Malt Whisky. La tua guida fornirà tutti i dettagli del processo di produzione presso la distilleria, inclusi malto, ammostamento, fermentazione e distillazione. Lasciati stupire dalla pittoresca Still House con il bagno di rame e lo spirito distillato, ammirando la vista sul fiume Clyde. Entra nella sala di degustazione dove sperimenterai lo sviluppo dello spirito Clydeside, a partire dalla nuova produzione della distilleria, seguito da due whisky maturati ciascuno in botti di bourbon di primo riempimento e botti di sherry di primo riempimento.

Loch Lomond, Trossachs, Castello Stirling: tour da Glasgow

7. Loch Lomond, Trossachs, Castello Stirling: tour da Glasgow

Parti per un tour guidato in autobus alla scoperta del Loch Lomond, dei Trossachs e del Castello di Stirling da Glasgow. Ammira la rigogliosa campagna scozzese e scopri di più su William Wallace e Rob Roy dal tuo autista. Parti da Glasgow e fermati sulle splendide rive del Loch Lomond, uno dei laghi più belli e più grandi di tutta la Scozia. Regalati un giro in barca per ammirare viste spettacolari delle numerose isole del lago e delle montagne circostanti. In alternativa, passeggia lungo il lago per addentrarti nel villaggio di Luss, con le sue pittoresche case, i caffè e viste meravigliose sul litorale occidentale del lago. Pranza nel villaggio di Aberfoyle, annidato nel cuore del Parco Nazionale dei Trossachs. Prosegui attraverso i Trossachs, il primo parco nazionale della Scozia, noti come le "Highlands in miniatura" per l'abbondanza di laghi, montagne e foreste e terra natale del leggendario fuorilegge Rob Roy MacGregor. L'ultima tappa del tour ti condurrà nel maestoso Castello di Stirling, che si erge su una rocca vulcanica e offre viste incantevoli del paesaggio circostante. Avrai tempo per visitare il castello e conoscere le gesta di personaggi storici di rilievo come William Wallace, Roberto I di Scozia e Maria Stuarda. Dopo la visita al Castello di Stirling, tornerai a Glasgow.

Da Glasgow: Tour di Loch Ness, Glencoe e delle Highlands

8. Da Glasgow: Tour di Loch Ness, Glencoe e delle Highlands

Parti per un tour guidato di un giorno in autobus delle Highlands scozzesi con partenza da Glasgow. Ammira la bellezza selvaggia della campagna scozzese e visita attrazioni come il Loch Lomond e il Loch Ness. Dirigiti a nord, verso le Highlands, e osserva i pascoli lussureggianti dall'autobus climatizzato. Fermati a bere una tazza di tè o caffè in un bar sulle rive del Loch Lomond prima di salire verso le Highlands. Attraversa il paesaggio desolato di Rannoch Moor e il Black Mount fino a Glencoe, luogo del massacro del clan MacDonald nel 1692. Scopri di più sugli eventi e sulla storia della zona grazie alla guida. Dopo il pranzo a Fort William, proseguirai viaggiando sotto la vetta più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis, e ti spingerai fino a Great Glen. Una volta al Loch Ness, goditi una crociera sul lago o scegli di ammirare il panorama dalla riva. Durante il ritorno a Glasgow, attraversa i Monti Grampiani e osserva il paesaggio boschivo del Perthshire, compresa la foresta di Atholl.

Glasgow: Tour guidato della città a piedi

9. Glasgow: Tour guidato della città a piedi

Partecipa a un tour guidato a piedi di tutti i luoghi principali della città, che ti darà l'opportunità di orientarti nella città e di scoprirne la storia e la cultura. Scopri la crescita di Glasgow dalle origini al punto in cui si trova oggi e come la vibrante cultura che esiste oggi sia nata grazie alla sua ricca storia. Il tour dura circa 1,5 ore e prevede una pausa per permetterti di visitare la Necropoli e spendere un centesimo. Il tour è lungo circa 3 miglia, quindi ti preghiamo di tenerlo presente. Il tour della città si concentra su personaggi famosi di Glasgow, come St. Mungo, e sulle loro storie. Le principali attrazioni visitate includono George Square, la Cattedrale di Glasgow e la Necropoli, Glasgow Green, il Clyde e il Duca di Wellington, oltre a esplorare alcuni tesori nascosti della città che non vedresti mai da solo!

