Glasgow
Conosci gli abitanti locali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Glasgow Conosci gli abitanti locali: le attività più consigliate

Glasgow: tour al Celtic Park Stadium

1. Glasgow: tour al Celtic Park Stadium

Il Celtic Park è uno degli stadi più grandi d'Europa. Scopri tutto ciò che c'è da sapere sulla storia della società calcistica Celtic Football Club sin dalle sue origini nel 1888.  Goditi un tour di 1 ora per vivere lo stato da nuove prospettive. Avvicinati al lascito e alla cultura che hanno reso il Celtic famoso in tutto il mondo. Unisciti a un tour guidato dello stadio e a un giro delle diverse mostre informative che illustrano i momenti della storia del club. Visita gli spogliatoi della squadra di casa e la sala riunioni del Celtic, poi entra nel tunnel e ripercorri le orme delle leggende della squadra, siedi in panchina e immergiti nell'atmosfera che si respira a bordo campo.

Glasgow: tour al Celtic Park Stadium con cena

2. Glasgow: tour al Celtic Park Stadium con cena

Approfitta dell'accesso dietro le quinte del Celtic Park durante una visita guidata allo stadio che comprende la sala riunioni del Celtic FC, lo spogliatoio della squadra, il tunnel e le panchine.   Dopo il tour sarai portato al ristorante dove potrai cenare con un menu da 3 portate che include un antipasto al piatto a scelta portato al tuo tavolo, seguito da una visita al buffet di carni arrosto per il piatto principale e una visita al buffet dei dessert. I bambini possono cenare con un menu per bambini da 3 portate con una scelta di antipasto, piatto principale e dessert, tutti serviti direttamente al tavolo. 

Loch Ness, Glencoe e Highlands: tour da Glasgow

3. Loch Ness, Glencoe e Highlands: tour da Glasgow

Dopo essere partito da Glasgow alle 08:00 del mattino, ti dirigerai a nord verso le Highlands, lungo le "belle, belle" sponde di Loch Lomond. Attraversando l'antica faglia naturale che divide la Scozia, raggiungerai le maestose Highlands, dove gli scenari mutano sensibilmente e in modo repentino: le fertili pianure delle Lowlands lasciano il posto a laghi scintillanti, ad aspre vette di montagna e a fitte valli di foreste. Viaggerai a nord attraverso Breadlabane, che vuol dire "Alta Terra di Scozia", per poi arrampicarti nella selvaggia desolazione di Rannoch Moor e ridiscendere nella vallata più famosa della Scozia: Glencoe. Glencoe è famosa per essere il sito del Massacro di Glencoe avvenuto nel 1692. Superata Glencoe, entrerai nella Great Glen, una profonda valle ghiacciata che segue una faglia geologica. Attraversando la città di Fort William, passerai ai piedi della montagna più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis, prima di arrivare a Fort Augustus sulla riva sud di Loch Ness. Il lago è noto principalmente per i leggendari avvistamenti del Mostro di Loch Ness: Nessie. Fort Augustus è una deliziosa cittadina situata alla sua destra e il Canale di Caledonia, che collega i lago alla Great Glen, domina la città, rendendola il luogo ideale per rilassarsi mentre si ammirano le barche salpare. Ti fermerai qui per il pranzo, prima di riprendere il viaggio a nord, percorrendo l'intera circonferenza del lago. In questo modo, avrai anche la possibilità di visitare l'antica roccaforte del Castello di Urquhart o di effettuare una piacevole crociera sul lago. Da Loch Ness ti dirigerai a nord attraverso Inverness, prima di viaggiare a sud attraverso le montagne del Parco Nazionale di Cairngorms. L'itinerario ti condurrà sul Passo di Drumochter, a 457 metri sul livello del mare, per poi raggiungere il Castello di Blair, casa ancestrale del Duca di Atholl e risalente al XIII secolo. La prossima fermata sarà la località turistica di Pitlochry, nelle Highlands, fondata sul turismo vittoriano e incastonata tra le montagne dell'Highland Pertshire. Trasporto in minivan di lusso Mercedes per un servizio ancora più personalizzato.

