Cose da fare a
Goa

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Goa: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Goa

Panaji: Heritage Walk through Goa's Latin Quarter

1. Panaji: Heritage Walk through Goa's Latin Quarter

Incontra la tua guida presso l'ufficio postale di Panjim vicino al quartiere Mala di Panjim. Passeggia attraverso l'area di Fontainhas, meno conosciuta ma ricca di cultura, di Goa, il quartiere latino più antico e più grande dell'Asia. Ammira le case storiche, apprezza l'architettura portoghese, incontra gente del posto amichevole e vivi il lato culturale di Goa. Sviluppato alla fine del XVIII secolo, Fontainhas deriva il suo nome - "piccola fontana" in portoghese - dalle sorgenti trovate alla base delle colline Altinho. Una forte influenza portoghese prevale ancora in questo quartiere, evidente dallo stile architettonico e dai nomi delle strade. Inizia la tua passeggiata in Tobacco Square e traccia l'arrivo dei portoghesi a Goa. Lungo la strada, la tua guida esperta sarà felice di condividere informazioni basate sui tuoi interessi personali. Passa accanto alla piccola chiesa di San Thome. Fermati nel caratteristico panificio del 31 gennaio per un boccone veloce. Scatta foto sullo sfondo colorato del quartiere mentre ti dirigi verso la Cappella di San Sebastian. Esplora interessanti edifici nei dintorni di Panjim Inn, Fundacao Orient e Galerie Gitanjali. Infine, visita un famoso musicista di Goan e scopri l'influenza portoghese sulla musica di Goan. Prima di tornare al punto di incontro, puoi fermarti in uno studio che produce souvenir in ceramica fatti a mano.

Gita in barca per feste di avventura a Goa

2. Gita in barca per feste di avventura a Goa

Sali a bordo della barca alle 10:00 o alle 14:30. Partecipa a varie attività di sport acquatici tra cui kayak, snorkeling, giro in motoscafo, cattura di granchi, stand-up paddleboarding, pesca e nuoto. Rilassati sul ponte e prendi il sole. Cogli l'occasione per vedere le isole arretrate di Goa dal punto di vista dell'acqua. Tieni d'occhio i delfini e altri animali marini. Tornerai a riva rispettivamente alle 13:00 o alle 17:30.

Viaggio subacqueo e sport acquatici a Malwan

3. Viaggio subacqueo e sport acquatici a Malwan

Inizia la tua intera giornata di attività alle 8:00 con un prelievo dal tuo hotel. Guida a Malwan (Maharashtra) per circa 2 ore fino a raggiungere il molo della barca dove verrai lasciato. Ascolta una sessione di formazione teorica in barca e poi un corso di istruzione pratica in acque poco profonde. Dopo la sessione di addestramento, verrai portato per un'immersione subacquea. Una volta in acqua, avrai l'opportunità di vedere barriere coralline, profonde discese, relitti di navi, pareti, caverne, tunnel e pinnacoli. Durante l'immersione, il team realizzerà video e foto della tua esperienza. Avrai anche l'opportunità di prendere parte a vari sport acquatici tra cui jet ski, banana boat, paraurti, motoscafo o parapendio. Torna alla barca e goditi un pranzo gratuito, prima di tornare al tuo alloggio.

