Aggiungi date

Glasgow In solitaria

Glasgow In solitaria: le attività più consigliate

Glasgow: tour in autobus Hop-on Hop-off

1. Glasgow: tour in autobus Hop-on Hop-off

Esplora una delle città più vivaci e dinamiche della Scozia con un biglietto da 1 o 2 giorni per l'autobus Hop-on Hop-off di Glasgow. Visita musei, gallerie d'arte, parchi ed edifici, e approfitta di numerose opportunità di shopping. Puoi ricevere un biglietto famiglia per 2 adulti e 3 bambini di età compresa tra 5 e 15 anni. L’insieme dei diversi pub, caffè, bar e locali notturni rende oggi Glasgow una delle mete turistiche più gettonate. Attrazioni e siti di interesse si trovano in ogni angolo della città: per questo motivo, un ottimo modo per spostarti da un punto all'altro è certamente quello di salire in uno degli autobus panoramici e raggiungere le attrazioni principali durante un tour completamente guidato. Approfitta delle 21 fermate, tra cui la Cattedrale di Glasgow, il Museo di Riverside con il Museo dei trasporti di Glasgow, il Kelvingrove Art Gallery and Museum recentemente restaurato, l'Università di Glasgow, il Glasgow Green, la Clydeside Distillery e molto altro ancora. Itinerario del percorso blu:  Fermata 1 - George Square Fermata 2 - Glasgow Cathedral Fermata 3 - Merchant City Fermata 4 - Barras Market Fermata 5 - Glasgow Green Fermata 6 - St Enoch Fermata 7 - St Vincent Place Fermata 8 - Radisson Hotel Fermata 9 - Argyle Street Fermata 10 - Hilton Garden Inn Fermata 11 - SECC Fermata 12 - Clydeside Distillery Fermata 13 - Riverside Museum Fermata 14 - Kelvin Way Fermata 15 - Byres Road Fermata 16 - Kelvingrove Art Gallery Fermata 17 - Kelvin Park Fermata 18 - University of Glasgow Fermata 19 - Charing Cross Fermata 20 - Sauchiehall St Fermata 21 - Theatre Royal Fermata 22 - Buchanan Bus Station

Glasgow: tour guidato a piedi del centro città

2. Glasgow: tour guidato a piedi del centro città

Intraprendi un tour guidato a piedi in tutti i principali siti della città, offrendoti un'eccellente opportunità per orientarti sulla città e scoprirne la storia e la cultura. Guarda la crescita di Glasgow da dove è iniziata a dove è ora e come la vibrante cultura che esiste oggi è nata attraverso la sua ricca storia. Il tour dura circa 1,5 ore e includerà una pausa per darti la possibilità di visitare la Necropoli e spendere un centesimo. Il tour è lungo circa 3 miglia, quindi tienilo a mente. Il tour darà un'occhiata a personaggi famosi di Glasgow, come St. Mungo, e alle loro storie mentre attraversiamo la città. Le principali attrazioni visitate includono George Square, la cattedrale e la necropoli di Glasgow, Glasgow Green, The Clyde e The Duke of Wellington. Inoltre, esplora alcuni tesori nascosti della città che non vedresti da solo.

Castello di Stirling, Highlands e whisky: tour da Edimburgo

3. Castello di Stirling, Highlands e whisky: tour da Edimburgo

Esplora la storia della Scozia con questo tour unico nel suo genere. Inizierai la tua giornata con la visita del Castello Stirling, residenza dei Reali di Scozia fino ai primi del XVII secolo. Avrai la possibilità di visitare il castello oppure di passeggiare attorno all'Antica Stirling, antica capitale di Scozia. Sulla via verso Loch Lomond avrai l'opportunità di visitare il Castello di Doune, osservare le famose mucche delle highland e ammirare un paesaggio sorprendente di laghi e montagne, raggiungendo Loch Lomond all'ora di pranzo. Dopo il pranzo lungo le "incantevoli sponde" del lago, come cantava una canzone celtica, potrai scegliere di fare un giro in barca oppure una breve passeggiata fino ad un incantevole punto panoramico sul lago più grande della Scozia. Concluderai la giornata presso la Disitilleria Glengoyne, situata nella valle boscosa delle Highlands meridionali. La distilleria, che prende il nome da 'Glen Guin' o Glen of the Wild Geese, produce whisky di puro malto di ottima qualità da quasi 200 anni. Avrai naturalmente la possibilità di visitare questa bellissima distilleria e assaggiare l'ottimo liquore invecchiato di 10 anni!

