Cose da fare
Glencoe

I nostri consigli per Glencoe

Da Edimburgo: Tour di Loch Ness, Glencoe e delle Highlands scozzesi

1. Da Edimburgo: Tour di Loch Ness, Glencoe e delle Highlands scozzesi

Parti da Edimburgo a bordo di un pullman di lusso con aria condizionata (max 57 posti). Passa davanti al Castello di Stirling e ascolta la tua guida raccontare le storie di William Wallace e Robert the Bruce e le sanguinose battaglie combattute in queste terre. Per prima cosa, raggiungi la città di Callander, situata ai piedi delle Trossachs. Poi, attraversa il Parco Nazionale di Loch Lomond e Trossachs. La tua guida scozzese ti parlerà di Rob Roy MacGregor, il famigerato Highlander. Segui le orme di James Bond ("Skyfall") e Harry Potter ("Harry Potter e il prigioniero di Azkaban") mentre ti rechi nella splendida valle delle Highlands di Glencoe. Ascolta l'inquietante storia del massacro del Clan MacDonald del 1692. Attraversa Fort William, dove si trova il Ben Nevis, che con i suoi 4.409 piedi è la montagna più alta delle isole britanniche. Arriva sulla sponda meridionale di Loch Ness nell'incantevole villaggio di Fort Augustus, dove tanti caffè, negozi e ristoranti offrono un pranzo rilassante. Passeggia lungo le rive del Caledonian Canal, poi scopri Loch Ness con una crociera facoltativa in barca di un'ora. Cerca di scorgere "Nessie", il leggendario mostro di Loch Ness. Ammira l'imponente Commando Memorial a Spean Bridge con vista sulla catena Nevis. Entra nel Parco Nazionale dei Cairngorms e scopri il paese del "Monarca del Glen". Percorri il Loch Laggan prima che le strade salgano sopra le Grampian Mountains. Attraversa il Passo di Drumochter, che collega le Highlands centrali settentrionali e meridionali. Scopri la maestosità di un passo di montagna creato dall'attività glaciale durante le successive ere glaciali. Infine, fai una breve sosta nella bellissima città vittoriana di Pitlochry prima di tornare nel centro di Edimburgo, dove arriverai alle 20:30 circa. Per soddisfare la domanda e per evitare il sovraffollamento nelle piccole città scozzesi, questo tour verrà effettuato al contrario durante l'alta stagione.

Edimburgo: Tour di Loch Ness, Glencoe e delle Highlands scozzesi

2. Edimburgo: Tour di Loch Ness, Glencoe e delle Highlands scozzesi

Viaggia verso le Highlands, alla ricerca del Mostro di Loch Ness o semplicemente per un'escursione panoramica da Edimburgo. Dopo il prelievo, rilassati sul nostro pullman di lusso con aria condizionata e ascolta i commenti divertenti e la musica della guida mentre attraversi le Highlands. Visita la zona di Callander per la prima tappa della giornata, dove potrai prendere un caffè e avere l'opportunità di incontrare alcune delle nostre famose mucche delle Highlands (a seconda del periodo dell'anno). Proseguiamo la nostra avventura nelle Highlands verso Glencoe. Durante il passaggio, ascolterai le storie dei massacri dei Clan insieme ad alcune suggestive musiche tradizionali. Ci sarà la possibilità di fare una breve sosta fotografica, dove potrai catturare le tue immagini mozzafiato e i tuoi selfie di questi indimenticabili panorami delle Highlands. Arrivati nella zona di Fort William ci fermeremo per il pranzo, dove la guida potrà consigliarti le opzioni di ristorazione. Se sei interessato ai misteri del kilt, qui potrai anche ricevere una piccola introduzione al kilt. Dopo il pranzo, verremo trasportati nella magica Loch Ness, dove avrai la possibilità di personalizzare le tue attività. La tua guida ti consiglierà le varie attività opzionali. Potresti visitare il Castello di Urquart, risalente al XVI secolo e situato in riva al mare, e salire a bordo di una crociera in barca di 30 minuti alla ricerca di "Nessie"! In alternativa, puoi scegliere di non visitare il castello ma di fare una crociera prolungata di un'ora sul Loch. La crociera offre una vista straordinaria di Loch Ness e del castello. Potresti anche dedicare il tuo tempo a esplorare la zona, come ad esempio il sentiero Old Coffin e il punto panoramico che inizia dal parcheggio dell'hotel dove ci fermiamo, o semplicemente a goderti la vista di Loch Ness dal molo, dove si trovano un negozio di souvenir e una caffetteria. Partendo, percorriamo l'ultimo tratto delle 23 miglia di costa del Loch, passando per Inverness prima di svoltare a sud verso casa. Sulla via del ritorno, faremo una breve sosta per uno spuntino a Pitlochry, un bellissimo villaggio vittoriano nel cuore della campagna, prima della tappa finale del tour, che ci riporterà nel centro di Edimburgo verso le 20.30. Consiglio: per risparmiare tempo durante le soste e per assicurarti di sfruttare al meglio ogni minuto, porta con te un pranzo al sacco freddo!

