Escursione di un giorno

Loch Ness, Glencoe e Highlands: tour da Glasgow

Fornitore dell'attività: Rabbie's Small Group Tours

Loch Ness, Glencoe e Highlands: tour da Glasgow

Fornitore dell'attività: Rabbie's Small Group Tours
Si esaurisce facilmente!

Da 67,44 € a persona

Si esaurisce facilmente!

Goditi un tour guidato da Glasgow e ammira la bellezza imponente di siti come il Loch Lomond National Park, il Rannoch Moor, Glencoe, il Great Glen, Loch Ness e Pitlochry, mentre scopri di più sulla storia e il folclore di questi luoghi.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Durata 12 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese

La tua esperienza

In evidenza
  • Tieni d'occhio il mostro di Loch Ness mentre ascolti il folklore locale
  • Scopri il maestoso paesaggio montano e la storia oscura di Glencoe
  • Fatti divertire dal tuo autista/guida amichevole e competente
  • Rilassatevi nel comfort climatizzato di un minibus Mercedes da 16 posti
  • Scopri il meglio delle Highlands con una visita guidata e una gita in barca opzionale
Descrizione completa

Parti per una visita guidata al Parco nazionale di Loch Lomond, Rannoch Moor, Glencoe, Great Glen, Loch Ness e Pitlochry da Glasgow. Scopri la storia dietro ogni svolta dalla tua guida.

Parti da Glasgow e viaggia verso nord verso le Highlands lungo le sponde "bonnie, bonnie" del Loch Lomond. Attraversando l'antica linea di faglia naturale che attraversa la Scozia, viaggi nelle maestose Highlands dove lo scenario cambia rapidamente e drammaticamente: le pianure pianeggianti e fertili delle Lowlands lasciano il posto a laghi scintillanti, aspre cime montuose e valli piene di foreste. Viaggiando verso nord attraverso Breadalbane, che significa "l'Alto Paese della Scozia", si sale verso la selvaggia desolazione di Rannoch Moor e si scende nella valle più famosa della Scozia, Glencoe. Glencoe è famosa come luogo del massacro di Glencoe nel 1692. Oltre Glencoe entrerai nel Great Glen, una profonda valle glaciale che segue una linea di faglia geologica. Passando attraverso la città di Fort William, guidi sotto la montagna più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis, prima di arrivare a Fort Augustus, sulla sponda meridionale di Loch Ness. Tieni d'occhio i leggendari avvistamenti del mostro di Loch Ness, Nessie. Ammira l'affascinante città di Fort Augustus e il Canale di Caledonia che collega i laghi del Great Glen.

Trascorri del tempo qui dove puoi acquistare un buon pranzo prima di viaggiare verso nord per l'intera lunghezza del lago. Avrai l'opportunità di vedere l'antica roccaforte del castello di Urquhart mentre fai una crociera in barca giacobita a 5 stelle sul lago. Prosegui verso nord attraverso Inverness prima di viaggiare verso sud nelle meravigliose montagne del Parco Nazionale di Cairngorms. Attraversa il Drumochter Pass, a 450 metri sul livello del mare e oltre il Blair Castle del XIII secolo, la dimora ancestrale del duca di Atholl.

Infine, sgranchisci le gambe nella località turistica di Pitlochry, nelle Highland, costruita per il turismo vittoriano e incastonata tra le montagne dell'Highland Perthshire. Ritorna al punto di partenza a Glasgow alla fine del tour.

Cosa è incluso
  • Trasporto in minibus climatizzato
  • Guida turistica
  • Quote di iscrizione (facoltative)
  • Gita in barca a Loch Ness (opzionale)
L'attività non è adatta a
  • Minori di 5 anni

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Buchanan Bus Station, Killermont Street, Glasgow, G2 3NW (tra 23 e 32)

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Informazioni utili

  • È consigliato indossare abiti e scarpe adatti per il tempo trascorso fuori dall'autobus, poiché la Scozia può essere un luogo piuttosto umido
  • L'età minima per poter partecipare all'attività è di 5 anni
  • È consentito portare un bagaglio di massimo 14 kg (31 libbre) a persona. Questo dovrebbe corrispondere a un bagaglio a mano consentito sugli aerei (circa 55 x 45 x 25 cm). È permesso inoltre portare una piccola borsa per gli effetti personali
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,7 /5

basata su 604 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,9/5
  • Trasporto
    4,7/5
  • Qualità-prezzo
    4,6/5
  • Sicurezza
    4,8/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

(il mio inglese non è madrelingua, quindi perdona i miei errori). All'inizio non ero sicuro di questo viaggio, ma leggendo così tante recensioni positive e il mio interesse nel visitare le Highlands con i miei 2 bambini (11 e 14 anni) abbiamo fatto questo viaggio il 28 luglio 2022. La nostra guida turistica era Jeff (di Glasgow) ed è stato davvero meraviglioso! Consiglio vivamente questo viaggio se vuoi vedere di più e la vera bellezza della Scozia. Vorrei fare un ringraziamento speciale a Jeff, un ragazzo meraviglioso che ha reso il viaggio non solo visibile una gioia, ma anche con il suo umorismo tipicamente britannico e le molte, molte belle storie storiche e anche altri fatti è stato un piacere! Anche la musica era sincronizzata con il viaggio e si adattava perfettamente alle tante storie. Una piccola osservazione: all'inizio non era chiaro dove dovevamo salire sull'autobus. Abbiamo incontrato altri viaggiatori che stavano lottando anche per trovare l'autobus giusto

Mostra di più

30 luglio 2022

Questo è il miglior tour che potresti prenotare quando visiti Glasgow e le Highlands!!! La nostra guida, Graham, merita 10 stelle semplicemente per essere la migliore guida che potresti desiderare. Le sue straordinarie capacità di narrazione, la sua immensa conoscenza della storia scozzese, l'energia per intrattenere un gruppo eterogeneo di persone sono ciò che ha reso questo tour così incredibile e memorabile. Non c'è niente che avrebbe potuto essere fatto meglio - consiglierei questo viaggio al 100% a chiunque voglia esplorare la zona!

Mostra di più

18 luglio 2022

Un'escursione di 12 ore che è passata alla velocità della luce... eccellente! I paesaggi erano sublimi, le soste sono state scelte con cura, per non parlare della nostra guida (puro scozzese di nome Graham) che era impareggiabile nella gentilezza. Si è preso il tempo di chiacchierare con ogni "viaggiatore" a bordo del nostro piccolo bus e si è preoccupato che nessuno venisse escluso e che tutti capissero le sue spiegazioni ei suoi piccoli aneddoti. Era la mia prima volta in Scozia e questa escursione mi ha davvero sbalordito! Scrivo questo commento con molte emozioni e nostalgia, questa escursione è stata così bella e meravigliosa. Siamo stati anche molto fortunati con il tempo, ma non possiamo prevederlo in anticipo.... Consiglio davvero questa escursione a chiunque voglia vedere paesaggi eccezionali e ascoltare aneddoti e storie varie raccontate da un'ottima guida!

Mostra di più

30 giugno 2022

Codice di riferimento: 11176