Oban, Glencoe, laghi e castelli delle Highland da Glasgow

4. Oban, Glencoe, laghi e castelli delle Highland da Glasgow

Vai alla scoperta degli splendidi laghi e castelli delle Highlands occidentali con questo tour in piccoli gruppi da Glasgow. Visita le rovine di Kilchurn sul Loch Awe, la vivace cittadina costiera di Oban e la bellezza unica di Glencoe. Parti da Glasgow alle 08:30 e supera Glen Fruin, lungo il Loch Long. Attraversa il confine con le Highlands, dove lo scenario cambia rapidamente e le pianure delle Lowlands lasciano il posto a limpidi laghi, cime montuose e foreste ricche di valli. Continuerai il tuo viaggio verso il passo "Rest and be thankful" prima di attraversare le Alpi Arrochar. Da qui giungerai alla bella cittadina costiera di Inveraray, sulle rive del Loch Fyne. Durante il viaggio lungo le rive del lago più lungo della Scozia, Loch Awe, fai una sosta per visitare il castello di Kilchurn, una magnifica rovina nel bel mezzo di Loch Awe e l'ex casa dei Campbell di Breadalbane. Il tuo tour prosegue fino al villaggio costiero di Oban, luogo di accesso alle isole, dove potrai degustare un ottimo pranzo tipico. Quindi dirigiti verso nord lungo la costa nei dintorni di Appin, passando di fronte all'imponente castello di Stalker e attraversando la valle più famosa della Scozia: Glencoe. Si tratta del lago (loch) più grande della Scozia e deve il suo nome alla montagna di Ben Lomond. L'ultima tappa del tour sarà Luss, un villaggio risalente al XVIII secolo, caratterizzato da antichi cottage che furono costruiti per ospitare gli operai della tenuta.

Glasgow: tour guidato a piedi della Street Art

5. Glasgow: tour guidato a piedi della Street Art

Scopri come la meravigliosa città di Glasgow è piena di affreschi straordinari e unici. Questo tour di arte e cultura urbana mostrerà i bellissimi pezzi di street art sparsi per la città di Glasgow e imparerai a conoscere il loro sviluppo e gli artisti dietro i pezzi. Durante il tour di 2 ore, vedi opere che potresti riconoscere da artisti di fama locale e alcuni pezzi unici meno conosciuti. Comprendi le storie e l'ispirazione dietro ogni lavoro e scopri come si è sviluppata questa cultura artistica a Glasgow. Non solo vedrai famosi pezzi di street art, ma imparerai anche a conoscere la moderna Glasgow, la vita notturna e la cultura vivace che esiste oggi in città. La giovane vitalità di Glasgow è una delle sue qualità più attraenti e qualcosa da non perdere durante il tuo viaggio in città.

