Glasgow
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Glasgow Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Glasgow: tour al Celtic Park Stadium con cena

1. Glasgow: tour al Celtic Park Stadium con cena

Approfitta dell'accesso dietro le quinte del Celtic Park durante una visita guidata allo stadio che comprende la sala riunioni del Celtic FC, lo spogliatoio della squadra, il tunnel e le panchine.   Dopo il tour sarai portato al ristorante dove potrai cenare con un menu da 3 portate che include un antipasto al piatto a scelta portato al tuo tavolo, seguito da una visita al buffet di carni arrosto per il piatto principale e una visita al buffet dei dessert. I bambini possono cenare con un menu per bambini da 3 portate con una scelta di antipasto, piatto principale e dessert, tutti serviti direttamente al tavolo. 

Glasgow: tour della distilleria Clydeside e degustazione di whisky

2. Glasgow: tour della distilleria Clydeside e degustazione di whisky

Scopri la Dockside Story e immergiti nella storia dell'Old Pumphouse e dell'area storica del Queen's Dock nell'area autoguidata all'inizio del tour. Scopri la nascita dell'industria del whisky e la storia di Glasgow, con filmati dal vivo e animazioni che danno vita alla storia. Successivamente, la tua guida esperta ti condurrà attraverso diverse aree di produzione della distilleria. Guarda gli artigiani produrre l'alta qualità, New Make Spirit, che sta attualmente maturando per diventare The Clydeside Single Malt Whisky. La tua guida fornirà tutti i dettagli del processo di produzione presso la distilleria, inclusi malto, ammostamento, fermentazione e distillazione. Lasciati stupire dalla pittoresca Still House con il bagno di rame e lo spirito distillato, ammirando la vista sul fiume Clyde. Entra nella sala di degustazione dove sperimenterai lo sviluppo dello spirito Clydeside, a partire dalla nuova produzione della distilleria, seguito da due whisky maturati ciascuno in botti di bourbon di primo riempimento e botti di sherry di primo riempimento.

Glasgow: tour guidato della distilleria Glengoyne e degustazione di whisky

3. Glasgow: tour guidato della distilleria Glengoyne e degustazione di whisky

Segui il viaggio della produzione di whisky attraverso mashtun e washback fino ai colli di cigno degli alambicchi in rame. Scopri come viene catturato ogni grammo di sapore prima di inviare lo spirito alla botte. Nei freschi confini del magazzino di pietra, guarda dove si svolge la magia della maturazione. Scopri come invecchia il whisky, dalla differenza che fa il legno, a come lo spirito si intensifica nel colore nel corso degli anni. Dopo il tour, goditi una degustazione guidata di 3 Glengoyne Whiskies. Ogni whisky è abbinato a un cioccolato del pluripremiato Iain Burnett the Highland Chocolatier.

Glasgow: tour guidato a piedi della Street Art

4. Glasgow: tour guidato a piedi della Street Art

Scopri come la meravigliosa città di Glasgow è piena di affreschi straordinari e unici. Questo tour di arte e cultura urbana mostrerà i bellissimi pezzi di street art sparsi per la città di Glasgow e imparerai a conoscere il loro sviluppo e gli artisti dietro i pezzi. Durante il tour di 2 ore, vedi opere che potresti riconoscere da artisti di fama locale e alcuni pezzi unici meno conosciuti. Comprendi le storie e l'ispirazione dietro ogni lavoro e scopri come si è sviluppata questa cultura artistica a Glasgow. Non solo vedrai famosi pezzi di street art, ma imparerai anche a conoscere la moderna Glasgow, la vita notturna e la cultura vivace che esiste oggi in città. La giovane vitalità di Glasgow è una delle sue qualità più attraenti e qualcosa da non perdere durante il tuo viaggio in città.

