Cose da fare a
Gljúfrafoss

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Gljúfrafoss: tour e biglietti

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Gljúfrafoss: le attività e i tour più consigliati

Reykjavik: cascate selvagge del sud, spiaggia nera e ghiacciaio

1. Reykjavik: cascate selvagge del sud, spiaggia nera e ghiacciaio

Se sei un amante della natura, allora questo tour è fatto per te. Visita tutte le grandi attrazioni della costa meridionale, i ghiacciai, la spiaggia nera di Reynisfjara, il vulcano glaciale Eyjafjallajökull e, naturalmente, molte delle bellissime cascate. Il momento clou del tour è un'escursione sul ghiacciaio Blue Ice sul ghiacciaio Solheimajokull che dura circa 1,5 ore. Inizia visitando le due grandi cascate della costa meridionale, Seljalandsfoss e Skógafoss, oltre a visitare le cascate meno conosciute e più segrete Glufrabui e Irafoss. Mentre prosegui, guida sotto il grande vulcano glaciale Eyjafjallajökull e la calotta glaciale Mýrdalsjökull, dove farai un'escursione sul ghiacciaio per circa 1,5 ore e darai un'occhiata più da vicino al ghiacciaio Solheimajokull. Un po' più avanti ci sarà la grande spiaggia nera di Reynisfjara, dove il mare si infrange sulla sabbia nera e le colonne esagonali di basalto e i faraglioni di roccia torreggiano sui dintorni. In un giorno, guarda due vulcani e scopri cinque incredibili cascate, visita Reynisfjara e avvicinati e personalizza con i giganti di ghiaccio addormentati che sono i ghiacciai durante l'escursione sul ghiacciaio. Un tour perfetto per il turista curioso e l'amante della natura curioso. Questo tour è disponibile tutto l'anno. Prenotalo ora per assicurarti un posto in questo tour dell'Islanda meridionale. Verifica la disponibilità scegliendo una data.

...
Da Reykjavík: gita di un giorno sulla costa meridionale con escursione sul ghiacciaio

2. Da Reykjavík: gita di un giorno sulla costa meridionale con escursione sul ghiacciaio

Combina un giro turistico con un'escursione sul ghiacciaio in questa gita di un giorno per piccoli gruppi da Reykjavík. Lasciati incantare dalle cascate Skógafoss, Seljalandsfoss e Gljúfrabúi. Escursione sul ghiacciaio Mýrdalsjökull. Ammira la spiaggia di Reynisfjara e visita il villaggio di Vík í Mýrdal. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Reykjavik e passa davanti alla centrale geotermica di Hellisheiðarvirkjun. Fermati alla cascata Skógafoss di "Il Trono di Spade". Ascolta la storia del tesoro nascosto dietro la cascata. Viaggia verso il ghiacciaio Mýrdalsjökull e ascolta mentre la tua guida ti dà le istruzioni di sicurezza. Controlla la tua attrezzatura di sicurezza e colpisci il ghiaccio. Escursione di 2,5 ore con 1,5 ore trascorse sullo splendido ghiacciaio. Dirigetevi verso la spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara. Ammira le colonne di basalto di fronte alla spiaggia e cerca di individuare una famiglia di pulcinelle di mare. Prosegui per l'incantevole villaggio di pescatori di Vík í Mýrdal per visitare una chiesa. Vai alle cascate di Seljalandsfoss e Gljúfrabúi prima di tornare a Reykjavík.

