Cose da fare a
Glenelg

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Glenelg: le attività e i tour più consigliati

Australia: esperienza di nuoto con delfini da Adelaide

1. Australia: esperienza di nuoto con delfini da Adelaide

Goditi un'escursione in acqua alla scoperta dei delfini selvatici e vivi un'esperienza unica e indimenticabile. Partecipa a questo tour di 3 ore e 30 minuti e nuota accanto alle creature più affascinanti e curiose del pianeta. Presentati al Marina Pier, Holdfast Shores nel sobborgo di Glenelg, a soli 15 minuti in auto da Adelaide. Sali a bordo del "Temptation", un gigantesco catamarano di circa 18 m. Goditi la bellezza della costa meridionale australiana durante il tragitto. Raggiungi quindi il punto perfetto per avvistare i delfini. Indossa muta, maschera e boccaglio, e immergiti nelle acque popolate da questi splendidi esemplari. Vivi l'emozione di vedere da vicino i delfini per la prima volta. Osserva e ascolta: la loro grazia e giocosità è stupefacente e il suono dei loro fischi e dei rumori amplificati dall'eco dei questi luoghi è incredibile. Al termine di questa avventura farai ritorno al punto di partenza. Approfitta del tempo a disposizione per visitare i numerosi ristoranti e negozi sul lungomare.

...
Adelaide: crociera in catamarano al tramonto a Glenelg con drink

2. Adelaide: crociera in catamarano al tramonto a Glenelg con drink

Scendi al Marina Pier di Glenelg, dove ti aspetta il tuo catamarano per la sera. Goditi un caloroso benvenuto da parte dell'equipaggio amichevole, quindi prendi posto mentre navighi in mare aperto. Fuori sul golfo, ammira la pittoresca vista di Adelaide mentre la notte si insinua e la città prende vita con luci scintillanti. Quindi goditi gli ultimi raggi del giorno e goditi una bevanda rinfrescante mentre guardi un indimenticabile tramonto australiano. Infine, torna a Marina Pier, sede di alcune delle migliori destinazioni per cene all'aperto di Adelaide.

...
La Barossa Valley: tour del vino premium per piccoli gruppi con pranzo

3. La Barossa Valley: tour del vino premium per piccoli gruppi con pranzo

Trascorri la giornata visitando le cantine della Barossa Valley con un piccolo gruppo e una guida esperta. Goditi paesaggi ricoperti di uva e vegetazione e degusta i migliori vini della regione. Inizia la giornata con un comodo prelievo dal tuo alloggio a Glenelg o Adelaide. Attraversa le Adelaide Hills fino alla tua prima tappa al famoso Whispering Wall e ascolta le sue famose qualità acustiche. La tua prima azienda vinicola è il bellissimo e storico Château Yaldara, sede non solo di alcuni dei migliori Shirazes della regione, ma anche di alcune delle architetture d'epoca meglio conservate dello stato. Continua attraverso i pittoreschi dintorni della Barossa Valley e attraversa l'iconico Jacobs Creek. Goditi il tempo per esplorare i negozi e le attrazioni della storica cittadina di Tanunda. Concediti alcuni dei vini più acclamati a livello internazionale di Barossa presso la bellissima Peter Lehmann Winery con un piatto delle migliori carni, formaggi e pane appena sfornato. Dirigiti verso la bellissima Lambert Estate, dove sarai ospitato da uno dei loro meravigliosi team di cantine. Lasciati guidare attraverso una gamma allettante di varietà di vini rossi e bianchi. È quindi ora di partire per l'ultima azienda vinicola della giornata, mentre visiti l'iconico Wolf Blass con il suo centro visitatori all'avanguardia. Prova i vini che potresti riconoscere o goditi le degustazioni esclusive del tour della cantina. Completa la giornata con un viaggio attraverso la bellissima regione di Seppeltsfield, dove avrai l'opportunità fotografica perfetta prima di tornare ad Adelaide verso le 17:30.

