Aggiungi date
Glasgow

Escursioni di più giorni

Glasgow Escursioni di più giorni: le attività più consigliate

Skye, Highlands e Loch Ness: tour di 3 giorni da Glasgow

1. Skye, Highlands e Loch Ness: tour di 3 giorni da Glasgow

Giorno 1: visita il villaggio di Luss sulle rive di Loch Lomond, all'interno di un parco nazionale. Ammira Rannoch Moor prima di attraversare la valle di Glencoe. Fermati a scattare qualche foto dopo pranzo accanto alla montagna più alta della Gran Bretagna, Ben Nevis. Termina il primo giorno rilassandoti nell'incantevole villaggio di Portree, sull'isola di Skye.  Giorno 2: goditi la colazione a Portree, prima di decidere come passare la giornata. Scegli tra un tour del castello di Dunvegan, Duntulm o una visita a Uig e alle tipiche blackhouse. Termina la giornata ammirando The Storr, prima di tornare a Portree. Giorno 3: fai un tour del castello di Eilean Donan. Visita il grazioso villaggio sul lago di Fort Augustus dove pranzare e ammirare il panorama di Loch Ness. Prosegui il viaggio verso la vittoriana cittadina di villeggiatura di Pitlochry, prima di tornare alla stazione di Edimburgo Waverly. I passeggeri che hanno iniziato il tour a Glasgow riceveranno un biglietto gratuito per il rientro.

Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Glasgow

2. Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Glasgow

Lasciati alle spalle il caos cittadino e immergiti nella natura con questo tour di 3 giorni delle Highlands scozzesi e dell'isola di Skye, con pernottamento in bed & breakfast a Skye. Ascolta le storie sui massacri dei clan, visita i monumenti associati alla battaglia della Scozia contro l'Inghilterra e ammira i luoghi che hanno fatto da location al film "Highlander". 1° giorno: Parti da Glasgow e viaggia a nord lungo un percorso spettacolare che ti condurrà al Castello di Stirling, attraversando la cupa distesa del Rannoch Moor prima di giungere al Glen Coe. Fermati al Castello di Eilean Donan, dove fu girato "Highlander". Pernotta a Inverness. 2° giorno: Goditi un'escursione di 1 giorno nell'isola di Skye. Esplora gli scoscesi Monti Cuillin, le meravigliose colline di Quiraing e la splendida Penisola di Trotternish. Ammira le foche che spuntano dalle onde mentre passeggi lungo la costa, oppure cerca di avvistare le figure dei cervi sui versanti delle colline.  3° Giorno: Scegli tra un tour in barca per il castello di Urquhart o cerca di avvistare il mostro di Loch Ness dalla riva. Il tragitto verso Glasgow ti conduce al campo di battaglia di Culloden, che vide la disfatta delle forze giacobite. Attraverserai anche i Monti di Cairngorm, dove sorge la montagna più alta della Gran Bretagna, e ammirerai la caratteristica città vittoriana di Pitlochry. I passeggeri provenienti da Glasgow faranno ritorno a Edimburgo, dove verranno dati loro dei biglietti del treno per Glasgow.