Edimburgo: Esplorare Glenfinnan, Fort William e Glencoe

3. Edimburgo: Esplorare Glenfinnan, Fort William e Glencoe

Parti per un tour di un giorno nelle pittoresche Highlands scozzesi con un tour di un giorno da Edimburgo. Visita Glenfinnan, Glencoe e Fort William e ammira lo scenario dei film di Hollywood, inclusa la serie di Harry Potter. Parti dalle affollate strade di Edimburgo mentre viaggi in autobus oltre alcuni dei suoi luoghi più iconici come il Castello di Edimburgo mentre esci dalla città. Ammira lo scenario durante il viaggio verso nord nelle aspre Highlands scozzesi, con una sosta per un rinfresco alle porte delle Highlands a Callander. Attraversa i paesaggi aspri fino a Glencoe, dove è stato girato Skyfall di James Bond. Guarda lo sfondo di alcune scene di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Fermati qui per scattare foto e conoscere la storia di Glencoe, incluso il massacro del clan MacDonald nel 1692. Dalla suggestiva Glencoe, viaggia ulteriormente lungo le rive del Loch Linnhe fino alla città delle Highland di Fort William, che si trova ai piedi della montagna più alta della Gran Bretagna: il Ben Nevis. Fermati qui per sgranchirti le gambe e fare una pausa pranzo anticipata. Successivamente, prosegui verso lo splendido viadotto Glenfinnan, che fungeva da percorso panoramico dell'Hogwarts Express nella serie Harry Potter. Scopri l'ambientazione del Torneo Tremaghi del film e il lago dei terreni di Hogwarts. Visita il Monumento Glenfinnan, che simboleggia uno degli eventi più importanti della storia scozzese; la rivolta giacobita del 1745. Successivamente, partendo da Glenfinnan, siediti e rilassati durante il tuo viaggio verso Edimburgo, fermandoti per un rinfresco nel piccolo villaggio di Pitlochry lungo la strada.

Edimburgo: Tour di Loch Ness e delle Highlands scozzesi con pranzo

4. Edimburgo: Tour di Loch Ness e delle Highlands scozzesi con pranzo

Intraprendi un viaggio guidato di un'intera giornata a Loch Ness da Edimburgo e visita le Highlands scozzesi. Ammira la montagna più alta del Regno Unito, il Ben Nevis, tieni d'occhio Nessie durante una crociera in barca e goditi un pranzo al sacco. Dirigiti a nord da Edimburgo e supera gli imponenti bastioni del Castello di Stirling. Costeggia la campagna di Trossachs Rob Roy e attraversa le terre selvagge di Rannoch Moor prima di fermarti nella spettacolare Glen Coe; teatro del famigerato massacro del 1692. Il tuo viaggio ti porta attraverso Fort William. Passa il Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna, prima di entrare nel Great Glen. Arrivo al grazioso villaggio di Fort Augustus, nelle Highland, sulle rive del Loch Ness, e goditi un delizioso picnic con panini appena fatti, biscotti di pasta frolla e patatine. Se desideri qualcosa di più sostanzioso, la tua guida ti consiglierà volentieri alcuni ottimi caffè locali. Fai una crociera facoltativa in barca sul lago, fai un'escursione panoramica o semplicemente rilassati lungo il Canale di Caledonia. Se scegli di navigare lungo le acque di Loch Ness, sarà davvero un'esperienza indimenticabile. La tua barca è dotata del più recente sistema hi-tech a colori, sonar e di imaging subacqueo, che ti offre una visione affascinante del terreno e della vita sottomarina. Potresti anche vedere Nessie! Puoi anche rilassarti con un caffè o una birra nel bar di bordo. Dopo aver visto il meglio delle Highlands scozzesi, è ora di tornare a Edimburgo attraversando lo scintillante Loch Laggan e il selvaggio e solitario Drumochter Pass. Dirigiti a sud ed entra nel Perthshire, una terra di foreste, fiumi e montagne. Ammira lo spettacolare Forth Bridge prima di tornare a Edimburgo intorno alle 20:00.

Da Edimburgo: Tour di 3 giorni dell'Isola di Skye e delle Highlands

5. Da Edimburgo: Tour di 3 giorni dell'Isola di Skye e delle Highlands

Parti per un tour guidato di 3 giorni nelle Highlands scozzesi e visita i punti salienti, tra cui Loch Ness e l'Isola di Skye. Scopri la storia di questa rigogliosa regione grazie alla tua guida e trascorri due notti a Inverness. Giorno 1: Partendo da Edimburgo, faremo un primo breve giro in auto verso nord e ci fermeremo ai misteriosi Kelpies. La più grande opera d'arte all'aperto della Scozia che raffigura creature mitiche del folklore scozzese e di cui il tuo autista ti parlerà. Poi continueremo il nostro viaggio e passeremo davanti al Castello di Stirling. Lasciati ispirare dai racconti della tua guida su William Wallace e Robert the Bruce. Proseguendo verso nord, nel Parco Nazionale di Loch Lomond e Trossachs, ammira il paesaggio mentre la tua guida ti spiega la straordinaria storia dei clan tribali delle Highlands. Scopri la bellissima Glencoe, la valle più famosa della Scozia, e ascolta la sua tragica storia. Ammira lo spettacolare viadotto di Glenfinnan, poi dirigiti a nord e raggiungi le sponde meridionali di Loch Ness per fotografare il famigerato mostro Nessie! Fermati a fotografare il Castello di Urquhart prima di arrivare a Inverness, la capitale delle Highlands, dove soggiornerai per 2 notti, scegliendo tra una pensione, un ostello o un hotel del posto. Giorno 2: Dopo la prima colazione, parti da Inverness e attraversa il ponte di Kessock per raggiungere l'Isola Nera e ammirare lo spettacolare scenario di Achnasheen e Loch Carron. Arrivando sull'Isola di Skye, avventurati verso nord per esplorare i punti salienti dell'isola, tra cui le Cuillin Mountains, la penisola di Trotternish, Portree, l'Old Man Storr, Kilt Rock e il famoso Quiraing. Nel tardo pomeriggio, fermati a fotografare il castello più bello della Scozia, il "Castello di Eilean Donan". Sfondo di molti film famosi, come "Highlander" e "Made of Honor", questo castello è un altro punto di riferimento iconico da non perdere! Seguirà un giro panoramico attraverso lo splendido Glen Shiel, per poi tornare a Inverness e trascorrere l'ultima notte. La serata è libera e potrai fare ciò che desideri. Giorno 3: Visita il campo di battaglia di Culloden, luogo dell'ultima rivolta giacobita, poi i "Clava Cairns", incredibili pietre erette dell'età del bronzo risalenti a 4.000 anni fa. Viaggiando verso sud, fai una sosta all'Highland Folk Museum. Qui potrai sperimentare la vita delle Highlands nel XVII secolo. Osserva gli edifici, gli abiti e le armi e scopri come si viveva 300 anni fa. Poi, attraversa lo spettacolare Parco Nazionale del Cairngorm. Avrai la possibilità di fare una degustazione di whisky scozzese prima di visitare il villaggio storico di Pitlochry. Il viaggio di ritorno a Edimburgo ti porterà ad attraversare il famoso Forth Bridges. L'orario di arrivo previsto a Edimburgo è intorno alle 18:30.