...
Grotta blu e costa sud: tour di 2 giorni da Reykjavík

3. Grotta blu e costa sud: tour di 2 giorni da Reykjavík

Esplora i paesaggi geotermici della costa meridionale dell'Islanda con questo tour di 2 giorni che ti porterà tra incantevoli cascate, grotte di ghiaccio e spiagge di sabbia nera vulcanica. 1° giorno: Costa sud - Cascate - Reynisfjara Parti da Reykjavík e percorri la strada 1 per raggiungere la cascata di Seljalandsfoss, ai piedi del vulcano Eyjafjallajokull. Prosegui verso la cascata di Skógafoss, alta più di 60 metri, e ammira lo spettacolo del fiume Skógá gettarsi tra queste potenti acque. Scopri i segreti delle cascate di Kvernufoss e Írafoss e poi continua il tuo tour con una tappa alla spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara, sotto il monte Reynisfjall. Sali a bordo del tuo autobus e lasciati accompagnare a Seljaland, dove trascorrerai la notte in una deliziosa pensione di campagna, situata vicino alla cascata di Seljalandsfoss. Se le condizioni meteo lo permettono, tieni d'occhio il cielo e assisti all'incredibile spettacolo dell'aurora boreale. 2° giorno: Laguna glaciale di Jökulsárlón - Grotta blu Attraversa il villaggio di Vik, nella punta meridionale dell'Islanda, e poi raggiungi il Parco nazionale Skaftafell, noto per i suoi paesaggi incontaminati che ti lasceranno senza fiato. Ammira gli iceberg della laguna glaciale di Jökulsárlón staccarsi dal ghiacciaio di Breiðamerkurjökull per poi galleggiare tra le acque del mare.   Sali a bordo di una Super Jeep e recati presso una delle grotte di ghiaccio che si formano durante la stagione invernale e approfitta di 1 ora di tempo per esplorare la magia delle grotte blu. Dopodiché, ritorna a Jökulsárlón per prendere l'autobus che ti riaccompagnerà a Reykjavík. Approfitta di una breve pausa a Vik per rifocillarti con snack e spuntini lungo il tragitto. 

...
Da Reykjavik: avventura di gruppo guidata sulla costa meridionale

4. Da Reykjavik: avventura di gruppo guidata sulla costa meridionale

Parti da Reykjavik e viaggia verso il sud dell'Islanda. Fermati a vedere la maestosa cascata Skógafoss. Cammina lungo la spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara e raggiungi Vik I Myrdal, la punta più meridionale del paese. Visita le cascate nascoste sulla via del ritorno, una sotto il vulcano Eyjafjallajökull. Supera la centrale geotermica di Hellisheiðarvirkjun che fornisce l'energia della capitale e attraversa il passo di montagna. Cattura la vista sull'oceano e ammira la calotta glaciale del ghiacciaio Mýrdalsjökull, con la possibilità di avvistare le Isole Westman. Arrivo alla splendida cascata Skógafoss, nota per la sua apparizione in Game of Thrones. Rimani senza parole mentre cade per 60 metri e cerca di trovare il leggendario tesoro nascosto dietro di esso. Visita una delle dieci spiagge più belle del mondo, la spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara. Guarda le colonne di basalto e ascolta le storie e le saghe intriganti legate a questo luogo straordinario. Raggiungi la punta meridionale del paese, Vik I Myrdal. Trova l'affascinante villaggio di pescatori, visita la chiesa locale e guarda l'intero insediamento. Fermati sulla via del ritorno e ammira il ghiacciaio Sólheimajökull. Termina la giornata alla squisita cascata di Seljalandsfoss, nascosta sotto il famigerato vulcano Eyjafjallajökull. Cogli l'occasione di camminarci dietro e visitare il suo cugino nascosto, Gljúfrabúi, prima di tornare a Reykjavik.

