Glenfinnan Viaduct

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Glenfinnan Viaduct: le attività e i tour più consigliati

Highlands: tour e treno a vapore Jacobite da Inverness

1. Highlands: tour e treno a vapore Jacobite da Inverness

Parti da Inverness e inizia il tuo viaggio lungo il famoso lago di Loch Ness, con sosta per fare foto alle rovine del Castello di Urquhart. Prosegui verso ovest e visita il memoriale ai Commandos, con vista sul Nevis Range, dove si trova la montagna più alta di tutto il Regno Unito, il Ben Nevis.  Dopodiché, dai un'occhiata al treno a vapore Jacobite mentre attraversa i simbolici archi del Glenfinnan Viaduct, prima di percorrere la bellissima Road to the Isles. Approfitta di quest'occasione per gustare del pesce fresco nel villaggio peschereccio di Mallaig (non incluso nel prezzo del tour). Sali a bordo del treno a vapore Jacobite e goditi il viaggio panoramico verso Fort William, dove ti attenderà il tuo autista. L'incantevole paesaggio prosegue fino a sera, quando sarà il momento della sosta a Fort Augustus per vedere da vicino il Canale di Caledonia e Loch Ness. Infine, visiterai le Cascate di Foyers e Dores Beach, sulle rive di Loch Ness. Il rientro a Inverness è previsto intorno alle 20:00.

Edimburgo: Glenfinnan, Mallaig e Glencoe Adventure

2. Edimburgo: Glenfinnan, Mallaig e Glencoe Adventure

Parti da Edimburgo e viaggia verso nord-ovest, fermandoti per un caffè e un rinfresco in un piccolo villaggio dell'altopiano. Proseguendo, raggiungi Glencoe, noto a molti come il luogo del massacro del clan MacDonald nel 1692. Scatta foto di questa bellissima zona mentre scopri il suo passato turbolento. Dopo Glencoe, viaggia più a nord verso Fort William. Fermati per rinfrescarti e magari mangiare un boccone prima di percorrere la Road to the Isles. Scopri la storia della zona mentre ti avvicini a Mallaig, dove trascorrerai del tempo godendoti il pranzo e le sue viste sul mare. Da Mallaig, viaggia verso est fino all'attrazione principale, Glenfinnan. Arriva in tempo per vedere il Jacobite Steam Train (noto anche come Hogwarts Express nei film di Harry Potter) attraversare il ponte. Non solo ti godrai questa vista iconica, ma il sito è anche conosciuto come l'ambientazione di molte scene di Harry Potter, tra cui Loch Shiel. Da Glenfinnan, viaggia verso sud, fermandoti per un rinfresco nel piccolo villaggio di Pitlochry prima di tornare a Edimburgo, dove termina il tuo tour.

Da Edimburgo: Hogwarts Express e tour delle Highlands scozzesi

3. Da Edimburgo: Hogwarts Express e tour delle Highlands scozzesi

Scopri i collegamenti della Scozia con Harry Potter in un tour delle Highlands. Parti dalla città in autobus e viaggia verso nord, passando per il magnifico Forth Bridge, il Regno di Fife e Perth. Ammira il viadotto di Glenfinnan durante un viaggio mozzafiato lungo la costa occidentale. Successivamente, viaggerai attraverso i suoi iconici archi da Mallaig sul treno a vapore Jacobite, noto anche come Hogwarts Express. Dopo aver sperimentato una delle linee ferroviarie più belle del mondo, dirigiti a Glencoe. Guarda i paesaggi drammatici usati come sfondo per alcune scene molto amate nei film di Harry Potter. Continua attraverso la vasta regione selvaggia di Rannoch Moor, ascoltando i racconti del passato della Scozia. Salta sull'autobus per tornare a Edimburgo, arrivando in città in tarda serata.

Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Edimburgo

4. Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Edimburgo

1° Giorno: Parti da Edimburgo e dirigiti a nord verso il Castello di Stirling. Lasciati ispirare dai racconti della tua guida su William Wallace e Roberto I di Scozia; fermati poco più a nord per visitare il Castello di Doune. Questa fortezza del XIV secolo è stata la location cinematografica di Outlander (Castello di Leoch), Monty Python e il Sacro Graal e il Trono di Spade, giusto per citarne alcuni. Prosegui ancora a nord fino al lago di Loch Lomond e al Parco Nazionale dei Trossachs, dove potrai ammirare un paesaggio unico mentre la tua guida ti spiega la straordinaria storia del clan tribale delle Highlands. Scopri la splendida Glencoe, la valle più famosa della Scozia e apprendi la sua tragica storia. Ammira lo spettacolare Viadotto di Glenfinnan, prima di proseguire a nord per raggiungere le sponde del lago di Loch Ness e fotografare il famigerato mostro Nessie! Fermati per fotografare anche il Castello di Urquhart prima di arrivare a Inverness, la capitale delle Highlands, dove dormirai 2 notti in un bed and breakfast, un hotel o un ostello, a seconda dell'opzione che hai scelto. 2° Giorno: Dopo colazione, parti da Inverness e attraversa il Kessock Bridge per raggiungere la Black Isle e ammirare lo spettacolare paesaggio di Achnasheen e il Loch Carron. Giunto sull'Isola di Skye, avventurati a nord per esplorare le bellezze principali dell'isola, tra cui i Monti Cuillin, la Penisola di Trotternish, Portree, l'Old Man Storr, la Kilt Rock e il famoso altopiano di Quiraing. Nel tardo pomeriggio, approfitta per scattare delle foto al Castello di Eilean Donan, il più bello della Scozia. Location di molti film famosi, come "Highlander" e "Un amore di testimone", questo castello è un'altra delle imperdibili attrazioni della regione! Dopodiché, ti attende un viaggio panoramico attraverso la valle di Glen Shiel per fare ritorno a Inverness, dove trascorrerai anche la seconda e ultima notte. In serata, visiterai un pub locale delle Highlands per bere uno scotch whisky o una birra e mangiare del tradizionale cibo scozzese, allietato da un'esibizione di musica dal vivo. 3° Giorno: Visita il Campo di Battaglia di Culloden, sito della Rivolta dei Giacobiti, e le "Clava Cairns", delle incredibili pietre verticali dell'Età del Bronzo risalenti a 4.000 anni fa. Viaggiando verso sud, ti fermerai all'Highland Folk Museum, dove potrai conoscere com'era la vita nelle Highlands nel XVII secolo. Ammira gli edifici, gli abiti e le armi dell'epoca e scopri come si viveva 300 anni fa. Poi, attraversa l'imponente parco nazionale di Cairngorms. Avrai la possibilità di visitare la Distilleria di Scotch Whiskey Dalwhinnie per un tour degustativo opzionale e, prima, di ammirare la storica Cattedrale di Dunkeld sulle rive del possente fiume Tay. Rientrando a Edimburgo, attraversa anche il famoso Forth Bridge.

Highlands magiche: tour sull'Hogwarts Express da Edimburgo

5. Highlands magiche: tour sull'Hogwarts Express da Edimburgo

Parti da Edimburgo alla scoperta delle principali location cinematografiche degli 8 film di Harry Potter, mentre ti perdi nella natura selvaggia del Rannoch Moor. Scopri la valle vulcanica del "Prigioniero di Azkaban" mentre viaggi alla volta di Fort William, dove salirai a bordo del treno a vapore Hogwarts Express. Attraversa il Viadotto di Glenfinnan di epoca vittoriana e ammira viste uniche del Loch Shiel dal film "La Camera dei Segreti". Visita il Museo della Ferrovia delle Highlands Occidentali nella stazione restaurata di Glenfinnan. Ammira il sito del Torneo Tremaghi dal film "Il Calice di Fuoco" e prosegui per il villaggio di pescatori di Mallaig, dove avrai del tempo libero per pranzare.  Approfitta successivamente della fermata al Glenfinnan Visitor Centre, dove sarà possibile fotografare il treno a vapore mentre passa sopra il viadotto durante il viaggio di ritorno. Dopo la sosta farai ritorno a Edimburgo tramite il Loch Laggan.