Da Glasgow: tour a piedi e in autobus di Glencoe e Highlands

5. Da Glasgow: tour a piedi e in autobus di Glencoe e Highlands

Parti per una vera avventura scozzese su un autobus e un tour a piedi delle Highlands, Glencoe, Loch Lomond e altro da Glasgow. Scopri la ricca storia della regione dalla tua guida locale e scopri la vera essenza della natura, della storia e delle persone della Scozia. Viaggia da Glasgow nel comfort del tuo autobus per raggiungere le tranquille coste di Loch Lomond e il Trossachs National Park. Ammira le viste panoramiche sul Loch Lomond mentre attraversi la Highland Boundary Fault Line. È qui che entri ufficialmente nelle Highlands scozzesi e acquisisci un'idea di com'è veramente l'aspro paesaggio montuoso. Nella parte settentrionale del Loch Lomond, fermati a vedere le cascate. Dopo un buon acquazzone scozzese, queste cascate prendono davvero vita e creano un rumore ruggente che cozza ogni roccia e riempie ogni parte della valle con un suono fragoroso. Continua verso Glencoe per vedere le lussureggianti foreste di pini della Caledonia, un ricordo dell'antico paesaggio che copriva la maggior parte della terraferma scozzese. Allunga le gambe durante una breve escursione lungo il percorso pedonale più importante della Scozia, la West Highland Way, mentre ti dirigi verso un piccolo lochan (piccolo lago). Quando entri a Glencoe, ammira la grandiosità di Buachaille Etive Mor, l'iconica montagna a forma di piramide che fa da sfondo alla valle. I MacDonald di Glencoe, conosciuti come famigerati ladri di bestiame, usarono la montagna per tornare a Glencoe dopo una notte di successo durante un'incursione del bestiame dalle terre dei loro vicini. Scopri la terra aspra e drammatica di Glencoe. Questo paesaggio affascinante cattura l'immaginazione di quasi chiunque lo attraversi, e probabilmente l'hai già visto prima, poiché la bellezza di Glencoe e dell'area circostante è stata protagonista di molti film e programmi TV. Mentre sei a Glencoe, ascolta come il clan MacDonald da queste parti è stato reso un esempio dai soldati del governo in qualcosa chiamato The Glencoe Massacre, la prova che c'è anche un lato oscuro nella turbolenta storia della Scozia. Dopo pranzo, raggiungi le cascate a più livelli, che prendono vita dopo una piccola pioggia, che si trovano dopo una breve passeggiata attraverso alcuni boschi. Qui, tieni gli occhi aperti per i rari scoiattoli rossi in via di estinzione. Dal fragore delle cascate all'ambiente tranquillo di Rannoch Moor, quest'area è uno degli ultimi veri luoghi selvaggi rimasti in Europa con vaste torbiere, laghi calmi e brughiere pianeggianti per miglia in tutte le direzioni. Uno straordinario contrasto con il paesaggio montuoso nelle vicinanze. Infine, dirigiti a sud verso le pianure, fermandoti per un'ultima pausa panoramica a Loch Lomond prima di tornare a Glasgow.

Glasgow: tour guidato a piedi del centro città

6. Glasgow: tour guidato a piedi del centro città

Intraprendi un tour guidato a piedi in tutti i principali siti della città, offrendoti un'eccellente opportunità per orientarti sulla città e scoprirne la storia e la cultura. Guarda la crescita di Glasgow da dove è iniziata a dove è ora e come la vibrante cultura che esiste oggi è nata attraverso la sua ricca storia. Il tour dura circa 1,5 ore e includerà una pausa per darti la possibilità di visitare la Necropoli e spendere un centesimo. Il tour è lungo circa 3 miglia, quindi tienilo a mente. Il tour darà un'occhiata a personaggi famosi di Glasgow, come St. Mungo, e alle loro storie mentre attraversiamo la città. Le principali attrazioni visitate includono George Square, la cattedrale e la necropoli di Glasgow, Glasgow Green, The Clyde e The Duke of Wellington. Inoltre, esplora alcuni tesori nascosti della città che non vedresti da solo.

Glasgow: gioco di esplorazione della città stregata

7. Glasgow: gioco di esplorazione della città stregata

Scopri il mondo sotterraneo infestato di Glasgow con un'app di esplorazione interattiva della città. Sarai guidato passo dopo passo verso gli edifici maledetti dove vengono eseguite le punizioni eterne mentre impari tutte le loro storie orribili. Preparati ed esplora Glasgow infestata con l'aiuto del tuo smartphone. Partendo dalla stazione centrale di Glasgow, segui gli indizi mentre ti portano da un luogo all'altro, fornendoti indicazioni esatte in modo da non aver bisogno di una mappa, di un GPS o di una guida. Ascolta la raccapricciante storia delle Glasgow City Chambers, della Merchant City Clock Tower e della Britannia Panopticon Music Hall, tra molte altre. Quando risolvi l'indizio e indovini la risposta, la storia segreta di quel luogo verrà sbloccata. Lungo la strada, troverai storie dell'orrore che ti daranno i brividi. Se sei un gruppo numeroso, una persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone nel gruppo. Tutti i membri del gruppo potranno giocare al gioco della città sul proprio smartphone. In alternativa, ogni persona può acquistare il proprio biglietto. Puoi giocare in gruppo e risolvere gli indizi insieme mentre cammini, oppure puoi dividerti in gruppi/squadre più piccoli e competere contro gli altri. Ogni persona può anche giocare da sola, separarsi dal gruppo e incontrare il gruppo alla fine.