...
Adelaide: crociera con avvistamento delfini garantito

4. Adelaide: crociera con avvistamento delfini garantito

Scegli questa crociera di mezza giornata e ammira alcune delle creature più adorabili al mondo partendo dal Molo della Marina, Holdfast Shores Marina, Glenelg. I delfini sono tra i mammiferi più curiosi sulla faccia della terra. Potrai entrare in contatto ravvicinato con queste bellissime creature a bordo del catamarano dell'operatore. L'equipaggio ti accoglierà a bordo di questa barca a vela da 20 metri. In alcuni casi potrai avvistare i primi delfini entro pochi minuti dall'inizio della navigazione. Sembra che questi bellissimi animali sbuchino dal nulla per giocare attorno agli scafi dell'operatore. Ma assicurati che non si sentano in pericolo; si tratta infatti di delfini selvatici che conoscendo la barca sanno che non corrono alcun pericolo e quindi vi si avvicinano facilmente. Poiché il golfo ospita oltre 1,000 delfini comuni e tursiopi, durante questa crociera avrai la garanzia (pena il rimborso da parte della compagnia) di avvistare questi simpatici animali. I delfini si avvicinano talmente tanto alla barca da poter scattare delle fotografie bellissime o dei video da vicino. Di ritorno sulla terra ferma potrai trascorrere il resto della giornata visitando le attività della Hodfast Shores Marina oppure passeggiare in Jetty Road a Glenelg con i suoi numerosi ristoranti e negozi.

...
Da Adelaide: Hahndorf e Barossa Valley con pranzo in cantina

5. Da Adelaide: Hahndorf e Barossa Valley con pranzo in cantina

Dopo il prelievo mattutino da Adelaide e Glenelg, dirigiti verso la Barossa Valley per scoprire gli incantevoli villaggi, i vigneti e il patrimonio tedesco della regione. Sosta nello storico villaggio di Hahndorf, uno dei più importanti insediamenti tedeschi della regione. Passeggia per la città e lasciati incantare dalla sua pittoresca architettura del XIX secolo. Successivamente, fai un giro panoramico attraverso la Barossa Valley, dove ti fermerai a Lyndoch presso la Kies Winery. Famoso per la sua prolifica produzione, goditi una degustazione di vini insieme al pranzo in questo vigneto a conduzione familiare. Con il tuo palato stuzzicato, vai in più cantine e una fabbrica di cioccolato, chiudendo le cose al Maggie Beer's Farm Shop. Ritorna al tuo alloggio ad Adelaide intorno alle 17:15, giusto in tempo per riflettere sui luoghi e sui sapori della giornata durante la cena.

...
Adelaide: Highlights, Hahndorf e degustazioni di vini McLaren Vale

6. Adelaide: Highlights, Hahndorf e degustazioni di vini McLaren Vale

Partecipa a questo tour di un giorno per piccoli gruppi con alcune delle migliori esperienze di Adelaide, tra cui una visita alla città di insediamento tedesca di Hahndorf e due degustazioni di vini. Il ritiro è disponibile da località selezionate nei dintorni di Adelaide CBD. Itinerario del tour: A seconda del punto di ritiro selezionato, verrai prelevato intorno alle 9:00. Il tour inizia con un tour dei punti salienti della città. Man mano che ti avvicini, scopri la storia di Adelaide e ottieni alcuni segreti della tua guida turistica, le cose da non perdere, i luoghi da visitare e i migliori ristoranti in cui gustare il miglior cibo di Adelaide. Viaggiando fuori città, il tour ti porta a visitare l'iconica Adelaide Ovale (eventi permettendo). Quindi, dirigiti attraverso la pittoresca North Adelaide, disseminata di splendida architettura della Federazione e case lussuose. Assicurati di avere la macchina fotografica pronta perché la prossima tappa è una vista spettacolare di Adelaide dalla vetta del Monte Lofty. Da Mount Lofty si prosegue per Hahndorf. L'insediamento tedesco di Hahndorf è un'assoluta delizia. Con la sua abbondanza di boutique e ristoranti, c'è molto da esplorare mentre ti godi 2 ore di tempo libero per fare quello che vuoi. Ritrova l'autobus alla fermata 54 sulla strada principale di Hahndorf. Risali a bordo, siediti, rilassati e goditi il breve ma panoramico viaggio attraverso il cuore delle splendide colline di Adelaide in rotta verso l'iconica regione di degustazione di vini di McLaren Vale. Una volta arrivati alla McLaren Vale, la prima tappa è la splendida Chapel Hill Winery. Prepara le tue papille gustative e la tua macchina fotografica pronta mentre il tuo ospite a Chapel Hill ti stuzzica con una meravigliosa esperienza di degustazione di vini nella loro pittoresca porta della cantina. Da Chapel Hill, attraverserai la splendida campagna, con vigneti e viste sul mare mentre ti dirigi verso la prossima azienda vinicola, la pittoresca Shingleback Winery. Questa degustazione di vini è davvero rilassante e potrai goderti una degustazione strutturata dei migliori vini di Shinglebacks. Se hai fame, puoi acquistare un tagliere di formaggi da gustare con il tuo vino. Ora il tour si dirige di nuovo verso Adelaide, ma prendendo la strada panoramica. Ammira la costa di Adelaide mentre viaggi verso la destinazione finale della giornata, il bellissimo sobborgo balneare di Adelaide, Glenelg. Ci sono due opzioni qui. Fai una passeggiata di 20 minuti per controllare il posto e sali a bordo o rimani e torna indietro sul tram.

