Cose da fare a
Glencoe

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Glencoe

Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Edimburgo

1. Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Edimburgo

Parti alla scoperta delle Highlands, vai alla ricerca del mostro di Loch Ness o partecipa semplicemente a un'escursione panoramica con partenza da Edimburgo. Approfitta del servizio di prelievo, rilassati a bordo dell'autobus riservato a te e al tuo gruppo e ascolta il commento informativo della guida. Visita Kilmahog, dove vedrai le famose vacche Highlander e potrai bere un caffè. Scopri cos'è veramente una "hairy coo". Percorri quindi la strada fino a Glencoe e goditi una sosta fotografica di 10 minuti di fronte all'indimenticabile panorama delle Highlands. Fermati per pranzo a Fort William, dove la guida potrà consigliarti un posto perfetto per mangiare. Conosci la tradizione legata al kilt "wee". Da lì, il viaggio proseguirà in direzione del Loch Ness. Cogli l'opportunità di personalizzare la tua esperienza presso il Loch Ness. Visita il maestoso castello di Urquhart e sali su una barca alla ricerca di "Nessie", come lo chiamano affettuosamente gli abitanti del luogo. In alternativa, rilassati sul molo e prendi un caffè con un paesaggio fantastico sullo sfondo. Sulla via del ritorno, concediti una breve sosta per uno spuntino a Pitlochry, un bellissimo villaggio nel cuore del Paese, prima di fare ritorno a Edimburgo.

Loch Ness, Glencoe e Highlands: tour da Glasgow

2. Loch Ness, Glencoe e Highlands: tour da Glasgow

Dopo essere partito da Glasgow alle 08:00 del mattino, ti dirigerai a nord verso le Highlands, lungo le "belle, belle" sponde di Loch Lomond. Attraversando l'antica faglia naturale che divide la Scozia, raggiungerai le maestose Highlands, dove gli scenari mutano sensibilmente e in modo repentino: le fertili pianure delle Lowlands lasciano il posto a laghi scintillanti, ad aspre vette di montagna e a fitte valli di foreste. Viaggerai a nord attraverso Breadlabane, che vuol dire "Alta Terra di Scozia", per poi arrampicarti nella selvaggia desolazione di Rannoch Moor e ridiscendere nella vallata più famosa della Scozia: Glencoe. Glencoe è famosa per essere il sito del Massacro di Glencoe avvenuto nel 1692. Superata Glencoe, entrerai nella Great Glen, una profonda valle ghiacciata che segue una faglia geologica. Attraversando la città di Fort William, passerai ai piedi della montagna più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis, prima di arrivare a Fort Augustus sulla riva sud di Loch Ness. Il lago è noto principalmente per i leggendari avvistamenti del Mostro di Loch Ness: Nessie. Fort Augustus è una deliziosa cittadina situata alla sua destra e il Canale di Caledonia, che collega i lago alla Great Glen, domina la città, rendendola il luogo ideale per rilassarsi mentre si ammirano le barche salpare. Ti fermerai qui per il pranzo, prima di riprendere il viaggio a nord, percorrendo l'intera circonferenza del lago. In questo modo, avrai anche la possibilità di visitare l'antica roccaforte del Castello di Urquhart o di effettuare una piacevole crociera sul lago. Da Loch Ness ti dirigerai a nord attraverso Inverness, prima di viaggiare a sud attraverso le montagne del Parco Nazionale di Cairngorms. L'itinerario ti condurrà sul Passo di Drumochter, a 457 metri sul livello del mare, per poi raggiungere il Castello di Blair, casa ancestrale del Duca di Atholl e risalente al XIII secolo. La prossima fermata sarà la località turistica di Pitlochry, nelle Highlands, fondata sul turismo vittoriano e incastonata tra le montagne dell'Highland Pertshire. Trasporto in minivan di lusso Mercedes per un servizio ancora più personalizzato.