Da Glasgow: tour panoramico della Scozia, escursione a terra

4. Da Glasgow: tour panoramico della Scozia, escursione a terra

Incontra la tua guida al punto d'incontro al porto di Greenock (Glasgow) e parti in autobus sul fiume Clyde e sulla punta meridionale delle Highlands scozzesi. Goditi la narrazione arricchita dalla musica scozzese e dai suoni dei film che creano la scena per i luoghi che stai per vedere. La tua prima tappa è ad An Ceann Mor con un punto panoramico che si affaccia su Loch Lomond. Questa recente creazione si inserisce nel paesaggio grazie alla sua composizione in legno e offre una vista spettacolare sul lago più pittoresco della Scozia. Durante il viaggio, fai una breve sosta al The Green Welly Stop per un rinfresco e una piccola ricerca di souvenir. La tappa successiva è al Castello di Kilchurn, una rovina originariamente costruita su un'isola di Loch Awe nel XV secolo. Una breve passeggiata attraverso una strada rialzata ti dà accesso a questa magnifica ex casa di Sir Colin Campbell che è rimasta in rovina nel corso dei secoli. Trascorri del tempo esplorando le fantastiche rovine e scattando fotografie prima di dirigerti verso la tua prossima destinazione. Arriva a Inveraray e visita la sede della famiglia del Duca di Argyll, dove potrai passeggiare per le sale e visitare l'armeria del castello. Mentre sei a Inveraray, cogli l'occasione per assaggiare la cucina scozzese in uno dei deliziosi ristoranti della città. Con il tuo appetito saziato, dirigiti verso uno straordinario punto panoramico che si affaccia su una magnifica valle scozzese al Rest e sii Grazie al passo di montagna dove puoi catturare un'immagine perfetta della Scozia. La destinazione finale prima di tornare alla nave è il piccolo villaggio di Luss. Prenditi del tempo per lo shopping di souvenir dell'ultimo minuto e alcuni spuntini leggeri mentre vaghi per questo grazioso paesino. Visita la chiesa costruita da Sir James Colquhoun del Clan Colquhoun dove troverai alcune tombe altomedievali e prove della presenza vichinga nell'area.

Da Glasgow o Edimburgo: tour del whisky scozzese

5. Da Glasgow o Edimburgo: tour del whisky scozzese

Scopri il tour definitivo per gli amanti del whisky e assapora la vera vita nelle Highlands e nella campagna scozzese. Il tuo autista, un ambasciatore del whisky scozzese, condividerà le sue conoscenze e storie con te lungo il percorso e potrebbe anche fermarsi per uno o due bicchieri in più lungo il percorso. Inizia la tua avventura attraversando il fiume Forth e dirigendoti verso le Highlands dove ti fermerai nella tua prima distilleria, la famosa Dalwhinnie Distillery, costruita nel 1897 ed è la distilleria più alta della Scozia. Fai una pausa per il pranzo presso la famosa House of Braur, dove puoi anche raccogliere regali e souvenir del tuo soggiorno in Scozia. Successivamente, dirigiti verso la tua seconda distilleria, Blair Atholl, che è la più antica distilleria attiva in Scozia ed è stata fondata nel 1798. Se il tempo lo permette, fermati in un'altra distilleria sulla via del ritorno al tuo hotel per un'ultima degustazione.

Domande frequenti su Glasgow

Glasgow: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Glencoe

Glasgow: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Glasgow: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Glasgow? Clicca qui per la lista completa.

Glasgow: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 11 recensioni

Ottimo modo per vedere Glasgow e cosa offre anche se lo conosci

Nonostante sia cresciuto nell'Ayrshire, era da molto tempo che mia sorella non trascorreva del tempo a Glasgow. L'autobus rosso è un modo eccellente per visitare la città. Abbiamo visitato il Palazzo dei Popoli che era eccellente e ha riportato alla memoria. Deluso dal fatto che il Conservatorio fosse chiuso. Abbiamo anche visitato la Kelvin Grove Gallery che avrebbe potuto trascorrere tutto il giorno qui. Prenderemo di nuovo l'autobus perché vorremmo visitare il museo dei trasporti, il centro scientifico e anche la strada di Byres. Il tempo era contro di noi. Consiglia per vecchi e nuovi visitatori

È un ottimo modo per vederti i panorami e i suoni di Glasgow. Recentemente ho preso un amico da Amsterdam ed è stato sorpreso di conoscere le profonde informazioni storiche radicate dalla nostra guida. Lo ha reso affascinante ma con un tocco di umorismo Glasgwegian !!! Perfetto!!! £ per £, quando puoi saltare da qualsiasi parte lungo il percorso è un modo favoloso per assorbire il cuore e l'anima che rende Glasgow, Glasgow !!!!! Altamente raccomandato!!!!

Ho acquistato il biglietto facilmente online e sono rimasto molto soddisfatto del servizio. Le fermate degli autobus erano facilmente riconoscibili con gli orari a tutte le fermate. Gli autobus erano puntuali e dotati di cuffie in modo da poter ascoltare l'eccellente narrazione. Vorrei solo che il percorso fosse una direzione a doppio senso, dato che non potevamo usarlo per alcuni bit. Quindi 4 stelle.

Ottimo rapporto qualità prezzo e coperto la maggior parte dei luoghi di interesse

L'autobus era comodo e il commento estremamente utile. Avremmo preferito che fosse eseguito dopo le 4:30, ma suppongo che se la richiesta non fosse presente ... Siamo stati in grado di fare l'intero tour, prendendo appunti su ciò che volevamo vedere, e poi salire e via per massimizzare la nostra esperienza. Grande valore a £ 15 per 2 giorni per noi vecchi programmatori.

Rapporto qualità-prezzo, copre tutte le aree principali ... Suggerirei di passare per un pass di due giorni invece di un giorno poiché quasi nessuna differenza in termini di costi e ha senso, fatto salvo il tempo concesso a un turista di avere così tanti giorni in mano per esplorare a Glasgow.