Glen Brittle

Glen Brittle: le attività e i tour più consigliati

Isola di Skye e Fairy Pools: escursione da Inverness

Isola di Skye e Fairy Pools: escursione da Inverness

Scopri il meglio dell'Isola di Skye con una gita di un giorno da Inverness. Viaggia in un comodo veicolo con aria condizionata e goditi la vista della pittoresca campagna mentre viaggi per vedere le piscine delle fate a Glenn Brittle, il castello di Eilean Donan e altro ancora. Attraversa il famoso Skye Bridge fino al piccolo villaggio di Kyleakin, dove scenderai dall'autobus per sgranchirti le gambe e scattare delle splendide fotografie. Attraversa lo splendido scenario delle colline Cuillin e scopri le misteriose acque sotto il ponte Sligachan. La tua guida autista ti illuminerà con racconti sulla storia e le leggende dell'Isola di Skye. Fermati a Portree, nella parte orientale dell'isola, per pranzo prima di una sosta di 90 minuti presso le splendide Fairy Pools. Il viaggio si conclude con una sosta fotografica al Castello di Eilean Donan e un giro lungo le rive di Loch Ness mentre ritorni a Inverness.

Da Inverness: Tour di un giorno dello Skye Explorer con 3 escursioni

Da Inverness: Tour di un giorno dello Skye Explorer con 3 escursioni

Partenza da Inverness Questo tour parte dal centro di Inverness alle 7.45. Castello di Eilean Donan La nostra prima tappa è in uno dei castelli più fotografati al mondo e siamo qui (hai indovinato!) per scattare una foto da un punto di vista iconico. Dedicheremo circa 10 minuti ad ammirare il castello nella sua posizione costiera e da qui, in pochi minuti di auto, raggiungeremo il ponte di Skye. Si prega di notare che non c'è abbastanza tempo per entrare nel castello. Montagne Cuillin Esplora il drammatico scenario dei Cuillin rossi e neri e ammira i panorami mozzafiato. Vicino al punto di rientro c'è un ponte storico e un monumento da scoprire. Chi preferisce allontanarsi dal sentiero battuto può unirsi alla guida per una passeggiata. In alternativa, poco più in là ci sono piscine e cascate meravigliose che meritano una visita. Trascorreremo circa 1 ora in questa meravigliosa località. Portree Faremo una sosta per il pranzo nella graziosa cittadina costiera di Portree. Per coloro che hanno utilizzato il nostro servizio di preordine del pranzo all'inizio della giornata, questa è l'occasione per ritirare il pranzo senza dover aspettare. Per coloro che preferiscono fare da soli, ci sono diverse panetterie e ristoranti nel villaggio (si prega di notare che non c'è abbastanza tempo per un pranzo seduti). Ti consigliamo di fare una passeggiata per vedere le graziose case color pastello che abbracciano la costa o di esplorare alcuni dei negozi indipendenti del villaggio. Vecchio di Storr Man mano che si procede verso nord, lo scenario diventa sempre più drammatico: questi sono i paesaggi meravigliosi che attirano visitatori da tutto il mondo su questa piccola isola. Presto sarà il momento della seconda escursione della giornata, alla base dell'imponente Old Man of Storr, una roccia basaltica frastagliata che si dice sia il pollice di un gigante! Dalla base del Vecchio di Storr si gode di una fantastica vista sui pinnacoli rocciosi circostanti. Nelle giornate più limpide, potrai ammirare anche i profili suggestivi dei Cuillins Rossi e Neri e la vista sul Sound of Raasay fino alle isole di Raasay e Rona. Trascorreremo qui circa 1 3/4 ore. Quiraing La nostra ultima tappa è sicuramente una delle attrazioni assolute di Skye, immediatamente riconoscibile da film come Stardust, Prometheus e molti altri. Il Quiraing è una serie di frane che si sono unite per formare uno scenario impressionante. Trascorreremo circa 40 minuti qui e non dovrai allontanarti molto dal mini-coach per trovare la tua fetta di natura selvaggia di Skye. Il viaggio di ritorno Dopo una giornata all'insegna dell'avventura, durante il viaggio di ritorno potrai sederti e rilassarti, sapendo di aver vissuto davvero la meravigliosa Isola di Skye. La tua guida avrà comunque un sacco di storie e musica da raccontare per intrattenerti durante il viaggio di ritorno. Arriveremo a Inverness alle 21:00, con storie e ricordi che dureranno tutta la vita.