Da Glasgow: tour di 2 giorni a Eilean Donan, Loch Ness e Highlands

3. Da Glasgow: tour di 2 giorni a Eilean Donan, Loch Ness e Highlands

Giorno 1 Questo tour inizia a Edimburgo e si dirige a ovest per raccogliere i passeggeri di Glasgow. Viaggia via Stirling, intravvedere il suo maestoso castello. Visita il Wallace Monument, la torreggiante testimonianza della leggenda scozzese William Wallace. Successivamente, passa il castello di Doune, location per il film, Monty Python & The Holy Grail. Dopo pranzo, tempo permettendo, una breve sosta a Rob Roy's Grave e poi in avanti al grazioso villaggio di Killin per le foto. Il viaggio prosegue verso nord attraverso Tyndrum attraverso l'atmosferica Rannoch Moor. La prossima tappa è Glencoe, un sito del massacro del MacDonald del 1692, per una breve passeggiata e foto. Prosegui per il meraviglioso viadotto Glenfinnan, reso famoso dai film di Harry Potter, un'altra opportunità fotografica (aprile-ottobre). L'ultima tappa per il primo giorno è la città delle Highlands di Fort William, dove è possibile controllare la sistemazione prescelta. Giorno 2 Il secondo giorno inizia andando a nord nella Great Glen, una faglia geografica caratterizzata da una catena di loch impressionanti, tra cui Loch Ness. Godetevi una sosta fotografica a Glen Garry, prima di arrivare a uno dei castelli più iconici della Scozia, Eilean Donan Castle (interni chiusi in inverno) per esplorare il castello e la sua splendida cornice. Il viaggio prosegue con una sosta per il pranzo e la vista di Loch Ness nel grazioso villaggio sul lago di Fort Augustus. Dopo pranzo inizia il viaggio di ritorno, godendosi una sosta fotografica per ammirare il Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna, a 1.344 metri. Viaggia attraverso l'Hermitage, fermandoti per una dolce passeggiata nella foresta in un idilliaco bosco scozzese, prima di attraversare il Forth Bridges, per tornare a Edimburgo dove ti lascerai fuori dalla stazione ferroviaria di Edimburgo Waverley. I passeggeri che hanno iniziato il tour a Glasgow riceveranno un biglietto del treno gratuito per il ritorno a Glasgow.

Loch Ness, Inverness e Highlands: tour 2 giorni da Glasgow

4. Loch Ness, Inverness e Highlands: tour 2 giorni da Glasgow

Partecipa a un meraviglioso tour panoramico di 2 giorni a Loch Ness, nelle Highlands scozzesi, approfittando di un comodo alloggio in B&B che si affaccia alle rive del lago di Loch Ness. La guida esperta e preparata, ti farà conoscere i siti d'interesse storico-culturale come la montagna di Ben Nevis, il luogo in cui si è svolto il terribile massacro di Glencoe e la cittadina di Glencoe. 1° Giorno: Highlands Parti da Glasgow per raggiungere la città di Stirling, poi prosegui per unirti a una bella passeggiata tra i boschi delle Highlands di Dunkeld. Scopri l'incantevole Passo di Drumochter, poi ammira i picchi che si stagliano dal parco nazionale di Cairngorms. Visita il luogo in cui si è tenuta la battagli di Culloden, dove l'ultima truppa dei giacobiti è stata rovinosamente sconfitta dalle forze del governo britannico. Pernotterai sulle sponde del Lago di Loch Ness. 2° Giorno: caccia al mostro di Loch Ness Dopo aver fatto colazione, con ottimi prodotti scozzesi, esplora il lago di Loch Ness, tenendo gli occhi ben aperti per avvistare Nessie, il leggendario mostro del lago. Salpa su una barca che ti porta fino al castello di Urquhart, oppure visita l'esposizione Loch Ness 2000, se preferisci un'alternativa alla caccia al mostro. Spingiti verso sud, entrando nella splendida area di Great Glen per apprezzare le vette di Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna. Prosegui fino a GlenCoe per comprendere dove si è svolto il terribile massacro del Clan MacDonald, grazie alle puntuali spiegazioni date dalla guida. Mentre rientri a Glasgow, avrai l'opportunità di apprezzare l'affascinante città di Stirling, dove potrai ammirare il castello e comprendere meglio le gesta del coraggioso William Wallace, l'eroe scozzese diventato famoso agli occhi del mondo grazie al film Braveheart (Cuore impavido) di cui è protagonista.

