Aggiungi date
Glasgow

Vita notturna e gastronomia

Glasgow Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Glasgow: tour al Celtic Park Stadium con cena

1. Glasgow: tour al Celtic Park Stadium con cena

Approfitta dell'accesso dietro le quinte del Celtic Park durante una visita guidata allo stadio che comprende la sala riunioni del Celtic FC, lo spogliatoio della squadra, il tunnel e le panchine.   Dopo il tour sarai portato al ristorante dove potrai cenare con un menu da 3 portate che include un antipasto al piatto a scelta portato al tuo tavolo, seguito da una visita al buffet di carni arrosto per il piatto principale e una visita al buffet dei dessert. I bambini possono cenare con un menu per bambini da 3 portate con una scelta di antipasto, piatto principale e dessert, tutti serviti direttamente al tavolo. 

Glasgow: tour guidato della distilleria Glengoyne e degustazione di whisky

2. Glasgow: tour guidato della distilleria Glengoyne e degustazione di whisky

Segui il viaggio della produzione di whisky attraverso mashtun e washback fino ai colli di cigno degli alambicchi in rame. Scopri come viene catturato ogni grammo di sapore prima di inviare lo spirito alla botte. Nei freschi confini del magazzino di pietra, guarda dove si svolge la magia della maturazione. Scopri come invecchia il whisky, dalla differenza che fa il legno, a come lo spirito si intensifica nel colore nel corso degli anni. Dopo il tour, goditi una degustazione guidata di 3 Glengoyne Whiskies. Ogni whisky è abbinato a un cioccolato del pluripremiato Iain Burnett the Highland Chocolatier.

Glasgow: tour della distilleria Clydeside e degustazione di whisky

3. Glasgow: tour della distilleria Clydeside e degustazione di whisky

Scopri la Dockside Story e immergiti nella storia dell'Old Pumphouse e dell'area storica del Queen's Dock nell'area autoguidata all'inizio del tour. Scopri la nascita dell'industria del whisky e la storia di Glasgow, con filmati dal vivo e animazioni che danno vita alla storia. Successivamente, la tua guida esperta ti condurrà attraverso diverse aree di produzione della distilleria. Guarda gli artigiani produrre l'alta qualità, New Make Spirit, che sta attualmente maturando per diventare The Clydeside Single Malt Whisky. La tua guida fornirà tutti i dettagli del processo di produzione presso la distilleria, inclusi malto, ammostamento, fermentazione e distillazione. Lasciati stupire dalla pittoresca Still House con il bagno di rame e lo spirito distillato, ammirando la vista sul fiume Clyde. Entra nella sala di degustazione dove sperimenterai lo sviluppo dello spirito Clydeside, a partire dalla nuova produzione della distilleria, seguito da due whisky maturati ciascuno in botti di bourbon di primo riempimento e botti di sherry di primo riempimento.