Isola di Skye e West Highlands: Tour di 4 giorni da Edimburgo

Isola di Skye e West Highlands: Tour di 4 giorni da Edimburgo

Giorno 1: Lascia Edimburgo e viaggia verso nord-ovest. Lungo questo percorso vedrai una delle meraviglie moderne più sorprendenti della Scozia, i Kelpies. Queste enormi teste di cavallo in acciaio sono fantastiche da fotografare e sono state progettate in modo intrigante. Per il pranzo, fai rifornimento nel luogo preferito dalla tua guida e continua il tuo viaggio attraverso il paesaggio delle Highlands. Dopo aver passeggiato e goduto di splendide viste su fiumi, laghi e foreste, attraverserai la selvaggia e remota Rannoch Moor. Questo è uno dei luoghi preferiti dai fotografi e dagli amanti della natura, quindi assicurati di aver caricato la tua macchina fotografica. Poi ti dirigerai verso la maestosa e storica Glencoe. Qui potrai conoscere una delle storie più tragiche della storia scozzese. Poi percorriamo le rive del Loch Linnhe prima di raggiungere la nostra base per la notte a Fort William. Giorno 2: Da Fort William si parte per un viaggio in auto mozzafiato, passando per il famoso viadotto di Glenfinnan. Si tratta di una delle curve ferroviarie più belle della Gran Bretagna ed è stata ripresa nei film di Harry Potter. C'è anche un iconico monumento che commemora i giacobiti che sono morti combattendo per la causa giacobita. Dopo essere arrivato a Mallaig, prendi il traghetto "oltre il mare di Skye" per raggiungere la zona meridionale dell'isola*. Il pomeriggio sarà dedicato all'esplorazione degli incredibili paesaggi della penisola di Sleat. La tua guida potrebbe portarti alle famose cascate di Glenbrittle o alle Cuillin Mountains di Elgol, dove potrai ammirare panorami mozzafiato. Dopo aver visitato tutti questi luoghi sublimi, ti dirigerai verso la tua base per la notte nell'area di Lochalsh e Skye.** Giorno 3: Oggi hai l'opportunità di vedere alcune delle meraviglie più famose di Skye. Il Quiraing, l'Old Man of Storr, Neist Point: le opzioni sono infinite. La tua guida sceglierà un itinerario unico in base al tempo e a ciò che accade sull'isola. E ti garantirà sempre la possibilità di uscire dai sentieri battuti e di scoprire i punti migliori per le foto. Nel tardo pomeriggio rientrerai alla tua base per il pernottamento*. Giorno 4: La giornata inizia con una visita alla famosa roccaforte di Eilean Donan Castle*. Poi viaggerai verso sud attraversando Glen Shiel e passando per il magnifico Loch Cluanie, mentre ti dirigerai verso est per ammirare la montagna più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis. Proseguendo verso sud, l'itinerario passa attraverso le Monadhliath Mountains ed entra nelle Highlands centrali, dove ti fermi nello storico villaggio di Dunkeld. Qui avrai la possibilità di visitare le rovine dell'antica cattedrale. Proseguendo verso sud, attraverserai le Lowlands, supererai il Firth of Forth e arriverai a Edimburgo.