Outlander Adventure Tour di 1 giorno da Glasgow

6. Outlander Adventure Tour di 1 giorno da Glasgow

Il tour parte da Glasgow e inizia seguendo le tracce dei luoghi cinematografici più noti presenti nella serie TV Outlander. Attraverserai il Castello di Stirling e il Monumento di Wallace fino al Castello di Doune, o come si chiama Outlander, Castle Leoch. Questo formidabile edificio offre una visione delle condizioni di vita di un conte scozzese nel XIV secolo. Puoi anche ascoltare un'eccellente audioguida su come questo castello è stato usato come location per le riprese di Monty Python e il Santo Graal. Dirigendoti verso nord, la tua prossima tappa è la cittadina di Falkland per rivivere le prime scene dello spettacolo, dove Falkland sostituisce Inverness del 1940. Vedi se riesci a riconoscere i luoghi familiari come la signora Baird's Guesthouses e la fontana di Bruce. Tuttavia, tra il 1 ° ottobre 2019 e il 31 marzo 2020, il tour non si fermerà al Falkland Palace. Il prossimo è l'incantevole villaggio di Culross. In Outlander Culross rappresentava il villaggio immaginario di Cranesmuir e la casa di Geillis Duncan e del marito sfortunato, Arthur. Esplorare le strade acciottolate della città è come fare un passo indietro nel tempo. Osserva attentamente e potresti persino trovare il giardino di erbe di Claire dietro l'imponente e storico Palazzo Culross. Midhope Castle è il tuo prossimo momento clou. Sfortunatamente, i visitatori non sono in grado di entrare nel castello, ma la deliziosa casa di Jamie Lallybroch è ancora un'opportunità fotografica essenziale per tutti i fan dello spettacolo. Quindi viaggi a breve distanza dal Castello di Blackness. È un castello impressionante che è noto come la 'nave che non ha mai navigato' perché ricorda una gigantesca barca di pietra. Hai tempo per camminare lungo i bastioni ed esplorare il quartier generale immaginario di Jack Randall. La tua ultima fermata della giornata è il Linlithgow Palace. Qui hai il tempo di goderti splendide viste sui ponti di Forth, passeggiare accanto al lago ed esplorare le rovine del luogo di nascita di Mary Queen of Scots. E se ti senti coraggioso, puoi visitare il luogo in cui si è svolta quella scena raccapricciante di Outlander. Da qui è un breve viaggio di ritorno a Glasgow, dove arriverai verso le 18:30 per una serata di riposo dopo una giornata di avventura.

Castello di Culzean, Burns Country e costa di Ayrshire

7. Castello di Culzean, Burns Country e costa di Ayrshire

Scopri l'affascinante Costa di Ayrshire, il luogo di nascita del poeta nazionale scozzese Robert Burns, grazie a questo tour di 1 giorno da Glasgow. Avventurati sulle Colline di Renfrewshire, la prima tappa della giornata, dove potrai comprendere meglio il futuro del parco eolico più grande d'Europa, abbastanza grande da rifornire di energia pulita oltre 180.000 abitazioni. Da qui, la strade per l'Ayrshire attraversa una ricca area rurale caratterizzata da numerosi villaggi e paesini. Al tuo arrivo al Culzean Country Park, potrai scegliere se visitare il Castello e i Giardini di Culzean o se fare una passeggiata tra i boschi e i giardini. Il Castello di Culzean risale al XVIII secolo, un periodo pacifico nella storia scozzese, perciò il castello ha meno strutture difensive e si rivela più che altro una grandiosa residenza di campagna con arredi raffinati e una splendida architettura ad opera di Robert Adam. Situato sul ciglio delle scogliere che affacciano sul Firth of Clyde, il castello regala viste sublimi e i giardini circostanti sono semplicemente spettacolari. Se ti piace camminare, troverai chilometri di sentieri e percorsi pedonali nell'area del castello, che ti condurranno al laghetto dei cigni, al parco dei cervi, ai giardini recintati e fino a baie rocciose e spiagge di sabbia. Dopo pranzo, segui il litorale fino al minuscolo villaggio di pescatori di Dunure, caratterizzato da un castello in rovina e da una storia tetra. Prosegui poi lungo una strada che porta alla periferia della città di mercato di Ayr. Questa è la campagna di Robert Burns e qui ammirerai diversi luoghi menzionati nelle sue poesie e canzoni. Il Robert Burns Birthplace Museum ad Alloway, recentemente ristrutturato, ti parlerà della vita di questo illustre personaggio. Nell'area, troverai anche sentieri pedonali lungo il fiume, l'Auld Brig e le rovine infestate di un'antica chiesa da esplorare prima di tornare a Glasgow.