Castello di Stirling, Loch Lomond e whisky: tour da Glasgow

4. Castello di Stirling, Loch Lomond e whisky: tour da Glasgow

Scopri il glorioso passato scozzese con questo esaltante tour nella terra degli eroi delle Highlands come Rob Roy, Robert the Bruce e William Wallace. Lasciati stupire dalla bellezza delle foreste, dei laghi e delle montagne al Parco Nazionale di Loch Lomond. Partirai da Glasgow alle 09:00 alla volta di Stirling lungo un tragitto battuto sin dall'antichità dalle orde di invasori. Questa via rappresentava la frontiera più a nord dell'impero romano e venne utilizzata anche da re Edoardo I d'Inghilterra nella sua marcia su Stirling. Avvicinandoti a Stirling riconoscerai la mole imponente del castello che domina la vallata circostante dall'alto della roccia vulcanica su cui si erige. A nord giganteggia il monumento nazionale a William Wallace, il più grande eroe scozzese, interpretato da Mel Gibson nel film Braveheart, premiato con numerosi Oscar. A sud si trova invece Bannockburn, il castello in cui nel 1314 il grande re guerriero Robert the Bruce sconfisse le armate inglesi di Edoardo II. Da Stirling viaggerai quindi verso le Highlands nell'area del Trossachs National Park. Spesso nota col nome di "Highlands in miniatura", quest'area segna il punto in cui le Lowlands incontrano le Highlands. Ti fermerai qui per pranzo, nel cuore del parco nazionale appena fuori Aberfoyle, dove potrai immergerti completamente nella natura che ti circonda. Dopo pranzo ti dirigerai verso Loch Lomond, che con le sue 79 isole costituisce il lago più grande di Scozia e prende il nome dalla montagna Ben Lomond sulla sua costa orientale. Seguendo un sentiero lungo il lato ovest raggiungerai la caratteristica distilleria di Glengoyne, una delle più famose di Scozia, dove potrai scegliere se fare un tour dell'azienda o se invece gustarti il rinfresco offerto presso lo "Slainte Mhath Shop". Da qui la distanza che ti separa da Glasgow è breve e potrai rientrare verso le 18.00

Glasgow: tour guidato a piedi della Street Art

5. Glasgow: tour guidato a piedi della Street Art

Scopri come la meravigliosa città di Glasgow è piena di affreschi straordinari e unici. Questo tour di arte e cultura urbana mostrerà i bellissimi pezzi di street art sparsi per la città di Glasgow e imparerai a conoscere il loro sviluppo e gli artisti dietro i pezzi. Durante il tour di 2 ore, vedi opere che potresti riconoscere da artisti di fama locale e alcuni pezzi unici meno conosciuti. Comprendi le storie e l'ispirazione dietro ogni lavoro e scopri come si è sviluppata questa cultura artistica a Glasgow. Non solo vedrai famosi pezzi di street art, ma imparerai anche a conoscere la moderna Glasgow, la vita notturna e la cultura vivace che esiste oggi in città. La giovane vitalità di Glasgow è una delle sue qualità più attraenti e qualcosa da non perdere durante il tuo viaggio in città.

Loch Ness, Inverness e Highlands: tour 2 giorni da Glasgow

6. Loch Ness, Inverness e Highlands: tour 2 giorni da Glasgow

Partecipa a un meraviglioso tour panoramico di 2 giorni a Loch Ness, nelle Highlands scozzesi, approfittando di un comodo alloggio in B&B che si affaccia alle rive del lago di Loch Ness. La guida esperta e preparata, ti farà conoscere i siti d'interesse storico-culturale come la montagna di Ben Nevis, il luogo in cui si è svolto il terribile massacro di Glencoe e la cittadina di Glencoe. 1° Giorno: Highlands Parti da Glasgow per raggiungere la città di Stirling, poi prosegui per unirti a una bella passeggiata tra i boschi delle Highlands di Dunkeld. Scopri l'incantevole Passo di Drumochter, poi ammira i picchi che si stagliano dal parco nazionale di Cairngorms. Visita il luogo in cui si è tenuta la battagli di Culloden, dove l'ultima truppa dei giacobiti è stata rovinosamente sconfitta dalle forze del governo britannico. Pernotterai sulle sponde del Lago di Loch Ness. 2° Giorno: caccia al mostro di Loch Ness Dopo aver fatto colazione, con ottimi prodotti scozzesi, esplora il lago di Loch Ness, tenendo gli occhi ben aperti per avvistare Nessie, il leggendario mostro del lago. Salpa su una barca che ti porta fino al castello di Urquhart, oppure visita l'esposizione Loch Ness 2000, se preferisci un'alternativa alla caccia al mostro. Spingiti verso sud, entrando nella splendida area di Great Glen per apprezzare le vette di Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna. Prosegui fino a GlenCoe per comprendere dove si è svolto il terribile massacro del Clan MacDonald, grazie alle puntuali spiegazioni date dalla guida. Mentre rientri a Glasgow, avrai l'opportunità di apprezzare l'affascinante città di Stirling, dove potrai ammirare il castello e comprendere meglio le gesta del coraggioso William Wallace, l'eroe scozzese diventato famoso agli occhi del mondo grazie al film Braveheart (Cuore impavido) di cui è protagonista.

Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Glasgow

7. Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Glasgow

Lasciati alle spalle il caos cittadino e immergiti nella natura con questo tour di 3 giorni delle Highlands scozzesi e dell'isola di Skye, con pernottamento in bed & breakfast a Skye. Ascolta le storie sui massacri dei clan, visita i monumenti associati alla battaglia della Scozia contro l'Inghilterra e ammira i luoghi che hanno fatto da location al film "Highlander". 1° giorno: Parti da Glasgow e viaggia a nord lungo un percorso spettacolare che ti condurrà al Castello di Stirling, attraversando la cupa distesa del Rannoch Moor prima di giungere al Glen Coe. Fermati al Castello di Eilean Donan, dove fu girato "Highlander". Pernotta a Inverness. 2° giorno: Goditi un'escursione di 1 giorno nell'isola di Skye. Esplora gli scoscesi Monti Cuillin, le meravigliose colline di Quiraing e la splendida Penisola di Trotternish. Ammira le foche che spuntano dalle onde mentre passeggi lungo la costa, oppure cerca di avvistare le figure dei cervi sui versanti delle colline.  3° Giorno: Scegli tra un tour in barca per il castello di Urquhart o cerca di avvistare il mostro di Loch Ness dalla riva. Il tragitto verso Glasgow ti conduce al campo di battaglia di Culloden, che vide la disfatta delle forze giacobite. Attraverserai anche i Monti di Cairngorm, dove sorge la montagna più alta della Gran Bretagna, e ammirerai la caratteristica città vittoriana di Pitlochry. I passeggeri provenienti da Glasgow faranno ritorno a Edimburgo, dove verranno dati loro dei biglietti del treno per Glasgow.

Da Edimburgo: tour tra le distillerie di whisky di malto

8. Da Edimburgo: tour tra le distillerie di whisky di malto

Parti da Edimburgo alle ore 09:30 e comincia il tour che ti porterà verso la parte ovest della città per visitare le distillerie situate da Stirling a Glengoyne. Qui conoscerai il processo semplice ma magico con il quale l'orzo, l'acqua e il lievito vengono tramutati in whisky. Da qui potrai godere di un viaggio panoramico verso le rive del Loch Lomond, dove assaporerai un delizioso pranzo in un pub e avrai l'opportunità di assaggiare la birra locale. Dopo pranzo ti consigliamo di fare una breve passeggiata per raggiungere il belvedere che sovrasta il lago prima di raggiungere la seconda distilleria prevista dal tour. La distilleria Deanston si trova all'interno di un antico cotonificio situato sulle sponde del fiume Teith e presenta molte caratteristiche interessanti, oltre a produrre whisky dal sapore unico. Dopo aver goduto di una rilassante visita pomeridiana in questo luogo, tornerai verso Edimburgo con le storie e i sapori del whisky single malt impressi nella tua mente. Il tuo arrivo a Edimburgo è previsto per le ore 18:15.

Glasgow: tour in autobus d'epoca con tè pomeridiano o gin

9. Glasgow: tour in autobus d'epoca con tè pomeridiano o gin

Fatti servire un sofisticato tè pomeridiano accompagnato da un rinfrescante gin "pot-tail" (cioè un cocktail in una teiera) a tua scelta, servito dal carrello bar di bordo. Guarda il meraviglioso personale di bordo per una vasta gamma di scelte. Siediti, rilassati e asseconda i tuoi sensi mentre ammiri i magnifici siti che questa fantastica città ha da offrire. Questa è una vera delizia e un tour del tè pomeridiano con una svolta, dando un nuovo taglio a due classici della tradizione britannica. I tour giornalieri operano alle 12:00 e alle 15:00, il tour dura circa 70-90 minuti e parte da 36 Shuttle Street, Glasgow. Scegli tra un tradizionale tè pomeridiano o aggiungi gin al tuo tour.