Da Goa: tour delle cascate di Dudhsagar e delle piantagioni

4. Da Goa: tour delle cascate di Dudhsagar e delle piantagioni

Goditi una giornata avventurosa lontano dalle affollate spiagge di Goa. Le cascate di Dudhsagar possono essere tradotte in "Il mare di latte", noto per il suo aspetto bianco schiumoso mentre scende a cascata lungo i Ghati occidentali. Situata in un Parco Nazionale, questa zona è ricca di biodiversità e le cascate hanno un aspetto spettacolare dopo i monsoni. Parti dal tuo hotel in un'auto privata verso il confine di Goa, che impiega circa 1,5 - 2 ore. Una volta raggiunto il Mollem National Park, intraprendi un avventuroso giro in jeep di 10 km attraverso il fiume e il terreno roccioso fino alla base della cascata. Un rappresentante dell'azienda ti aiuterà a coordinare una jeep privata per te, quindi non c'è bisogno di aspettare in fila. Trascorri 1 ora ammirando i panorami ipnotizzanti della cascata, prima di tornare al parcheggio con la Jeep. Dopodiché, sali in macchina e dirigiti verso una piantagione di spezie locale nel sud di Goa. Goditi un tradizionale benvenuto indiano nella piantagione di spezie con una tisana rilassante. Risveglia i tuoi sensi mentre fai una piacevole passeggiata intorno alla piantagione di spezie, osservando la flora intorno a te. Scopri i diversi usi di ciascuna pianta nella nutrizione, nella salute e nello stile di vita indiani, inclusi suggerimenti per disturbi comuni come raffreddore e mal di testa. Assapora un delizioso pranzo di Goa a buffet. Alla fine del tour, verrai ricondotto al tuo hotel dopo una piacevole giornata.

Goa: tour panoramico privato di un'intera giornata

5. Goa: tour panoramico privato di un'intera giornata

Visita tutti i punti di riferimento di Goa in questo giro turistico culturale e del patrimonio. Viaggia comodamente da un punto di riferimento all'altro con un'amichevole guida locale in un'auto privata con aria condizionata. Ripercorri la storia di Goa dalla sua capitale e dagli splendidi luoghi di culto. Inizia la giornata con un prelievo anticipato e dirigiti verso Panjim. Apprezza il significato del dominio portoghese a Goa attraverso il quartiere noto come Fontainhas, il più antico quartiere latino dell'Asia. Cammina tra le stradine tortuose e ricorda di scattare foto contro le pareti gialle, verdi, blu e rosse luminose. Successivamente, dirigiti verso l'ex capitale Old Goa, ora sede di chiese del patrimonio mondiale. Lasciati stupire dall'architettura della Cattedrale Se e della Chiesa di San Gaetano e fai una visita alla Basilica di Bom Jesus. Successivamente, visita il Tempio Mangueshi, che è di grande importanza per la comunità indù. Dopo un'intera giornata di cultura, dirigiti verso una piantagione di spezie situata nel sud di Goa. Qui avrai la possibilità di assaggiare un delizioso pranzo a buffet di preparazioni alimentari di Goa. Cammina attraverso la piantagione di spezie e ottieni maggiori informazioni sulle diverse erbe e spezie utilizzate in India. Rilassatevi nel verde e nella tranquillità all'aperto, lontano dalla folla e dai rumori. Alla fine del tour, verrai ricondotto al tuo hotel.

Goa: tour privato di 1 giorno

6. Goa: tour privato di 1 giorno

Parti direttamente dal tuo hotel e inizia la tua giornata con una visita a Shree Manguesh. Questo famoso tempio dedicato a Lord Shiva è situato su una collinetta circondata da lussureggianti e verdi colline. Seppur piccolo, il tempio si distingue per la sua eleganza. La sua superba torre bianca all'ingresso è uno storico sito d'interesse rurale. Da lì, proseguirai per lo Shree Mahalsa, situato a breve distanza. Questo tempio è un luogo di culto di una delle manifestazioni del dio Vishnu. Dopodiché, visiterai la coltivazione delle spezie di Sahakari, immersa in uno splendido paesaggio verdeggiante. Prosegui poi per la Basilica del Bom Jesus. Costruito nel XVI secolo, questo meraviglioso edificio è il più famoso e popolare di tutte le chiese di Goa. Qui sono custoditi le reliquie di San Francesco Saverio, conservate in uno scrigno d'argento. Lo scrigno fu realizzato dagli argentieri di Goa nel 1636-37. Dedicata al Bambino Gesù, la chiesa oggi è un monumento Patrimonio dell'Umanità. Da lì, raggiungerai la Cattedrale Sè, la più imponente di tutte le chiese della Vecchia Goa. I suoi interni a volta ammaliano i visitatori con la loro sublime grandiosità. Questa Cattedrale vanta 5 campane, tra cui la famosa Campana d'Oro, la più grande di Goa e una delle più belle al mondo. Questa chiesa è dedicata a Santa Caterina d'Alessandria. Infine, visiterai la Chiesa di San Francesco d'Assisi. L'entrata e il coro furono costruiti in stile manuelino, l'unico frammento di questo stile in Oriente. Eretta nel 1517, in seguito venne ricostruita 2 volte, nel 1521 e nel 1661. Gli interni sono decorati con splendidi dipinti e il pavimento ospita un gran numero di lapidi con stemmi. Il convento adiacente oggi ospita il Museo Archeologico. Scopri Goa e la sua affascinante storia, architettura e cultura, grazie a questo interessante tour!