Da Edimburgo: Tour di un giorno di Loch Ness, Glencoe e le Highlands

6. Da Edimburgo: Tour di un giorno di Loch Ness, Glencoe e le Highlands

Immergiti nella storia della Scozia con questo tour di un giorno che ti porterà a visitare tutti i siti più importanti della Scozia. Visita le Highlands, il Parco Nazionale Cairngorms, Loch Ness e molto altro ancora. La giornata inizia sul Royal Mile di Edimburgo, dove verrai prelevato per iniziare la tua giornata di avventura. Mentre ti dirigi verso le Highlands, ammira il fantastico Forth Bridges. Potrai assaggiare i deliziosi dolci fatti in casa quando ti fermerai nella bellissima città di Pitlochry, nelle Highlands. Da lì, proseguirai attraverso il Parco Nazionale dei Cairngorms, dove potrai ammirare scenari mozzafiato in mezzo alla natura selvaggia e unica del Parco Nazionale. Fai una pausa a Loch Ness, famoso in tutto il mondo per la sua bellezza e il suo mistero. Da qui avrai la possibilità di fare una crociera per l'avvistamento dei mostri, visitare il Castello di Urquhart e andare alla ricerca del famoso mostro. Successivamente, visita Glen Coe, un luogo di grande bellezza e ricco di storia. Quando ti troverai all'imboccatura della gola, sentirai il passato prendere vita mentre la tua guida ti racconterà del terribile massacro del Clan. Sulla via del ritorno, passerai per la bellissima città di Stirling, dove potrai ammirare da lontano il suo splendido castello e conoscere meglio le imprese di William Wallace, che sono state raccontate nel film Braveheart.

Da Glasgow: Tour di Oban, Glencoe, Highland Lochs e Castelli

7. Da Glasgow: Tour di Oban, Glencoe, Highland Lochs e Castelli

Partendo da Glasgow viaggi verso nord-ovest lungo le rive del Loch Lomond. Qui attraverserai la linea di faglia del confine delle Highland, dove lo scenario cambia rapidamente e radicalmente: le pianure fertili e pianeggianti delle Lowlands lasciano il posto a laghi scintillanti, cime aspre di montagne e valli piene di foreste. È facile dimenticare che un tempo questa era considerata una pericolosa frontiera contesa dai clan ferocemente territoriali delle Highland come i MacGregor, resi famosi dall'eroe popolare delle Highland, Rob Roy MacGregor. Farai quindi un piacevole viaggio oltre il passo di montagna "Rest and Be Thankful". Il suo nome venne dato nel 1753 dai soldati stanchi che avevano appena finito di costruire la vecchia strada militare che attraversava Glen Croe (da non confondere con Glencoe che visiterai più tardi nel corso della giornata). Da qui viaggerai attraverso le ripide montagne, conosciute come Alpi Arrochar, fino alla pittoresca cittadina portuale di Inveraray, sulle rive del Loch Fyne, dimora del Duca di Argyll, capo del clan Campbell. La città è un classico villaggio pianificato del XVIII secolo con le sue strade larghe e diritte e le dignitose case georgiane, progettate da Robert Adam, famoso per la sua architettura nella New Town di Edimburgo. Da qui guiderai lungo la riva del lago più lungo della Scozia, Loch Awe, dove ti fermerai per scattare le foto del castello di Kilchurn, una magnifica rovina situata nel mezzo di Loch Awe ed ex dimora dei Campbell di Breadalbane. Proseguirai poi verso la città portuale di Oban, porta d'accesso alle Isole, per un pranzo a tua scelta. Dopo pranzo viaggerete verso nord lungo la costa occidentale attorno ad Appin, passando per l'inespugnabile Castle Stalker, e raggiungendo la valle più famosa della Scozia, Glencoe. Incredibilmente bella, con le sue spettacolari pareti rocciose e i ripidi pendii, Glencoe è famigerata come il luogo del massacro di Glencoe nel 1692. Seguendo gli ordini del re William, i soldati scozzesi sotto la guida del capitano Robert Campbell massacrarono 38 uomini, donne e bambini del Macdonald. clan. Ciò è stato particolarmente scioccante poiché i soldati avevano vissuto con la gente di Glencoe per due settimane e li avevano uccisi nelle loro stesse case. Nessuno venne mai punito per questo delitto, poiché il Re in persona aveva firmato l'ordinanza, ma le Highlands non sarebbero più state le stesse. Viaggiando verso sud, oltrepassando la maestosa vetta del Buachaille Etive Mor (che significa "il grande pastore di Etive"), scendi verso la selvaggia desolazione di Rannoch Moor. Ad un'altitudine di oltre 1.000 piedi, coperto da erica e torbiere e punteggiato da dozzine di laghi, è un paesaggio unico. Da qui viaggerai poi attraverso Glen Falloch e poi guiderai a sud verso Loch Lomond. Questo è il lago più grande della Scozia e prende il nome dal monte Ben Lomond sulla sponda orientale. Da qui si ritorna a Glasgow.