Skye: tour di 3 giorni per piccoli gruppi da Glasgow

8. Skye: tour di 3 giorni per piccoli gruppi da Glasgow

Visita alcuni dei più spettacolari e incantevoli luoghi delle Highlands scozzesi e della romantica Isola di Skye con questo tour di 3 giorni. Esplora Glencoe, il Loch Ness, il Castello di Eilean Donan, le Cinque sorelle di Kintail e molto altro. Itinerario 1° giorno: Parti da Glasgow alle 09:00 e prosegui in direzione nord verso le Highlands, lungo le "belle, belle" rive del Loch Lomond. Il Loch Lomond è il lago più grande della Scozia e deve il suo nome al monte di Ben Lomond sulla costa orientale. Attraversa l'antica faglia naturale che divide la Scozia e raggiungi le maestose Highlands, dove lo scenario muta sensibilmente e in modo repentino: le fertili pianure delle Lowlands scozzesi lasciano il posto a laghi scintillanti, ad aspre vette montuose e valli con fitte foreste. Successivamente continua il tour a nord attraverso la landa selvaggia e remota di Rannoch Moor nella zona collinare di Glencoe. Questa glen è stata scena di un terribile massacro nel 1692, quando molti rappresentanti del Clan Macdonald vennero assassinati. Farai una sosta in questo imponente valico di montagna per ammirare un panorama spettacolare. Da qui passa accanto a Fort William e raggiungi il Commando Memorial presso Spean Bridge, con una splendida vista sulla montagna Ben Nevis. Percorri quindi la "Strada per le isole", attraverso lo splendore delle Cinque sorelle di Kintail, le montagne che proteggono il passo verso l'isola di Skye. Fai una sosta per visitare il rinomato Castello di Eilean Donan. Nel film "Highlander", il castello è ubicato all'incrocio di 3 laghi e forniva protezione contro i razziatori vichinghi. Attraversa lo Skye Bridge e prosegui verso nord per Portree. Una volta raggiunta la tua sistemazione per la notte in prima serata, potrai approfittare di un po' di tempo libero per uscire ed esplorare la località. 2° giorno: Questa è una giornata particolarmente flessibile a Skye. Avrai a disposizione molteplici opportunità, a seconda delle condizioni meteo e delle dinamiche del tuo gruppo. La conoscenza del luogo da parte dell'autista/guida sarà essenziale per organizzare al meglio la giornata per tutti. Potresti per esempio viaggiare verso nord per esplorare la penisola di Trotternish con il suo splendido passo del Quiraing e alcuni degli straordinari siti di interesse geologico di Skye. Ammira la Kilt Rock, composta da colonne di basalto (queste ricordano le pieghe di un kilt) con la sua cascata a picco sulle scogliere e sul mare sottostante. Fai una breve pausa per il pranzo, prima di continuare a esplorare questa isola spettacolare. Prosegui in direzione ovest per raggiungere il Castello di Dunvegan, la residenza ancestrale del clan MacLeod. Potresti inoltre ammirare una vista spettacolare presso il Neist Point, il punto più occidentale dell'isola di Skye. Farai rientro alla tua sistemazione a Portree in prima serata e avrai l'opportunità di trascorrere un po' di tempo libero a Portree. 3° giorno: Dopo il prelievo dalla tua sistemazione da parte dell'autista viaggerai in direzione sud attraverso le colline di Cuillin e verso la terraferma per godere di una vista mozzafiato sul Loch Duich e sulle Cinque sorelle di Kintail. Prosegui per il Loch Ness per pranzo e prova ad avvistare "Nessie". Dirigiti a sud attraverso i Monti Grampiani lungo il Loch Laggan, oggi conosciuta come location della miniserie televisiva "Monarch of the Glen", prima di passare per Dalwhinnie, sede della distilleria di whisky di migliore qualità della Scozia. Continuerai il tour passando accanto al Castello di Blair prima di fare una sosta per spuntini e bevande. Successivamente farai rientro a Glasgow. Arriverai a Glasgow alle 19:30 circa.

Glasgow: tour guidato a piedi del centro città

9. Glasgow: tour guidato a piedi del centro città

Intraprendi un tour guidato a piedi in tutti i principali siti della città, offrendoti un'eccellente opportunità per orientarti sulla città e scoprirne la storia e la cultura. Guarda la crescita di Glasgow da dove è iniziata a dove è ora e come la vibrante cultura che esiste oggi è nata attraverso la sua ricca storia. Il tour dura circa 1,5 ore e includerà una pausa per darti la possibilità di visitare la Necropoli e spendere un centesimo. Il tour è lungo circa 3 miglia, quindi tienilo a mente. Il tour darà un'occhiata a personaggi famosi di Glasgow, come St. Mungo, e alle loro storie mentre attraversiamo la città. Le principali attrazioni visitate includono George Square, la cattedrale e la necropoli di Glasgow, Glasgow Green, The Clyde e The Duke of Wellington. Inoltre, esplora alcuni tesori nascosti della città che non vedresti da solo.