Highlands: tour sull'Hogwarts Express da Edimburgo

6. Highlands: tour sull'Hogwarts Express da Edimburgo

Regalati un tour guidato di 2 giorni che ti porterà da Edimburgo fino a Fort William, porta d'accesso per le Highlands, a bordo del famoso treno a vapore che attraversa Loch Ness, il Ben Nevis e altre meraviglie della Scozia. Pernottamento a Fort Augustus in Bed and Breakfast. Itinerario Giorno 1 Passa accanto al Forth Railway Bridge per poi concederti una passeggiata immerso nella natura delle Highlands a Dunkeld. Continua la tua avventura attraversando lo straordinario Passo di Drumochter, prima di costeggiare i sensazionali picchi del Cairngorm National Park e di visitare Culloden, ultimo baluardo della rivolta dei giacobiti contro le forze governative. La prima giornata termina a Fort Augustus, una pittoresca località delle Highlands. Pernottamento in Bed and Breakfast a Fort Augustus.   Giorno 2 Sali a bordo del treno a vapore per un fantastico viaggio indietro nel tempo. Il percorso del treno giacobita è considerato come uno dei viaggi in treno più suggestivi al mondo. Lungo il tragitto ammirerai montagne altissime, profondi laghi, fiumi incredibilmente brevi e la stazione ferroviaria più occidentale della Gran Bretagna. Attraversa anche il viadotto apparso nei film di Harry Potter e passa vicino al Glenfinnan Monument, dove Carlo Edoardo Stuart diede inizio alle sommosse che portarono all'Insurrezione Giacobita del 1745. Dopodiché, pranzerai nella città costiera di Mallaig, dove assaggerai il prelibato pesce scozzese. Al termine del pranzo, partirai per il viaggio di ritorno a Edimburgo passando per Glencoe. Visita Glencoe, luogo del celebre massacro del clan dei MacDonalds. Infine, lungo il tragitto, potrai ammirare anche la sublime bellezza della Rannoch Moor e dello Stirlingshire.

Da Edimburgo: tour di Eilean Donan, Loch Ness e Highlands

7. Da Edimburgo: tour di Eilean Donan, Loch Ness e Highlands

Questo tour di 2 giorni parte da Edimburgo e si dirige verso ovest per prelevare i partecipanti di Glasgow. Viaggia attraversando Stirling e ammirane velocemente il maestoso castello. Visita il Monumento a Wallace, una torre in pietra eretta in onore dell'eroe nazionale scozzese William Wallace. Dopodiché ammira il Castello di Doune, luogo celebre per le riprese dei film Monty Python e il Sacro Graal. Dopo pranzo, tempo permettendo, fai una breve sosta alla tomba di Rob Roy e poi prosegui verso il pittoresco villaggio di Killinn , dove puoi scattare delle belle fotografie. Il viaggio continua verso nord, per Tyndrum , lungo il paludoso Rannoch Moor. La tappa successiva è Glencoe, il luogo del massacro del clan MacDonald avvenuto nel 1962. Goditi una breve passeggiata e scatta qualche fotografia. Continua verso lo straordinario viadotto di Glenfinnan, reso celebre dai film di Harry Potter: un altro luogo dove scattare fotografie incredibili (da aprile a ottobre). L'ultima sosta del primo giorno è alla cittadina di Fort William nelle Highlands, dove pernotterai nell'alloggio da te selezionato. Il secondo giorno inizia viaggiando verso nord, nel Great Glen, una vallata caratterizzata da una serie di laghi straordinari, tra cui Loch Ness. Fai una sosta a Glen Garry per scattare qualche fotografia prima di raggiungere uno dei castelli più simbolici della Scozia,  Eilean Donan  (l'interno è chiuso durante l'inverno). Esplora il castello e la meravigliosa area che lo circonda. Il tour prosegue con una sosta per il pranzo con vista su Loch Ness nel pittoresco villaggio che si affaccia sul lago, Fort Augustus. Dopo pranzo inizia il viaggio di ritorno. Scatta fotografie memorabili di re Ben Nevis, la montagna più alta delle Isole Britanniche (1344 metri). Passa per l'Hermitage, fermati per fare una breve passeggiata nell'idilliaca foresta scozzese, poi attraversa il Forth Bridge e torna ad Edimburgo, dove termina il tour. 

