Aggiungi date
Glasgow

Tour in treno

Glasgow Tour in treno: le attività più consigliate

Loch Ness, Inverness e Highlands: tour 2 giorni da Glasgow

1. Loch Ness, Inverness e Highlands: tour 2 giorni da Glasgow

Partecipa a un meraviglioso tour panoramico di 2 giorni a Loch Ness, nelle Highlands scozzesi, approfittando di un comodo alloggio in B&B che si affaccia alle rive del lago di Loch Ness. La guida esperta e preparata, ti farà conoscere i siti d'interesse storico-culturale come la montagna di Ben Nevis, il luogo in cui si è svolto il terribile massacro di Glencoe e la cittadina di Glencoe. 1° Giorno: Highlands Parti da Glasgow per raggiungere la città di Stirling, poi prosegui per unirti a una bella passeggiata tra i boschi delle Highlands di Dunkeld. Scopri l'incantevole Passo di Drumochter, poi ammira i picchi che si stagliano dal parco nazionale di Cairngorms. Visita il luogo in cui si è tenuta la battagli di Culloden, dove l'ultima truppa dei giacobiti è stata rovinosamente sconfitta dalle forze del governo britannico. Pernotterai sulle sponde del Lago di Loch Ness. 2° Giorno: caccia al mostro di Loch Ness Dopo aver fatto colazione, con ottimi prodotti scozzesi, esplora il lago di Loch Ness, tenendo gli occhi ben aperti per avvistare Nessie, il leggendario mostro del lago. Salpa su una barca che ti porta fino al castello di Urquhart, oppure visita l'esposizione Loch Ness 2000, se preferisci un'alternativa alla caccia al mostro. Spingiti verso sud, entrando nella splendida area di Great Glen per apprezzare le vette di Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna. Prosegui fino a GlenCoe per comprendere dove si è svolto il terribile massacro del Clan MacDonald, grazie alle puntuali spiegazioni date dalla guida. Mentre rientri a Glasgow, avrai l'opportunità di apprezzare l'affascinante città di Stirling, dove potrai ammirare il castello e comprendere meglio le gesta del coraggioso William Wallace, l'eroe scozzese diventato famoso agli occhi del mondo grazie al film Braveheart (Cuore impavido) di cui è protagonista.

Glasgow: tour avventuroso di Glenfinnan, Mallaig e Glencoe

2. Glasgow: tour avventuroso di Glenfinnan, Mallaig e Glencoe

Goditi un tour di un giorno esplorando il porto di Mallaig, Glencoe, Loch Lomond e raggiungi il viadotto di Glenfinnan giusto in tempo per vedere il treno a vapore giacobita (noto anche come Harry Potter Hogwarts Express) che attraversa il ponte alto. Parti da Glasgow e viaggia verso nord, fermandoti per un caffè e un rinfresco in un piccolo villaggio dell'altopiano. Proseguendo, raggiungi Glencoe, nota a molti come il luogo del massacro del clan MacDonald nel 1692. Scatta foto di questa bellissima zona mentre scopri il suo turbolento passato. Dopo Glencoe, viaggia più a nord fino a Fort William. Fermati per un rinfresco e forse un boccone da mangiare prima di intraprendere il viaggio lungo la Strada per le Isole. Scopri la storia della zona mentre ti avvicini a Mallaig, dove trascorrerai del tempo godendoti il pranzo e la sua vista sul mare. Da Mallaig, viaggia verso est fino all'attrazione principale, Glenfinnan. Arriva per vedere il treno a vapore giacobita (noto anche come Hogwarts Express nei film di Harry Potter) attraversare il ponte. Goditi la vista iconica, conosciuta come l'ambientazione di molte scene di Harry Potter, incluso Loch Shiel. Da Glenfinnan, viaggia verso sud, fermandoti per un rinfresco prima di raggiungere Luss per Loch Lomond. Trascorri del tempo qui per goderti le splendide viste sul lago prima di tornare a Glasgow.

  • Escursioni di più giorni
1 attività trovate
Ordina per:

Tour in treno a Glasgow: domande frequenti

Tour in treno: quali sono le altre cose da fare a Glasgow?

Le altre cose imperdibili da fare a Glasgow sono:

Tour in treno a Glasgow: quali sono le migliori attività?

Glasgow: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Glasgow? Clicca qui per la lista completa.

Glasgow: le opinioni degli altri viaggiatori

Tutto era secondo il piano e l'itinerario annunciato, la sistemazione del B&B era eccellente. La nostra guida Alex ci raccontava storie durante il viaggio e ci forniva molte informazioni sui luoghi visitati. Alex è una guida esperta e professionale, tutto il tempo del viaggio è stato utilizzato in modo efficiente e ci siamo sentiti a nostro agio.

Bella esperienza nonostante il tour e le destinazioni siano state differenti da quelle mostrate nel sito. Non ci hanno detto che avremmo dovuto prendere un treno da Edimburgo per Glasgow al ritorno. In generale, comunque, bella esperienza.