Glasgow: tour storico privato a piedi

8. Glasgow: tour storico privato a piedi

Entra nel passato con un tour a piedi di Glasgow. Scopri la storia della città passeggiando per George Square, la Cattedrale di Glasgow, le collezioni della Galleria d'Arte Moderna e il Museo della Polizia. Incontra la tua guida a George Square e ammira l'architettura vittoriana delle City Chambers, la Merchants' House e la sede del Consiglio comunale di Glasgow. Discuti come questa piazza prende il nome da un re inglese con la tua guida locale. Scopri l'eredità paleocristiana e romana di Glasgow e scopri come le antiche tribù hanno influenzato la città. Cammina fino al moderno quartiere commerciale e scopri dove ha messo radici il capitalismo commerciale e dove ha avuto inizio il socialismo e il partito laburista britannico. Prosegui per la via dello shopping e trova le case e i palazzi dei primi baroni mercanti. Scopri chi una volta ha fatto e perso fortune e come la guerra d'indipendenza americana potrebbe essere stata incendiata dagli abitanti di Glasgow. Scopri di più su questa vibrante città mentre visiti l'imponente Cattedrale di Glasgow, le collezioni della Galleria d'Arte Moderna e il Museo della Polizia. Esplora l'influenza degli immigrati irlandesi sulla crescita della città. Termina il tuo tour alla Glasgow Cross, dove si svolgevano le esecuzioni pubbliche.

Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Glasgow

9. Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Glasgow

Lasciati alle spalle il caos cittadino e immergiti nella natura con questo tour di 3 giorni delle Highlands scozzesi e dell'isola di Skye, con pernottamento in bed & breakfast a Skye. Ascolta le storie sui massacri dei clan, visita i monumenti associati alla battaglia della Scozia contro l'Inghilterra e ammira i luoghi che hanno fatto da location al film "Highlander". 1° giorno: Parti da Glasgow e viaggia a nord lungo un percorso spettacolare che ti condurrà al Castello di Stirling, attraversando la cupa distesa del Rannoch Moor prima di giungere al Glen Coe. Fermati al Castello di Eilean Donan, dove fu girato "Highlander". Pernotta a Inverness. 2° giorno: Goditi un'escursione di 1 giorno nell'isola di Skye. Esplora gli scoscesi Monti Cuillin, le meravigliose colline di Quiraing e la splendida Penisola di Trotternish. Ammira le foche che spuntano dalle onde mentre passeggi lungo la costa, oppure cerca di avvistare le figure dei cervi sui versanti delle colline.  3° Giorno: Scegli tra un tour in barca per il castello di Urquhart o cerca di avvistare il mostro di Loch Ness dalla riva. Il tragitto verso Glasgow ti conduce al campo di battaglia di Culloden, che vide la disfatta delle forze giacobite. Attraverserai anche i Monti di Cairngorm, dove sorge la montagna più alta della Gran Bretagna, e ammirerai la caratteristica città vittoriana di Pitlochry. I passeggeri provenienti da Glasgow faranno ritorno a Edimburgo, dove verranno dati loro dei biglietti del treno per Glasgow.

Glasgow: tour privato personalizzato a piedi con un locale

10. Glasgow: tour privato personalizzato a piedi con un locale

Evita le solite visite guidate e scopri la bellissima città di Glasgow attraverso gli occhi di un locale. Trasforma il tuo modo di viaggiare e rendilo tanto sulle persone che incontri quanto sui luoghi che vedi. Ottieni un host locale appassionato della città e desideroso di condividere le loro conoscenze e prospettive. Scopri dove ti trovi per familiarizzare con il quartiere e scopri i posti migliori dove mangiare e bere. Scopri gemme nascoste che altrimenti potresti perdere e ricevere consigli sui modi più semplici per spostarti. Parla delle differenze culturali, ascolta gli eventi locali e impara cosa vuol dire vivere in città. Sentiti più a tuo agio mentre navighi da solo e sei sicuro di disporre di tutte le informazioni necessarie per sfruttare al meglio il resto del tuo soggiorno.

Giro turistico a piedi a Glasgow: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Glasgow?

Giro turistico a piedi a Glasgow: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Glasgow: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Glasgow? Clicca qui per la lista completa.

Glasgow: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 124 recensioni

Absolutely recommended! Three days full of marvelous places and amazing stories! Thank to Jamie and his passion of Scotland that made the difference.

È stato davvero bello che i miei nipoti si siano divertiti ma voleva incontrare i giocatori è il suo sogno e anche il pasto è stato fantastico

Il tour è stato fantastico! Tanta storia, c'erano così tante informazioni sulla squadra che non conoscevo, lo consiglio vivamente!

Ho prenotato il tour e il pasto per il settantesimo di mio padre e dall'inizio alla fine è stato assolutamente eccezionale.

La nostra guida Martin era eccellente. Conosceva molta storia ed era interessante da ascoltare.