Isola di Skye e Highlands: tour di 4 giorni da Edimburgo

8. Isola di Skye e Highlands: tour di 4 giorni da Edimburgo

Partecipa a un incantevole viaggio di 4 giorni nella campagna scozzese per apprezzare la vastità delle vallate, anche dette "glen", delle montagne e delle coste a un ritmo tranquillo e rilassato. Visita la splendida isola di Skye e concediti una sosta per ammirare la natura incontaminata mentre ti spingi a Glencoe e Glenfinnan. Giorno 1: Edimburgo - The Kelpies - Glencoe - Fort William Parti da Edimburgo alle 09:15 e viaggia verso nord-ovest per visitare The Kelpies, la più grande coppia di sculture equestri al mondo e una delle più incantevoli meraviglie moderne della Scozia. Per pranzo, fermati in una delle cittadine di Killin o Callander, attraversando splendidi laghi e castelli. Dopo aver ammirato splendidi panorami di fiumi, laghi e foreste, attraversa la selvaggia e remota Rannoch Moor, un luogo incantevole per i fotografi e gli amanti della natura. Raggiungi poi Glencoe, uno dei paesaggi più famosi della Scozia, prima di recarti a Fort William, dove il tour si ferma per la prima notte. Giorno 2: Fort William - Mallaig – Skye Dopo colazione, approfitta del prelievo dal tuo alloggio e percorri il Glenfinnan Viaduct. Si tratta di uno dei più spettacolari viadotti ferroviari della Gran Bretagna, apparso anche nei film di Harry Potter. È anche un monumento che commemora i Giacobiti che combatterono per l'indipendenza scozzese. All'arrivo a Mallaig, prendi il traghetto con il tuo gruppo per la zona meridionale dell'Isola di Skye. Trascorri il pomeriggio a esplorare gli incredibili paesaggi della penisola di Sleat, fermandoti eventualmente alle cascate di Glenbrittle o ai monti Cuillin a Elgol. Il tour si dirige poi verso la zona di Lochalsh/Skye, la base per le successive 2 notti. Giorno 3: Attraverso il paesaggio più celebre di Skye Oggi, il tour offre la grande opportunità di goderti alcune delle meraviglie di Skye, come Quirang, Old Man of Storr, Neist Point, ecc. L'itinerario di questa giornata è piuttosto flessibile, a seconda del tempo e degli interessi del gruppo. La tua guida esperta sceglierà un itinerario unico e si assicurerà che tu abbia l'opportunità di percorrere sentieri meno battuti e scoprire cosa offre l'Isola di Skye. Giorno 4: Skye - Dunkeld - Edimburgo Nella mattinata saluta Skye e dirigiti a sud, attraverso Glen Shiel e verso le Highlands centrali. Fermati nello storico villaggio di Dunkeld e cogli l'occasione di visitare le rovine dell'antica cattedrale. Il tour attraversa poi le Lowlands, lungo la Firth of Forth, e rientra a Edimburgo verso le 18:30.

Da Glasgow: tour di 2 giorni a Eilean Donan, Loch Ness e Highlands

9. Da Glasgow: tour di 2 giorni a Eilean Donan, Loch Ness e Highlands

Giorno 1 Questo tour inizia a Edimburgo e si dirige a ovest per raccogliere i passeggeri di Glasgow. Viaggia via Stirling, intravvedere il suo maestoso castello. Visita il Wallace Monument, la torreggiante testimonianza della leggenda scozzese William Wallace. Successivamente, passa il castello di Doune, location per il film, Monty Python & The Holy Grail. Dopo pranzo, tempo permettendo, una breve sosta a Rob Roy's Grave e poi in avanti al grazioso villaggio di Killin per le foto. Il viaggio prosegue verso nord attraverso Tyndrum attraverso l'atmosferica Rannoch Moor. La prossima tappa è Glencoe, un sito del massacro del MacDonald del 1692, per una breve passeggiata e foto. Prosegui per il meraviglioso viadotto Glenfinnan, reso famoso dai film di Harry Potter, un'altra opportunità fotografica (aprile-ottobre). L'ultima tappa per il primo giorno è la città delle Highlands di Fort William, dove è possibile controllare la sistemazione prescelta. Giorno 2 Il secondo giorno inizia andando a nord nella Great Glen, una faglia geografica caratterizzata da una catena di loch impressionanti, tra cui Loch Ness. Godetevi una sosta fotografica a Glen Garry, prima di arrivare a uno dei castelli più iconici della Scozia, Eilean Donan Castle (interni chiusi in inverno) per esplorare il castello e la sua splendida cornice. Il viaggio prosegue con una sosta per il pranzo e la vista di Loch Ness nel grazioso villaggio sul lago di Fort Augustus. Dopo pranzo inizia il viaggio di ritorno, godendosi una sosta fotografica per ammirare il Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna, a 1.344 metri. Viaggia attraverso l'Hermitage, fermandoti per una dolce passeggiata nella foresta in un idilliaco bosco scozzese, prima di attraversare il Forth Bridges, per tornare a Edimburgo dove ti lascerai fuori dalla stazione ferroviaria di Edimburgo Waverley. I passeggeri che hanno iniziato il tour a Glasgow riceveranno un biglietto del treno gratuito per il ritorno a Glasgow.