Da Edimburgo: Tour di 6 giorni delle Ebridi Esterne e dell'Isola di Skye

Da Edimburgo: Tour di 6 giorni delle Ebridi Esterne e dell'Isola di Skye

Giorno 1 Viaggia verso nord nelle Highlands scozzesi, fermandoti nel villaggio storico di Dunkeld per una breve passeggiata nella foresta fino alle cascate. Prosegui a nord attraverso le Grampian Mountains fino alla Spey Valley, dove pranzerai. Nel pomeriggio vedrai il famosissimo Loch Ness e ti fermerai a Inverness. Visita le impressionanti cascate di Corrieshalloch Gorge prima di arrivare al porto di pescatori di Ullapool per il tuo pernottamento. Giorno 2 Prendi il traghetto del mattino per una navigazione di 2 ore lungo Loch Broom, passando per le Summer Isles e poi attraverso il Minch fino a Stornoway, la città principale di Lewis e capitale delle Ebridi Esterne. Tieni d'occhio delfini, balene e uccelli marini durante la traversata. Arrivando a Lewis e Harris, ti dirigerai verso la costa nord-occidentale, guidato dal tuo autista attraverso le tradizionali città crofting e i porti sul mare. Trascorrerai la serata a Stornoway, una vivace città portuale e la patria dei più deliziosi sanguinacci scozzesi. Giorno 3 Oggi scoprirai la storia e i paesaggi di quest'isola selvaggia. Inizia con la visita alla Arnol Blackhouse*, che offre uno spaccato della vita contadina tradizionale. Poi, esplora l'antico forte in pietra di Dun Carloway, ricco di storia che risale a prima del 100 d.C.. Attraversa i villaggi dei crofting e raggiungi il famoso Calanais Stone Circle*, un mistero preistorico che ancora lascia perplessi gli archeologi. Trascorri il pomeriggio esplorando le bellissime spiagge e le montagne dell'ovest di Lewis prima di tornare a Stornoway nel tardo pomeriggio. Giorno 4 Harris vanta le montagne più alte delle Ebridi Esterne e una delle più belle spiagge di sabbia bianca della Gran Bretagna, Luskentyre. La zona è anche famosa per l'Harris Tweed e per i suoi miti tanto strani quanto commoventi. Dopo una mattinata trascorsa a esplorare i drammatici paesaggi, ci si ferma per il pranzo. A seconda del tempo, potremmo anche fare un picnic sulla spiaggia, quindi non dimenticare di mettere in valigia gli occhiali da sole. Successivamente, imbarcati su un traghetto per Portree, la città più grande di Skye, dove soggiornerai per le prossime due notti. 5° giorno Ogni orizzonte di Skye nasconde qualcosa di incredibilmente bello. Per questo motivo, oggi il tuo autista-guida farà in modo di sfruttare al meglio il tuo tempo in questo paesaggio costellato di meraviglie. Potrai raggiungere il passo di montagna Quiraing e goderti una spettacolare passeggiata, avventurarti a Kilt Rock per ammirare una gigantesca cascata o fare una gita in barca al meno conosciuto Loch Coruisk. Dopo aver ammirato le bellezze di Skye, ti aspetta l'ultima serata a Portree. Ci sono molti favolosi ristoranti di pesce per festeggiare una bella giornata di esplorazione. Giorno 6 Il tuo viaggio si conclude oggi, ma c'è ancora molto da vedere sulla via del ritorno a Edimburgo. Attraversa il ponte di Skye per dare un'occhiata al castello di Eilean Donan, uno spettacolo tipicamente scozzese. Passa sotto il Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna, spesso avvolta dalle nuvole. Attraversa l'emozionante valle di Glencoe, luogo di un tragico massacro nella storia scozzese. Infine, mentre il paesaggio si appiattisce, entra nelle Lowlands per raggiungere Edimburgo, dove arriverai in prima serata.

Da Edimburgo: Tour di 3 giorni delle Highlands, dell'Isola di Skye e dei Castelli

Da Edimburgo: Tour di 3 giorni delle Highlands, dell'Isola di Skye e dei Castelli