Goa: tour delle piantagioni di spezie e pranzo tradizionale locale

7. Goa: tour delle piantagioni di spezie e pranzo tradizionale locale

Fuggi dalla folla e dal rumore delle spiagge per qualche ora e visita una piantagione di spezie situata a Ponda, una città nel sud di Goa. Scopri le piante tropicali cariche di frutta, erbe e spezie durante una passeggiata guidata nella piantagione prima di gustare un pasto casalingo. Prova l'autentica cucina di Goa e assaggia la bevanda locale, il Feni, a base di anacardi. Inizia con un prelievo dall'hotel privato in un'auto con aria condizionata. Lungo il percorso, siediti e ammira i panorami delle risaie e dei villaggi, oppure chiedi al tuo autista suggerimenti su Goa e storie sulla sua gente. All'arrivo alla piantagione di spezie, ricevi il tradizionale benvenuto di una calda e rilassante tisana. Quindi, parti per una breve passeggiata guidata intorno a una sezione della piantagione. Sentiti libero di toccare, annusare e assaggiare i diversi frutti e alberi. A seconda della stagione, puoi osservare cannella, cardamomo nero e verde, macis, peperoncini piri-piri, noci di cocco, peperone verde e pimento. Scopri di più sugli usi e sui benefici per la salute di ogni spezia con il personale della piantagione, inclusi suggerimenti su come incorporarli per il tuo benessere. Dopo il tour, assapora un pranzo spalmabile di Goa, preparato fresco nella piantagione e servito in pentole di terracotta. Il pranzo include piatti vegetariani e non vegetariani e incorpora le spezie coltivate localmente. Assaggia il feni a pranzo, un liquore preferito dalla gente del posto prodotto con frutta fresca di anacardi e distillato in una pentola tradizionale. Prima di tornare al tuo hotel, avrai l'opportunità di acquistare spezie dal negozio in loco e visitare un tempio indù locale, se lo desideri.

Goa: Pub Crawl

8. Goa: Pub Crawl

Incontrerai la tua guida vicino alla Chiesa dell'Immacolata Concezione prima di intraprendere un entusiasmante giro dei pub che ti mostrerà alcuni dei migliori locali notturni che Goa ha da offrire. Questa notte a Goa promette di essere un bel momento in cui incontrerai nuove persone in un'atmosfera energica, divertente e amichevole. Visiterai tre pub locali nel corso di 3 ore mentre la tua guida condivide storie uniche sulla città e sulla cultura del partito locale. Riceverai anche un drink gratuito in ogni pub. Il tuo viaggio in un bar inizierà in un bar locale che serve birra alla spina fresca fatta in casa. In alternativa, puoi anche provare un vino locale mentre guardi il tranquillo lungofiume e ne ammiri la bellezza. Da lì, ti dirigerai alla prossima sede dove puoi sorseggiare diverse varietà di Goan feni, uno spirito prodotto localmente. Si dice che un viaggio a Goa sia incompleto senza un sorso di bevanda feni, che è stata prodotta per 400 anni in un tipico modo portoghese. La terza fermata è situata sulla riva del fiume in un edificio del XIX secolo. Goditi un vino locale e il cibo tradizionale di Goan con una vista straordinaria. Questo posto ha un'atmosfera tipica di Goan. Il tour utilizza uno stile unico di "infotainment" per garantire che i partecipanti siano costantemente coinvolti, indipendentemente dal fatto che tu sia interessato o meno alla storia. Questo tour sarà un'esperienza unica, divertente e memorabile per tutti. Sei obbligato a fare nuove amicizie mentre scambi storie con i tuoi compagni di viaggio da tutto il mondo.