...
Islanda: 3-Day Golden Circle, South Coast, e Glacier Tour

5. Islanda: 3-Day Golden Circle, South Coast, e Glacier Tour

Scopri alcuni dei più bei siti nel sud dell'Islanda in questo tour guidato di 3 giorni. Il primo giorno, inizierai il tuo tour visitando i punti salienti del Golden Circle. Visiterete il parco nazionale di Thingvellir dove potrete sostare con un piede in Europa e uno in America, e vedere Gullfoss, una delle cascate più impressionanti dell'Islanda. Lasciati stupire dal Geysir Srokkur che esplode ogni 5-10 minuti e scopri il paesaggio marziano di Kerið, un magico lago dal cratere di acqua blu-verde brillante circondato da un terreno rosso brillante. Passerai la notte in un'accogliente pensione vicino alla grande cascata di Seljalandsfoss Inizierai il secondo giorno del tuo tour visitando le due grandi cascate della costa meridionale, Seljalandsfoss e Skógafoss, così come le due meno conosciute cascate di Glufrabui e Irafoss. Quindi guidate sotto il grande vulcano del ghiacciaio Eyjafjallajökull fino al ghiacciaio del Mýrdalsjökull, dove godrete di un'escursione su ghiacciaio di 1,5 ore per osservare da vicino il ghiacciaio Solheimajokull. Termina la giornata nella grande spiaggia di Reynisfjara, dove il mare si schianta sulle sabbie nere, e puoi vedere le colonne esagonali di basalto e le pile di rocce nere. Pernottamento nella stessa guesthouse del primo giorno. L'ultimo giorno del tour, dai un'occhiata ai maestosi ghiacciai e lagune. Dopo una sosta nel grazioso villaggio di Vik, guiderai verso est per visitare la cascata Foss á Sidu e il parco nazionale di Skaftafell. Poi, dirigiti verso la fantastica laguna glaciale di Jökulsárlón dove potrai fare un giro in barca, navigando sulla laguna. La laguna è piena di enormi blocchi di ghiaccio che si staccano dal ghiacciaio Breiðamerkurjökull e galleggiano lentamente verso il mare. C'è una buona possibilità di vedere le foche nuotare intorno agli enormi iceberg. Alla fine della tua esperienza di tour, torna a Reykjavik con un orario di arrivo stimato di 21:15.

...
Reykjavik: 3 giorni di esperienza nel South Coast e nel Golden Circle

6. Reykjavik: 3 giorni di esperienza nel South Coast e nel Golden Circle

1 ° giorno: Parco Nazionale di Thingvellir Il tour inizierà con una visita al famoso Parco Nazionale di Thingvellir, dove incontrerai la cascata di Gullfoss, Geysir e l'area geotermica circostante. La giornata include anche una visita al cratere vulcanico di Kerið, la cascata di Faxi e una sosta in una fattoria islandese tradizionale per vedere e accarezzare alcuni cavalli. Potrai anche avere un assaggio del gelato islandese fatto in casa, prima di andare in hotel per la notte. 2 ° giorno: Seljalandsfoss Il secondo giorno, proverai Seljalandsfoss. La prima tappa sarà la cascata di Seljalandsfoss, dove potrai camminare dietro il flusso d'acqua che cade e sentire le vibrazioni dell'acqua che colpiscono il suolo. Proprio accanto c'è la cascata Gljúfrabúi, che è comodamente nascosta in una gola nascosta alla vista della maggior parte delle persone. Per raggiungere la cascata, devi prima verificare il tuo equilibrio rimbalzando sulle rocce che giacciono nel letto del fiume. Un fallimento significa bagnatura istantanea dei piedi e una bella risata da parte dei tuoi co-viaggiatori. Successivamente, preparati a incontrare la perla della costa meridionale, la cascata Skógafoss. Maestosamente nascosta in un'ampia gola, la cascata scende a 60 metri da una scogliera in un piccolo fiume, producendo una nuvola di nebbia e spruzzi che gli arcobaleni amano ballare sotto il sole. Prova a scaldarti per il ghiacciaio correndo i 527 gradini verso l'alto, la tua guida ti farà cronometrare! Successivamente, ti avventurerai verso Black Sand Beach. Visiterai Reynisfjara, dove la costa atlantica presenta onde enormi che colpiscono le uniche colonne di basalto nelle scogliere sopra la sabbia. Questa zona del sud è anche un paradiso per gli amanti degli uccelli, poiché i pulcinella di mare e dozzine di altre specie uniche nidificano in cima a queste scogliere in estate da giugno ad agosto. 3 ° giorno: Jökulsárlón Inizierai il tuo terzo giorno con una gita alla laguna glaciale Jökulsárlón, un lago glaciale profondo 200 metri alimentato da Breiðamerkurjökull, un ghiacciaio di sbocco del più grande ghiacciaio d'Europa. Avrai l'opportunità di prenotare un giro in barca tra gli iceberg durante l'estate, permettendoti di dare un'occhiata più da vicino al ghiaccio galleggiante circostante. Se la nautica non fa per te, puoi camminare lungo la laguna del ghiacciaio godendoti i magnifici panorami e il silenzio morto della natura islandese. Dall'altra parte della strada, gli iceberg della laguna glaciale di Jökulsárlón fluttuano nell'Oceano Atlantico dove vengono rapidamente respinti a riva dalla marea e dai venti. Questa spiaggia di sabbia nera è piena di piccole rocce di ghiaccio di tutte le forme e dimensioni, scintillanti come diamanti alla luce del giorno. Il ghiaccio stesso è disponibile in tutte le sfumature di bianco e blu, formando meravigliosi contrasti che garantiscono il pop del tuo account Instagram! Per completare la tua avventura perfetta, camminerai fino a un ghiacciaio di sbocco generato da uno dei più grandi ghiacciai del paese. Dopo aver incontrato le guide del ghiacciaio altamente qualificate e aver attaccato la tua attrezzatura di sicurezza e del ghiacciaio (inclusi caschi, imbracature, ramponi e piccozze), camminerai sul ghiaccio per 1,5 ore. Questa sarà sicuramente un'esperienza spettacolare e un'opportunità per saperne di più su questi fenomeni naturali mozzafiato e sempre più rari.