Hard Rock Cafe Glasgow

10. Hard Rock Cafe Glasgow

Salta la fila all'Hard Rock Cafe di Glasgow e gusta uno dei quattro menu disponibili che includono un antipasto, un piatto principale e un dessert, accompagnati da caffè, tè o bevande analcoliche. Goditi un pasto nello storico Athenaeum Theater, di ispirazione rinascimentale, costruito intorno al 1890. Potrai anche osservare l'emblematica collezione di cimeli dell'Hard Rock Cafe. Scegli tra i seguenti menu: Gold Menu – menu da 2 portate Portata principale a scelta tra: • Original Legendary burger (bistecca di angus nero) • Moving Mountains burger (vegano) • Sandwich di pollo alla griglia • Pasta cavatappi condita con formaggio e pollo • Caesar salad con pollo alla griglia • Barbecue Pulled Pork Sandwich (Panino con sfilacci di maiale e salsa barbecue) • Tupelo Chicken Tenders Dolci: • Brownie Bevanda a scelta tra: • Bevanda analcolica, caffè o te Menù Diamond: menù da 3 portate Antipasto a scelta tra: • Insalata "Caesar" o insalata della casa • Nachos da condividere Portata principale a scelta tra: • Original Legendary burger (bistecca di angus nero)  • Moving Mountains burger (vegano)  • BBQ Combo (costolette di maiale e sfliacci di maiale affumicato) • Salmone alla griglia • Pasta cavatappi condita con formaggio e pollo • Bistecca con insalata • Pollo al BBQ Dolce:• Torta al cioccolato Una bevanda a scelta tra: • bevanda analcolica, caffè o tè

Vita notturna e gastronomia a Glasgow: domande frequenti

Vita notturna e gastronomia: quali sono le altre cose da fare a Glasgow?

Le altre cose imperdibili da fare a Glasgow sono:

Vita notturna e gastronomia a Glasgow: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Glasgow: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Glasgow? Clicca qui per la lista completa.

Glasgow: le opinioni degli altri viaggiatori

Il nostro autista John, era un ragazzo divertente che ci ha messo tutti a nostro agio e ci ha tenuti informati per tutto il tempo con una storia, la strana battuta e l'ottima musica per aggiungere il divertimento generale. Il castello era molto impressionante e Loch Lomond era carino come raffigura la canzone. Il tour del whisky alla fine della giornata ci ha fatto sorridere e ci ha riscaldato per il viaggio in autobus verso casa. Consiglierei i tour di Rabbies a tutti.

Tutto era secondo il piano e l'itinerario annunciato, la sistemazione del B&B era eccellente. La nostra guida Alex ci raccontava storie durante il viaggio e ci forniva molte informazioni sui luoghi visitati. Alex è una guida esperta e professionale, tutto il tempo del viaggio è stato utilizzato in modo efficiente e ci siamo sentiti a nostro agio.

Bellissimo tour nel centro della Scozia. I vari punti di interesse dove ci siamo fermati erano tutti splendidi. La guida, Cameron, era un uomo di cultura e ci ha intrattenuto per tutto il viaggio; inoltre aveva una splendida voce. Consigliato!

Ottima esperienza in posti incantevoli. 2 sono le distillerie dell' escursione. Esperienza consigliata a tutti gli amanti del whisky e della natura! Sarebbe bello poter inserire anche altre distillerie nel tour.

Absolutely recommended! Three days full of marvelous places and amazing stories! Thank to Jamie and his passion of Scotland that made the difference.