Glasgow
Tour Harry Potter

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Glasgow Tour Harry Potter: le attività più consigliate

Glasgow: tour avventuroso di Glenfinnan, Mallaig e Glencoe

1. Glasgow: tour avventuroso di Glenfinnan, Mallaig e Glencoe

Goditi un tour di un giorno esplorando il porto di Mallaig, Glencoe, Loch Lomond e raggiungi il viadotto di Glenfinnan giusto in tempo per vedere il treno a vapore giacobita (noto anche come Harry Potter Hogwarts Express) che attraversa il ponte alto. Parti da Glasgow e viaggia verso nord, fermandoti per un caffè e un rinfresco in un piccolo villaggio dell'altopiano. Proseguendo, raggiungi Glencoe, nota a molti come il luogo del massacro del clan MacDonald nel 1692. Scatta foto di questa bellissima zona mentre scopri il suo turbolento passato. Dopo Glencoe, viaggia più a nord fino a Fort William. Fermati per un rinfresco e forse un boccone da mangiare prima di intraprendere il viaggio lungo la Strada per le Isole. Scopri la storia della zona mentre ti avvicini a Mallaig, dove trascorrerai del tempo godendoti il pranzo e la sua vista sul mare. Da Mallaig, viaggia verso est fino all'attrazione principale, Glenfinnan. Arriva per vedere il treno a vapore giacobita (noto anche come Hogwarts Express nei film di Harry Potter) attraversare il ponte. Goditi la vista iconica, conosciuta come l'ambientazione di molte scene di Harry Potter, incluso Loch Shiel. Da Glenfinnan, viaggia verso sud, fermandoti per un rinfresco prima di raggiungere Luss per Loch Lomond. Trascorri del tempo qui per goderti le splendide viste sul lago prima di tornare a Glasgow.

Da Glasgow: tour di 2 giorni a Eilean Donan, Loch Ness e Highlands

2. Da Glasgow: tour di 2 giorni a Eilean Donan, Loch Ness e Highlands

Giorno 1 Questo tour inizia a Edimburgo e si dirige a ovest per raccogliere i passeggeri di Glasgow. Viaggia via Stirling, intravvedere il suo maestoso castello. Visita il Wallace Monument, la torreggiante testimonianza della leggenda scozzese William Wallace. Successivamente, passa il castello di Doune, location per il film, Monty Python & The Holy Grail. Dopo pranzo, tempo permettendo, una breve sosta a Rob Roy's Grave e poi in avanti al grazioso villaggio di Killin per le foto. Il viaggio prosegue verso nord attraverso Tyndrum attraverso l'atmosferica Rannoch Moor. La prossima tappa è Glencoe, un sito del massacro del MacDonald del 1692, per una breve passeggiata e foto. Prosegui per il meraviglioso viadotto Glenfinnan, reso famoso dai film di Harry Potter, un'altra opportunità fotografica (aprile-ottobre). L'ultima tappa per il primo giorno è la città delle Highlands di Fort William, dove è possibile controllare la sistemazione prescelta. Giorno 2 Il secondo giorno inizia andando a nord nella Great Glen, una faglia geografica caratterizzata da una catena di loch impressionanti, tra cui Loch Ness. Godetevi una sosta fotografica a Glen Garry, prima di arrivare a uno dei castelli più iconici della Scozia, Eilean Donan Castle (interni chiusi in inverno) per esplorare il castello e la sua splendida cornice. Il viaggio prosegue con una sosta per il pranzo e la vista di Loch Ness nel grazioso villaggio sul lago di Fort Augustus. Dopo pranzo inizia il viaggio di ritorno, godendosi una sosta fotografica per ammirare il Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna, a 1.344 metri. Viaggia attraverso l'Hermitage, fermandoti per una dolce passeggiata nella foresta in un idilliaco bosco scozzese, prima di attraversare il Forth Bridges, per tornare a Edimburgo dove ti lascerai fuori dalla stazione ferroviaria di Edimburgo Waverley. I passeggeri che hanno iniziato il tour a Glasgow riceveranno un biglietto del treno gratuito per il ritorno a Glasgow.

Da Glasgow: tour di 5 giorni delle Highlands scozzesi e dell'isola di Skye

3. Da Glasgow: tour di 5 giorni delle Highlands scozzesi e dell'isola di Skye

Giorno 1 Attraverso i Trossachs a Oban... Questo tour di ampio respiro inizia dirigendosi verso ovest attraverso lo splendido scenario di Loch Lomond e il Trossachs National Park fino a Kilmartin Glen. Qui esplorerai l'antico passato della Scozia. Con oltre 5.000 anni di storia davanti a te, potrai seguire le orme dei primi scozzesi al Dunadd Hill Fort e al Temple Wood Stone Circle. Poi prosegui per la pittoresca cittadina balneare di Oban. Pernottamento a Oban Giorno 2 Una giornata di alta collina e di storia... Il secondo giorno ti porta attraverso il paesaggio inquietante di Glen Coe (scena del terribile massacro del MacDonald Clan) oltre il Ben Nevis (la vetta più alta della Gran Bretagna) e Fort William. Quindi, fermati a vedere il viadotto di Glenfinnan, reso famoso dai film di Harry Potter, e, auspicabilmente, avrai la possibilità di vedere il treno a vapore che lo attraversa, noto anche come Hogwarts Express. Potrai anche vedere il monumento di Glenfinnan. Pernottamento a Kyleakin Giorno 3 Un'intera giornata per esplorare Skye... Avrai tutto il terzo giorno per esplorare i misteri e il paesaggio di Skye. Qui le montagne e le spiagge invitano, quindi perditi tra lo spettacolare scenario delle montagne Cuillin, le colline oblique di Quiraing e l'incredibile penisola di Trotternish. Pernottamento a Kyleakin Giorno 4 Castelli, montagne e fino a Loch Ness... Una volta lasciata Skye, la prima tappa è una visita al bellissimo castello di Eilean Donan.* Quindi guidi oltre le spettacolari montagne di Torridon e attraverso lo splendido scenario di Glen Affric. Qui puoi passeggiare fino a una bellissima cascata, circondata dall'antica foresta caledoniana. Poi tocca al tuo letto, vicino alle favolose rive di Loch Ness. Pernottamento a Fort Augustus. Giorno 5 Caccia ai mostri, campi di battaglia storici e casa. Oggi avrai tutto il tempo per esplorare Loch Ness. Perché non fare un giro in barca fino al castello di Urquhart*, visitare la mostra di Loch Ness 2000* o semplicemente andare a caccia di mostri dalla riva? Ti dirigerai quindi a sud e avrai la possibilità di visitare il campo di battaglia di Culloden*, il luogo della sconfitta delle forze giacobite. Quindi passerai le splendide montagne Cairngorm e potrai esplorare la pittoresca cittadina di Pitlochry prima di tornare a Edimburgo e Glasgow *extra opzionale

Tour Harry Potter a Glasgow: domande frequenti

Tour Harry Potter: quali sono le altre cose da fare a Glasgow?

Tour Harry Potter a Glasgow: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour Harry Potter a Glasgow - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Glasgow: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Glasgow? Clicca qui per la lista completa.