Edimburgo: Glenfinnan, Mallaig e Glencoe Adventure

3. Edimburgo: Glenfinnan, Mallaig e Glencoe Adventure

Parti da Edimburgo e viaggia verso nord-ovest, fermandoti per un caffè e un rinfresco in un piccolo villaggio dell'altopiano. Proseguendo, raggiungi Glencoe, noto a molti come il luogo del massacro del clan MacDonald nel 1692. Scatta foto di questa bellissima zona mentre scopri il suo passato turbolento. Dopo Glencoe, viaggia più a nord verso Fort William. Fermati per rinfrescarti e magari mangiare un boccone prima di percorrere la Road to the Isles. Scopri la storia della zona mentre ti avvicini a Mallaig, dove trascorrerai del tempo godendoti il pranzo e le sue viste sul mare. Da Mallaig, viaggia verso est fino all'attrazione principale, Glenfinnan. Arriva in tempo per vedere il Jacobite Steam Train (noto anche come Hogwarts Express nei film di Harry Potter) attraversare il ponte. Non solo ti godrai questa vista iconica, ma il sito è anche conosciuto come l'ambientazione di molte scene di Harry Potter, tra cui Loch Shiel. Da Glenfinnan, viaggia verso sud, fermandoti per un rinfresco nel piccolo villaggio di Pitlochry prima di tornare a Edimburgo, dove termina il tuo tour.

Loch Ness, Glencoe, Highlands e Ben Nevis: tour da Edimburgo

4. Loch Ness, Glencoe, Highlands e Ben Nevis: tour da Edimburgo

Sali a bordo di un lussuoso autobus (da 32-34 posti) con aria condizionata per iniziare il tuo esclusivo tour. Parti da Edimburgo e passa dinanzi alla fortezza della città, il Castello di Stirling. Ascolta la tua guida che ti intrattiene con i racconti di William Wallace, Roberto I di Scozia e le sanguinose battaglie combattute su queste terre. Raggiungi la distilleria di whisky Deanston, la prima tappa del tour. Una volta lì, partecipa a una degustazione facoltativa in questa distilleria di whisky attiva. Se il whisky non fa per te, salta il tour e goditi la colazione o un caffè alla caffetteria della distilleria, ‘The Coffee Bothy’. In seguito, percorri il Loch Lomond e il Parco Nazionale dei Trossachs. La tua guida scozzese ti narrerà la storia di Rob Roy MacGregor, il più famoso (o famigerato) "Highlander" mai esistito. Ripercorri le gesta di James Bond ("Skyfall") e di Harry Potter ("Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban"), mentre viaggi alla scoperta della spettacolare valle collinare di Glencoe nelle Highlands scozzesi. Ascolta l'inquietante storia del massacro del Clan MacDonald avvenuto nel 1692. Viaggia alla volta di Fort William, dove vedrai il Ben Nevis che, con i suoi 1.344 metri d'altezza, è la montagna più alta delle isole inglesi. Raggiungi la sponda meridionale di Loch Ness nel delizioso villaggio di Fort Augustus. Qui troverai numerosi caffè, negozi e ristoranti dove gustare un pranzo in totale relax. Regalati una passeggiata sulle sponde del Canale di Caledonia, prima di scoprire sua maestà Loch Ness con una piacevole crociera in barca di 1 ora (facoltativa). Cerca di avvistare "Nessie", il leggendario mostro di Loch Ness. Ammira l'imponente Commando Memorial a Spean Bridge con il panorama straordinario del Nevis Range. Entra nello splendido Parco Nazionale di Cairngorms e scopri il paese del "Monarca del Glen". Viaggia lungo il Loch Laggan, prima di salire sui Monti Grampiani. Viaggia sul Passo di Drumochter che collega le Highlands Centrali meridionali e settentrionali. Scopri la maestosità e la bellezza di un passo montano creato dall'attività glaciale durante le varie Ere Glaciali. Infine, fai una breve sosta nella bellissima città vittoriana di Pitlochry, prima di ritornare nel centro di Edimburgo, dove l'arrivo è previsto intorno alle 20:30.

