Glasgow
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Glasgow Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Loch Ness, Glencoe e Highlands: tour da Glasgow

1. Loch Ness, Glencoe e Highlands: tour da Glasgow

Dopo essere partito da Glasgow alle 08:00 del mattino, ti dirigerai a nord verso le Highlands, lungo le "belle, belle" sponde di Loch Lomond. Attraversando l'antica faglia naturale che divide la Scozia, raggiungerai le maestose Highlands, dove gli scenari mutano sensibilmente e in modo repentino: le fertili pianure delle Lowlands lasciano il posto a laghi scintillanti, ad aspre vette di montagna e a fitte valli di foreste. Viaggerai a nord attraverso Breadlabane, che vuol dire "Alta Terra di Scozia", per poi arrampicarti nella selvaggia desolazione di Rannoch Moor e ridiscendere nella vallata più famosa della Scozia: Glencoe. Glencoe è famosa per essere il sito del Massacro di Glencoe avvenuto nel 1692. Superata Glencoe, entrerai nella Great Glen, una profonda valle ghiacciata che segue una faglia geologica. Attraversando la città di Fort William, passerai ai piedi della montagna più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis, prima di arrivare a Fort Augustus sulla riva sud di Loch Ness. Il lago è noto principalmente per i leggendari avvistamenti del Mostro di Loch Ness: Nessie. Fort Augustus è una deliziosa cittadina situata alla sua destra e il Canale di Caledonia, che collega i lago alla Great Glen, domina la città, rendendola il luogo ideale per rilassarsi mentre si ammirano le barche salpare. Ti fermerai qui per il pranzo, prima di riprendere il viaggio a nord, percorrendo l'intera circonferenza del lago. In questo modo, avrai anche la possibilità di visitare l'antica roccaforte del Castello di Urquhart o di effettuare una piacevole crociera sul lago. Da Loch Ness ti dirigerai a nord attraverso Inverness, prima di viaggiare a sud attraverso le montagne del Parco Nazionale di Cairngorms. L'itinerario ti condurrà sul Passo di Drumochter, a 457 metri sul livello del mare, per poi raggiungere il Castello di Blair, casa ancestrale del Duca di Atholl e risalente al XIII secolo. La prossima fermata sarà la località turistica di Pitlochry, nelle Highlands, fondata sul turismo vittoriano e incastonata tra le montagne dell'Highland Pertshire. Trasporto in minivan di lusso Mercedes per un servizio ancora più personalizzato.

Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Glasgow

2. Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Glasgow

Parti da Glasgow e viaggia a nord verso le Highlands scozzesi. La prima tappa del tour ti condurrà in una caffetteria sulle sponde del Loch Lomond per una tazza di tè o di caffè. Dopodiché, risalirai fino alle Highlands lungo l'incredibile e desolato paesaggio di Rannoch Moor e di Black Mount fino a Glencoe, il luogo che fu teatro del massacro del clan MacDonald nel 1692. Dopo il pranzo a Fort William, proseguirai viaggiando sotto la vetta più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis, e ti spingerai fino a Great Glen. Visiterai anche il Canale di Caledonia, il delizioso villaggio di Fort Augustus e ammirerai una spettacolare vista del Lago di Loch Ness. Presso il Loch Ness, potrai esplorare il Castello di Urquhart e partecipare a una crociera Jacobite o rilassarti a Dochgarroch. Inizierai il viaggio di ritorno da Inverness, capitale delle Highlands. Prima di rientrare a Glasgow, attraverserai le Montagne di Grampian e il paesaggio boscoso del Perthshire, inclusa la Foresta di Atholl.

Loch Lomond, Trossachs e Stirling castle: tour da Glasgow

3. Loch Lomond, Trossachs e Stirling castle: tour da Glasgow

Parti da Glasgow e fermati sulle splendide rive del Loch Lomond, uno dei laghi più belli e più grandi di tutta la Scozia. Regalati una crociera di 1 ora per ammirare viste spettacolari delle numerose isole del lago e delle montagne circostanti. In alternativa, passeggia lungo il lago per addentrarti nel villaggio di Luss, con le sue pittoresche case, caffè e viste meravigliose sul litorale occidentale del lago. Pranza nel piccolo villaggio di Aberfoyle, annidato nel cuore dello splendido Parco Nazionale delle Trossachs. Dopo pranzo, prosegui attraversando le Trossachs, il primo parco nazionale scozzese e note come le "Highlands in miniatura" per l'abbondanza di laghi, montagne e foreste. Il parco è famoso anche per essere la terra natia del leggendario brigante Rob Roy MacGregor. L'ultima tappa del tour ti condurrà nel maestoso Castello di Stirling, che si erge su una rocca vulcanica e offre viste incantevoli del paesaggio circostante. Avrai tempo a sufficienza per visitare il castello e conoscere le imprese di importanti figure storiche, come William Wallace, Roberto I di Scozia e Maria Stuarda. Data la varietà di interessanti cose da fare e da vedere, il Castello di Stirling è un sito assolutamente da non perdere. Al termine, ripartirai per il viaggio di ritorno a Glasgow. Il tour in barca di Loch Lormond è disponibile solo in inverno e per gruppi di almeno 6 partecipanti. Se il minimo non viene raggiunto verrà offerta una fermata alternativa.