...
Tour della costa sud di 2 giorni con escursione sul ghiacciaio e giro in barca

7. Tour della costa sud di 2 giorni con escursione sul ghiacciaio e giro in barca

Iniziate visitando le due grandi cascate della costa meridionale, Seljalandsfoss e Skógafoss, oltre a visitare le meno conosciute e più segrete cascate di Glufrabui, Kvernufoss e Irafoss. Ti fermerai per poter comprare il pranzo. Guidate sotto il grande vulcano del ghiacciaio Eyjafjallajökull e il ghiacciaio del Mýrdalsjökull, dove farete un'escursione sul ghiacciaio per circa 1,5 ore e osservate da vicino il ghiacciaio Solheimajokull. Un po 'più lontano è la grande spiaggia di Reynisfjara, dove il mare si infrange su sabbie nere e colonne di basalto esagonali e pile di roccia torreggiano sui dintorni. Pernottamento in una sistemazione molto accogliente, vicino al famoso Seljalandsfoss. Il secondo giorno osserverai da vicino maestosi ghiacciai e lagune. Dopo una sosta nel grazioso villaggio di Vik, si guida per visitare la cascata Foss á Sidu e il Parco Nazionale di Skaftafell, dove fermarsi per comprare il pranzo. Poi ti dirigerai verso la fantastica laguna glaciale di Jökulsárlón dove farai un tour in barca anfibio, navigando sulla laguna. La laguna è piena di enormi blocchi di ghiaccio che si staccano dal ghiacciaio Breiðamerkurjökull e galleggiano lentamente verso il mare. Alcuni iceberg si lavano sulla riva, distesi sulla vivida sabbia nera come diamanti su raso. C'è una buona possibilità di vedere le foche nuotare intorno agli enormi iceberg. Dopo aver goduto di questa meravigliosa esperienza, tornerai nel pomeriggio verso Reykjavik.

...
Islanda: tour della costa meridionale da Reykjavík

8. Islanda: tour della costa meridionale da Reykjavík

Questo tour riunisce tutto ciò che la costa meridionale islandese ha da offrire sotto forma di cascate, spiagge nere, rocce di basalto, ghiacciai e vulcani. Da Reykjavik, dirigiti verso la cascata di Seljalandsfoss e quella di Gljúfrabúi nascosta tra le montagne. Continuando sulla strada della costa meridionale, raggiungi Skógarfoss, una potente ed enorme cascata. Dopodichè, tornerai a nord fino al ghiacciaio Sólheimajökull. Segui la strada intorno a Pétursey prima di dirigerti verso la spiaggia nera di Reynisfjara. Fai una sosta per passeggiare e goderti il panorama. Scatta foto meravigliose dalla chiesa di una delle città più visitate del paese: Vík í Mýrdal. Questo piccolo villaggio costiero è dove farai una sosta per il pranzo.