Isola di Skye: tour di 3 giorni con alloggio da Edimburgo

5. Isola di Skye: tour di 3 giorni con alloggio da Edimburgo

Goditi 3 giorni interi esplorando il meraviglioso scenario delle Highlands scozzesi e il romanticismo dell'isola di Skye in un tour per piccoli gruppi che offre il massimo servizio personale. Puoi scegliere la tua sistemazione in base al tuo budget e otterrai una carta sconto dell'operatore per ricevere sconti presso ristoranti e negozi locali. 1° giorno: Parti da Edimburgo a bordo di un minibus Mercedes di lusso alle 08:30 e viaggio verso ovest, passando per il Palazzo di Linlithgow, la città natale di Maria Stuarda. Prosegui verso Stirling con il suo imponente castello e le viste sul Monumento a Wallace. Passerai accanto al Castello di Doune, luogo del film per le scene del famigerato "Holy Grail" di Monty Python, prima di fermarti ai bordi delle Highlands per un rinfresco. Mentre guidi nelle Highlands, passerai per Loch Luibnaig, Loch Earn, Crianlarich e Tyndrum, fermandoti a pranzo lungo la strada. Dopodiché, riparti verso nord attraverso Glencoe, teatro del grande massacro del Clan Macdonald nel 1692. Prosegui poi fino a Fort William e fino al Commando Memorial allo Spean Bridge, che offre magnifiche viste sul Ben Nevis. Quindi prendi la "Strada per le isole", attraverso lo splendore delle 5 sorelle di Kintail, le montagne che proteggono il passo verso l'isola di Skye. Sosta per visitare il famoso castello di Eilean Donan, utilizzato nel film "Highlander" e situato all'incrocio dei 3 laghi come protezione contro i razziatori vichinghi. Attraversando il ponte fino a Skye, ti dirigerai a nord verso Portree dove verrai portato al tuo alloggio. Goditi una serata e una cena a tuo piacimento, esplorando le attrazioni gaeliche della città e al porto. 2° giorno: Trascorrerai la giornata sull'isola di Skye con accordi flessibili. Ci sono molte possibilità, a seconda del tempo e delle dinamiche del tuo gruppo. La conoscenza locale del tuo autista / guida verrà in primo piano per organizzare la giornata migliore per tutti. Potresti viaggiare verso nord per esplorare la penisola di Trotternish con il suo splendido passo del Quiraing e alcuni degli straordinari scenari geologici di Skye. Oppure vai al Kilt Rock, composto da colonne di basalto che ricordano le pieghe in un kilt. Goditi la magia della cascata, a cascata sulle scogliere e giù nel mare sottostante. Fai una breve pausa per il pranzo, prima di continuare ad esplorare questa isola più drammatica. Dirigiti verso ovest fino al castello di Dunvegan, la casa ancestrale del clan Macleod, o godetevi viste spettacolari a Neist Point, il punto più occidentale di Skye. Rientro al tuo alloggio a Portree in prima serata per goderti la cena e il resto della serata a tuo piacimento. 3° giorno: Il tuo autista ti raccoglierà dal tuo alloggio e si dirigerà a sud attraverso le colline di Cuillin, verso la terraferma per una vista mozzafiato sul Loch Duich e le 5 sorelle di Kintail. Fermati a Loch Ness per il pranzo. Cerca "Nessie", il misterioso mostro che ha perseguitato e confuso i visitatori dagli anni '50. Dirigiti a sud attraverso le Grampian Mountains lungo Loch Laggan, famosa come location per la miniserie televisiva "Monarch of the Glen", prima di passare a Dalwhinnie, sede della più alta distilleria di whisky scozzese. Ti fermerai per un rinfresco al Blair Castle, prima di tornare a Edimburgo passando per Perth e oltre lo straordinario Forth Road Bridge.

Edimburgo: tour di Loch Ness e delle Highlands con pranzo

6. Edimburgo: tour di Loch Ness e delle Highlands con pranzo

Partendo da Edimburgo, ti dirigerai a nord e supererai le imponenti fortificazioni del Castello di Stirling. Fiancheggia le Trossachs (le campagne di Rob Roy) e attraversa la regione selvaggia di Rannoch Moor, prima di fermarti allo spettacolare Passo di Glencoe, teatro del sanguinoso massacro del 1692.  Da qui, attraversa Fort William. Passa per Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna, prima di seguire il percorso del Great Glen. Arriva nel grazioso villaggio di Fort Augustus, sulle rive del Lago di Loch Ness, e delizia il palato con un gustoso picnic con panini freschi, frutta fresca, dolci di pasta frolla e bottiglie di acqua minerale scozzese. Se invece preferisci un pranzo più sostanzioso, la guida saprà indirizzarti in alcuni ottimi caffè della zona.  Concediti una crociera facoltativa in barca sul lago, avventurati in un'escursione della zona o rilassati sul Canale di Caledonia. Se scegli di navigare sulle acque di Loch Ness, sarà un'esperienza davvero indimenticabile. L'imbarcazione è dotata di attrezzature di ultima generazione, come sonar a colori e videocamere subacquee, per offrirti un'affascinante panoramica della vita e dell'ambiente subacqueo. Potresti persino avvistare Nessie. Inoltre, potrai anche rilassarti sorseggiando un caffè o una birra presso il bar a bordo. Dopo aver visto il meglio delle Highlands, è ora di tornare a Edimburgo attraversando il suggestivo Lago di Laggan e risalendo il selvaggio e solitario Passo di Drumochter. Da qui, ti dirigerai a sud ed entrerai nel Perthshire, terra popolata da foreste, fiumi e montagne. Ammira lo spettacolare Forth Bridge, prima di arrivare a Edimburgo intorno alle 20:00.