Tour di 3 giorni per piccoli gruppi dell'isola di Mull e Iona da Glasgow

4. Tour di 3 giorni per piccoli gruppi dell'isola di Mull e Iona da Glasgow

Il primo giorno, passeggia per Loch Lomond nel grazioso villaggio di Luss. Trova il posto perfetto per bere un caffè e cantare "Bonnie Banks of Loch Lomond". Viaggia con il tuo autista attraverso gli indimenticabili paesaggi di Glencoe prima di una sosta per il pranzo al tradizionale Clachaig Inn. Salta su un traghetto di 10 minuti per una penisola montuosa e raggiungi il porto di Lochaline. Sali su un altro traghetto e raggiungi la costa orientale di Mull. Ammira l'abbondante natura selvaggia dell'Aros Park, una bellissima area che vanta cascate e sentieri forestali. In prima serata, arriva a Tobermory con il tempo di girovagare dove passerai la notte. La mattina dopo viaggia attraverso montagne epiche a sud di Mull. Prendi un traghetto per due dei luoghi più misteriosi e drammatici della regione, l'Abbazia di Iona e la Grotta di Fingal. Dopo aver soddisfatto il tuo spirito avventuroso, torna a nord verso Tobermory, dove potresti forse provare i frutti di mare prima del tuo secondo pernottamento. Il terzo giorno, viaggia a sud verso Craignure e prendi un traghetto per tornare sulla terraferma. Quando arrivi a Oban, assapora i fantastici frutti di mare locali e passeggia per questa città portuale vittoriana. Avventurati a Kilmartin Glen, il sogno di un archeologo. Scopri circa 800 monumenti antichi, tra cui camere funerarie, incisioni rupestri, menhir, castelli e altro ancora all'interno di quest'area. Divertiti a conoscere il significato di questi monumenti dalla tua guida autista. Fai un'ultima sosta notturna a Inverary, una splendida cittadina che vanta una vista impressionante su Loch Fyne. Rientro a Glasgow la mattina seguente.

Da Glasgow: tour di 1 giorno a Loch Lomond e Whisky

5. Da Glasgow: tour di 1 giorno a Loch Lomond e Whisky

Incontra la tua guida a Glasgow e viaggia a breve distanza verso Loch Lomond, uno dei più grandi laghi della Scozia. Fermati sulla sponda meridionale del lago, dove puoi scegliere di partecipare a una crociera in barca di 1 ora e goderti la vista delle montagne e dei castelli circostanti. Coloro che desiderano rimanere sulla terra ferma possono ammirare lo splendido paesaggio dalla riva. La prossima fermata è nel pittoresco villaggio di conservazione di Luss. Passeggia nel centro e scatta foto di cottage caratteristici o passeggia lungo una piccola spiaggia sulla riva del Loch Lomond e ammira la vista di Ben Lomond. Ci sarà un sacco di tempo per goderti il pranzo qui. Dopo una giornata piena di aria di montagna, laghi e foreste, torna alla distilleria di whisky Clydeside di Glasgow. Situata nel famoso Queen's Dock, questa distilleria all'avanguardia riporta la produzione di single malt in città. Fai un tour e vedi come questo whisky viene distillato dal grano al bicchiere. Se non sei un fan del whisky, la tua guida può lasciarti alla stazione degli autobus di Buchanan in anticipo, in modo da poter esplorare i vivaci bar e luoghi di musica della città.

Crociere e tour in barca a Glasgow: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Glasgow?

Crociere e tour in barca a Glasgow: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Glasgow: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Glasgow? Clicca qui per la lista completa.

Glasgow: le opinioni degli altri viaggiatori

bellissimo tour per assaggiare in una giornata le Highlands e i suoi laghi. Kenny, la nostra guida, è stato simpaticissimo, professionale e chiaro, anche se l' inglese scozzese non è facile da capire come l'inglese scolastico!

È stato un bellissimo tour fatto con la famiglia alla scoperta della Magnifica Natura Scozzese . Per chi come noi ha poco tempo è un esperienza da non perdere! Luoghi magici e indimenticabili!

Gita molto bella, posti incantevoli e una guida esperta e molto simpatica. Sono stata bene e consiglio questo tour.

La nostra guida è stata fantastica e ha fornito un'esperienza così grande che non dimenticheremo mai!

Bellissima giornata passata in completo relax, interessanti i luoghi visitati.