Escursione di un giorno

Castello di Stirling, Loch Lomond e whisky: tour da Glasgow

Fornitore dell'attività: Rabbie's Small Group Tours

Castello di Stirling, Loch Lomond e whisky: tour da Glasgow

Fornitore dell'attività: Rabbie's Small Group Tours
Si esaurisce facilmente!

Da 49,68 € a persona

Si esaurisce facilmente!

Scopri l'orgogliosa storia delle Highland scozzesi e goditi la natura dei suoi paesaggi mentre segui le tracce dei più grandi eroi della Scozia. Concludi la giornata con un assaggio della bevanda nazionale scozzese.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Durata 9 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese

La tua esperienza

In evidenza
  • Ammira gli splendidi laghi, foreste e montagne delle Highlands scozzesi
  • Segui le orme di eroi come Rob Roy e William Wallace
  • Lasciati stupire dalle dimensioni e dalla straordinaria bellezza del lago più grande della Scozia
  • Scopri cosa rende così famoso l'autentico whisky scozzese
Descrizione completa

Scopri il glorioso passato della Scozia in questo emozionante tour nel cuore delle Highlands. Ascolta le storie di eroi come Rob Roy, Robert the Bruce e William Wallace. Lasciati stupire dalla bellezza naturale delle foreste, dei laghi e delle montagne del Loch Lomond National Park.

Parti da Glasgow al mattino e viaggia verso Stirling, lungo una rotta che un tempo era la frontiera più settentrionale dell'Impero Romano, e fu in seguito utilizzata dal re inglese Edoardo I mentre marciava verso Stirling.

Avvicinati a Stirling e ammira il magnifico castello che domina l'area mentre sali verso l'alta roccia vulcanica dove si impone sulla terra circostante.

Vai a nord per vedere l'imponente National Wallace Monument che commemora il grande eroe scozzese William Wallace, interpretato da Mel Gibson nel film vincitore dell'Oscar "Braveheart".

Viaggio al castello di Bannockburn dove, nel 1314, il grande re guerriero scozzese Roberto il Bruce sconfisse l'esercito inglese di Edoardo II. Da Stirling guiderai nelle Highlands verso un'area conosciuta come il Trossachs National Park, dove le Lowlands incontrano le Highlands.

Fermati per acquistare il pranzo nel cuore della foresta del Parco Nazionale fuori Aberfoyle, dove puoi goderti la magnifica natura che ti circonda. Dopo pranzo si prende la strada secondaria per Loch Lomond.

Ammira il lago più grande del paese, che prende il nome dalla montagna Ben Lomond sulla sponda orientale. Dopo una passeggiata nell'altopiano occidentale, prosegui verso la pittoresca Distilleria di Glengoyne, dove viene prodotto uno dei whisky di malto più venduti in Scozia.

Avere la possibilità di visitare la distilleria o dare un'occhiata ai rinfreschi offerti nel loro "Slainte Mhath Shop". Da lì, è solo un breve tragitto in auto per tornare a Glasgow, dove arriverai nel tardo pomeriggio.

Cosa è incluso
  • Trasporto
  • Guida/autista qualificato
  • Pasti
  • Biglietti di ingresso
  • Mance (facoltative)

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Stazione degli autobus di Glasgow Buchanan, linee dalla 23 alla 32. L'autobus parte alle 09:00. Presentati al punto di incontro 15 minuti prima dell'orario di partenza del tour.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Informazioni utili

  • I partecipanti dovranno presentarsi al punto di incontro con 15 minuti di anticipo rispetto all'orario di inizio del tour
  • Il ritorno è previsto per le 18:00 circa
  • I partecipanti viaggeranno a bordo di un minivan da 16 posti per un'esperienza personalizzata
  • Il numero massimo di 16 partecipanti assicura un servizio più personale e si traduce in più tempo da poter trascorrere con la gente del posto, meno tempo a bordo del bus e di più sulle strade meno battute per vivere un'esperienza più autentica. Partecipando a un tour per piccoli gruppi si avrà modo di conoscere persone provenienti da ogni angolo del mondo e di fare amicizia.
  • Indossare scarpe e abiti adeguati per il tour
  • L'età minima per partecipare al tour è di 5 anni
  • Il bagaglio consentito per persona è di massimo 14 chilogrammi. Dovrebbe corrispondere a un bagaglio a mano consentito sugli aerei (circa 55 x 45 x 25 centimetri). È consentito portare anche una piccola borsa per gli oggetti personali a bordo
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,7 /5

basata su 266 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,8/5
  • Trasporto
    4,8/5
  • Qualità-prezzo
    4,5/5
  • Sicurezza
    4,8/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Il nostro autista John, era un ragazzo divertente che ci ha messo tutti a nostro agio e ci ha tenuti informati per tutto il tempo con una storia, la strana battuta e l'ottima musica per aggiungere il divertimento generale. Il castello era molto impressionante e Loch Lomond era carino come raffigura la canzone. Il tour del whisky alla fine della giornata ci ha fatto sorridere e ci ha riscaldato per il viaggio in autobus verso casa. Consiglierei i tour di Rabbies a tutti.

Mostra di più

27 ottobre 2021

Ottimo tour

Tour molto ben organizzato, l'autista molto gentile e disponibile. Durante il viaggio ci ha dato molto informazioni sui luoghi che avremmo visitato. Il castello stupendo. Loch Lomond magnifico specialmente visto dall'alto di una collina , raggiungibile dopo un breve percorso in salita a piedi. Vista mozzafiato. In ultimo la distilleria molto interessante, da non perdere. Tutta le varie fasi del processo di produzione ci sono state spiegate da una addetta molto gentile della distilleria. Consigliatissimo anche per l'ottimo prodotto che ci hanno fatto tra l'altro degustare . Il primo giro gratuito, i successivi due facoltativi a pagamento. Davvero una bella sorpresa la distilleria .

Mostra di più

20 settembre 2016

Bel giro con un ottimo autista-guida

Un buon giro, non un tour de force come mi è capitato altre volte. L'autista fa da guida in tutti i sensi, dando spiegazioni pratiche e un'infarinatura storica sulla zona visitata. Con il tour organizzato si ha diritto a un piccolo sconto sull'ingresso a Stirling e alla distilleria (possibilità di fare 2 degustazioni a 10 sterline). Carina la sosta per il pranzo nel piccolo villaggio di Aberfoyle. Troppo breve a mio avviso la visita a Loch Lomond (circa 40 minuti). La visita alla distilleria di Glengoyne è stata perfetta, una delle poche che ti consente di entrare effettivamente nel reparto produzione e non in una scialba ricostruzione per turisti. Il tutto non è molto distante da Glasgow e non è quindi particolarmente stancante. Da fare!

Mostra di più

25 agosto 2016

Codice di riferimento: 11254