Giorno 1: partendo da Edimburgo ti dirigerai verso i Kelpies. Goditi le impressionanti sculture di cavalli giganti e scatta qualche foto. Da lì, raggiungi il castello di Stirling. Successivamente prosegui per il castello di Doune, noto per la sua apparizione in film e programmi TV come Monty Python e Outlander. Attraversa la bellissima campagna scozzese verso Glencoe. Da qui andrai a Fort William, cittadina adagiata sotto il Ben Nevis, dove trascorrerai la notte. Giorno 2: inizia con il viaggio verso Glenfinnan, dove puoi vedere il treno giacobita che attraversa il viadotto. Prendi il traghetto da Mallaig per raggiungere l'incantevole isola di Skye. Visiterai Fairy Pools, un fenomeno di cascata naturale a Glen Brittle. Pernottamento a Skye in un alloggio a tua scelta. Giorno 3: iniziare presto per sfruttare al meglio la giornata. Skye paesaggi mozzafiato, quindi esplorerai le sue principali attrazioni come l'Old Man of Storr, le cascate di Lealt. Lasciamo Skye alle spalle e ci dirigiamo verso Inverness. Farai una sosta al castello di Eilean Donan. Questo pittoresco castello si trova su una piccola isola ed è uno dei castelli più iconici della Scozia. Continua il tuo viaggio verso Loch Ness e poi verso il castello di Urquhart. Dirigendoti a sud, attraverserai il Parco nazionale di Cairngorms con i suoi paesaggi mozzafiato, le montagne e la vita selvaggia prima di passare per Dalwhinnie e Blair Castle. Superando Perth sul Firth of Forth e tornando a Edimburgo *questo tour può essere personalizzato per lasciare Glasgow anziché Edimburgo.

5 attività trovate

Le migliori attività a Isola di Skye

68 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Glen Brittle: attrazioni popolari nei dintorni

Glen Brittle: le attività e i tour più consigliati

Isola di Skye e Fairy Pools: escursione da Inverness

Isola di Skye e Fairy Pools: escursione da Inverness

Scopri il meglio dell'Isola di Skye con una gita di un giorno da Inverness. Viaggia in un comodo veicolo con aria condizionata e goditi la vista della pittoresca campagna mentre viaggi per vedere le piscine delle fate a Glenn Brittle, il castello di Eilean Donan e altro ancora. Attraversa il famoso Skye Bridge fino al piccolo villaggio di Kyleakin, dove scenderai dall'autobus per sgranchirti le gambe e scattare delle splendide fotografie. Attraversa lo splendido scenario delle colline Cuillin e scopri le misteriose acque sotto il ponte Sligachan. La tua guida autista ti illuminerà con racconti sulla storia e le leggende dell'Isola di Skye. Fermati a Portree, nella parte orientale dell'isola, per pranzo prima di una sosta di 90 minuti presso le splendide Fairy Pools. Il viaggio si conclude con una sosta fotografica al Castello di Eilean Donan e un giro lungo le rive di Loch Ness mentre ritorni a Inverness.