Skye: tour di 3 giorni per piccoli gruppi da Glasgow

5. Skye: tour di 3 giorni per piccoli gruppi da Glasgow

Visita alcuni dei più spettacolari e incantevoli luoghi delle Highlands scozzesi e della romantica Isola di Skye con questo tour di 3 giorni. Esplora Glencoe, il Loch Ness, il Castello di Eilean Donan, le Cinque sorelle di Kintail e molto altro. Itinerario 1° giorno: Parti da Glasgow alle 09:00 e prosegui in direzione nord verso le Highlands, lungo le "belle, belle" rive del Loch Lomond. Il Loch Lomond è il lago più grande della Scozia e deve il suo nome al monte di Ben Lomond sulla costa orientale. Attraversa l'antica faglia naturale che divide la Scozia e raggiungi le maestose Highlands, dove lo scenario muta sensibilmente e in modo repentino: le fertili pianure delle Lowlands scozzesi lasciano il posto a laghi scintillanti, ad aspre vette montuose e valli con fitte foreste. Successivamente continua il tour a nord attraverso la landa selvaggia e remota di Rannoch Moor nella zona collinare di Glencoe. Questa glen è stata scena di un terribile massacro nel 1692, quando molti rappresentanti del Clan Macdonald vennero assassinati. Farai una sosta in questo imponente valico di montagna per ammirare un panorama spettacolare. Da qui passa accanto a Fort William e raggiungi il Commando Memorial presso Spean Bridge, con una splendida vista sulla montagna Ben Nevis. Percorri quindi la "Strada per le isole", attraverso lo splendore delle Cinque sorelle di Kintail, le montagne che proteggono il passo verso l'isola di Skye. Fai una sosta per visitare il rinomato Castello di Eilean Donan. Nel film "Highlander", il castello è ubicato all'incrocio di 3 laghi e forniva protezione contro i razziatori vichinghi. Attraversa lo Skye Bridge e prosegui verso nord per Portree. Una volta raggiunta la tua sistemazione per la notte in prima serata, potrai approfittare di un po' di tempo libero per uscire ed esplorare la località. 2° giorno: Questa è una giornata particolarmente flessibile a Skye. Avrai a disposizione molteplici opportunità, a seconda delle condizioni meteo e delle dinamiche del tuo gruppo. La conoscenza del luogo da parte dell'autista/guida sarà essenziale per organizzare al meglio la giornata per tutti. Potresti per esempio viaggiare verso nord per esplorare la penisola di Trotternish con il suo splendido passo del Quiraing e alcuni degli straordinari siti di interesse geologico di Skye. Ammira la Kilt Rock, composta da colonne di basalto (queste ricordano le pieghe di un kilt) con la sua cascata a picco sulle scogliere e sul mare sottostante. Fai una breve pausa per il pranzo, prima di continuare a esplorare questa isola spettacolare. Prosegui in direzione ovest per raggiungere il Castello di Dunvegan, la residenza ancestrale del clan MacLeod. Potresti inoltre ammirare una vista spettacolare presso il Neist Point, il punto più occidentale dell'isola di Skye. Farai rientro alla tua sistemazione a Portree in prima serata e avrai l'opportunità di trascorrere un po' di tempo libero a Portree. 3° giorno: Dopo il prelievo dalla tua sistemazione da parte dell'autista viaggerai in direzione sud attraverso le colline di Cuillin e verso la terraferma per godere di una vista mozzafiato sul Loch Duich e sulle Cinque sorelle di Kintail. Prosegui per il Loch Ness per pranzo e prova ad avvistare "Nessie". Dirigiti a sud attraverso i Monti Grampiani lungo il Loch Laggan, oggi conosciuta come location della miniserie televisiva "Monarch of the Glen", prima di passare per Dalwhinnie, sede della distilleria di whisky di migliore qualità della Scozia. Continuerai il tour passando accanto al Castello di Blair prima di fare una sosta per spuntini e bevande. Successivamente farai rientro a Glasgow. Arriverai a Glasgow alle 19:30 circa.