Da Glasgow: gita di un giorno a Glenfinnan, Fort William e Glencoe

10. Da Glasgow: gita di un giorno a Glenfinnan, Fort William e Glencoe

Entra nelle scene utilizzate in film famosi come il franchise di Harry Potter in questa gita di un giorno in autobus da Glasgow. Guarda il ponte su cui passa l'Hogwarts Express, visita il prato di Glencoe, osserva un pezzo di storia giacobita al Glenfinnan Monument e goditi il tempo libero nella città di Fort William. Inizia il tuo tour con il prelievo dal cuore di Glasgow. Sali a bordo di un autobus comodo e climatizzato e lasciati trasportare dalle strade trafficate. Ammira panorami mozzafiato mentre viaggi nel cuore del Parco Nazionale di Trossachs, noto come "l'altopiano in miniatura". Fermati a Tyndrum, nella zona di Trossachs, prima che il tuo tour di Glenfinnan continui verso Glencoe. The Glen è senza dubbio una delle valli più famose della Scozia. È apparso nel film di James Bond "Skyfall" "Outlander" e in un film di Harry Potter. Prosegui il viaggio verso il viadotto Glenfinnan, noto a molti come "Harry Potter Bridge", dove il treno a vapore giacobita, il Hogwarts Express, passa durante le parti dell'anno in cui è in funzione. Il ponte è circondato da montagne che fiancheggiano le rive dello splendido Loch Shiel.  Vedi se riesci a individuare un grindylow sotto la superficie che causa danni a Loch Shiel, che era la posizione del Lago Nero a Hogwarts nei film di Harry Potter. È stato utilizzato come sfondo per scene come il bellissimo volo di Fierobecco e il Torneo Tremaghi. Scatta foto del lago e del ponte prima di dirigerti verso il vicino monumento di Glenfinnan, simbolo di uno degli eventi più importanti di Storia scozzese, la rivolta giacobita del 1745. Da Glenfinnan, viaggia lungo le rive del Loch Linnhe fino alla città delle Highlands di Fort William, ai piedi del Ben Nevis. Goditi un sacco di tempo libero a Fort William per sgranchirti le gambe e fare una pausa pranzo Dopo pranzo, inizia il nostro viaggio di ritorno a Glasgow. Passa davanti a Loch Lomond e fermati per una foto e una pausa caffè. Rientro in centro in prima serata.

Glasgow

Glasgow

Certificazione ecologica a Glasgow: domande frequenti

Certificazione ecologica: quali sono le altre cose da fare a Glasgow?

Glasgow: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Glasgow? Clicca qui per la lista completa.

Glasgow: le opinioni degli altri viaggiatori

Grande viaggio. Il nostro autista è stato fantastico e aveva così tante informazioni e barzellette da raccontarci lungo la strada. C'è molto da vedere anche seduti sul pullman, che era così comodo che la maggior parte delle persone dormiva! L'autista è stato così premuroso nei confronti di una famiglia che era in ritardo di 40 minuti, anche se l'ufficio gli aveva detto di partire a causa della neve prevista sulle strade del ritorno. Per fortuna li ha visti proprio mentre stavamo partendo. Siamo comunque tornati in tempo utile e ha persino lasciato me e il mio compagno un po' più vicini al nostro hotel! Fantastica giornata intera per dire che hai visto gli altopiani e hai avvistato Nessy.

Mi è piaciuto molto il viaggio, l'autobus era super confortevole e c'era molto da vedere e imparare. Vorrei solo avere più tempo a Glencoe, ci siamo fermati per 5 minuti per andare in bagno e questo è tutto.

Incredibile giornata. La nostra guida, Nick, era eccellente, piena di informazioni, aneddoti e musica scozzese. Raccomando. Si prega di notare che solo in inglese con accento...

Siamo rimasti stupiti, peccato che i commenti non fossero in francese o avessero un dispositivo di traduzione. Lo consiglio!!

Bellissima! Andateci ragazzi ne vale assolutamente la pena! ❤️