Da Edimburgo: tour tra le distillerie di whisky di malto

10. Da Edimburgo: tour tra le distillerie di whisky di malto

Parti da Edimburgo alle ore 09:30 e comincia il tour che ti porterà verso la parte ovest della città per visitare le distillerie situate da Stirling a Glengoyne. Qui conoscerai il processo semplice ma magico con il quale l'orzo, l'acqua e il lievito vengono tramutati in whisky. Da qui potrai godere di un viaggio panoramico verso le rive del Loch Lomond, dove assaporerai un delizioso pranzo in un pub e avrai l'opportunità di assaggiare la birra locale. Dopo pranzo ti consigliamo di fare una breve passeggiata per raggiungere il belvedere che sovrasta il lago prima di raggiungere la seconda distilleria prevista dal tour. La distilleria Deanston si trova all'interno di un antico cotonificio situato sulle sponde del fiume Teith e presenta molte caratteristiche interessanti, oltre a produrre whisky dal sapore unico. Dopo aver goduto di una rilassante visita pomeridiana in questo luogo, tornerai verso Edimburgo con le storie e i sapori del whisky single malt impressi nella tua mente. Il tuo arrivo a Edimburgo è previsto per le ore 18:15.

Conosci gli abitanti locali a Glasgow: domande frequenti

Conosci gli abitanti locali: quali sono le altre cose da fare a Glasgow?

Conosci gli abitanti locali a Glasgow: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Glasgow: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Glasgow? Clicca qui per la lista completa.

Glasgow: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 785 recensioni

Cameron è stato a dir poco spettacolare. Era tutto ciò che potresti chiedere a una guida turistica. Ha iniziato dicendo che credeva che questo fosse il miglior tour a Glasgow e, in tal senso, non ha deluso. Aveva un grande senso dell'umorismo, aneddoti sulla sua famiglia, amici e fatti e opinioni interessanti che erano assolutamente deliziosi. Che uomo straordinariamente intelligente e gioiosamente positivo. Ha reso la Scozia orgogliosa. Il suo commento al sublime non ha eguali. Ha davvero fatto lo sforzo di rendere questo tour un'esperienza brillante e divertente per tutti. Puoi dire che questo tour è stato ben organizzato, ci ha pensato molto e ha fatto le sue ricerche. Ho scelto di fare questo tour per il mio compleanno e sono così fortunato, grato e tremendamente felice di aver prenotato questo tour con Cameron come nostra guida turistica. Lui e mio padre andavano davvero d'accordo ed era una persona molto amichevole. Che leggenda assoluta, non dimenticherò mai la sua n

Il percorso del tour è stato fantastico. tutto è stato spiegato molto bene dalla nostra guida turistica Jonh. con molte storie sulla zona e sui luoghi, ci siamo fermati. Inoltre, abbiamo avuto molte città/luoghi diversi lungo il percorso in cui Jonh ci ha fatto godere al massimo della visita. molto bella! il microbus con appena 16 persone ha aiutato ad essere veloce per far salire e scendere tutti sul furgone e per conoscersi meglio. :)

Un viaggio così straordinario. Ben organizzato, il viaggio è iniziato in tempo ma è stato leggermente confuso identificare dove fosse il punto di partenza (bene, siamo partiti presto per il punto d'incontro). Molteplici soste per immagini e informazioni così fantastiche durante il viaggio. Pranzo a base di pesce delizioso. consiglio vivamente questo viaggio

La guida George è stata eccellente. Mi è piaciuto molto il commento e ha reso il posto più memorabile. I panorami sono mozzafiato, consiglio vivamente questo tour.

Ottimo viaggio. La guida dell'autista ci ha intrattenuto durante tutto il tour con molte informazioni e storia scozzese.