Da Inverness: Tour di un giorno dello Skye Explorer con 3 escursioni

Da Inverness: Tour di un giorno dello Skye Explorer con 3 escursioni

Partenza da Inverness Questo tour parte dal centro di Inverness alle 7.45. Castello di Eilean Donan La nostra prima tappa è in uno dei castelli più fotografati al mondo e siamo qui (hai indovinato!) per scattare una foto da un punto di vista iconico. Dedicheremo circa 10 minuti ad ammirare il castello nella sua posizione costiera e da qui, in pochi minuti di auto, raggiungeremo il ponte di Skye. Si prega di notare che non c'è abbastanza tempo per entrare nel castello. Montagne Cuillin Esplora il drammatico scenario dei Cuillin rossi e neri e ammira i panorami mozzafiato. Vicino al punto di rientro c'è un ponte storico e un monumento da scoprire. Chi preferisce allontanarsi dal sentiero battuto può unirsi alla guida per una passeggiata. In alternativa, poco più in là ci sono piscine e cascate meravigliose che meritano una visita. Trascorreremo circa 1 ora in questa meravigliosa località. Portree Faremo una sosta per il pranzo nella graziosa cittadina costiera di Portree. Per coloro che hanno utilizzato il nostro servizio di preordine del pranzo all'inizio della giornata, questa è l'occasione per ritirare il pranzo senza dover aspettare. Per coloro che preferiscono fare da soli, ci sono diverse panetterie e ristoranti nel villaggio (si prega di notare che non c'è abbastanza tempo per un pranzo seduti). Ti consigliamo di fare una passeggiata per vedere le graziose case color pastello che abbracciano la costa o di esplorare alcuni dei negozi indipendenti del villaggio. Vecchio di Storr Man mano che si procede verso nord, lo scenario diventa sempre più drammatico: questi sono i paesaggi meravigliosi che attirano visitatori da tutto il mondo su questa piccola isola. Presto sarà il momento della seconda escursione della giornata, alla base dell'imponente Old Man of Storr, una roccia basaltica frastagliata che si dice sia il pollice di un gigante! Dalla base del Vecchio di Storr si gode di una fantastica vista sui pinnacoli rocciosi circostanti. Nelle giornate più limpide, potrai ammirare anche i profili suggestivi dei Cuillins Rossi e Neri e la vista sul Sound of Raasay fino alle isole di Raasay e Rona. Trascorreremo qui circa 1 3/4 ore. Quiraing La nostra ultima tappa è sicuramente una delle attrazioni assolute di Skye, immediatamente riconoscibile da film come Stardust, Prometheus e molti altri. Il Quiraing è una serie di frane che si sono unite per formare uno scenario impressionante. Trascorreremo circa 40 minuti qui e non dovrai allontanarti molto dal mini-coach per trovare la tua fetta di natura selvaggia di Skye. Il viaggio di ritorno Dopo una giornata all'insegna dell'avventura, durante il viaggio di ritorno potrai sederti e rilassarti, sapendo di aver vissuto davvero la meravigliosa Isola di Skye. La tua guida avrà comunque un sacco di storie e musica da raccontare per intrattenerti durante il viaggio di ritorno. Arriveremo a Inverness alle 21:00, con storie e ricordi che dureranno tutta la vita.

Isola di Skye e West Highlands: Tour di 4 giorni da Edimburgo

Isola di Skye e West Highlands: Tour di 4 giorni da Edimburgo

Giorno 1: Lascia Edimburgo e viaggia verso nord-ovest. Lungo questo percorso vedrai una delle meraviglie moderne più sorprendenti della Scozia, i Kelpies. Queste enormi teste di cavallo in acciaio sono fantastiche da fotografare e sono state progettate in modo intrigante. Per il pranzo, fai rifornimento nel luogo preferito dalla tua guida e continua il tuo viaggio attraverso il paesaggio delle Highlands. Dopo aver passeggiato e goduto di splendide viste su fiumi, laghi e foreste, attraverserai la selvaggia e remota Rannoch Moor. Questo è uno dei luoghi preferiti dai fotografi e dagli amanti della natura, quindi assicurati di aver caricato la tua macchina fotografica. Poi ti dirigerai verso la maestosa e storica Glencoe. Qui potrai conoscere una delle storie più tragiche della storia scozzese. Poi percorriamo le rive del Loch Linnhe prima di raggiungere la nostra base per la notte a Fort William. Giorno 2: Da Fort William si parte per un viaggio in auto mozzafiato, passando per il famoso viadotto di Glenfinnan. Si tratta di una delle curve ferroviarie più belle della Gran Bretagna ed è stata ripresa nei film di Harry Potter. C'è anche un iconico monumento che commemora i giacobiti che sono morti combattendo per la causa giacobita. Dopo essere arrivato a Mallaig, prendi il traghetto "oltre il mare di Skye" per raggiungere la zona meridionale dell'isola*. Il pomeriggio sarà dedicato all'esplorazione degli incredibili paesaggi della penisola di Sleat. La tua guida potrebbe portarti alle famose cascate di Glenbrittle o alle Cuillin Mountains di Elgol, dove potrai ammirare panorami mozzafiato. Dopo aver visitato tutti questi luoghi sublimi, ti dirigerai verso la tua base per la notte nell'area di Lochalsh e Skye.** Giorno 3: Oggi hai l'opportunità di vedere alcune delle meraviglie più famose di Skye. Il Quiraing, l'Old Man of Storr, Neist Point: le opzioni sono infinite. La tua guida sceglierà un itinerario unico in base al tempo e a ciò che accade sull'isola. E ti garantirà sempre la possibilità di uscire dai sentieri battuti e di scoprire i punti migliori per le foto. Nel tardo pomeriggio rientrerai alla tua base per il pernottamento*. Giorno 4: La giornata inizia con una visita alla famosa roccaforte di Eilean Donan Castle*. Poi viaggerai verso sud attraversando Glen Shiel e passando per il magnifico Loch Cluanie, mentre ti dirigerai verso est per ammirare la montagna più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis. Proseguendo verso sud, l'itinerario passa attraverso le Monadhliath Mountains ed entra nelle Highlands centrali, dove ti fermi nello storico villaggio di Dunkeld. Qui avrai la possibilità di visitare le rovine dell'antica cattedrale. Proseguendo verso sud, attraverserai le Lowlands, supererai il Firth of Forth e arriverai a Edimburgo.