...
Da Adelaide: tour della cantina per piccoli gruppi della McLaren Vale

7. Da Adelaide: tour della cantina per piccoli gruppi della McLaren Vale

Esplora la regione vinicola della McLaren Vale nel comfort di un tour guidato per piccoli gruppi che visita da cinque a sei cantine, cantine, sale gin e / o birrerie durante la tua gita di un giorno. Parti per un viaggio di 45 minuti verso la regione vinicola della McLaren Vale nel comfort climatizzato di una lussuosa Mercedes Benz. Arrivo a McLaren Vale in tempo per l'apertura di cantine e cantine sotterranee in tutta l'area. Goditi la possibilità di fare degustazioni in cantine iconiche e boutique, alcune delle quali fuori dai sentieri battuti, selezionate appositamente per soddisfare i tuoi gusti. Scopri la viticoltura e come identificare il tuo vino preferito durante le degustazioni con i produttori di vino della regione. Assapora un delizioso pranzo regionale, servito in una cantina locale, a base di formaggi locali, salumi, insalate e pane. Dopo pranzo, continuerai a visitare le restanti cantine, sale gin e birrerie lungo l'itinerario, prima di tornare al tuo alloggio intorno alle 16:30.

...
Australia Meridionale: tour guidato dei momenti salienti di un'intera giornata

8. Australia Meridionale: tour guidato dei momenti salienti di un'intera giornata

Venite a prendere dal vostro alloggio a Glenelg alle 9:00 o ad Adelaide alle 9:20 - 9:30 per una giornata intera di visite turistiche nella splendida penisola di Fleurieu. Goditi il viaggio panoramico da Adelaide attraverso le Adelaide Hills prima di arrivare nello storico villaggio tedesco di Hanhdorf. Concediti un tè al mattino presso The Haus, visita il Museo degli orologi antichi o fai shopping nei negozi del villaggio. Viaggia verso il vecchio porto piroscafo a vapore di Goolwa per una passeggiata lungo la spiaggia dove il fiume Murray incontra il mare. Fai una breve sosta nella più grande spiaggia per il surf dell'Australia meridionale prima di proseguire per Victor Harbor. Tieni gli occhi aperti per le balene mentre passi da Basham Beach durante la stagione delle balene. Successivamente, esplora la cittadina balneare di Victor Harbor, dove puoi visitare il Whale Center and Museum. Approfitta della possibilità di visitare Granite Island e controllare i pinguini fatati o salire sul famoso tram trainato da cavalli. Acquista il pranzo da uno dei tanti ristoranti e pub caratteristici. L'ultima tappa della giornata sarà la McLaren Vale, una delle regioni australiane più antiche e raffinate di olivo, vino e mandorla. Assaggia alcuni dei migliori vini della zona, acquista alcune prelibatezze fatte in casa e coltivate localmente prima di tornare al tuo alloggio intorno alle 17:30.

...
Adelaide: McLaren Vale e Glenelg Wine Tasting Tour

9. Adelaide: McLaren Vale e Glenelg Wine Tasting Tour

Il tour parte da Adelaide CBD e si dirige direttamente nel cuore della pittoresca McLaren Vale. Visita la famosa azienda vinicola di Chapel Hill e scopri il processo del vino dall'uva al bicchiere, quindi goditi una selezione di vini. L'ultima sessione di degustazione di vini della giornata è la cantina Shingleback, situata nelle splendide colline del paesaggio. Durante il viaggio di ritorno ad Adelaide, attraversa la bellissima baia di Glenelg e passeggia sul lungomare per ammirare viste sul mare aperto. Scegli di rimanere a Glenelg, cenare, guardare il tramonto e tornare ad Adelaide a tuo piacimento, oppure goderti una passeggiata di 15 minuti e salire di nuovo sull'autobus e tornare ad Adelaide.