Tour di 3 giorni per piccoli gruppi dell'isola di Mull e Iona da Glasgow

6. Tour di 3 giorni per piccoli gruppi dell'isola di Mull e Iona da Glasgow

Il tuo primo giorno, gironzola intorno a Loch Lomond nel grazioso villaggio di Luss. Trova il posto perfetto per bere un caffè e cantare le "Bonnie Banks of Loch Lomond". Viaggia con il tuo autista attraverso i paesaggi indimenticabili di Glencoe prima di una sosta per il pranzo al tradizionale Clachaig Inn. Salta su un traghetto di 10 minuti per una penisola montuosa e viaggia verso il porto di Lochaline. Sali a bordo di un altro traghetto e dirigiti verso la costa orientale di Mull. Ammira l'abbondante natura selvaggia nel Parco di Aros, una bellissima zona che vanta cascate e sentieri forestali. In prima serata, arriva a Tobermory con il tempo di girovagare dove trascorrerai la notte. La mattina successiva viaggia attraverso montagne epiche a sud di Mull. Prendi un traghetto per due dei luoghi più misteriosi e drammatici della regione, l'Abbazia di Iona e la Grotta di Fingal. Dopo aver soddisfatto il tuo spirito avventuroso, torna a nord verso Tobermory, dove potresti forse provare i frutti di mare prima del tuo secondo pernottamento. Il terzo giorno, viaggia verso sud fino a Craignure e prendi un traghetto per tornare sulla terraferma. Quando arrivi a Oban, assaggia il fantastico pesce locale e gironzola per questa città portuale vittoriana. Avventurati a Kilmartin Glen, il sogno di un archeologo. Scopri circa 800 monumenti antichi, tra cui camere funerarie, incisioni rupestri, pietre erette, castelli e altro all'interno di quest'area. Divertiti a conoscere il significato di questi monumenti dalla tua guida autista. Fai un'ultima tappa a Inveraray, una splendida cittadina che vanta una vista impressionante sul Loch Fyne. Ritorno a Glasgow in serata.

Isle of Arran: tour di 3 giorni ad Edimburgo

7. Isle of Arran: tour di 3 giorni ad Edimburgo

Ammirate il paesaggio selvaggio e spazzate dal vento della costa occidentale della Scozia in un ambiente rilassato di 3 giorni giro turistico, viaggia in piccolo minibus per un'esperienza più intima e personalizzata. Vi permetterà di trascorrere la notte sull'isola di Arran, uno dei più grandi e più bei paesaggi off-shore della Scozia. Scopri pietre neolitiche in piedi, castelli in rovina, negozi di artigianato artigiano, e microbirrifici. Attraversate il famoso Riposo e Be Thankful passo di montagna, conoscere il poeta nazionale scozzese Robert Burns nel suo luogo natale, e godere di passeggiate in campagna in Culzean Country Park. Giorno 1: Partenza Edimburgo alle 08:30 e viaggiare ad ovest di Glasgow, dove si può visitare Whitelee Wind Farm, il più grande parco eolico d'Europa che genera energia sufficiente per alimentare 180.000 abitazioni. Viaggia in Ayrshire per visitare il castello di Culzean, associato alla famiglia Kennedy dal 14 ° secolo. Godetevi la sua drammatica impostazione cima di una scogliera, mobili di pregio, e bella architettura dal famoso architetto Robert Adam. Godetevi le passeggiate in Culzean Country Park (ingresso a pagamento), con quasi 600 acri di splendida campagna e sentieri che attraversano boschi maestosi e stagni isolate. C'è una caffetteria per il pranzo, oppure si potrebbe desiderare di avere un pic-nic nel parco del castello. Dopo il pranzo, la testa nel cuore di Burns Country e conoscere il poeta nazionale della Scozia. Continuare a suo luogo di nascita in Alloway e scoprire molti dei luoghi citati nelle sue poesie e canzoni. Sosta al centro visitatori ridisegnato per scoprire di più su questo straordinario uomo. Continuare a Ardrossan per prendere il traghetto per l'Isola di Arran. Arrivo a Brodick, il villaggio più grande dell'isola, con vista mozzafiato dell'imponente Goatfell, la vetta più alta di Arran. Sarete portati al vostro hotel a Brodick per la notte. Giorno 2: Conosciuto come "la Scozia in miniatura", Arran è vivo con la fauna selvatica, robusta campagna, spiagge, pub, ristoranti e imprese artigianali. Ci sono molte opzioni per la giornata, a seconda del tempo e l'interesse gruppi. Il driver provvederà il giorno migliore per voi. Esplora il nord montuoso, tra cui Goatfell, creduto a significare "Montagna di vento." Vai villaggio di Corrie e vicina Sannox per trovare alcune delle spiagge più belle dell'isola. Scopri le rovine del castello di Lochranza, e visitare Arran Distillery, uno degli ultimi rimasti distillerie indipendenti in Scozia. Vedere alcuni dei cerchi di pietre e in piedi pietre del Neolitico e prima età del bronzo. Viaggio a sud attraverso i villaggi portuali di Blackwaterfoot, Sliddery, e Kildonan, fermandosi al Arran Cheese Shop per assaggiare formaggi locali, o la Arran Aromatics a conduzione familiare per l'acquisto di prodotti per il bagno realizzati solo con ingredienti naturali. Ammirate Brodick Castle, e assaggiare le birre di Arran Brewery, un microbirrificio situata all'ombra dell'imponente castello di arenaria rossa. 3 ° giorno: Oggi, tornare alla terraferma tramite il piccolo traghetto che corre tra Lochranza e Claonaig. La traversata di 30 minuti vi porta al paesaggio verde del Kintyre penisola, dove si percorrere la strada costiera al villaggio di pescatori di Tarbert sulla stretta striscia di terra tra i 2 corpi d'acqua. In passato, le navi sarebbero attraccare in un lago prima che i loro carichi sono stati effettuati in tutta la penisola per l'altro lago, dove sono stati ricaricati e spediti in poi, evitando così la pericolosa Mull of Kintyre. Seguire Loch Fyne al villaggio bianco di Inveraray, con un po 'di tempo libero per esplorare e pranzare. Continuare attraverso il passo di montagna "il resto ed essere grati". Da qui, si tratta di un breve viaggio a Luss e la Bonnie rive del Loch Lomond, prima di tornare a Edimburgo per un approssimativo 19:15 drop off.