Da Inverness: Escursione di un'intera giornata sull'Isola di Skye

8. Da Inverness: Escursione di un'intera giornata sull'Isola di Skye

Parti da Inverness e raggiungi l'isola di Skye passando per il lago di Loch Ness. Loch Ness è il terzo lago più grande per volume delle Isole Britanniche e anche uno dei più profondi. Famoso in tutto il mondo per il suo elusivo mostro, il lago ospita uno dei castelli più iconici della Scozia: il Castello di Urquhart. Visita le affascinanti piscine delle fate. Percorri il sentiero per raggiungere queste piscine naturali e goditi una nuotata con le fate. In seguito, fermati a Carbost e visita la distilleria del Talisker Single Malt Scotch. Passa dal centro visitatori e se possibile assaggia uno dei pregiati whisky prodotti qui. Questa attività non è parte del tour. Continua il tuo viaggio verso l'isola di Skye e fai una sosta nel pomeriggio al piccolo villaggio di Portree. Portree è un piccolo villaggio portuale e la capitale dell'isola di Skye.  Prima di fare ritorno a Inverness, ammira il castello di Elean Donan. Situato sulla propria isola, il castello è uno dei più fotografati del paese. Continua verso Inverness, dove il tuo tour si conclude.

Glasgow: Tour di Loch Ness, Glencoe e delle Highlands con crociera

9. Glasgow: Tour di Loch Ness, Glencoe e delle Highlands con crociera

Parti da Glasgow e viaggia verso le Highlands lungo le "bonnie, bonnie" rive del Loch Lomond. Questo è il lago più grande della Scozia e prende il nome dalla montagna Ben Lomond che si trova sulla sponda orientale. Attraversando l'antica faglia naturale che attraversa la Scozia, ti avventurerai nelle maestose Highlands, dove il paesaggio cambia radicalmente. Le piatte pianure delle Lowlands si trasformano in loch scintillanti, montagne impervie e valli piene di foreste. L'affascinante bellezza rende facile dimenticare che un tempo questo era un campo di battaglia dei feroci clan delle Highlands. Viaggiando verso nord attraverso Breadalbane (che significa "Paese alto della Scozia"), sali verso Rannoch Moor. Questa pianura di 1.000 piedi è coperta da erica, torbiere e decine di loch. Ti piacerà il contrasto con lo spettacolare scenario montano di Buachaille Etive Mor (che significa "il grande pastore di Etive"). Scendi poi verso la valle più famosa della Scozia, Glencoe, dove rimarrai affascinato dalle splendide pareti rocciose e dai ripidi pendii. Dopo Glencoe, entrerai in una profonda valle glaciale, nota come Great Glen. Passando per la città di Fort William, passerai sotto la montagna più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis, prima di arrivare a Fort Augustus, sulle rive del Loch Ness. Fort Augustus vanta il Canale di Caledonia, un luogo ideale per rilassarsi e osservare le barche che passano. La sosta è di un'ora per avere il tempo di pranzare. Dopo il pranzo, avrai l'opportunità di fare una crociera in barca a cinque stelle Cruise Loch Ness da Fort Augustus*. La navigazione è la migliore occasione per avvistare il mostro e ammirare la bellezza di questo misterioso lago. Lascerai il pittoresco villaggio e inizierai il viaggio di ritorno verso Glagsow, ma non preoccuparti: lungo il percorso ci sono molte belle soste per scattare foto e ammirare il paesaggio, tra cui l'affascinante città di Pitlochry. Prosegui verso sud attraverso le foreste del Perthshire prima di raggiungere Glasgow in serata. *La crociera in barca a Loch Ness dipende dal tempo e può essere cancellata senza preavviso.

Da Edimburgo: Tour di un giorno di Loch Ness, Glenoce e le Highlands

10. Da Edimburgo: Tour di un giorno di Loch Ness, Glenoce e le Highlands

Approfitta del servizio di prelievo dal centro di Edimburgo e parti alla volta di Stirling. Lungo il tragitto potrai osservare il castello di Stirling e il Wallace Monument mentre ti addentri nelle Highlands. Visita Callander e fermati per un caffè in questa vivace cittadina descritta come la porta d'accesso alle Highlands. Dirigiti quindi a nord sul Rannoch Moor e raggiungi il buio e meditativo Passo di Glencoe. Fermati per il pranzo e goditi il tempo libero a disposizione vicino all'area di Fort William, per poi risalire il corso del Canale di Caledonia fino al Great Glen e al Loch Ness. Usufruisci di ulteriore tempo libero per partecipare a una crociera sul lago (opzionale) o per rilassarti in uno dei bar o ristoranti del villaggio o sul molo.  Dopo Loch Ness, ti dirigerai a sud-est e ammirerai una vista magnifica del Loch Laggan. Durante il viaggio di ritorno farai una sosta ristoro a Pitlochry, una deliziosa località turistica vittoriana. Riparti infine verso sud verso il Fife e attraversa il Forth accanto all'imponente Forth Bridge, prima di fare ritorno a Edimburgo.

