Glasgow
Escursioni a terra

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Glasgow Escursioni a terra: le attività più consigliate

Glasgow: biglietto per l'autobus Hop-on Hop-off

1. Glasgow: biglietto per l'autobus Hop-on Hop-off

Esplora una delle città più vivaci e dinamiche della Scozia con un biglietto da 1 o 2 giorni per l'autobus hop-on hop-off di Glasgow. Visita musei eccezionali, gallerie d'arte, splendidi parchi ed edifici e approfitta delle favolose possibilità di shopping, seconde solo a Londra. L’insieme dei diversi pub, caffè, bar e locali notturni rende Glasgow una delle mete turistiche più gettonate degli ultimi tempi. Attrazioni e luoghi di interesse si trovano in ogni angolo della città: per questo motivo, un ottimo modo per spostarti da un'attrazione e all'altra è certamente quello di salire in uno di questi autobus panoramici e lasciarti guidare verso le mete principali. Il tour in autobus include 21 fermate, tra cui la Cattedrale Gotica, il Museo di Riverside dei Viaggi e dei Trasporti, la Galleria d’Arte Kelvingrove recentemente restaurata, l’Università di Glasgow, la Glasgow Green and Clydeside Distillery e molto altro ancora. Gli autobus partono ogni 30 minuti. Fermate del tour:  George Square, Cattedrale di Glasgow, Merchant City, Barras Market, Glasgow Green, St Enoch, St Vincent Place, Radisson Hotel, Argyle Street, Hilton Garden Inn, SECC, Clydeside Distillery, Museo di Riverside, Kelvin Way, Byres Road, Kelvingrove Art Gallery, Kelvin Park, Università di Glasgow, Charing Cross, Sauchiehall St, Teatro Reale, stazione dei bus di Buchanan.

Da Glasgow: tour panoramico della Scozia con escursione a terra

2. Da Glasgow: tour panoramico della Scozia con escursione a terra

Incontra la tua guida nel punto d'incontro al porto di Greenock (Glasgow) e parti in autobus sul fiume Clyde e sulla punta meridionale delle Highlands scozzesi. Goditi la narrazione arricchita dalla musica scozzese e dai morsi del suono dei film che creano la scena per i luoghi che stai per vedere. La tua prima fermata è ad An Ceann Mor con un punto panoramico che domina Loch Lomond. Questa recente creazione si inserisce nel paesaggio grazie alla sua composizione in legno e offre una vista spettacolare sul lago più pittoresco della Scozia. Mentre prosegui, fai una breve sosta a The Green Welly Stop per rinfreschi e un po 'di caccia ai souvenir. La tua prossima fermata è al Kilchurn Castle, una rovina che fu originariamente costruita su un'isola sul Loch Awe nel 15 ° secolo. Una breve passeggiata attraverso una strada rialzata ti dà accesso a questa magnifica ex casa di Sir Colin Campbell che è stata distrutta nel corso dei secoli. Trascorri del tempo esplorando le fantastiche rovine e fotografando prima di raggiungere la tua prossima destinazione. Arriva a Inveraray e visita la sede della famiglia del Duca di Argyll, dove puoi passeggiare nelle sale e visitare l'armeria del castello. Mentre ti trovi a Inveraray, cogli l'occasione per assaggiare la cucina scozzese in uno dei deliziosi ristoranti della città. Con l'appetito saziato, dirigiti verso un punto di vista mozzafiato che domina una magnifica vallata scozzese presso il Riposo e diventa un passo di montagna riconoscente dove puoi catturare un'immagine perfetta della Scozia. La destinazione finale prima di tornare alla tua nave è nel piccolo villaggio di Luss. Prenditi del tempo per lo shopping dell'ultimo minuto e alcuni spuntini leggeri mentre passeggi in questo delizioso paesino. Visita la chiesa costruita da Sir James Colquhoun del Clan Colquhoun dove troverai alcune tombe del primo medioevo e prove della presenza vichinga nella zona.