Loch Ness e Highlands: escursione da Edimburgo

7. Loch Ness e Highlands: escursione da Edimburgo

Esplora le meravigliose Highlands scozzesi grazie a questo tour panoramico di 12 ore a bordo di un comodo autobus. Approfitta del prelievo dal centro di Edimburgo e dirigiti a Stirling, dove potrai ammirare la vista del Castello e del Monumento a Wallace. Prosegui il tour verso Callander dove, dopo una rigenerante sosta caffè, avrai la possibilità di incontrare "Hamish the Hairy Coo", le tipiche mucche dal folto e lungo pelo. Dirigiti quindi in direzione nord verso le Highlands oltre Rannoch Moor, fino a che non farà buio, rimuginando sul Passo di Glencoe, dove ti fermerai per conoscere la storia coinvolgente del famoso massacro di 1692. Dopo aver attraversato Loch Leven a Ballachulish, farai una sosta per il pranzo nell'area di Fort William e poi seguirai il corso del Canale di Caledonia dal Great Glen verso Fort Augustus sopra il Loch Ness. Una volta sul posto, potrai scegliere di partecipare a una piacevole crociera sul lago di circa 1 ora, oppure potrai rilassarti passeggiando nel tranquillo villaggio sulle sponde del lago. Dopodiché il tour si dirigerà verso sud-est, per ammirare la splendida vista di Loch Laggan. Potrai ammirare brevemente il magnifico Blair Castle, dimora dei Duchi di Atoll per più di 700 anni, per poi fare una pausa nella pittoresca Pitlochry, una deliziosa cittadina in stile vittoriano. Successivamente ti dirigerai a sud, attraversando il Regno di Fife, Perth e sul Forth Bridge, per poi arrivare a Edimburgo.

Skye, Highlands e Loch Ness: tour di 3 giorni da Edimburgo

8. Skye, Highlands e Loch Ness: tour di 3 giorni da Edimburgo

Giorno 1 Parti da Edimburgo e dirigiti a ovest: la tua prima tappa sarà il pittoresco villaggio di Luss, situato sulle rive del Loch Lomond, lago che ha ispirato la famosa ballata "The Bonnie Banks o’ Loch Lomond". Prosegui verso nord passando per Tyndrum: non perdere di vista l'incredibile atmosfera di Rannoch Moor e poi passeggia e ammira l'affascinante valle di Glencoe, teatro del terribile massacro del clan dei MacDonald nel 1692. Pranza nell'area di  Fort William  e poi fermati per scattare delle foto ricordo uniche alla montagna più alta del Regno Unito, il  Ben Nevis. Dopodiché, approfitta di un'altra fermata per contemplare il Glen Garry  e l'impressionante catena montuosa delle Five Sisters of Kintail . Infine, concludi la prima giornata di questo tour nell'incantevole località di  Portree, sull' Isola di Skye. Giorno 2 Dopo colazione, parti da Portree e preparati a trascorrere una giornata all'insegna della scoperta: tra le varie opzioni previste, troverai il castello di Dunvegan o un'escursione a Uig con visita alla tomba di Flora MacDonald e alle tipiche Blackhouses, antiche dimore degli Highlander scozzesi. Altre opzioni includono il castello di Duntulm, l'incredibile panorama del Kilt Rock o una bella escursione alla Cascata di Lealt. Dopodiché, rimani a bocca aperta di fronte ai pinnacoli dell' Old Man of Storr, per poi ritornare a Portree. Giorno 3 Dai il via all'ultima giornata del tour con il meraviglioso castello di Eilean Donan, noto anche per essere stato usato come set cinematografico del film "Highlander - L'ultimo immortale" (tieni presente che la parte interna del castello rimane chiusa al pubblico durante l'inverno); poi, raggiungi la deliziosa località di Fort Augustus per pranzare e ammirare il famoso lago di Loch Ness. Dopodiché, dirigiti a sud verso Laggan e i Monti Grampiani . Approfitta dell'ultima tappa, ovvero Pitlochry, una popolare località di villeggiatura dallo stile vittoriano, per sgranchirti le gambe e comprare eventuali cibi e bevande. Infine, al termine di quest'incredibile tour, ritorna a Edimburgo.