...
Da Adelaide: tour enogastronomico della Barossa Valley

10. Da Adelaide: tour enogastronomico della Barossa Valley

Fatti prendere dal tuo hotel di Glenelg o Adelaide e inizia a seguire il fiume Torrens attraverso la spettacolare gola di Torrens. Scopri le cantine locali e assaggia i loro vini lungo il percorso. Goditi la scelta tra sei deliziose opzioni per il pranzo. Scopri la bellezza delle Adelaide Hills mentre percorri il fiume Torrens fino a Kangaroo Creek Dam e oltre una catena di stagni fino alla tua prima fermata, Kersbrook Hill Wines & Cider. Prosegui oltre il serbatoio di Barossa fino a Williamstown, nel sud di Barossa, e fermati al Kies Family Wines per altre degustazioni e un bellissimo pranzo. Nel pomeriggio, recati alla fabbrica di cioccolato Barossa, alla Farm Shop di Maggie Beer e ad altre cantine prima di tornare ad Adelaide verso le 17:15 circa.

...

Glenelg: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Glenelg? Clicca qui per la lista completa.

Glenelg: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 497 recensioni

Consigliamo vivamente questo tour! Siamo stati accolti molto amichevolmente da Will sulla barca. Abbiamo prenotato solo il tour di osservazione, ma abbiamo potuto riprenotare il tour in barca e siamo potuti andare in acqua perché c'erano posti liberi in uno dei gruppi di nuoto. Ne è valsa la pena, perché alcuni dei delfini ci sono stati molto vicini e abbiamo fatto delle foto incredibili;) Abbiamo avuto l'opportunità di andare molte volte in acqua in molti punti diversi. Potremmo riscaldare i nostri corpi con una doccia calda e coperte a bordo. La barca non era affollata e sembrava un gruppo di amici. Andrew e Will hanno una grande conoscenza dei delfini. Hanno individuato i delfini selvatici e quando ci siamo avvicinati a loro, abbiamo trovato questa interazione molto speciale perché sono animali selvatici. È stata un'esperienza di vita! Mille grazie al fantastico team! Mariya (Bulgaria) e Lukas (Germania)

Grande squadra ed esperienza meravigliosa. Ciò che sarebbe stato utile per me sapere in anticipo è che non è una nuotata "classica": due corde vengono gettate da dietro il catamarano e tu ti agganci tutto il tempo e preferisci galleggiare piuttosto che nuotare. I delfini nuotano intorno a te - non ti muovi così tanto da solo. Tuttavia, questo non era uno svantaggio (almeno non per me) perché i delfini possono decidere da soli quanto si avvicinano e c'è anche meno rischio che tocchino qualcuno (il che non sarebbe grandioso perché i delfini non possono tollerare i batteri umani). La maggior parte dei tour di nuoto con i delfini sono più "gratuiti", quindi questo è il consiglio qui. Ma come ho detto, non è stato negativo! I delfini si avvicinarono molto e potevi vederli meravigliosamente. E ancora una volta, un grande elogio alla squadra, che si è presa molta cura di tutti. Tutto meraviglioso!

Ho prenotato il tour circa 20 ore prima dell'inizio online, nessun problema. Non devi chiamarli anche se lo sta dicendo, ma l'ho fatto e loro hanno detto che non dovevo farlo. A bordo abbiamo scoperto che non avevamo prenotato per la nuotata con i delfini, solo per guardarli, ma abbiamo potuto aggiornarlo subito comodamente e spontaneamente. Potremmo nuotare sulle corde nella parte posteriore del catamarano e di fronte ad esso in una rete, più volte. È stato molto divertente e abbiamo visto molti delfini da vicino, anche specie diverse. Ottieni una muta in neoprene e un boccaglio. Offrono acqua potabile e una doccia calda con acqua dolce. Che bella giornata!

abbiamo avuto la fortuna di vedere i delfini. Sfortunatamente, nuotare davvero liberamente non è stato possibile, dato che hai sempre avuto un po 'di velocità e hai dovuto aggrapparti alla corda. A volte uno era appena fuori e doveva uscire subito, a volte non era chiaro il perché, poiché anche i delfini erano dietro la barca. Tuttavia, è stata una bella esperienza e una bellissima esperienza di cui non vorremmo fare a meno.

WOW - questo viaggio è stato fantastico - ho fatto un paio di crociere con i delfini e questo è stato di gran lunga il migliore - non ho mai visto così tanti delfini. L'equipaggio (e un paio di loro erano biologi marini) erano fantastici, cordiali e istruttivi e la crociera stessa era incantevole lungo la costa Se potessi dare più di 5 stelle lo farei !! Altamente raccomandato.