Edimburgo: tour delle Highlands e delle attrazioni vicine

8. Edimburgo: tour delle Highlands e delle attrazioni vicine

Parti da Edimburgo e percorri la cintura centrale della Scozia in direzione di Glasgow. Visita quindi il magnifico Kelvingrove Art Gallery and Museum, inaugurato nel 1901. Attraversa il Kingston Bridge sul fiume Clyde e dirigiti a nord verso il villaggio di Luss, sulle rive del Loch Lomond.  Prosegui sul ripido passo del "Rest and be Thankful" nel villaggio di Inveraray, una località lambita dalle acque del Loch Fyne e rinomata per le sue ostriche e i frutti di mare. Raggiungi il Dunadd Iron Age Fort , sito dell'incoronazione dei sovrani di Dalriada, l'antico regno di lingua gaelica. Segui le orme dei re e delle regine lungo il ripido ma breve sentiero in cima alla collina. Dopo una sosta al Kilmartin Museum, viaggia attraverso lo splendido paesaggio di Argyll per la vivace località portuale di pescatori di Oban, dove trascorrerai la prima notte. Al mattino parti alla scoperta della meravigliosa Glencoe, considerata la zona collinare più imponente della Scozia. Dopo una breve escursione a piedi e una sosta fotografica, arriverai al Glenfinnan Monument e al Glenfinnan Viaduct. Viaggia da Glenfinnan fino a Fort William e scegli tra 2 opzioni: - un tour della distilleria di Whisky Ben Nevis o una visita al Castello di Inverlochy e alla Scala di Nettuno. Continua verso nord fino alle sponde meridionali del Loch Ness e scatta foto memorabili del famigerato mostro Nessie! L'itinierario include inoltre alcuni dei paesaggi più spettacolari delle Highlands mentre attraversi Glen Shiel e le iconiche Five Sisters di Kintail fino al punto di incontro di 3 loch - Loch Duich, Loch Long e Loch Alsh - la splendida cornice per il Castello di Eilean Donan. Il 3° giorno, esplora le attrazioni della penisola di Trotternish, tra le quali l'Old Man of Storr, il Kilt Rock e il Quiraing. Scopri di più sul folklore locale e su come le fate, i pescatori e i giganti crearono questo paesaggio. Visita quindi lo Skye Museum of Island Life e fai un giro intorno alla parte settentrionale dell'isola di Skye. Goditi la vista sul mare, con a est le Torridons Hills e a ovest l'Isle of Lewis nelle Ebridi Esterne. Dirigiti verso le montagne Cuillin e attraversa la località di Kyle of Lochalsh fino all'incredibile villaggio di Plockton. A Plockton scegli se partecipare a una crociera di 1 ora o a una breve escursione a piedi nei boschi vicini. In serata, raggiungerai un pub locale delle Highlands per bere uno scotch whisky o una birra e gustare del tradizionale cibo scozzese, insieme a un'esibizione di musica dal vivo. Il 4° giorno, visita il Kessock bridge e poi dirigiti verso le Northwest Highlands. La prima tappa della giornata è la Corrieshalloch Gorge, la gola più profonda della Scozia. Percorri quindi la mitica North Coast 500 Route tra imponenti vette e le antiche rovine del Castello di Ardvreck. Viaggia verso la riserva naturale di Knockan Crag e scopri di più sull'incredibile geologia di questa zona, prima di arrivare alla graziosa località portuale di pescatori di Ullapool. Dopo pranzo, recati alle Rogie Falls e osserva le cascate e i sentieri nella foresta. A partire dalle Rogie Falls percorri un breve tragitto in auto per Beauly, un tempo località preferita della città di Maria Stuarda, regina di Scozia. La prima tappa del 5° giorno è rappresentata da Clava Cairns, un sito caratterizzato da incredibili menhir e da camere sepolcrali risalenti ad almeno 4.000 anni fa.Visita quindi il Culloden Battlefield, luogo dell'ultima battaglia combattuta sul suolo britannico. Raggiungi il Parco Nazionale dei Cairngorm, e termina il tour a Saint Andrews, la costa orientale del Fife. Questa città medievale è la sede dell'Università di Saint Andrews, la più antica in Scozia, e della cattedrale omonima. In prima serata inizierai il viaggio di ritorno attraverso i villaggi di pescatori della East Neuk of Fife e lungo il Forth Road Bridge con vista sul Forth Rail Bridge del 1890 e sul Queensferry Crossing del 2017, fino a raggiungere Edimburgo.