Da Edimburgo: Hogwarts Express e tour delle Highlands scozzesi

9. Da Edimburgo: Hogwarts Express e tour delle Highlands scozzesi

Scopri i collegamenti della Scozia con Harry Potter in un tour delle Highlands. Parti dalla città in autobus e viaggia verso nord, passando per il magnifico Forth Bridge, il Regno di Fife e Perth. Ammira il viadotto di Glenfinnan durante un viaggio mozzafiato lungo la costa occidentale. Successivamente, viaggerai attraverso i suoi iconici archi da Mallaig sul treno a vapore Jacobite, noto anche come Hogwarts Express. Dopo aver sperimentato una delle linee ferroviarie più belle del mondo, dirigiti a Glencoe. Guarda i paesaggi drammatici usati come sfondo per alcune scene molto amate nei film di Harry Potter. Continua attraverso la vasta regione selvaggia di Rannoch Moor, ascoltando i racconti del passato della Scozia. Salta sull'autobus per tornare a Edimburgo, arrivando in città in tarda serata.

Oban, Glencoe, laghi e castelli delle Highland da Glasgow

10. Oban, Glencoe, laghi e castelli delle Highland da Glasgow

Vai alla scoperta degli splendidi laghi e castelli delle Highlands occidentali con questo tour in piccoli gruppi da Glasgow. Visita le rovine di Kilchurn sul Loch Awe, la vivace cittadina costiera di Oban e la bellezza unica di Glencoe. Parti da Glasgow alle 08:30 e supera Glen Fruin, lungo il Loch Long. Attraversa il confine con le Highlands, dove lo scenario cambia rapidamente e le pianure delle Lowlands lasciano il posto a limpidi laghi, cime montuose e foreste ricche di valli. Continuerai il tuo viaggio verso il passo "Rest and be thankful" prima di attraversare le Alpi Arrochar. Da qui giungerai alla bella cittadina costiera di Inveraray, sulle rive del Loch Fyne. Durante il viaggio lungo le rive del lago più lungo della Scozia, Loch Awe, fai una sosta per visitare il castello di Kilchurn, una magnifica rovina nel bel mezzo di Loch Awe e l'ex casa dei Campbell di Breadalbane. Il tuo tour prosegue fino al villaggio costiero di Oban, luogo di accesso alle isole, dove potrai degustare un ottimo pranzo tipico. Quindi dirigiti verso nord lungo la costa nei dintorni di Appin, passando di fronte all'imponente castello di Stalker e attraversando la valle più famosa della Scozia: Glencoe. Si tratta del lago (loch) più grande della Scozia e deve il suo nome alla montagna di Ben Lomond. L'ultima tappa del tour sarà Luss, un villaggio risalente al XVIII secolo, caratterizzato da antichi cottage che furono costruiti per ospitare gli operai della tenuta.

Domande frequenti su Glencoe

Glencoe: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Glencoe? Clicca qui per la lista completa.

Glencoe: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 8.976 recensioni

Che tour meraviglioso!. Se hai due belle guide scozzesi come David e Kenny, ti aspetta il giorno più bello di sempre. Con questi ragazzi ottieni storia, leggende, umorismo, battute amichevoli e gentilezza tutto il giorno. Ci hanno anche concesso più soste di quelle che avevamo previsto e l'intero viaggio è stato spiegato in modo chiaro, dettagliato e con il massimo dell'entusiasmo. David e Kenny, siete fatti per lavorare insieme perché siete la coppia perfetta. Ascoltare gli accenti scozzesi ha aggiunto enormemente all'atmosfera, così come la musica a tempo. L'unico commento negativo riguarda alcune conversazioni sul corso tra colleghi/associati ascoltate nel parcheggio di Pitlochrie, di cui David non faceva certamente parte. Il comportamento piuttosto deludente delle guide turistiche ci ha reso ancora più grati di aver scelto Ottieni la tua guida. Altrimenti una giornata assolutamente meravigliosa e tour decisamente consigliato.

Il tour è stato bellissimo. Un must se volete vedere le highlands e imparare qualcosa della storia scozzese. Autista bravissimo e guida, Paul E. è molto preparato e divertente!! Scenari fantastici e molte risate lungo la strada.

Magnifica esperienza nelle Highlands con una guida preparata e paesaggi mozzafiato. Esperienza obbligatoria se soggiornate ad Edimburgo. L’escursione ha fatto nascere in me la voglia di partire nuovamente per le Highlands.

Esperienza consigliatissima, siamo stati molto bene ed è stata super bella ed interessante. La nostra guida Paul è stata eccezionale, simpaticissimo!!!

Absolutely recommended! Three days full of marvelous places and amazing stories! Thank to Jamie and his passion of Scotland that made the difference.