Tutte le attività

I nostri consigli per Glencoe

Da Edimburgo: Tour di Loch Ness, Glencoe e delle Highlands scozzesi

Da Edimburgo: Tour di Loch Ness, Glencoe e delle Highlands scozzesi

Parti da Edimburgo a bordo di un pullman di lusso con aria condizionata (max 57 posti). Passa davanti al Castello di Stirling e ascolta la tua guida raccontare le storie di William Wallace e Robert the Bruce e le sanguinose battaglie combattute in queste terre. Per prima cosa, raggiungi la città di Callander, situata ai piedi delle Trossachs. Poi, attraversa il Parco Nazionale di Loch Lomond e Trossachs. La tua guida scozzese ti parlerà di Rob Roy MacGregor, il famigerato Highlander. Segui le orme di James Bond ("Skyfall") e Harry Potter ("Harry Potter e il prigioniero di Azkaban") mentre ti rechi nella splendida valle delle Highlands di Glencoe. Ascolta l'inquietante storia del massacro del Clan MacDonald del 1692. Attraversa Fort William, dove si trova il Ben Nevis, che con i suoi 4.409 piedi è la montagna più alta delle isole britanniche. Arriva sulla sponda meridionale di Loch Ness nell'incantevole villaggio di Fort Augustus, dove tanti caffè, negozi e ristoranti offrono un pranzo rilassante. Passeggia lungo le rive del Caledonian Canal, poi scopri Loch Ness con una crociera facoltativa in barca di un'ora. Cerca di scorgere "Nessie", il leggendario mostro di Loch Ness. Ammira l'imponente Commando Memorial a Spean Bridge con vista sulla catena Nevis. Entra nel Parco Nazionale dei Cairngorms e scopri il paese del "Monarca del Glen". Percorri il Loch Laggan prima che le strade salgano sopra le Grampian Mountains. Attraversa il Passo di Drumochter, che collega le Highlands centrali settentrionali e meridionali. Scopri la maestosità di un passo di montagna creato dall'attività glaciale durante le successive ere glaciali. Infine, fai una breve sosta nella bellissima città vittoriana di Pitlochry prima di tornare nel centro di Edimburgo, dove arriverai alle 20:30 circa. Per soddisfare la domanda e per evitare il sovraffollamento nelle piccole città scozzesi, questo tour verrà effettuato al contrario durante l'alta stagione.

Edimburgo: Tour di Loch Ness, Glencoe e delle Highlands scozzesi

Edimburgo: Tour di Loch Ness, Glencoe e delle Highlands scozzesi

Viaggia verso le Highlands, alla ricerca del Mostro di Loch Ness o semplicemente per un'escursione panoramica da Edimburgo. Dopo il prelievo, rilassati sul nostro pullman di lusso con aria condizionata e ascolta i commenti divertenti e la musica della guida mentre attraversi le Highlands. Visita la zona di Callander per la prima tappa della giornata, dove potrai prendere un caffè e avere l'opportunità di incontrare alcune delle nostre famose mucche delle Highlands (a seconda del periodo dell'anno). Proseguiamo la nostra avventura nelle Highlands verso Glencoe. Durante il passaggio, ascolterai le storie dei massacri dei Clan insieme ad alcune suggestive musiche tradizionali. Ci sarà la possibilità di fare una breve sosta fotografica, dove potrai catturare le tue immagini mozzafiato e i tuoi selfie di questi indimenticabili panorami delle Highlands. Arrivati nella zona di Fort William ci fermeremo per il pranzo, dove la guida potrà consigliarti le opzioni di ristorazione. Se sei interessato ai misteri del kilt, qui potrai anche ricevere una piccola introduzione al kilt. Dopo il pranzo, verremo trasportati nella magica Loch Ness, dove avrai la possibilità di personalizzare le tue attività. La tua guida ti consiglierà le varie attività opzionali. Potresti visitare il Castello di Urquart, risalente al XVI secolo e situato in riva al mare, e salire a bordo di una crociera in barca di 30 minuti alla ricerca di "Nessie"! In alternativa, puoi scegliere di non visitare il castello ma di fare una crociera prolungata di un'ora sul Loch. La crociera offre una vista straordinaria di Loch Ness e del castello. Potresti anche dedicare il tuo tempo a esplorare la zona, come ad esempio il sentiero Old Coffin e il punto panoramico che inizia dal parcheggio dell'hotel dove ci fermiamo, o semplicemente a goderti la vista di Loch Ness dal molo, dove si trovano un negozio di souvenir e una caffetteria. Partendo, percorriamo l'ultimo tratto delle 23 miglia di costa del Loch, passando per Inverness prima di svoltare a sud verso casa. Sulla via del ritorno, faremo una breve sosta per uno spuntino a Pitlochry, un bellissimo villaggio vittoriano nel cuore della campagna, prima della tappa finale del tour, che ci riporterà nel centro di Edimburgo verso le 20.30. Consiglio: per risparmiare tempo durante le soste e per assicurarti di sfruttare al meglio ogni minuto, porta con te un pranzo al sacco freddo!

Edimburgo: Esplorare Glenfinnan, Fort William e Glencoe

Edimburgo: Esplorare Glenfinnan, Fort William e Glencoe

Parti per un tour di un giorno nelle pittoresche Highlands scozzesi con un tour di un giorno da Edimburgo. Visita Glenfinnan, Glencoe e Fort William e ammira lo scenario dei film di Hollywood, inclusa la serie di Harry Potter. Parti dalle affollate strade di Edimburgo mentre viaggi in autobus oltre alcuni dei suoi luoghi più iconici come il Castello di Edimburgo mentre esci dalla città. Ammira lo scenario durante il viaggio verso nord nelle aspre Highlands scozzesi, con una sosta per un rinfresco alle porte delle Highlands a Callander. Attraversa i paesaggi aspri fino a Glencoe, dove è stato girato Skyfall di James Bond. Guarda lo sfondo di alcune scene di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Fermati qui per scattare foto e conoscere la storia di Glencoe, incluso il massacro del clan MacDonald nel 1692. Dalla suggestiva Glencoe, viaggia ulteriormente lungo le rive del Loch Linnhe fino alla città delle Highland di Fort William, che si trova ai piedi della montagna più alta della Gran Bretagna: il Ben Nevis. Fermati qui per sgranchirti le gambe e fare una pausa pranzo anticipata. Successivamente, prosegui verso lo splendido viadotto Glenfinnan, che fungeva da percorso panoramico dell'Hogwarts Express nella serie Harry Potter. Scopri l'ambientazione del Torneo Tremaghi del film e il lago dei terreni di Hogwarts. Visita il Monumento Glenfinnan, che simboleggia uno degli eventi più importanti della storia scozzese; la rivolta giacobita del 1745. Successivamente, partendo da Glenfinnan, siediti e rilassati durante il tuo viaggio verso Edimburgo, fermandoti per un rinfresco nel piccolo villaggio di Pitlochry lungo la strada.