Tour panoramico di 2 giorni di Hampi da Goa

9. Tour panoramico di 2 giorni di Hampi da Goa

Trascorri del tempo ad Hampi, una magnifica città di rovine sulla lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO, in un viaggio di 2 giorni da Goa. Durante il tuo tour, visiterai questa città situata nello stato del Karnataka, accanto al fiume Tungabhadra. Goditi una preziosa visione della storia dell'area mentre impari l'eccellenza artistica e il potere delle antiche regole di Hampi, una volta capitale dell'Impero Vijaynagara. Itinerario dettagliato Giorno 1: Goa - Hampi Al mattino verrai prelevato da Goa e viaggerai verso Hampi. All'arrivo, sistemazione in un hotel a 4 stelle. Fai una passeggiata lungo il fiume Tungabhadra verso il mercato di Hampi, che avrai tempo per esplorare. Quindi goditi il tempo libero e trascorri la notte ad Hampi. Giorno 2: Hampi - Goa (Pasti: B) Sveglia presto per un viaggio a Matunga Hill per vedere l'alba. Quindi visita il Tempio Virupaksha, il tempio più famoso e antico che ospita la divinità di Shiva. Vedrai anche il complesso del tempio Vittala, Malyavanta Raghunathaswamy e altro ancora. Dopo pranzo, inizia il viaggio di ritorno a Goa.

Goa: tour delle spiagge

10. Goa: tour delle spiagge

Approfitta di questo tour di 1 giorno per ammirare la bellezza di Goa. Goditi l'atmosfera rilassante e le magnifiche spiagge di questo luogo unico e suggestivo. Dopo il prelievo dal tuo hotel, inizierai la giornata con la visita a Kerim Beach, la punta più settentrionale di Goa, dove si trova la spiaggia omonima. Questa spiaggia incontaminata è ubicata a 28 km da Mapusa ed è una delle spiagge più ripide dello stato. Anche se le acque sono chiare e invitanti, consultati con gli abitanti del posto e con i bagnini prima di decidere di fare una nuotata. Parti alla volta della tappa successiva, la spiaggia di Ashwem, situata a sud della spiaggia di Arambol. Si tratta di un'altra spiaggia appartata a Goa con vaste distese di sabbia all'orizzonte. Raggiungi le baracche e le capanne a metà strada lungo la spiaggia. In questa zona troverai una serie di ristoranti che servono sontuosi frutti di mare. Infine dirigiti alla spiaggia di Anjuna. Scopri un classico mercato del distretto di Goa Nord, risalente all'incirca a metà degli anni Settanta: il mercato sembra essere in continua crescita, dal momento che ora copre la maggior parte dell'area ubicata dietro al lato sud della spiaggia di Anjuna. Ogni mercoledì alle 11:00, un enorme mercato delle pulci apre i battenti. Quello che era iniziato come un gruppo di hippy che svendevano i loro beni per permettersi un biglietto per ritornare a casa, oggi si è trasformato in uno spettacolo commerciale su larga scala. In questo momento non ci sono molti venditori stranieri, e ancora meno quelli hippy. Di questi tempi si tratta per la maggior parte di venditori professionisti provenienti dal Rajasthan e da altri luoghi dell'India del Nord, del Tibet, del Nepal e da altri posti ancora, che offrono tutto quello che normalmente si trova nei mercati sulla spiaggia e molto, molto di più. Ottieni un assaggio dell'atmosfera rilassata e dei paesaggi mozzafiato di Goa grazie a questo tour di 1 giorno delle spiagge.

Domande frequenti su Goa

Quali sono le migliori attrazioni di Goa?

Goa: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Goa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Goa? Clicca qui per la lista completa.