Da Edimburgo: Tour di 6 giorni delle Ebridi Esterne e dell'Isola di Skye

Da Edimburgo: Tour di 6 giorni delle Ebridi Esterne e dell'Isola di Skye

Giorno 1 Viaggia verso nord nelle Highlands scozzesi, fermandoti nel villaggio storico di Dunkeld per una breve passeggiata nella foresta fino alle cascate. Prosegui a nord attraverso le Grampian Mountains fino alla Spey Valley, dove pranzerai. Nel pomeriggio vedrai il famosissimo Loch Ness e ti fermerai a Inverness. Visita le impressionanti cascate di Corrieshalloch Gorge prima di arrivare al porto di pescatori di Ullapool per il tuo pernottamento. Giorno 2 Prendi il traghetto del mattino per una navigazione di 2 ore lungo Loch Broom, passando per le Summer Isles e poi attraverso il Minch fino a Stornoway, la città principale di Lewis e capitale delle Ebridi Esterne. Tieni d'occhio delfini, balene e uccelli marini durante la traversata. Arrivando a Lewis e Harris, ti dirigerai verso la costa nord-occidentale, guidato dal tuo autista attraverso le tradizionali città crofting e i porti sul mare. Trascorrerai la serata a Stornoway, una vivace città portuale e la patria dei più deliziosi sanguinacci scozzesi. Giorno 3 Oggi scoprirai la storia e i paesaggi di quest'isola selvaggia. Inizia con la visita alla Arnol Blackhouse*, che offre uno spaccato della vita contadina tradizionale. Poi, esplora l'antico forte in pietra di Dun Carloway, ricco di storia che risale a prima del 100 d.C.. Attraversa i villaggi dei crofting e raggiungi il famoso Calanais Stone Circle*, un mistero preistorico che ancora lascia perplessi gli archeologi. Trascorri il pomeriggio esplorando le bellissime spiagge e le montagne dell'ovest di Lewis prima di tornare a Stornoway nel tardo pomeriggio. Giorno 4 Harris vanta le montagne più alte delle Ebridi Esterne e una delle più belle spiagge di sabbia bianca della Gran Bretagna, Luskentyre. La zona è anche famosa per l'Harris Tweed e per i suoi miti tanto strani quanto commoventi. Dopo una mattinata trascorsa a esplorare i drammatici paesaggi, ci si ferma per il pranzo. A seconda del tempo, potremmo anche fare un picnic sulla spiaggia, quindi non dimenticare di mettere in valigia gli occhiali da sole. Successivamente, imbarcati su un traghetto per Portree, la città più grande di Skye, dove soggiornerai per le prossime due notti. 5° giorno Ogni orizzonte di Skye nasconde qualcosa di incredibilmente bello. Per questo motivo, oggi il tuo autista-guida farà in modo di sfruttare al meglio il tuo tempo in questo paesaggio costellato di meraviglie. Potrai raggiungere il passo di montagna Quiraing e goderti una spettacolare passeggiata, avventurarti a Kilt Rock per ammirare una gigantesca cascata o fare una gita in barca al meno conosciuto Loch Coruisk. Dopo aver ammirato le bellezze di Skye, ti aspetta l'ultima serata a Portree. Ci sono molti favolosi ristoranti di pesce per festeggiare una bella giornata di esplorazione. Giorno 6 Il tuo viaggio si conclude oggi, ma c'è ancora molto da vedere sulla via del ritorno a Edimburgo. Attraversa il ponte di Skye per dare un'occhiata al castello di Eilean Donan, uno spettacolo tipicamente scozzese. Passa sotto il Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna, spesso avvolta dalle nuvole. Attraversa l'emozionante valle di Glencoe, luogo di un tragico massacro nella storia scozzese. Infine, mentre il paesaggio si appiattisce, entra nelle Lowlands per raggiungere Edimburgo, dove arriverai in prima serata.

