Cose da fare a
Gnomi di Breslavia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Gnomi di Breslavia: le attività e i tour più consigliati

Breslavia: tour della cultura gastronomica e della vodka con guida locale

1. Breslavia: tour della cultura gastronomica e della vodka con guida locale

Esplora Breslavia in un tour a piedi della cultura del cibo e della vodka con una guida locale. Fermati nei pub e nei ristoranti della città e goditi fino a cinque diverse vodka polacche, incluso uno shot con i tradizionali snack polacchi. Scopri la cultura del bere polacca da un locale. Dopo aver incontrato la tua guida, parti per la tua avventura in diversi pub e ristoranti a Breslavia. Mentre esplori la cucina polacca, ascolta le storie della tua guida e sentiti libero di fare qualsiasi domanda tu abbia sulla Polonia e sulla sua scena del bere.

...
Tour a piedi per piccoli gruppi di Wroclaw

2. Tour a piedi per piccoli gruppi di Wroclaw

Unisciti al tuo (molto) piccolo tour guidato nella Cattedrale di Wroclaw per esplorare Breslavia. Scopri la sua posizione unica sul fiume Odra con 12 isole collegate e 130 ponti. Questo lo rende molto simile a Venezia ma molto meno affollato e più gestibile. Goditi i suoi idilliaci parchi lungo il fiume e la sua Cathedral Island magnificamente conservata, che è un piacere per gli amanti dell'architettura gotica. Segui la tua guida attraverso un labirinto di vicoli acciottolati, guglie di chiese ed edifici dai colori vivaci. Questo è il quartiere dove troverai la maggior parte dei monumenti storici e dell'architettura medievale della città, quindi il nostro tour a piedi si concentrerà su questa zona. Ammira il Municipio e la Cattedrale che si affaccia sulla Piazza del Mercato. Ammira lo spettacolo impressionante, con le porte decorative e molte guglie e doccioni scolpiti che guardano verso il basso. Passeggia per le strade strette intorno alla cattedrale per vedere cose come Hansel & Gretel Houses, Ostrow Tumski e Centennial Hall. Attraversa le maestose case della città mentre cammini per le strade e le piazze acciottolate, ascoltando la storia e l'architettura di Wroclaw risalenti al Medioevo. Accomodati per l'ultima parte del tour alla scoperta del quartiere ebraico, del ponte Turnski, dell'Università e della prigione della città vecchia. Ci sono molti luoghi interessanti per la foto lungo la passeggiata, quindi tieni la fotocamera a portata di mano soprattutto quando vedi uno dei 300 gnomi sparsi per la città, con sempre più immagini.

...
Breslavia: tour guidato di 3 ore per bambini

3. Breslavia: tour guidato di 3 ore per bambini

Breslavia è nota per i suoi piccoli nani, che possono essere visti in tutta la Città Vecchia. Porta i tuoi bambini a vivere la città attraverso i loro occhi, mentre i simpatici nani raccontano la storia della città. Inizia dalla Piazza del Mercato, vicino al Municipio della Città Vecchia di Breslavia. Esplora la piazza e cerca i nani di Breslavia che custodiscono le attrazioni della città. Visita il quartier generale dei nani nella chiesa di Santa Elisabetta. Da lì, visita le famose statue di animali in rame all'Alte Fleischbänke (antico mercato della carne). Quindi dirigetevi verso l'università prima di fare una breve sosta al pozzo della scherma. Alla fine, arriverai di nuovo in Piazza del Mercato e terminerai la visita guidata alla fabbrica di lecca-lecca. Dopo aver visitato la fabbrica di lecca-lecca, puoi andare al modellino ferroviario e prendere il battello a vapore per lo zoo, secondo i tuoi ritmi.