Edimburgo: Tour di Loch Ness e delle Highlands scozzesi con pranzo

Edimburgo: Tour di Loch Ness e delle Highlands scozzesi con pranzo

Intraprendi un viaggio guidato di un'intera giornata a Loch Ness da Edimburgo e visita le Highlands scozzesi. Ammira la montagna più alta del Regno Unito, il Ben Nevis, tieni d'occhio Nessie durante una crociera in barca e goditi un pranzo al sacco. Dirigiti a nord da Edimburgo e supera gli imponenti bastioni del Castello di Stirling. Costeggia la campagna di Trossachs Rob Roy e attraversa le terre selvagge di Rannoch Moor prima di fermarti nella spettacolare Glen Coe; teatro del famigerato massacro del 1692. Il tuo viaggio ti porta attraverso Fort William. Passa il Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna, prima di entrare nel Great Glen. Arrivo al grazioso villaggio di Fort Augustus, nelle Highland, sulle rive del Loch Ness, e goditi un delizioso picnic con panini appena fatti, biscotti di pasta frolla e patatine. Se desideri qualcosa di più sostanzioso, la tua guida ti consiglierà volentieri alcuni ottimi caffè locali. Fai una crociera facoltativa in barca sul lago, fai un'escursione panoramica o semplicemente rilassati lungo il Canale di Caledonia. Se scegli di navigare lungo le acque di Loch Ness, sarà davvero un'esperienza indimenticabile. La tua barca è dotata del più recente sistema hi-tech a colori, sonar e di imaging subacqueo, che ti offre una visione affascinante del terreno e della vita sottomarina. Potresti anche vedere Nessie! Puoi anche rilassarti con un caffè o una birra nel bar di bordo. Dopo aver visto il meglio delle Highlands scozzesi, è ora di tornare a Edimburgo attraversando lo scintillante Loch Laggan e il selvaggio e solitario Drumochter Pass. Dirigiti a sud ed entra nel Perthshire, una terra di foreste, fiumi e montagne. Ammira lo spettacolare Forth Bridge prima di tornare a Edimburgo intorno alle 20:00.

Da Edimburgo: Tour di 3 giorni dell'Isola di Skye e delle Highlands

Da Edimburgo: Tour di 3 giorni dell'Isola di Skye e delle Highlands

Parti per un tour guidato di 3 giorni nelle Highlands scozzesi e visita i punti salienti, tra cui Loch Ness e l'Isola di Skye. Scopri la storia di questa rigogliosa regione grazie alla tua guida e trascorri due notti a Inverness. Giorno 1: Partendo da Edimburgo, faremo un primo breve giro in auto verso nord e ci fermeremo ai misteriosi Kelpies. La più grande opera d'arte all'aperto della Scozia che raffigura creature mitiche del folklore scozzese e di cui il tuo autista ti parlerà. Poi continueremo il nostro viaggio e passeremo davanti al Castello di Stirling. Lasciati ispirare dai racconti della tua guida su William Wallace e Robert the Bruce. Proseguendo verso nord, nel Parco Nazionale di Loch Lomond e Trossachs, ammira il paesaggio mentre la tua guida ti spiega la straordinaria storia dei clan tribali delle Highlands. Scopri la bellissima Glencoe, la valle più famosa della Scozia, e ascolta la sua tragica storia. Ammira lo spettacolare viadotto di Glenfinnan, poi dirigiti a nord e raggiungi le sponde meridionali di Loch Ness per fotografare il famigerato mostro Nessie! Fermati a fotografare il Castello di Urquhart prima di arrivare a Inverness, la capitale delle Highlands, dove soggiornerai per 2 notti, scegliendo tra una pensione, un ostello o un hotel del posto. Giorno 2: Dopo la prima colazione, parti da Inverness e attraversa il ponte di Kessock per raggiungere l'Isola Nera e ammirare lo spettacolare scenario di Achnasheen e Loch Carron. Arrivando sull'Isola di Skye, avventurati verso nord per esplorare i punti salienti dell'isola, tra cui le Cuillin Mountains, la penisola di Trotternish, Portree, l'Old Man Storr, Kilt Rock e il famoso Quiraing. Nel tardo pomeriggio, fermati a fotografare il castello più bello della Scozia, il "Castello di Eilean Donan". Sfondo di molti film famosi, come "Highlander" e "Made of Honor", questo castello è un altro punto di riferimento iconico da non perdere! Seguirà un giro panoramico attraverso lo splendido Glen Shiel, per poi tornare a Inverness e trascorrere l'ultima notte. La serata è libera e potrai fare ciò che desideri. Giorno 3: Visita il campo di battaglia di Culloden, luogo dell'ultima rivolta giacobita, poi i "Clava Cairns", incredibili pietre erette dell'età del bronzo risalenti a 4.000 anni fa. Viaggiando verso sud, fai una sosta all'Highland Folk Museum. Qui potrai sperimentare la vita delle Highlands nel XVII secolo. Osserva gli edifici, gli abiti e le armi e scopri come si viveva 300 anni fa. Poi, attraversa lo spettacolare Parco Nazionale del Cairngorm. Avrai la possibilità di fare una degustazione di whisky scozzese prima di visitare il villaggio storico di Pitlochry. Il viaggio di ritorno a Edimburgo ti porterà ad attraversare il famoso Forth Bridges. L'orario di arrivo previsto a Edimburgo è intorno alle 18:30.