Tour del castello di Stirling, Loch Lomond e delle Highlands da Greenock

3. Tour del castello di Stirling, Loch Lomond e delle Highlands da Greenock

Esplora il maestoso scenario del Trossachs National Park e scopri dove le Highlands scozzesi incontrano le Lowlands. Scopri di più su alcuni degli eroi della nazione in castelli e monumenti storici. Dopo un prelievo dal porto di Greenock, viaggia a nord-est nel Trossachs, noto come "Scozia in miniatura" per le colline scoscese e i laghi scintillanti. Scopri dove scrittori come Sir Walter Scott hanno trovato la loro ispirazione. Continua nel paese "Braveheart" per vedere i magnifici paesaggi dello Stirlingshire e del Castello di Stirling, quest'ultimo probabilmente uno dei castelli più importanti della Scozia. Il centro storico di Stirling è ancora circondato dalle sue mura del XVI secolo, costruite per proteggere Maria Regina di Scozia da Enrico VIII. Goditi un po 'di tempo libero per visitare il castello e conoscere le gesta di Robert the Bruce. Poi goditi un rinfresco al bar, prima di guidare nel cuore dei Trossachs e nella casa dell'eroe folk Rob Roy MacGregor e dei suoi "Children of the Mist". Vai a Kilmahog per conoscere da vicino il bestiame delle Highland. Quindi viaggio verso il villaggio di Aberfoyle appena sotto la linea di faglia delle Highland. Fermati per mangiare un boccone prima di viaggiare attraverso il Trossachs National Park fino alle splendide rive del Loch Lomond. Lasciati incantare da uno dei laghi più grandi della Scozia e ammira molte delle sue isole. Goditi viste spettacolari sulle montagne circostanti prima del viaggio di ritorno attraverso Campsie Fells fino a Greenock Port e al tuo rientro.

Escursioni a terra a Glasgow: domande frequenti

Escursioni a terra: quali sono le altre cose da fare a Glasgow?

Escursioni a terra a Glasgow: quali sono le migliori attività?

Escursioni a terra a Glasgow: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Glasgow: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Glasgow? Clicca qui per la lista completa.

Glasgow: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 448 recensioni

Ottimo modo per vedere Glasgow e cosa offre anche se lo conosci

Nonostante sia cresciuto nell'Ayrshire, era da molto tempo che mia sorella non trascorreva del tempo a Glasgow. L'autobus rosso è un modo eccellente per visitare la città. Abbiamo visitato il Palazzo dei Popoli che era eccellente e ha riportato alla memoria. Deluso dal fatto che il Conservatorio fosse chiuso. Abbiamo anche visitato la Kelvin Grove Gallery che avrebbe potuto trascorrere tutto il giorno qui. Prenderemo di nuovo l'autobus perché vorremmo visitare il museo dei trasporti, il centro scientifico e anche la strada di Byres. Il tempo era contro di noi. Consiglia per vecchi e nuovi visitatori

È un ottimo modo per vederti i panorami e i suoni di Glasgow. Recentemente ho preso un amico da Amsterdam ed è stato sorpreso di conoscere le profonde informazioni storiche radicate dalla nostra guida. Lo ha reso affascinante ma con un tocco di umorismo Glasgwegian !!! Perfetto!!! £ per £, quando puoi saltare da qualsiasi parte lungo il percorso è un modo favoloso per assorbire il cuore e l'anima che rende Glasgow, Glasgow !!!!! Altamente raccomandato!!!!

Ho acquistato il biglietto facilmente online e sono rimasto molto soddisfatto del servizio. Le fermate degli autobus erano facilmente riconoscibili con gli orari a tutte le fermate. Gli autobus erano puntuali e dotati di cuffie in modo da poter ascoltare l'eccellente narrazione. Vorrei solo che il percorso fosse una direzione a doppio senso, dato che non potevamo usarlo per alcuni bit. Quindi 4 stelle.

Ottimo rapporto qualità prezzo e coperto la maggior parte dei luoghi di interesse

L'autobus era comodo e il commento estremamente utile. Avremmo preferito che fosse eseguito dopo le 4:30, ma suppongo che se la richiesta non fosse presente ... Siamo stati in grado di fare l'intero tour, prendendo appunti su ciò che volevamo vedere, e poi salire e via per massimizzare la nostra esperienza. Grande valore a £ 15 per 2 giorni per noi vecchi programmatori.

Rapporto qualità-prezzo, copre tutte le aree principali ... Suggerirei di passare per un pass di due giorni invece di un giorno poiché quasi nessuna differenza in termini di costi e ha senso, fatto salvo il tempo concesso a un turista di avere così tanti giorni in mano per esplorare a Glasgow.