Da Edimburgo: Tour di 3 giorni delle Highlands, dell'Isola di Skye e dei Castelli

Da Edimburgo: Tour di 3 giorni delle Highlands, dell'Isola di Skye e dei Castelli

Giorno 1: partendo da Edimburgo ti dirigerai verso i Kelpies. Goditi le impressionanti sculture di cavalli giganti e scatta qualche foto. Da lì, raggiungi il castello di Stirling. Successivamente prosegui per il castello di Doune, noto per la sua apparizione in film e programmi TV come Monty Python e Outlander. Attraversa la bellissima campagna scozzese verso Glencoe. Da qui andrai a Fort William, cittadina adagiata sotto il Ben Nevis, dove trascorrerai la notte. Giorno 2: inizia con il viaggio verso Glenfinnan, dove puoi vedere il treno giacobita che attraversa il viadotto. Prendi il traghetto da Mallaig per raggiungere l'incantevole isola di Skye. Visiterai Fairy Pools, un fenomeno di cascata naturale a Glen Brittle. Pernottamento a Skye in un alloggio a tua scelta. Giorno 3: iniziare presto per sfruttare al meglio la giornata. Skye paesaggi mozzafiato, quindi esplorerai le sue principali attrazioni come l'Old Man of Storr, le cascate di Lealt. Lasciamo Skye alle spalle e ci dirigiamo verso Inverness. Farai una sosta al castello di Eilean Donan. Questo pittoresco castello si trova su una piccola isola ed è uno dei castelli più iconici della Scozia. Continua il tuo viaggio verso Loch Ness e poi verso il castello di Urquhart. Dirigendoti a sud, attraverserai il Parco nazionale di Cairngorms con i suoi paesaggi mozzafiato, le montagne e la vita selvaggia prima di passare per Dalwhinnie e Blair Castle. Superando Perth sul Firth of Forth e tornando a Edimburgo *questo tour può essere personalizzato per lasciare Glasgow anziché Edimburgo.

Le migliori attrazioni a Isola di Skye

Esperienze in Glen Brittle

Tour in Scozia

Cose da fare a Scozia

Glen Brittle: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Glen Brittle? Clicca qui per la lista completa.

Glen Brittle: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9
(42 recensioni)

La nostra guida lunedì 6 maggio alle 8:00 Highland Experiences è stata un autista favoloso che ha percorso alcune strade molto impegnative facendomi sentire al sicuro e in grado di godermi i siti. Un patrimonio di conoscenze a tutto tondo attento alle esigenze dei viaggiatori e sempre attento a migliorare la nostra esperienza nel giorno. Mi è piaciuto molto il tour e lo consiglierei ad altri.

il viaggio è stato semplicemente perfetto, niente di cui lamentarsi. la guida è stata fantastica, ci ha portato in giro ogni piccolo punto anche quello che non era all'interno dell'itinerario. Sono completamente soddisfatto del modo in cui il tour è stato pianificato ed eseguito

Ho adorato tutte le piccole storie che ci ha raccontato la nostra guida, erano molto divertenti e illuminanti. I panorami erano bellissimi. Avrei preferito un po' più di tempo a Portree e forse meno soste fotografiche.

Una giornata molto intensa ma abbiamo visto tante cose diverse: Owen era la nostra guida molto istruttiva e piena di storie sulla campagna scozzese! Una giornata divertente: ci siamo divertiti!!!

La guida ha condiviso informazioni aggiuntive sulle attrazioni lungo il viaggio. Marco è stato fantastico!