...
Islanda: 2 giorni di viaggio lungo la costa meridionale

9. Islanda: 2 giorni di viaggio lungo la costa meridionale

Parti da Rekjavik per un viaggio di due giorni che ti farà conoscere le meraviglie naturali della costa meridionale islandese. Il primo giorno inizia con un viaggio da Reykjavik per visitare quattro bellissime cascate: Gljufrabui, Seljalandsfoss, Skógafoss e la cascata segreta di Kvernufoss. Dopo aver fatto una sosta per il pranzo, proseguirai per il famoso ghiacciaio Sólheimajökull per un'escursione unica di 1,5 ore attraverso il ghiaccio. Da lì, visita la famosa spiaggia di Reynisfjara e gironzola sotto le scogliere di basalto lungo l'ampia striscia di sabbia nera. Testimone innumerevoli pulcinelle di mare, gabbiano tridattilo e fulmine a caccia di pesci o decollando dai nidi incastonati nella parete rocciosa. Alla fine della giornata, riposati nella pensione di campagna vicino a Seljalandsfoss, che servirà come alloggio per la notte. Il secondo giorno ti porterà vicino e personale con una maestosa laguna glaciale. Al mattino, fermati nel pittoresco villaggio di Vik prima di visitare la cascata di Foss a Sidu e il parco nazionale di Skaftafell (dove è possibile acquistare il pranzo). Prosegui fino a Jökulsárlón, una splendida laguna glaciale piena di enormi blocchi di ghiaccio che si staccano dal ghiacciaio Breiðamerkurjökull e galleggiano lentamente verso il mare. Ammirate gli iceberg che si lavano sulla riva e brillate brillantemente contro la vivida sabbia nera e le foche che guizzano intorno agli iceberg che galleggiano verso il mare. Dopo aver esplorato la laguna, verrai trasportato di nuovo a Reykjavik dove arriverà intorno alle 21:30.

...
Da Reykjavik: tour privato della costa meridionale

10. Da Reykjavik: tour privato della costa meridionale

Da lì prosegui verso Seljalandsfoss, la famosa cascata con il sentiero alle sue spalle che ti darà l'opportunità di scattare splendide foto. A soli 5 minuti a piedi dal Seljalandsfoss nel canyon si nasconde un'altra bellissima cascata Gljúfrabúi, che avrai tempo per visitare. Quindi prosegui verso Skogafoss, una possente cascata visibile dalla strada. Sali la scalinata che si snoda lungo il pendio erboso accanto alla cascata per ammirare alcune viste spettacolari della cascata e della costa meridionale dell'Islanda. In una giornata di sole, entrambe le cascate saranno ricoperte da splendidi arcobaleni. Visiterete poi le scogliere di Dyrholaey e Reynisfjara, la famosa spiaggia di sabbia nera con colonne di basalto e grotte. Segue Vík, questo affascinante villaggio di pescatori sulla costa, famoso per le sue spiagge vulcaniche e i faraglioni. Da lì tornerai a Reykjavik.

...

Gljúfrafoss: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gljúfrafoss? Clicca qui per la lista completa.

Gljúfrafoss: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 112 recensioni

Tour eccellente

Uno dei migliori tour e ci siamo divertiti un po '- la nostra guida con autista è stata molto gentile e disponibile, ci ha fornito buone informazioni e ha spiegato bene tutte le domande - ci ha dato il tempo di trascorrere del tempo in ogni località turistica. Abbiamo apprezzato le cascate d'acqua e la visita al villaggio agricolo e l'ospitalità. Inoltre, il tour dei ghiacciai è stato troppo bello, apprezzato - ma tempo limitato a causa del maltempo (piove tutto il giorno).

Un'esperienza unica. ❤️

Ogni minuto del viaggio valeva il centesimo che abbiamo pagato. Arna è stata molto accomodante e molto disponibile con tutti. Ritornerei sicuramente in ISLANDA prima e considererei personalmente il posto come la mia DESTINAZIONE FINALE DI VIAGGIO. È stata un'esperienza paradisiaca che mi piacerebbe fare ancora e ancora!

Che giornata meravigliosa esplorando la costa meridionale con Gustaf. La conoscenza e le storie di Gustaf hanno fatto sentire il viaggio come se stessi viaggiando con un buon amico. Altamente raccomandato!

La nostra guida Sven era molto ben informata e diretta! Ci siamo fermati lungo la strada per salutare i cavalli (una sua passione)! Bei paesaggi e cascate spettacolari. Consiglio vivamente questo viaggio.

Bellissima esperienza! L'organizzazione è super, così come la guida che ci ha accompagnato in questi 2 giorni. Vi consiglio di prenotare questo tour, sono soldi ben spesi!