Escursione di un giorno

Loch Ness, Glencoe e Highlands: tour da Glasgow

Loch Ness, Glencoe e Highlands: tour da Glasgow

Da 60,83 € a persona

Parti da Glasgow con un piccolo gruppo per scoprire le bellezze del Parco Nazionale di Loch Lomond, Rannoch Moor, Glencoe, la Great Glen, Loch Ness e Pitlochry. Immergiti nella storia e nel folclore della zona, ammirando lo splendido paesaggio naturale.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 12 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese

La tua esperienza

In evidenza
  • Tieni gli occhi aperti per avvistare il mostro di Loch Ness! (con giro in barca facoltativo)
  • Lasciati meravigliare dall'impressionante scenario montano e dalla storia di Glencoe
  • Ascolta con attenzione le divertenti spiegazioni della tua guida/autista
  • Rilassati nel comfort di un minivan Mercedes a 16 posti
  • Scopri il meglio della Scozia in 1 solo giorno
Descrizione completa
Dopo essere partito da Glasgow alle 08:00 del mattino, ti dirigerai a nord verso le Highlands, lungo le "belle, belle" sponde di Loch Lomond. Attraversando l'antica faglia naturale che divide la Scozia, raggiungerai le maestose Highlands, dove gli scenari mutano sensibilmente e in modo repentino: le fertili pianure delle Lowlands lasciano il posto a laghi scintillanti, ad aspre vette di montagna e a fitte valli di foreste. Viaggerai a nord attraverso Breadlabane, che vuol dire "Alta Terra di Scozia", per poi arrampicarti nella selvaggia desolazione di Rannoch Moor e ridiscendere nella vallata più famosa della Scozia: Glencoe. Glencoe è famosa per essere il sito del Massacro di Glencoe avvenuto nel 1692. Superata Glencoe, entrerai nella Great Glen, una profonda valle ghiacciata che segue una faglia geologica. Attraversando la città di Fort William, passerai ai piedi della montagna più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis, prima di arrivare a Fort Augustus sulla riva sud di Loch Ness. Il lago è noto principalmente per i leggendari avvistamenti del Mostro di Loch Ness: Nessie. Fort Augustus è una deliziosa cittadina situata alla sua destra e il Canale di Caledonia, che collega i lago alla Great Glen, domina la città, rendendola il luogo ideale per rilassarsi mentre si ammirano le barche salpare. Ti fermerai qui per il pranzo, prima di riprendere il viaggio a nord, percorrendo l'intera circonferenza del lago. In questo modo, avrai anche la possibilità di visitare l'antica roccaforte del Castello di Urquhart o di effettuare una piacevole crociera sul lago. Da Loch Ness ti dirigerai a nord attraverso Inverness, prima di viaggiare a sud attraverso le montagne del Parco Nazionale di Cairngorms. L'itinerario ti condurrà sul Passo di Drumochter, a 457 metri sul livello del mare, per poi raggiungere il Castello di Blair, casa ancestrale del Duca di Atholl e risalente al XIII secolo. La prossima fermata sarà la località turistica di Pitlochry, nelle Highlands, fondata sul turismo vittoriano e incastonata tra le montagne dell'Highland Pertshire. Trasporto in minivan di lusso Mercedes per un servizio ancora più personalizzato.
Cosa è incluso
  • Trasporto a bordo di un pullman di lusso climatizzato
  • Guida locale in lingua inglese
  • Pranzo
  • Bevande
  • Ingressi ai siti (facoltativi)
  • Minicrociera sul lago di Loch Ness (facoltativa)
Misure di prevenzione contro il Covid-19

Poiché la biglietteria è chiusa, dovrai prenotare questa attività online

Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Dovrai compilare un modulo con le informazioni di viaggio
  • Dovrai sottoporti ad un controllo della temperatura corporea

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Il luogo d'incontro è la stazione degli autobus di Buchanan a Glasgow, Killermont Street, Glasgow, G2 3NW.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Informazioni utili

  • Indossare abiti e scarpe adatti per il tempo trascorso fuori dall'autobus, poiché la Scozia può essere un luogo piuttosto umido
  • L'età minima per partecipare al tour è di 5 anni
  • Il bagaglio consentito per persona è di massimo 14 kg. Dovrebbe corrispondere a un bagaglio a mano consentito sugli aerei (circa 55 x 45 x 25 centimetri). È consentito portare anche una piccola borsa per gli oggetti personali a bordo.
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,7 /5

basata su 489 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,8/5
  • Trasporto
    4,5/5
  • Qualità-prezzo
    4,6/5
  • Sicurezza
    4,8/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Loch e Bens brillanti

Bel gruppo di circa 15 turisti. La nostra guida Cameron ci ha sicuramente portato un'ottima esperienza per questo viaggio a Loch Ness! Continuava a scherzare e parlare di tutto ciò che potevamo vedere durante il viaggio. Ha condiviso la sua musica durante i suoi discorsi e ci siamo divertiti. Vale la pena provare questa gita di un giorno poiché visiterai molti Bens e Lochs invece che semplicemente Loch Ness. Durante il tuo viaggio attraverserai molte scene naturali brillanti. Ci sono state molte soste durante il viaggio per scattare foto e disegnare i nostri corpi. Ricordati di indossare più spesso, era abbastanza ventoso e gelido per noi. Potresti finire i film "Braveheart" e "Harry Potter" prima del tuo tour in quanto ciò potrebbe farti sentire più coinvolto.

Mostra di più

5 aprile 2019

Tour molto bello ed emozionante. Immersi nella natura e nella pura storia scozzese. Per fortuna il tempo è stato clemente anche se alla partenza pioveva tanto, ma poi, da vero clima di questa splendida terra, abbiamo potuto godere poco dopo del sole. Bobby, la guida, vero scozzese inside, allietava il viaggio in bus, mentre ci spostavamo da una zona all'altra, con le tradizionali canzoni tartan, miste alle spiegazioni dei luoghi da cui passavamo. Unica pecca sono le poche soste a piedi che si fanno per poter "toccare con mano" quei posti magnifici. Ad ogni modo esperienza da fare!

Mostra di più

10 novembre 2018

Gita molto bella, con alcune soste intermedie troppo turistiche

La gita è stata molto bella in generale. Si vedono dei paesaggi stupendi e la guida Bobby, molto capace, spiega con molto particolari la storia dei luoghi e dei fatti. Unica pecca, la scelta di alcune soste intermedie, poco interessanti e prettamente commerciali. Consigliata per gente che ha una buona conoscenza dell'inglese.

6 settembre 2018

Organizzato da

Codice di riferimento: 11176