Glasgow: tour avventuroso di Glenfinnan, Mallaig e Glencoe

10. Glasgow: tour avventuroso di Glenfinnan, Mallaig e Glencoe

Goditi un tour di un giorno esplorando il porto di Mallaig, Glencoe, Loch Lomond e raggiungi il viadotto di Glenfinnan giusto in tempo per vedere il treno a vapore Jacobite (noto anche come Harry Potter Hogwarts Express) che attraversa l'alto ponte. Parti da Glasgow e viaggia verso nord, fermandoti per un caffè e un rinfresco in un piccolo villaggio di montagna. Proseguendo, raggiungi Glencoe, noto a molti come il luogo del massacro del clan MacDonald nel 1692. Scatta foto di questa bellissima zona mentre scopri il suo passato turbolento. Dopo Glencoe, viaggia più a nord verso Fort William. Fermati per rinfrescarti e magari mangiare un boccone prima di percorrere la Road to the Isles. Scopri la storia della zona mentre ti avvicini a Mallaig, dove trascorrerai del tempo godendoti il pranzo e le sue viste sul mare. Da Mallaig, viaggia verso est fino all'attrazione principale, Glenfinnan. Arriva in tempo per vedere il Jacobite Steam Train (noto anche come Hogwarts Express nei film di Harry Potter) attraversare il ponte. Non solo ti godrai questa vista iconica, ma il sito è anche conosciuto come l'ambientazione di molte scene di Harry Potter, tra cui Loch Shiel. Da Glenfinnan, viaggia verso sud, fermandoti per un rinfresco prima di raggiungere Luss per Loch Lomond. Trascorri del tempo qui per goderti le splendide viste sul lago prima di tornare a Glasgow.

Glenfinnan Viaduct: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Glenfinnan Viaduct? Clicca qui per la lista completa.

Glenfinnan Viaduct: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 775 recensioni

È stata un'esperienza molto piacevole lo consiglio vivamente. La guida del tour è stata fantastica, estremamente ben informata e si è sentita a suo agio durante l'intero viaggio. Duffy la guida del tour aveva un grande senso dell'umorismo ed era così appassionata della Scozia e del suo lavoro. L'esperienza si è svolta senza intoppi ed è stato sempre attento. Davvero un buon rapporto qualità-prezzo dato che vedi anche così tanti posti in un giorno. Lo rifarò sicuramente!!

L'intera giornata è stata piena di informazioni incredibili e luoghi da vedere. La nostra guida Andy è stata molto disponibile e si è assicurata che fossimo tutti accuditi durante il nostro viaggio. Ci sono stati molti fatti interessanti e opportunità fotografiche che ci sono state date e non è stato affrettato.

È stata una giornata incredibile per un fan di HP. Anche la guida era favolosa. Ho provato 3 tour in totale in Scozia e questo è l'unico che mi è piaciuto davvero.

Era eccellente. Grande giornata e la nostra guida Duffy è stata fantastica. Molto appassionato degli altopiani e questo è emerso durante il tour. Grazie mille.

Viaggio eccellente. Duffy, la nostra guida turistica, è stata molto istruttiva e divertente.