Da Glasgow: tour di 2 giorni a Loch Ness, Inverness e Highlands

9. Da Glasgow: tour di 2 giorni a Loch Ness, Inverness e Highlands

Primo giorno: visita al villaggio di conservazione di Luss, sulle rive del Loch Lomond. Scendi a Rannoch Moor e supera il Monte Nero. Passeggia per Glen Coe e ammira la sua atmosfera inquietante. Guarda la montagna più alta della Gran Bretagna, Ben Nevis, prima di fermarti per il pranzo a Fort William. Termina la giornata viaggiando a Inverness, dopo aver camminato intorno a Loch Ness. Secondo giorno: visita l'affascinante campo di battaglia di Culloden e ammira le antiche pietre del neolitico Clava Clairns. Visita Dalwhinnie Distillery e cogli l'occasione per provare il loro whisky. Fermati per una dolce passeggiata nella foresta in un bosco scozzese dopo pranzo (possibile solo nei mesi estivi). Attraversa il ponte Forth e ritorni a Edimburgo, dove sarai lasciato fuori dalla stazione ferroviaria di Edimburgo Waverley. I passeggeri che hanno iniziato il tour a Glasgow riceveranno un biglietto del treno gratuito per tornare a Glasgow.

Da Glasgow: tour di 5 giorni delle Highlands scozzesi e dell'isola di Skye

10. Da Glasgow: tour di 5 giorni delle Highlands scozzesi e dell'isola di Skye

Giorno 1 Attraverso i Trossachs a Oban... Questo tour di ampio respiro inizia dirigendosi verso ovest attraverso lo splendido scenario di Loch Lomond e il Trossachs National Park fino a Kilmartin Glen. Qui esplorerai l'antico passato della Scozia. Con oltre 5.000 anni di storia davanti a te, potrai seguire le orme dei primi scozzesi al Dunadd Hill Fort e al Temple Wood Stone Circle. Poi prosegui per la pittoresca cittadina balneare di Oban. Pernottamento a Oban Giorno 2 Una giornata di alta collina e di storia... Il secondo giorno ti porta attraverso il paesaggio inquietante di Glen Coe (scena del terribile massacro del MacDonald Clan) oltre il Ben Nevis (la vetta più alta della Gran Bretagna) e Fort William. Quindi, fermati a vedere il viadotto di Glenfinnan, reso famoso dai film di Harry Potter, e, auspicabilmente, avrai la possibilità di vedere il treno a vapore che lo attraversa, noto anche come Hogwarts Express. Potrai anche vedere il monumento di Glenfinnan. Pernottamento a Kyleakin Giorno 3 Un'intera giornata per esplorare Skye... Avrai tutto il terzo giorno per esplorare i misteri e il paesaggio di Skye. Qui le montagne e le spiagge invitano, quindi perditi tra lo spettacolare scenario delle montagne Cuillin, le colline oblique di Quiraing e l'incredibile penisola di Trotternish. Pernottamento a Kyleakin Giorno 4 Castelli, montagne e fino a Loch Ness... Una volta lasciata Skye, la prima tappa è una visita al bellissimo castello di Eilean Donan.