Da Edimburgo: Tour di un giorno di Loch Ness, Glencoe e le Highlands

Da Edimburgo: Tour di un giorno di Loch Ness, Glencoe e le Highlands

Immergiti nella storia della Scozia con questo tour di un giorno che ti porterà a visitare tutti i siti più importanti della Scozia. Visita le Highlands, il Parco Nazionale Cairngorms, Loch Ness e molto altro ancora. La giornata inizia sul Royal Mile di Edimburgo, dove verrai prelevato per iniziare la tua giornata di avventura. Mentre ti dirigi verso le Highlands, ammira il fantastico Forth Bridges. Potrai assaggiare i deliziosi dolci fatti in casa quando ti fermerai nella bellissima città di Pitlochry, nelle Highlands. Da lì, proseguirai attraverso il Parco Nazionale dei Cairngorms, dove potrai ammirare scenari mozzafiato in mezzo alla natura selvaggia e unica del Parco Nazionale. Fai una pausa a Loch Ness, famoso in tutto il mondo per la sua bellezza e il suo mistero. Da qui avrai la possibilità di fare una crociera per l'avvistamento dei mostri, visitare il Castello di Urquhart e andare alla ricerca del famoso mostro. Successivamente, visita Glen Coe, un luogo di grande bellezza e ricco di storia. Quando ti troverai all'imboccatura della gola, sentirai il passato prendere vita mentre la tua guida ti racconterà del terribile massacro del Clan. Sulla via del ritorno, passerai per la bellissima città di Stirling, dove potrai ammirare da lontano il suo splendido castello e conoscere meglio le imprese di William Wallace, che sono state raccontate nel film Braveheart.

Da Glasgow: Tour di Oban, Glencoe, Highland Lochs e Castelli

Da Glasgow: Tour di Oban, Glencoe, Highland Lochs e Castelli

Partendo da Glasgow viaggi verso nord-ovest lungo le rive del Loch Lomond. Qui attraverserai la linea di faglia del confine delle Highland, dove lo scenario cambia rapidamente e radicalmente: le pianure fertili e pianeggianti delle Lowlands lasciano il posto a laghi scintillanti, cime aspre di montagne e valli piene di foreste. È facile dimenticare che un tempo questa era considerata una pericolosa frontiera contesa dai clan ferocemente territoriali delle Highland come i MacGregor, resi famosi dall'eroe popolare delle Highland, Rob Roy MacGregor. Farai quindi un piacevole viaggio oltre il passo di montagna "Rest and Be Thankful". Il suo nome venne dato nel 1753 dai soldati stanchi che avevano appena finito di costruire la vecchia strada militare che attraversava Glen Croe (da non confondere con Glencoe che visiterai più tardi nel corso della giornata). Da qui viaggerai attraverso le ripide montagne, conosciute come Alpi Arrochar, fino alla pittoresca cittadina portuale di Inveraray, sulle rive del Loch Fyne, dimora del Duca di Argyll, capo del clan Campbell. La città è un classico villaggio pianificato del XVIII secolo con le sue strade larghe e diritte e le dignitose case georgiane, progettate da Robert Adam, famoso per la sua architettura nella New Town di Edimburgo. Da qui guiderai lungo la riva del lago più lungo della Scozia, Loch Awe, dove ti fermerai per scattare le foto del castello di Kilchurn, una magnifica rovina situata nel mezzo di Loch Awe ed ex dimora dei Campbell di Breadalbane. Proseguirai poi verso la città portuale di Oban, porta d'accesso alle Isole, per un pranzo a tua scelta. Dopo pranzo viaggerete verso nord lungo la costa occidentale attorno ad Appin, passando per l'inespugnabile Castle Stalker, e raggiungendo la valle più famosa della Scozia, Glencoe. Incredibilmente bella, con le sue spettacolari pareti rocciose e i ripidi pendii, Glencoe è famigerata come il luogo del massacro di Glencoe nel 1692. Seguendo gli ordini del re William, i soldati scozzesi sotto la guida del capitano Robert Campbell massacrarono 38 uomini, donne e bambini del Macdonald. clan. Ciò è stato particolarmente scioccante poiché i soldati avevano vissuto con la gente di Glencoe per due settimane e li avevano uccisi nelle loro stesse case. Nessuno venne mai punito per questo delitto, poiché il Re in persona aveva firmato l'ordinanza, ma le Highlands non sarebbero più state le stesse. Viaggiando verso sud, oltrepassando la maestosa vetta del Buachaille Etive Mor (che significa "il grande pastore di Etive"), scendi verso la selvaggia desolazione di Rannoch Moor. Ad un'altitudine di oltre 1.000 piedi, coperto da erica e torbiere e punteggiato da dozzine di laghi, è un paesaggio unico. Da qui viaggerai poi attraverso Glen Falloch e poi guiderai a sud verso Loch Lomond. Questo è il lago più grande della Scozia e prende il nome dal monte Ben Lomond sulla sponda orientale. Da qui si ritorna a Glasgow.

Da Inverness: Escursione di un'intera giornata sull'Isola di Skye

Da Inverness: Escursione di un'intera giornata sull'Isola di Skye

Parti da Inverness e raggiungi l'isola di Skye passando per il lago di Loch Ness. Loch Ness è il terzo lago più grande per volume delle Isole Britanniche e anche uno dei più profondi. Famoso in tutto il mondo per il suo elusivo mostro, il lago ospita uno dei castelli più iconici della Scozia: il Castello di Urquhart. Visita le affascinanti piscine delle fate. Percorri il sentiero per raggiungere queste piscine naturali e goditi una nuotata con le fate. In seguito, fermati a Carbost e visita la distilleria del Talisker Single Malt Scotch. Passa dal centro visitatori e se possibile assaggia uno dei pregiati whisky prodotti qui. Questa attività non è parte del tour. Continua il tuo viaggio verso l'isola di Skye e fai una sosta nel pomeriggio al piccolo villaggio di Portree. Portree è un piccolo villaggio portuale e la capitale dell'isola di Skye.  Prima di fare ritorno a Inverness, ammira il castello di Elean Donan. Situato sulla propria isola, il castello è uno dei più fotografati del paese. Continua verso Inverness, dove il tuo tour si conclude.