...
Wroclaw: tour delle attrazioni della città in auto elettrica

4. Wroclaw: tour delle attrazioni della città in auto elettrica

Scopri i migliori siti di Wroclaw nel comfort di un'auto elettrica ecologica. La storia della città prenderà vita con l'aiuto di una guida locale e professionale. Ammira la bellezza del centro storico di Breslavia e vivi l'emozione della Piazza del Mercato Principale. Lasciati stupire dall'architettura della Centennial Hall e dal monumento Spire dall'esterno e supera la famosa Università di Wroclaw. Avventurati sull'isola della cattedrale (Ostrow Tumski) e scopri la storia medievale della città. Passeggia all'esterno degli edifici sacri tra cui il Palazzo dell'Arcivescovo e la Cattedrale di San Giovanni Battista. Scopri la storia militare dietro il Bastione Ceglarski e il Panorama Raclawicka. Lungo la strada, tieni d'occhio i famosi nani di rame che sono stati collocati in giro per la città come parte del movimento anticomunista dell'alternativa arancione.

...
Breslavia: breve passeggiata in città e crociera in nave di lusso

5. Breslavia: breve passeggiata in città e crociera in nave di lusso

Inizia la giornata incontrando la tua guida amichevole e istruttiva. Dopo un breve incontro e saluto, inizierai il tuo tour a piedi attraverso una delle città più uniche d'Europa. Passeggia nella piazza del mercato della città e ammira gli incredibili colori del più grande mercato dei fiori di Breslavia. Visita la pittoresca chiesa di Santa Elisabetta e ammira i famosi nani di rame e il monumento a Dietrich Bonhoeffer. Passa la vecchia prigione della città sulla strada per l'Università di Breslavia. Scopri gli studenti di Breslavia e ammira la fontana dello schermidore. Prosegui per l'ex scuola di Mattia e il suo giardino barocco. Ammira l'antico mercato coperto e la cattedrale di Breslavia. Ammira l'isola della cattedrale dal fiume Odra, goditi la vista dal ponte e passeggia sul lungomare. Il breve tour a piedi termina con una crociera sul fiume Oder sulla più grande nave passeggeri di Breslavia. Naviga da 1 a 1,5 ore verso l'isola di Opatowicka. C'è un ristorante di lusso sulla nave, tre ponti per i passeggeri e un ponte con sedie a sdraio. Durante la crociera, ammira splendide viste lungo il fiume Oder. Oltrepassa l'isola della cattedrale, il ponte Grunwaldzki, il Museo nazionale, le torri dell'acqua e lo zoo di Breslavia. Durante la crociera, la guida parla del trasporto fluviale e dei monumenti. Il viaggio termina al porto turistico nel centro della città.

...
Breslavia: breve passeggiata in città e crociera

6. Breslavia: breve passeggiata in città e crociera

Dopo aver incontrato la tua guida, inizierai il tuo tour a piedi con una passeggiata nella piazza del mercato della città, dove potrai ammirare il più grande mercato dei fiori di Breslavia. Successivamente, visiterai la pittoresca chiesa di Santa Elisabetta, dove potrai vedere i famosi nani di rame, nonché il memoriale di Dietrich Bonhoeffer. Passerai poi dalla vecchia prigione della città sulla strada per l'Università di Breslavia e potrai imparare di più sugli studenti di Breslavia mentre passi davanti alla Fontana dello schermidore. Proseguirai verso l'ex scuola di Mattia e il suo giardino barocco, prima di vedere l'antico mercato coperto e la cattedrale di Breslavia. Puoi ammirare l'isola della cattedrale dal fiume Odra e goderti la vista dal ponte mentre passeggi sul lungomare. Il breve tour a piedi si concluderà con una crociera sul fiume Oder su una nave passeggeri. Navigherai per 50 minuti verso lo zoo, prima di tornare al porto. La nave comprende un bar, tre ponti per i passeggeri e un ponte con lettini prendisole. A bordo puoi gustare birra, vino, caffè e vari prodotti dolci. Durante la crociera potrai ammirare splendidi panorami lungo il fiume Oder. Passerai dall'Isola della Cattedrale, dal Ponte Grunwaldzki, dal Museo Nazionale, dalle Torri dell'Acqua e dallo Zoo di Breslavia. La tua guida ti informerà anche sul sistema di trasporto fluviale e sui vari monumenti mentre li superi. Il tuo viaggio terminerà quindi al porto turistico nel centro della città.

...

Gnomi di Breslavia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gnomi di Breslavia? Clicca qui per la lista completa.