* Quindi guidi oltre le spettacolari montagne di Torridon e attraverso lo splendido scenario di Glen Affric. Qui puoi passeggiare fino a una bellissima cascata, circondata dall'antica foresta caledoniana. Poi tocca al tuo letto, vicino alle favolose rive di Loch Ness. Pernottamento a Fort Augustus. Giorno 5 Caccia ai mostri, campi di battaglia storici e casa. Oggi avrai tutto il tempo per esplorare Loch Ness. Perché non fare un giro in barca fino al castello di Urquhart*, visitare la mostra di Loch Ness 2000* o semplicemente andare a caccia di mostri dalla riva? Ti dirigerai quindi a sud e avrai la possibilità di visitare il campo di battaglia di Culloden*, il luogo della sconfitta delle forze giacobite. Quindi passerai le splendide montagne Cairngorm e potrai esplorare la pittoresca cittadina di Pitlochry prima di tornare a Edimburgo e Glasgow *extra opzionale

Escursioni di più giorni: Glasgow

Escursioni di più giorni a Glasgow: domande frequenti

Escursioni di più giorni: quali sono le altre cose da fare a Glasgow?

Le altre cose imperdibili da fare a Glasgow sono:

Escursioni di più giorni a Glasgow: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Glasgow: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Glasgow? Clicca qui per la lista completa.

Glasgow: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 77 recensioni

Avevo poco tempo a disposizione in Scozia e sono molto felice di aver prenotato questo particolare tour di 3 giorni per coprire i luoghi più belli della Scozia. In termini di esperienza e prezzo questo è un affare perfetto secondo me. Mi è davvero piaciuta la compagnia di Graham, che è una guida turistica altamente professionale con così tante conoscenze e un sacco di storie di vita da raccontare alle persone. Ha un'ottima capacità di gestione del tempo e capacità di essere flessibile e adattabile alle esigenze di un gruppo. Ho prenotato un viaggio con alloggio e non me ne pento assolutamente! La padrona di casa era adorabile e tutto era pulito e ordinato in camera e in casa. Penso che sarebbe fantastico avere più tempo durante le soste fotografiche, ma capisco che è difficile coprire così tanti posti in 3 giorni. È stato un po' difficile trovare posti per il pranzo e goderselo in 40-60 minuti, ma ci siamo riusciti. Consiglio questo tour a tutti coloro che non hanno la possibil

Questo è stato davvero un tour fantastico! Davvero ben organizzato, soprattutto con le normative Covid! È stata un'esperienza davvero facile e rilassante e abbiamo potuto visitare posti fantastici! Ottimo anche per chi viaggia da solo, questa è stata la mia prima esperienza da solista e ora non vedo l'ora di fare di più! Anche la guida dell'autista Callum è stata fantastica! Non posso criticare il viaggio! Se stai pensando di prenotare in futuro, non indovinare, provaci! Non te ne pentirai! :)

Un'esperienza indimenticabile. Neil, la nostra guida turistica, si è assicurata che ci divertissimo tutto il tempo. La persona più gentile, paziente, accattivante, amichevole, comprensiva e divertente che potessi incontrare. Un vero gentiluomo. Un tour che vale la pena fare, con paesaggi da sogno, luoghi magici e ricchi di storia.

è stato un tour in autobus così rilassante, arricchente e mozzafiato con scenari mozzafiato, una guida divertente e istruttiva (Andrew J.) e un itinerario perfetto ogni giorno!

Absolutely recommended! Three days full of marvelous places and amazing stories! Thank to Jamie and his passion of Scotland that made the difference.