Glasgow: Tour di Loch Ness, Glencoe e delle Highlands con crociera

Glasgow: Tour di Loch Ness, Glencoe e delle Highlands con crociera

Parti da Glasgow e viaggia verso le Highlands lungo le "bonnie, bonnie" rive del Loch Lomond. Questo è il lago più grande della Scozia e prende il nome dalla montagna Ben Lomond che si trova sulla sponda orientale. Attraversando l'antica faglia naturale che attraversa la Scozia, ti avventurerai nelle maestose Highlands, dove il paesaggio cambia radicalmente. Le piatte pianure delle Lowlands si trasformano in loch scintillanti, montagne impervie e valli piene di foreste. L'affascinante bellezza rende facile dimenticare che un tempo questo era un campo di battaglia dei feroci clan delle Highlands. Viaggiando verso nord attraverso Breadalbane (che significa "Paese alto della Scozia"), sali verso Rannoch Moor. Questa pianura di 1.000 piedi è coperta da erica, torbiere e decine di loch. Ti piacerà il contrasto con lo spettacolare scenario montano di Buachaille Etive Mor (che significa "il grande pastore di Etive"). Scendi poi verso la valle più famosa della Scozia, Glencoe, dove rimarrai affascinato dalle splendide pareti rocciose e dai ripidi pendii. Dopo Glencoe, entrerai in una profonda valle glaciale, nota come Great Glen. Passando per la città di Fort William, passerai sotto la montagna più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis, prima di arrivare a Fort Augustus, sulle rive del Loch Ness. Fort Augustus vanta il Canale di Caledonia, un luogo ideale per rilassarsi e osservare le barche che passano. La sosta è di un'ora per avere il tempo di pranzare. Dopo il pranzo, avrai l'opportunità di fare una crociera in barca a cinque stelle Cruise Loch Ness da Fort Augustus*. La navigazione è la migliore occasione per avvistare il mostro e ammirare la bellezza di questo misterioso lago. Lascerai il pittoresco villaggio e inizierai il viaggio di ritorno verso Glagsow, ma non preoccuparti: lungo il percorso ci sono molte belle soste per scattare foto e ammirare il paesaggio, tra cui l'affascinante città di Pitlochry. Prosegui verso sud attraverso le foreste del Perthshire prima di raggiungere Glasgow in serata. *La crociera in barca a Loch Ness dipende dal tempo e può essere cancellata senza preavviso.

Da Edimburgo: Tour di un giorno di Loch Ness, Glenoce e le Highlands

Da Edimburgo: Tour di un giorno di Loch Ness, Glenoce e le Highlands

Approfitta del servizio di prelievo dal centro di Edimburgo e parti alla volta di Stirling. Lungo il tragitto potrai osservare il castello di Stirling e il Wallace Monument mentre ti addentri nelle Highlands. Visita Callander e fermati per un caffè in questa vivace cittadina descritta come la porta d'accesso alle Highlands. Dirigiti quindi a nord sul Rannoch Moor e raggiungi il buio e meditativo Passo di Glencoe. Fermati per il pranzo e goditi il tempo libero a disposizione vicino all'area di Fort William, per poi risalire il corso del Canale di Caledonia fino al Great Glen e al Loch Ness. Usufruisci di ulteriore tempo libero per partecipare a una crociera sul lago (opzionale) o per rilassarti in uno dei bar o ristoranti del villaggio o sul molo.  Dopo Loch Ness, ti dirigerai a sud-est e ammirerai una vista magnifica del Loch Laggan. Durante il viaggio di ritorno farai una sosta ristoro a Pitlochry, una deliziosa località turistica vittoriana. Riparti infine verso sud verso il Fife e attraversa il Forth accanto all'imponente Forth Bridge, prima di fare ritorno a Edimburgo.

Domande frequenti su Glencoe

Glencoe: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Glencoe: scopri tutte le escursioni di un giorno in quest'area

Le migliori attrazioni a Glencoe

Cose da fare a Glencoe

Scozia: altre città

Glencoe: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Glencoe? Clicca qui per la lista completa.

Glencoe: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(13.757 recensioni)

Mi è piaciuto poter vedere così tanti posti meravigliosi negli altopiani! La nostra guida Noah è stata molto gentile e la musica folk che ha suonato lungo la strada ha fatto sì che tutto si collegasse a ciò che abbiamo visto fuori dalla finestra. Il camion era molto bello e pulito. E anche la crociera su Loch Ness è stata eccellente. Se potessi cambiare qualcosa migliorerei la tipologia del pranzo che offrono, era già un panino molto secco e non ci hanno offerto neanche niente da bere. Ma tutto in sé mi sembrava incredibile, ed è stato il mio tour preferito :)

È stata un'escursione meravigliosa, pianificata in ogni minimo dettaglio! Ci siamo fermati in posti non compresi per scattare delle foto nelle romantiche e vaste highlands Scozzesi. Non è stato per niente stressante, abbiamo avuto il tempo di scendere dal pullman, andare ai bagni, comprare qualcosa da mangiare e fumare una sigaretta. Nonostante questo, siamo arrivati 30 minuti prima dell'arrivo. Assolutamente da fare! La guida Terry e l'autista Mike sono una coppia fantastica!

È stata un’esperienza meravigliosa, ci ha dato la possibilità di vedere dei paesaggi mozzafiato unici nel lo genere. La nostra guida è stata cordiale e preparata e ci ha regalato tantissime storie e leggende sui posti visitati. Molto gentili e disponibili anche i proprietari del b&b dove abbiamo soggiornato. Insomma un’esperienza bellissima assolutamente consigliata.

Semplicemente stupendo! Tour incredibile sotto ogni aspetto; Connor la nostra guida è stata fenomenale, con tanti aneddoti e musiche ci ha coinvolto e trasportato nel fantastico mondo delle Highlands scozzesi. Consiglio vivamente di fare sia il castello che crociera su lago di loch ness perché meritano entrambe.

Ottimo viaggio con autista eccellente. Belle esperienze condite con storia e umorismo. Loch Ness con Stevie B. Gita in barca e visita alle rovine non entusiasmante come previsto.